Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Ah no.. non ne ho idea.. Mi sono ben guardata dallo stargli intorno, neanche vivendo tra le foche si potrebbe puzzare piuù di quel mezz'orco.. replica la donna ad Eltik con una faccia schifita.

Mentre Frydha e Tordar borbottano tra loro, l'uomo si allontana riprendendo la via di casa. Quindi il barbaro e il druido si allontanano prendendo la strada che porta oltre i confini del villaggio.

Tordar e Frydha

Spoiler:  
Andate direttamente al bosco quindi?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Frydha

Ma quante donne hai conosciuto Tordar ? dico mentre mi incammino lunga la strada maestra.

Poi, giocando col carattere scontroso del nano, assumo un'espressione "furbetta" e lo fisso.

Non mi dire che frequenti spesso le donne umane. Eh ? Sorrido trattenendomi a stento dal ridere apertamente mentre attendo la reazione del nano.

@DM

Spoiler:  
dopo lo scambio di battute con Tordar, non faccio altro finché non siamo al limitare del bosco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Divento tutto rosso, assumo un'espressione arrabbiata e sbatto i piedi per terra camminando.

Che diavolo vai dicendo!! Che Moradin mi martelli le palle se vado con un'umana!!

Scalcio una pietra, e aggiungo a bassa voce.

E poi preferisco le piante alle donne, danno meno problemi!

@DM e Frydha

Spoiler:  
Andiamo al Bosco!
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Ah ah ah !!! rido di gusto e poi do una pacca amichevole sulla spalla di Tordar.

Stavo solo scherzando !

Al fianco del nano avanzo a passo sicuro in un paesaggio molto familiare, seppure non sia mai stata nella Valle del Vento Gelido. Ne ho solo sentito parlare in racconti di imprese eroiche, gli stessi racconti che mi fanno ardere gli occhi di determinazione.

@DM & Tordar

Spoiler:  
al bosco!
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha e Tordar

Spoiler:  
Seguendo le indicazioni dell'uomo, raggiungete ben presto il limitare del piccolo villaggio. La strada che procede oltre, non è troppo trafficata, ma nemmeno deserta, incontrando di tanto in tanto pescatori, minatori o boscaioli di ritorno con qualche carico, oppure semplicemente di ritorno a casa. Dopo pochi minuti di cammino giungete ad un bivio: con una semplice occhiata capite che la via che prosegue diritta è quella più trafficata, mentre quella che svolta a sinistra (verso nord) è decisamente meno percorsa.

L'uomo non vi aveva dato indicazioni a riguardo, ma non dovete aspettare molto che un passante vi indica che il Bosco Innevato si trova esattamente a nord, e che potete raggiungere il ponte citato dall'uomo prendendo la via a sinistra.

Procedete dunque allontanandovi dalla strada "maestra", e il sentiero che percorrete lo vedete stringersi passo dopo passo inoltrandosi nella vegetazione di sempre verdi, seppur non sia ancora abbastanza fitta da potersi chiamare Bosco. Vedete ancora i segni del passaggio di qualcuno nel terreno, facili da individuare grazie al sottile strato di erba ghiacciata, ma sono sempre più radi.

Il sole è ancora basso sopra la collina, sarà passato poco più di una quindicina di minuti da quando avete lasciato il villaggio, e avete percorso circa 1 km.

Spoiler:  
Per il momento vi faccio procedere descrivendo di tanto in tanto cambi particolari, nel caso voleste fare qualcosa di particolare.

Lili e Eltik

Spoiler:  
Raccolte alcune informazioni e le indicazioni per raggiungere l'emporio, procedete senza esitare oltre. Trovate facilmente la bottega che cercavate, ben indicata da un'insegna sopra la porta che cita per esteso "Emporio commerciale di Gallaway". Fuori dalla porta un uomo è appoggiato alla parete, intento a mordere un pezzo di radice, annoiato. Dall'equipaggiamento che indossa e dalla lama che pende dalla sua cintura, capite facilmente che si tratta di un uomo messo a guardia del negozio, e non un pescatore o taglialegna del villaggio.

L'uomo saluta Eltik con un distratto cenno del capo, mentre a Lili rivolge un ben più largo e avvenente sorriso.

Una volta all'interno, vi rendete immediatamente conto di quanto sia in realtà grosso il magazzino, a dispetto dell'apparenza dell'edificio dall'esterno. Disposti in maniera molto ordinata alle pareti, appesi al soffitto, in scaffali dietro al bancone, potete notare merce di tutti i tipi, da armi e armature, fino a barattoli di miele e matasse di lana.

Un'altro uomo, anch'esso armato come quello fuori dalla porta, è seduto da una parte e vi osserva entrare, Benvenuti... dice pacatamente, ma non pare volersi alzare per servirvi,evidentemente, non si tratta di un commesso...

Dietro il bancone infine, un sorriso decisamente più smagliante vi accoglie, Ma benvenuti!! Prego prego! Benvenuti all'emporio di Gallaway! Il mio nome è Andrew, come posso esservi utile? domanda venendo fuori da dietro il bancone per avvicinarvi, e rivelandovi così come mai la vocina provenisse da così in basso. Andrew Gallway è uno gnomo. Oh! Ma quale piacevole sorpresa! esclama vedendo Eltik, E' raro vedere un mio parirazza da queste parti, qual buon o cattivo vento vi porta a Targos?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltik e DM

Spoiler:  
rivolgo un occhiata maliziosa e civettuola alla guardia all'ingresso che mi sorride, coprendo un sorriso con la mano destra; e poi, entrata nella bottega di Gallaway, un ancor piu aperto sorriso allo gonomo che ci accoglie: La ringraziamo per il cordiale benevenuto! dico ad Andrew: Siamo appena giunti nella vostro bel villaggio, a causa di un drammatico naufraggio; e siamo qui per affari. spiego: Vediamo se si riesce a vendere queste spezie, adesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Lili

Spoiler:  

Quando vedo il commesso, faccio comparire in faccia un largo sorriso e apro le braccia come se dovessi abbracciare un amico che non vedo da tempo.

Incredibile, uno gnomo che vive in mezzo al gelo e alla neve! lo accolgo alzando la voce. Solo uno gnomo può essere così pazzo da aprire un emporio in mezzo al nulla. E guarda caso io e i matti andiamo d'accordo.

Mi avvicino per stringere la mano al venditore, come richiede l'ospitalità e il senso comune di uno gnomo. Per gente della mia razza, tutto il mondo è un paese quando si incontra un nostro simile, soprattutto perché abbiamo parenti sparsi ovunque e potrebbe darsi di incontrare un lontano cugino che nemmeno si conosce.

Poi lascio andare un fischio di ammirazione mentre addocchio il negozio.

Però, ti sei sistemato bene qui. E mi hanno detto che fai buoni affari. Niente da sorprendersi, visto che sei di buon sangue. In effetti, siamo qui anche noi per parlare d'affari...

Rivolgo un sorriso a Lili, invitandola a intromettersi con il suo atteggiamento carismatico, sicuramente più attraente del mio.

Nel frattempo estraggo i sacchetti delle spezie e lo appoggio sul balcone, dicendo: Spezie di primissima qualità, appartenenti a un mercante d'alto borgo proveniente dall'altra parte del mare. L'ho conosciuto, messier Dippler, uno dei migliori erboristi e un uomo tutto d'un pezzo! Merce esotica e preziosa, dico io, coltivata come si deve. Me ne intendo, sai. Non come te, che lo fai di mestiere, ma in ogni caso so apprezzare la buona merce. Il pacchetto completo secondo me non vale meno di 70 monete e ai tuoi clienti potresti venderla per almeno 80 monete. Che ne dici?

Spoiler:  

Avevo 5 sacchetti di spezie con me, che l'altra volta avevo valutato sulle 50 mo al massimo.

Cerco di tirare su con il prezzo, visto che di sicuro lui punterà al ribasso :D

Faccio un tiro di Raggirare +5 per fargli credere che si tratta di spezie che vanno a ruba al di là del mare

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  
Cammino spedito, almeno per le mie corte gambe, deciso a raggiungere in fretta il bosco.

Che animali ci saranno qui? Sembra un posto completamente diverso da tutti quelli che ho visitato... e che erbe e piante?

Sai Frydha, questo Bosco può essere davvero interessante! Non sono mai andato così a nord, le piante qui dovrebbero essere abbastanza resistenti da sopravvivere al freddo! Chissà cosa possono raccontare, chissà che legno hanno!

Se trovo un ramo caduto, lo prenderò, e farò un'altra statuina della mia collezione!

Frugando tra le tasche, estraggo un gufo in legno, piccolino e piuttosto malfatto.

Ecco il mio primo intaglio! E' Occhi-al-tramonto, vedi? Ha ancora l'essenza dello spirito dell'albero dentro.

I miei occhi brillano di eccitazione, come un normale nano che vede un giacimento di metalli preziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM ed ELtik

Spoiler:  
Come dice il buon Eltik mi intrometto nella discussione con il mercante: è indubbio che si tratti di spezie di pregiata qualità, signore. faccio, perorando la causa dello gnomo; ed in considerazione che utilizzeremmo la maggior parte del ricavato della nostra piccola transazione, allo scopo di acquistare equipaggiamento da utilizzare nella missione di recuperare il prezioso bene della vostra comunità, la statua del dio talos, che fu oltraggiosamente trafugata dal vostro bel villaggio, tempo addietro! spiego, rincarando la dose, cercando di far breccia nei sentimenti patriottici del mercante: Sarebbe davvero inresponsabile da parte vostra (tanto che, ne sono sicura, non lo fareste; dato che sembrate davvero una brava persona ed un cittadino a modo) non corrisponderci il prezzo piu alto che la ragionevolezza dovesse suggerirvi! dico, infarcendo di diplomazia e sentimenti patetici il mio discorso: Se si vuole convincere un mercante, è sempre meglio non risparmiarsi e dare tutto quello che si ha; come mi ha insegnato il buon Dippler....che la dea Waukeen lo abbia in gloria!

@DM: [sPOLIER] prova di aiutare un altro CD 11 su raggirare di Eltik; oppure converrebbe che facessi una prova per me stesso, dato che ho un bonus piu alto? e, comunque, diplomazia +7 per migliorare il piu che sia possibbile il suo atteggiamento nei nostri confronti: sembra gia abbastanza amichevole; ma, se lo fosse di piu, potrebbe cercare di far pesare un po di meno il suo sacrosanto profitto, per venirci incontro e darci una mano! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM e Tordar

Spoiler:  

L'hai fatto tu Tordar ? Ehi ma sei veramente bravo a lavorare il legno e gli prendo la statuetta dalle mani senza richiedere il permesso.

La rigiro e la osservo curiosa e faccio scorrere le dita sul legno levigato.

É vero che sembra il tuo gufo! rispondo mentre restituisco la statuina al nano.

Continuo a camminare a passo deciso osservandomi attorno per imprimere nella memoria tutto quello che vedo.

Il Nord é tutto così. No anzi é anche molto più selvaggio e pericoloso, qui a Targos mi pare vivano bene. Cos'è che dicevi sulle piante ? Uno spirito ? Sai anche per noi gli alberi sono sacri ma non sapevo che lo fossero anche per i nani

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@Frydha

Spoiler:  

Osservo stupito Frydha, e sbotto:

Nani?? Quali nani? Ti sei venduta il cervello in questi minuti?

Il nano medio ama solo la roccia, i metalli e l'oro! Per mia fortuna, me ne sono andato prima che mi murassero anche le orecchie!

Spoiler:  
Per me si può proseguire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM e Tordar

Spoiler:  

Sorrido a Tordar sia perché trovo divertente il suo strano modo di fare, sia perché qualcosa ci accomuna: entrambi abbiamo lasciato alle spalle il passato.

Allora anche tu hai lasciato la tua casa e la tua famiglia.

Sorrido ancora ma lascio stare quell'argomento, per ora.

Beh Tordar, sono curiosa di sapere cosa c'è nel bosco.

@DM

Spoiler:  
proseguiamo fino al bosco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili & Eltik

Spoiler:  
Puoi scommetterci che faccio buoni affari.. Vedi forse della concorrenza qui in giro? dice guardandosi attorno come ad indicare la distesa di terre selvagge che circonda Targos, seppur non sia ovviamente visibile dall'interno del negozio. Bene bene! Vediamo questa mercie allora.. prosegue lo gnomo evidentemente molto interessato quando si parla di affari.

Fa accomodare Eltik a bancone cosicché possa appoggiare il sacchetto su di esso, e mentre lo ascolta prende ad esaminare il contenuto. Ne prende un pizzico tra le dita, ne annusa uno e poi l'altro, li sistema su di una precisa bilancia per misurarne il peso, quindi annuisce distrattamente ad Eltik e a Lili quando anche questa interviene.

Sono sicuro che siate anche voi degli intenditori.. dice lo gnomo quando infine rialza lo sguardo verso di voi per squadrarvi da cima a fondo, Si vede che non siete due tipi qualunque.. Ma purtroppo queste spezie non sembrano avere l'aroma che dovrebbero.. Hanno come dire.. un retrogusto che non gli appartiene, come se fossero state malconservate.. a quanto pare lo gnomo sembra avvertire che le spezie hanno preso molta umidità, per quanto siano comunque in buono stato.

Normalmente non mi spingerei oltre i 30 pezzi d'oro per della mercie in queste condizioni, ma per un mio parirazza e per una così graziosa fancuilla farò un'eccezione e sono disposto ad arrivare a 40 monete.. ovviamente, anche il mercante pare conoscere quel gioco comune che si chiama trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar e Frydha

Spoiler:  
Procedete tranquillamente godendovi quel paesaggio più o meno familiare, e scambiandovi battute e pensieri sulle passioni che vi accomunano, così come il vostro passato. Procedete un'altra decina di minuti circa, quando improvvisamente un rumore più avanti vi mette in allerta. Sentite il classico rumore della vegetazione che viene calpestata, provenire da entrambi i lati del sentiero, ad una quindicina di metri da voi.

Il primo pensiero va ovviamente a qualche animale selvaggio, ma purtroppo per voi, subito dopo vi rendete conto che sono delle persone, e non sembrano nemmeno troppo amichevoli...

Le figure che si piazzano in mezzo al sentiero sono due, un grosso e possente mezz'orco alto 1 metro e 90 che indossa un giaco di maglia, coperto in parte da numerose pelli di animali. Dietro la schiena vedete spuntare un arco, mentre nella mano, ben salda, una grossa ascia bipenne.

Affianco, avvolto in un mantello scuro, riconoscete un mezz'elfo, apparentemente privo di protezioni o armi sguainate.

Facile riconoscerli, sono due membri del trio che avevate intravisto alla locanda al vostro arrivo a Targos, e non sembrano affatto avere intenzioni amichevoli. E' il mezz'orco a parlare mentre vi guarda con uno sguardo che promette nient'altro che sangue, Bene bene bene... Brutta cosa ascoltare elfi.... Brutte cose a chi vuole andare a roccaforte.. Brut.. sta per continuare la sua filastrocca quando uno sguardo duro e freddo del mezz'elfo gli fa intendere che sta parlando anche troppo. Il mezz'orco sbuffa con una smorfia, Capito capito.. Io ammazza...

Ormai non avete più dubbi, i due vi stavano aspettando, e non per farvi una festa a sorpresa. Elaborate rapidamente la situazione quindi, comprendendo che con ogni probabilità il terzo membro del trio è nascosto da qualche parte tra gli alberi..

Siete 3 contro 2, ma non si tratta solo di numeri... il vostro istinto e la vostre esperienza passate conitnuano a martellarvi da dentro la testa cercando di mandarvi un segnale forte e chiaro... "Non ce la potete fare."

Il mezzorco e la bipenne avanzano, il mezz'elfo fa scivolare all'indietro le larghe maniche ed allarga il laccio della sacchetta appesa alla cinta, la battaglia è imminente, non c'è più tempo per pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@DM e Frydha

Spoiler:  

Spoiler:  
Ma dove si nascondevano, soprattutto il mezz'orco? XD

Avevo capito ci fosse solo qualche albero, ma mi sa che ho capito male o loro si nascondono bene!

Frydha, scappa oggi per combattere domani!! :lol:

Fisso sorpreso i due uomini, indeciso su cosa rispondere.

Poi, senza dire niente a loro,sussurro a Frydha:

Per caso, tu corri veloce in mezzo ai boschi?

E mi preparo a scattare nell'ambiente a me più congeniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lili e DM

Spoiler:  

Inarco le sopracciglia, mostrando una teatrale sorpresa.

40? Andiamo, non può valerne meno di 60! Viene dall'altra parte del mare, immagina i costi che abbiamo dovuto sopportare... ma a parte questo è stata coltivata in terre di prima qualità. Facciamo così: 55 monete e avrai la mia promessa che te ne porterò altre nel giro di pochi giorni. Questa merce ti può rendere ricco, sai - anzi, può renderci ricchi entrambi.

Spoiler:  

Pensavo di usare Raggirare, ma in fin dei conti sto dicendo la verità, per cui secondo me non servono tiri.

Oppure se Lili interviene cerco di aiutarla con Diplomazia +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@DM e Tordar

Spoiler:  

Perché ci vogliono uccidere ? Stanno dalla parte dei briganti ? Maledetti é una sfida impari ... E di sicuro c'è qualcuno nascosto che ci punta una freccia ...

Ah ah ah ma guarda! voi siete quelli della locanda. E l'altro dov'è ?

Mi guardo attorno per prendere tempo e sussurrare a Tordar: veloce come il vento.

Corri nano! urlo mentre scatto in direzione della vegetazione.

@DM & Tordar

Spoiler:  
beh la fuga é inevitabile :D io direi di correre nella vegetazione perché cosí siamo dei bersagli difficili e avendo sopravvivenza ci orientiamo facilmente per tornare a Targos !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...