Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Frydha e Tordar

Spoiler:  
Vi scambiate un'occhiata fugace e già vi siete capiti, rendendo ogni altra parola superflua. Lo svantaggio numerico, unito al fatto che i nemici avevano avuto tutto il tempo di prepararsi a quell'imboscata, nonché al chiaro fatto che quelli siano esperti combattenti, vi fanno rapidamente comprendere che quella è la più saggia delle decisioni.

Rapidi scattate di lato quindi, proprio nell'esatto istante in cui sentite un click familiare, che vi ricorda istantaneamente la vostra compagna Lili.. Quando infine la vostra mente collega quel rumore alla balestra della stregona, il dardo è ormai partito e sta puntando dritto alla nuca della barbara. La vostra testa ruota istintivamente alla ricerca della fonte della minaccia, solo per vedere il dardo ormai a pochi centimetri soltanto dalla testa di Frydha... che solo grazie alla sua primordiale reattività e istinto riesce a capire che soltanto piegando di scatto la testa di lato sarebbe potuta scampare a quel colpo quasi sicuramente mortale.

Il movimento è rapido, ma non abbastanza, il dardo riesce comunque a strappare via qualche brandello di carne dalla guancia della barbara che si ritrova ora con uno sfregio che dal mento arriva all'orecchio. Un graffio soltanto se paragonato agli effetti che avrebbe avuto quel dardo se non avesse reagito tempestivamente.

Continuate la vostra corsa senza guardarvi indietro, ma sentite chiaramente i versi gutturali del mezz'orco che si lancia all'inseguimento, seguite subito dopo da un forte ed autoritario richiamo di una voce femminile. Gumurk!

Se siano seguite altre parole non siete in grado di dirlo, dacché in pochi secondi vi siete già allontanati di molti metri, con la barbara che procede con grosse falcate, e il druido che piuttosto che ostacolato, pare correre sospinto dal sottobosco che ricopre il terreno lontano dal sentiero.

Iniziativa

Spoiler:  

Tordar [ 18 ] +1 = 19

Frydha [ 14 ] +2 = 16

Mezz’elfo 15

Mezz'orco 10

Tiri
Spoiler:  
Umana vs Frydha 21, colpita, 6 danni e una preghiera a schivare prodigioso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Eltik e Lili

Spoiler:  
Andrew sembra divertito dal parirazza e dalla sua "arringa".. E va bene va bene.. Facciamo così.. Vi do 50 monete per questi sacchetti di spezie, e non un pezzo di più! sancisce alzando il dito indice come a voler interrompere una eventuale ribattuta. E se me ne portate altre... Vi posso fare uno sconto sulla merce che comprerete qui da me... Mmmm, il 5 percento direi. lo gnomo allarga quindi le braccia, come a dire che è un'offerta che non si può rifiutare.

Lili

Spoiler:  
Sono spezie abbastanza "comuni" come ad esempio chiodi di garofano e cannella. Durante la tua vita a palazzo e alla tua amicizia con la cuoca ne hai viste sicuramente di più pregiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Corri corri corri corri corri corri corri corri corri corri corri corri corri!!

Non riesco a pensare ad altro, mentre mi lancio nella parte più impervia del sottobosco. Scavalco un ramo, passo vicino ad una pianta, evito dei sassi, e continuo nella mia corsa. Temo per Frydha, ma lei ha le gambe molto più robuste, e prego gli spiriti e Moradin che le concedano una velocità incredibile.

Trattengo il fiato, mentre il gufo vola alto sopra il bosco, cerco di mettere sempre più distanza tra me e loro.

Più distanza, per poter poi agire.

@DM

Spoiler:  
Corro e basta per questo round!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Lili

Spoiler:  

Allungo la mano per farmela stringere e offro un largo sorriso al commerciante.

Affare fatto! Tieni spazio in magazzino, che presto ritorneremo con qualcosa di fresco da vendere.

Intasco il compenso e strizzo l'occhio a Lili.

@Lili

Spoiler:  

Se non hai altro da fare, io ho finito. Usciamo e dividiamo la ricompensa

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

La ferita alla guancia brucia e sento il sangue caldo iniziare a scendermi sul collo.

Eppure ho visto quella freccia ...

Mi stupiscono della reazione istintiva del mio corpo e penso che forse l'aver rischiato la vita sul Cetriolo di Mare mi ha insegnato qualcosa.

Corri Tordar ! Per Uthgar quei bastardi me la pagheranno ! Ehi ma come fai a correre così ?

Mi volto indietro un paio di volte durante la corsa per vedere se ci inseguono.

Dobbiamo tornare a Targos e organizzarci! parlo ancora forte mentre corro a perdifiato nella vegetazione incurante delle fronde e dei rami che ogni tanto mi sferzano una spalla o una gamba.

@DM

Spoiler:  
corro finché ho fiato per allontanarmi con Tordar.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar & Frydha

Tordar corre alla massima velocità tra la vegetazione, e Frydha seppur rallentata dal terreno non agevole deve comunque rallentare per non staccare troppo il compagno. La barbara ha così modo di lanciare un paio di occhiate alle sue spalle, e constatare così che nessuno li sta inseguendo. A quanto pare i tre hanno deciso di non darvi la caccia, convinti che quella spaurata sia stata sufficiente a farvi cambiare idea.

Avrete percorso più di 200 m tra la vegetazione quando capite di poter rallentare e riprendere fiato. Siete lontano dai vostri agressori, con il Bosco Innevato lontano ancora più di un'ora di cammino, ma solo a circa mezz'ora da Targos procedendo a passo tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Rallento la corsa fino a fermarmi senza avere minimamente il fiatone.

Sferro un pugno sull'albero più vicino e do un calcio ad un sasso per la frustrazione che provo.

Per gli Dei che rabbia ! Mi hanno spaventata ! Ma ti pare il modo ? Fare agguati simili neanche fossimo animali ...

Cerco di calmarmi il più possibile per riprendere lucidità.

Tordar secondo te c'entrano qualcosa con i briganti ?

Mi guardo sempre indietro e ai lati, visibilmente agitata, aspettandomi di vedere il mezz'orco spuntare fuori dalla vegetazione.

Non mi sono spaventata così da quando ho sfidato mio fratello ed ho visto la morte nel suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Continuo a respirare fortissimo, cercando di riprendere fiato, appoggiato ad un albero.

Calmati, ragazza. C'è un tempo per correre e uno per scappare.E comunque, gli animali hanno più dignità, ricordalo!

Nonostante la situazione, ho il tempo di puntare il dito contro di lei e reguardirla, ma è un rimprovero blando.

C'entrano anche troppo, ci hanno detto che succedono brutte cose a chi vuole andare alla Roccaforte. Direi che è il loro covo, oppure loro cercano qualcosa che c'è al loro interno. In ogni caso, sono dei brutti ceffi.

Guardo il gufo, e gli dò un ordine perentorio:

Occhi-al-tramonto, guarda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltik e DM

Sorrido al mercante e faccio un occhiolino al mio compagno: Davvero ben giocata, Mezza tigre! pregustando il denaro che sto per incassare. Appena usciti dalla bottega, mi rivolgo ad Eltik: Direi di andare subito a recuperare le nostre spezie, e capitalizzarle subito: con la mia parte, ho in mente di fare degli acquisti! sussurro con una delizia nel tono, tipica di una cortigiana con del denaro a disposizione da spendere in cose assolutamente superflue.

@DM

Spoiler:  
ma vanno in chiaro anche gli OT e gli spoiler al DM? Io, nel dubbio, per ora la metto; ma, se vuoi, posso fare in chiaro anche queste descrizioni.

In ogni caso, quanto verrebbe dalla vendita di tutte le spezie ritrovate? Lo chiedo perchè, nel caso, acquisterei un po di equipaggiamento. Io, se non c'è nulla da giocare, salterei le descrizioni del recupero e del ritorno (per non parlare della parte dello shopping: il mio personaggio sarà una donna e ci prenderà gusto; ma io, personalmente, no! XD). Comunque vedi tu: nel caso in cui ci sia qualcosa da giocare, riprendi la descrizione da li. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Seguo con lo sguardo il gufo alzarsi in volo e poi torno a parlare a Tordar.

Dobbiamo tornare a Targos e organizzarci. Forse se parliamo con il sindaco possiamo trovare altri che si uniscano a noi.

La rabbia mi ribolle ancora nelle vene ma l'idea di potermi rifare contro quei tre mi fa tornare la lucidità.

@DM e Tordar

Spoiler:  
io direi di tornare subito a Targos prima che la fortuna ci abbandoni. Tordar ?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Lili

Spoiler:  

Siccome dobbiamo aspettare il ritorno degli altri due (l'incontro è previsto alla locanda), farei un po' di giri a recuperare quante più spezie possibili e le venderei al mercante.

Il villaggio non sembra assediato da banditi o roba simile, per cui io noleggerei un carretto da un popolano così da risparmiare tempo e giri.

@DM: vedi tu se possiamo fare tutto in automatico oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar e Frydha

Il nano richiama il suo famiglio e impartito il nuovo ordine si accerta grazie alla vista del gufo che gli aggressori non siano diventati anche inseguitori... Il gufo prende a roteare sopra le vostre teste, e dal suo volo placido e l'assenza di richiami, Tordar intuisce facilmente che non ci sono pericoli in vista.

Riprendete dunque la vostra marcia, ma questa volta in direzione di Targos. Entrambi esperti boschivi, non fate fatica a ritrovare la via del ritorno e raggiungere dopo una quarantina di minuti circa il limitare del villaggio senza fare altri spiacevoli incontri.

Tiri

Spoiler:  
Frydha - Sopravvivenza - CD 15: [ 19 ] +7 = 26, riuscita

Tordar - Sopravvivenza - CD 15: [ 7 ] +8 = 15, riuscita

Lili ed Eltik

Concluso l'affare con lo gnomo dell'emporio, il vostro pensiero va ovviamente alle spezie abbandonate sulla spiaggia il giorno prima. Gallaway stesso vi offre un carretto da affittare a 15 pezzi d'oro per tutto il giorno, oppure 8 monete d'argento ogni ora.

A occhio e croce, vi rendete conto che nelle condizioni in cui vi trovate ora dovreste riuscire a caricare tutto in unico viaggio e fare andata e ritorno in un'ora o poco più, a meno di imprevisti.

Spoiler:  
Le 50 mo ed eventuali spese le divido tra voi due? Ditemi se prendete o meno il carretto e per quanto, e se non volete aggiungere altro procedo al recupero merci.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lili e DM

Spoiler:  

@Lili: Io direi che possiamo prendere il carretto per tutto il giorno: con le spezie che troviamo recuperiamo le 15mo che spendiamo (altrimenti dobbiamo fare infiniti viaggi e magari finiscono per rubarci le merci nel frattempo).

@DM: Sì, intanto dividiamo in due (25mo a testa), poi decideremo cosa fare con gli altri pg in gioco. Se a Lili va bene comprare il carretto, dividiamo anche questa spesa.

Al momento nel mio equipaggiamento ho 49mo e 8ma, ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM ed Eltik:

Spoiler:  

@ Eltik: per me va be e prendere carretto per recuperare le spezie velocemente e dividere spese e ricavati in parti uguali, naturalmente; poi, appena spesa qualche moneta dal mercante, tornerei alla locanda per aspettare gli altri, e cominciare questa avventura:-)

@DM: Cosa posso trovare dal mercante? Vorrei comprare delle pergameneper aiutarci nella missione; ma il mercante ne ha? e quali, nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Batto una mano sulla coscia di Frydha, vista la sua altezza, e sbotto

Direi che siamo stati troppo veloci, amica mia! Ora, cerchiamo gli altri due scansafatiche e vediamo di non farci trovare impreparati!!

Anche un passaparola relativo all'indecenza dei ladri non sarebbe male. Nella mia città gli avrebbero già staccato le mani!

E, in realtà, è una fortuna che loro non le abbiano staccate a noi

penso, voltandomi a guardare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili ed Eltik

Muniti di carretto e di sete di ricchezza, partite alla volta della spiaggia in cui siete naufragati. Percorrete a ritroso le vie del villaggio fino ad uscire da esso, seguendo il sentiero passate nuovamente dinanzi alla casa isolata che aveva rifiutato di aiutarvi per poi proseguire oltre. Dopo circa una quindicina di minuti di cammino lungo il sentiero che sale e scende tra le colline che circondano Targos, siete costretti a fermarvi per discutere su quale il giusto punto in cui lasciare il sentiero per raggiungere la spiaggia.

Lili è convinta di essere all'incirca nel punto giusto, mentre lo gnomo dice che il punto giusto sia più avanti.

Spoiler:  
Ho sbagliato, 15 mo costa comprarlo il carretto, diciamo che affittarlo per 1 giorno vi costa 1 mo (quindi 5 ma ciascuno).

Eltik 49 mo 9 ma

Lili 41 mo 4 ma

Tiri

Spoiler:  
Lili - Sopravvivenza - CD 15: 1D20-1 => xx;

Eltik - Sopravvivenza - CD 15: 1D20+1 => xx

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Sorrido sentendo la punizione riferita da Tordar

Mi piacciono le usanze dei nani! Sai che anche tra la mia gente chi roba o inganna viene punito ? Anche se si tratta di un valoroso guerriero.

Con Targos di fronte ai miei occhi mi domando quanta gente ci viva.

Possibile che si facciano trattare così da un piccolo gruppo di briganti ? Perché non impugnano le armi e non vanno a sistemarli ? Sí comunque come dici tu ora é il caso di cercare gli altri due. Avevano detto di trovarci alla locanda a mezzogiorno, potremmo andare li direttamente invece di cercarli per tutta Targos. Così mentre aspettiamo chiediamo all'oste di quei tre che erano alla locanda ieri sera.

@DM e Tordar

Spoiler:  
locanda che dici Tordar ?
Link al commento
Condividi su altri siti

DM ed Eltik

Ti dico che era questo, il punto! protesto con Eltik che vorrebbe avanzare verso un ipotetica altra uscita: mi sembra proprio che si fosse usciti da qui. Almeno credo: ero stanca e infreddolita, per ricordarmelo con precisione; ma meglio uscire ora dal sentiero e, al limite, fare un pezzo del percorso passando dalla costa, invece che fare strada in piu e poi dover tornare anche indietro no?: Se usciamo dal percorso adesso e raggiungiamo la spiaggia, se avro avuto ragione io, ci saremo risparmiati una ulteriore camminata; se avrai avuto ragione tu, non dovremo fare altro che camminare lungo la spiaggia fino a raggiungere i detriti della Cetriolo di Mare, giusto? arringo lo gnomo, poggiando i pugni sui fianchi in segno di sfida, come se volessi dimostrare, in accordo con un antico paradosso dell'umanità, che anche io, come ogni altra donna di questo mondo, potrò anche avere torto...ma, questo, non esclude che io debba aver ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...