Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Fidati, siamo nel punto sbagliato, sono sicuro che è più in là! Se mi sbaglio caso mai torniamo indietro... ma tanto non mi sbaglio, sono sicuro, ribatto alla mia compagna. Abbiamo nascosto la cassa davvero da schifo, ti ricordi? Dovremmo trovarla in fretta.

Vedo però che Lili insiste, per cui alzo le mani frustrato e borbotto: Vabbè, tutte uguali voi donne, volete sempre avere ragione. Dai, guardiamo qua intorno: quando vedrai che non c'è niente, allora mi darai ragione!

@Edit

Spoiler:  

:lol:

Ho modificato il post perché avevamo scritto in contemporanea. Io lascio il carretto e comincio a cercare

Se serve, Cercare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Tordar e Frydha

Siete stati via poco più di un'ora da quando avete lasciato il villaggio, e il sole è ancora lontano dal raggiungere il suo culmine della giornata. QUando raggiungete la locanda quindi, non trovate traccia alcuna di Eltik e Lili che evidentemente sono ancora fuori.

All'interno della locanda trovate come sempre Sidd, non troppo indaffarato a dire il vero in quell'ora del giorno. Nemmeno l'elfo o il cacciatore sono alla locanda, ma a dedicarvi le sue attenzioni trovate invece una donna affabile che subito vi avvicina... Ehi! Bene bene! Eccoli gli ultimi forestieri... dice avvicinandovi per squadrarvi meglio.. Mmmm, una donna e un nano... Non siete esattamente il mio tipo ma, che ne dite di un'oretta di svago? avanza la sua proposta indecente, rivelando così di essere una prostituta. Vi avverto, se volete fare qualcosa insieme il prezzo sale.. E niente maniere forti! Sono una delicata io.. aggiunge sorridendovi suadentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Appena entro nella locanda squadro la donna con un sopracciglio alzato.

É ben curata, come Lili, e questo mi mette un attimo a disagio, come se per un secondo mi rendessi conto di quanto io sia diversa dalle donne di città.

Ah ah ah ! Beh Tordar questa donna apre le cosce per qualche moneta, potresti approfittarne dato che potremmo trovare la morte anche domani!

Do uno spintone amichevole a Tordar verso la prostituta e gli faccio l'occhiolino, accennando al mio scherzo di stamattina sul fatto che gli piacessero le umane.

Poi invece vado al banco, poggio a terra la mia roba e mi massaggio la guancia constatando che il sangue della ferita si é rappreso.

Sidd portami una tinozza d'acqua ed un boccale di birra! E poi facciamo due chiacchiere sui alcuni tizi che c'erano qui ieri sera. Ricordi quelli seduti laggiù ? Erano in tre e c'era anche un mezz'orco. Cosa mi sai dire di loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltik e DM

Bene...vedrai che è la scelta goiusta dico, incamminandomi verso la spiaggia con Eltik, mentre il vento porta già un odore salmasto alle mie narici.

@DM ed Elti:

Spoiler:  
Allora, chiariamo ene cosa stia succedendo: stiamo lasciando la strada ed andando verso il mare, giusto? solo che, probabilmente, siccome Lili ha male interpretato il punto in cui lasciare la strada, arriveremo sulla spiaggia da un altro punto...il che non mi sembr aun gran problema, dopo tutto: a quel punto, come dicevo in ON, dovremo solo seguire la spiaggia fino al punto giusto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Come è il mio solito modo di fare, bofonchio e borbotto un sacco di risposte:

No grazie, umane poi, non sono fatto per queste cose, non è il mio caso, sono a posto così grazie!

E mi allontano velocemente, seguendo Frydha e lanciandole un'occhiata terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltik e Lili

Spoiler:  
Io mi immagino che pocediate così: fare a ritroso la strada che avete fatto all'andata e raggiungere il punto esatto della spiaggia in cui avete nascosto le spezie.

Procedendo a ritroso, ne segue che: seguite il sentiero fino ad un certo punto, poi lo dovrete lasciare per procedere nelle colline e raggiungere la spiaggia nel punto esatto.

Il problema che si presenta è: In che punto lasciamo il sentiero? Lili dice Qui, Eltik dice più avanti.

Se fate come dice Lili, lascerete il sentiero e vi dirigete verso la spiaggia, che non vedete ancora, e quindi c'è ancora un po' da camminare.

@Eltik: le spezie le avete nascoste alla spiaggia, o comunque al limitare di essa. Non ha senso che vi mettiate a cercar le spezie lì dove siete ora (nel sentiero)

Spero di aver chiarito meglio xD

Lo gnomo e la stregona lasciano il sentiero, e cercando di orientarsi alla bella e buona prendono a tagliare le colline oltrepassate all'andata, sperando che siano nella giusta direzione per i relitti, o quantomeno per la spiaggia.

Lili ed Eltik devono camminare ancora una decina di minuti, ostacolati e appesantiti dal carrettino che si portano appresso, prima di riuscire a raggiungere un punto da cui riescono a vedere la spiaggia e... i relitti del Cetriolo di Mare. A quanto pare la stregona si ricordava bene.

Scendete dunque la collina, e vi potete quindi mettere alla ricerca delle spezie che, con un po' di pazienza, ritrovate e recuperate senza troppa difficoltà, per caricarle quindi sul carretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar e Frydha

Il nano e la barbara declinano rapidamente l'offerta della prostituta che, per quanto cerchi di essere curata, è ben lontana dai modi e il vestiario utilizzato dalla loro compagna Lili, essendo pure sempre una donna del nord. Bah... Non sapete che vi perdete marmocchi! Dico bene Jean? andando subito a rivolgere le sue avance ad un altro avventore, con evidentemente deve aver già fatto "affari".

Raggiunto il bancone, Sidd è rapido a servire i due sbattendo acqua e birra sul banco, ed è altrettanto veloce a replicare di traverso a Frydha.. Certo che mi li ricordo, e anche bene! Ma per chi mi hai preso per una di quelle oche che vanno in giro a parlar di tutto e tutti? seppur faccia la voce grossa, è chiaro che voglia qualche moneta per le informazioni. Sono due monete di rame! esclama intanto richiedendo il pagamento dell'ordine appena servito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

ok, capito!

Troviamo le spezie seguendo il sentiero indicato da Lili. Guardo i relitti con fare solenne, metto le mani sui fianchi e dichiaro: Quando Eltik ha torto, lo ammette. E stavolta avevo torto. A dire la verità mi capita spesso di avere torto... ormai ci ho fatto l'abitudine.

Quindi comincio a caricare le spezie sul carretto.

Spoiler:  

Se non ci sono imprevisti, io direi che possiamo tornare a vendere le spezie e poi alla locanda a incontrare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Eltik

Guardo lo gnomo, allargando le braccia ah....l'importante è che si sia riusciti a recuperare le spezie stempero, con un tono di voce allegro, dato dalla piccola fortuna appena recuperata:Pensa a quante cose potremmo fare, con tutti questi soldi! con la mia parte, voglio comprarmi dei cosmetici, se mi avanzerà qualcosa dall'equipaggiamento che mi serve; e, forse, un vestito... soga, mentre si avvia con lo gnomo e la carretta sul sentiero che porta al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Prendo intanto il catino d'acqua e mi pulisco la ferita. Poi contraccambio lo sguardo di traverso a Sidd e poggio le 2 monete di rame sul bancone ma lascio sopra la mano.

Ma senti un pó ! Io sto facendo un favore a Targos e tu mi chiedi in cambio monete ? Guarda che é nel tuo interesse darci informazioni su quei tre. Sai che ci hanno fatto un'agguato sulla strada per il bosco ? E se fossero loro i briganti ? Eh ? Tordar qui ti può confermare quanto é successo.

Gli indico anche la mia ferita per fargli capire che non scherzo.

Poi con noncuranza aggiungo:

Sai che sono un'ottima cacciatrice ? Potrei procurare cibo e acqua per il gruppo senza bisogno di usare la tua locanda.

Tengo ancora la mano sulle monete come monito per fargli capire che se non ci aiuta sarà lui a rimetterci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Annuisco, mentre tiro fuori la pipa, e sorrido all'oste.

Dai, dicci quello che sai. E' spiacevole venire attaccati, e visto che lo stiamo facendo anche per la vostra città, se magari ci aiutiamo è meglio no?

Indico poi i miei vestiti logori.

E poi, guardaci. Secondo te abbiamo soldi noi? Così tanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Frydha e Tordar

Se ti aspettavi di essere servita e riverita a gratis hai proprio sbagliato locanda bella mia! il locandiere risponde a tono alla barbara, tutt'altro che intimorita da lei. Quindi si riprende l'acqua e la birra che aveva poggiato sul bancone. Se sei tanto brava e non la vuoi pagare, vattela a fare da solo questa birra!

Quindi il muso imbronciato di Sidd si volta di scatto verso il nano.. Attaccati dici? Da chi, da quei tre? Beh non ci voleva molto a capire che non c'era nulla di buono da aspettarsi da quei tipi, ma io qui mi faccio i fatti miei, quindi non so proprio nulla su di loro... sbuffa ancora... Mpf.. stranieri... come se non bastavano l'elfo e quei tre, oci mancavano anche quella Rossa e voi quattro.. borbotta prima di darvi le spalle per mettere via la vostra ordinazione, e probabilmente rifilarla a qualcun altro più tardi.

Spoiler:  
Frydha - Raccogliere Informazioni: [ 9 ] -1 = 8

Tordar - Raccogliere informazioni [ 16 ] +1 = 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili & Eltik

Spoiler:  
Dalla vendita delle spezie riuscite a ricavare altre 300 mo (150 a testa), e avete uno sconto del 5% sulla merce dell'Emporio.

Adesso vi faccio aspettare un po' però, perché gli altri sono più indietro. Intanto se volete comprare qualcosa potete dirmi cosa, così vi dico se ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Con fare stizzito tolgo le monete dal tavolo e quando Sidd mi da le spalle gli faccio una linguaccia come se fossi una ragazzina offesa.

Offesa ma divertita.

Ma sentilo! Sei tu che ti aspetti di essere pagato per ogni storia che racconti!!! Se sono tutti come te i vecchi di Target ... ma non faccio tempo a finire la frase che presto attenzione alla parola "Rossa" pronunciata dall'oste in palese riferimento ad una persona.

Come una "Rossa"? Hai visto una ragazza con i capelli rossi? Qui? Era sulla nave con noi!!

Che Tim sia viva?

I miei occhi brillano di speranza sapendo che forse qualcun altro si è salvato dal naufragio e guardo Tordar cercando risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
io (tanto per ruolarmi il personaggio femminile fino in fondo) spenderei una buona quota in cose che siano almeno inutili! :D Quindi, un abito da cortigiana (30 mo) bellissimo e che non metterò mai (oppure che metterò solo una volta per scendere in locanda e poi butterò nella pila chilometrica degli altri vestiti da cortigiana, lamentanomi del fatto che "non ho nulla da mettere"). Per i restanti 120 mo, comprerei qualche pergamena magica, se il mercante ne avesse disponibili: Pergamena di Charme su Persone x2 (25 gp), Pergamena di Sonno x1 (25 gp), Pergamena di Igrandire Persone x2 (25 gp); ce, con lo sconto del 5%, dovrebbero essere giuste giuste, 118 mo e 75 ms. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili

Spoiler:  
Di quello che hai detto trovi:

- Abito da cortigiana 28,5 mo

- 1 sola perfamena di Charme su Persone 23,75 mo

- Pergamena di sonno 23,75 mo

Queste sono le pergamene disponibili nell'emporio

11 pergamene di lvl 0: 8 arcane, 3 divine

Arcane: Riparare, Lampo, Tocco di affaticamento, Individuazione del magico, Lettura del magico, Frastornare, Raggio di gelo, Aprire/chiudere

Divine: Luce, Riparare, Infliggi ferite minori

14 pergamene di lvl 1: 10 arcane, 4 divine

Arcane: Immagine silenziosa, Colpo accurato, Charme su persone, Contrastare elementi, 2x Spruzzo colorato, Immagine silenziosa, Ritirata rapida, Sonno, Foschia occultante

Divine: Cura ferite leggere, Incuti paura, Scudo della fede, Saltare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...