Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Tordar

Rimango fermo con la bocca spalancata, poi sento che anche Frydha ha colto l'indizio.

Una ragazza dai capelli rossi non è così normale da trovare, giusto?? Puoi dirci dove l'hai vista? Se ci sono quei predoni, potrebbero prendersela con lei!

E osservo l'oste, sperando che colga quanto è importante per me il benessere della ragazza.

E' qui, da sola, da qualche parte... almeno le posso chiedere perché si travestiva da uomo!

• Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Frydha e Tordar

Ma che diavolo via blaterando donna!? Quali racconti?! Ordini birra e acqua e non hai intenzione di pagare?! Prego! La porta è quella! il locandiere sembra ora piuttosto adirato nei confronti della barbara di cui ignora la domanda, e di conseguenza non risparmia un'occhiataccia al nano suo compagno quando continua. Sapete? mi avete belle e stufato con le vostre domande e pretese che tutto vi sia dovuto solo perché aiutate quella checca di un elfo! Ho combatutto la guerra e sconfitto la Legione della Chimera senza l'aiuto di quella statuetta, con le MIE forze e quelle dei miei COMPAGNI. Di certo potrò farne a meno adesso. Se non sapete tenere a bada tre ladruncoli non è affar mio! piuttosto arrabbiato, non sembra affatto collaborativo a quella raffica di domande a cui lo sottoponete.

Inviato

Frydha

Metto le braccia conserte ora palesemente arrabbiata dall'atteggiamento dell'oste.

Per Uthgar che dici? Blateri come un vecchio forse in quella guerra hai perso il cervello!!! Sei tu che volevi farmi pagare solo per avere risposte su quei tre. Il cibo e la birra te li avrei pagati comunque...

Mi alzo dal banco calciando una delle sedie per sfogare la mia frustrazione.

Dai andiamo Tordar, questo vecchio non ha intenzione di aiutare nessuno e pensa solo al guadagno.

@DM

Spoiler:  
ok prima di finire in rissa con Sidd esco dalla locanda :D Tordar facciamo un giro per Targos domandando in giro di Tim?
Inviato

Frydha e Tordar

Bah! Nano portati via la tua amica e sturagli le orecchie! l'oste par fatto della stessa tempra di Frydha e non ha affatto gradito essere accusato più di una volta, né tantomeno ha intenzione di lasciarle l'utlima parola. Già che ci sei imparagli anche a contare magari! sbuffando ancora, guarda in cagnesco la barbara dare il calcio allo sgabello, e fa chiaramente per uscire fuori da dietro il bancone. Dovesse Frydha trattenersi oltre, è palese l'intenzione di Sidd di cacciare la barbara a pedate.

Inviato

Tordar

Osservo il battibeccare dei due, e sospiro rassegnato. Poi tiro la manica di Frydha, scuotendo la testa, e mi rivolgo all'oste.

Calma gli spiriti, i guai non fanno bene a nessuno, siamo solo tutti stanchi, ok? Dimmi tu se un nano deve calmare due umani...

Riporto l'attenzione a Frydha, guardandola con rimprovero.

Niente guai! Aspettiamo gli altri due, e vediamo il da farsi! La faccenda ci sta sfuggendo di mano, e io voglio solo vedere un dannato bosco!

@Frydha

Spoiler:  
Io propendo per aspettare, e fare il punto, così da muoverci in gruppo :D il nostro compito non siamo riusciti a farlo!
Inviato

Lili
Spoiler:  
Di quello che hai detto trovi:

- Abito da cortigiana 28,5 mo

- 1 sola perfamena di Charme su Persone 23,75 mo

- Pergamena di sonno 23,75 mo

Queste sono le pergamene disponibili nell'emporio

11 pergamene di lvl 0: 8 arcane, 3 divine

Arcane: Riparare, Lampo, Tocco di affaticamento, Individuazione del magico, Lettura del magico, Frastornare, Raggio di gelo, Aprire/chiudere

Divine: Luce, Riparare, Infliggi ferite minori

14 pergamene di lvl 1: 10 arcane, 4 divine

Arcane: Immagine silenziosa, Colpo accurato, Charme su persone, Contrastare elementi, 2x Spruzzo colorato, Immagine silenziosa, Ritirata rapida, Sonno, Foschia occultante

Divine: Cura ferite leggere, Incuti paura, Scudo della fede, Saltare

@ DM:

Spoiler:  
Allora vada di Abito da cortigiana 28,5 mo + Pergamena di Charme su Persone 23,75 mo + Pergamena di sonno 23,75 mo + Pergamena di Immagine Silenziosa 23,75 mo + Pergamena di Spruzzo Colorato 23,75 + Pergamena di Cura ferite leggere 23,76 (Che in mano al nostro druido, potrebbe essere utile). Il fatto che abbia comprato una pergamena per il druido, non deve necessariamnete essere interpretato come un atto di generosità: lili ritiene, soltanto, che una possibilità di cura in piu per il gruppo, sia una garanzia migliore delle sue possibilità di sopravvivenza come individuo. :-)
Inviato

Per evitare grane, Tordar e Frydha lasciano la locanda senza aver trovato alcuna risposta alle loro domande, trovando invece altri dubbi riguardo la forestiera dai capelli rossi.

Non è ancora l'ora prestabilita dai 4 compagni per la riunione del gruppo, ma in attesa fuori dalla locanda, nano e barbara vedono spuntare Lili ed Eltik da una delle strade, portando con loro un piccolo carretto sul quale hanno caricato svariati sacchetti.

Pochi istanti dopo quindi, il gruppo è nuovamente riunito.

Eltik e Lili

Spoiler:  
Cronologicamente parlando, non avete ancora venduto le spezie.
Inviato

Tordar

Alzo la mano e li saluto, ma senza sorriso.

A causa dell'irascibilità di questa donna, e del fatto che l'oste è un vero *******, meglio se non torniamo dentro per oggi... Com'è andata la vostra ricerca?

Poi vi raccontiamo la nostra incredibile avventura per i boschi.

E sbuffo, calciando un sasso.

Inviato

Spoiler:  

Quindi se ho capito bene abbiamo venduto solo il primo sacchetto... ok, quindi il negoziante aveva già accennato al 5%, interpreto in base a questo

Quando li vedo da lontano, alzo una mano in saluto.

Ehilà, vagabondi! Cosa sono quelle facce, vi siete fatti pestare da una terribile banda di scoiattoli?

Do una pacca sul carretto, bloccandolo davanti a loro, e indico i sacchetti spiegando: Noi invece stiamo per recuperare un po' di grana. Ho fatto amicizia con un simpaticissimo negoziante nel villaggio. E' uno gnomo come me, sfido che è simpatico! E si è offerto di comprarci tutto il resto delle spezie che siamo riusciti a racimolare. Soldi per me e per Lili, s'intende, visto che non avete mosso un dito per aiutarci e avete preferito cazzeggiare nel bosco!

Metto le braccia conserte, strizzando gli occhi come per rimproverarli. Poi però faccio un sorrisetto sghembo.

Sia dal caso però che il furbo Eltik abbia pensato anche a voi. Siamo riusciti a convincere il mio amico negoziante a farci uno sconto del 5% su qualsiasi cosa compriamo da lui. Vi serve qualcosa? Tipo una cordina per tenerti su quei capelli rossi mentre combatti, Frydha? Oppure dei trampoli per farti camminare come gli uomini normali, Tordar? Sai, potresti farteli impiantare in modo permanente...

Inviato

Ed io mi comprerò un bel vestito! interviene Lili con un tono eccitato e gioioso, come se questa informazione potesse avere una qualche forma di importanza per il gruppo, lasciando trapelare ancora la sua inclinazione alle facezie ed alle inutili mondanità: L'ho adocchiato quando ci trovavamo all'emporio: non certo uno che vedreste a corte; ma (credete a me), è davvero un vestitino grazioso! E, su di me starà un incanto! Che notizie dalla foresta? intervengo, poi, con curiosità, all'indirizzo degli alleati: Nulla di buono, a giudicare dall'umore

Inviato

Frydha

Guardo con sorpresa Lili ed Eltik.

Ma che che scoiattoli! Sulla strada per il bosco siamo stati assaliti da questi tre della locanda, quelli col mezz'orco. Sono molto pericolosi e sono privi di onore. Abbiamo chiesto a Sidd informazioni ma quel vecchio brontolone non ci ha voluto dire niente. Dobbiamo parlare con il sindaco.

E ripensando allo screzio con l'oste non posso fare a meno di assumere un'espressione corrucciata.

Anche sentendo l'idea di fare acquisti non trovo sollievo, in fondo sono una donna guerriera ed ho occhi solo per armi e battaglie.

Ah ma voi avete visto Tim!?! La ragazza sulla barca con noi! Sidd ha detto di aver visto una "Rossa" e non parlava di me quindi forse si è salvata.

Inviato

Metto le mani davanti a Frydha e ribatto: Piano, stai correndo troppo, non ci capisco niente. La rossa è ancora viva? Ma è impossibile, non c'era nessuno tra i relitti. E poi cos'è 'sta storia dell'assalto? Ho intravisto quei tipi sospetti mentre entravo nella locanda e non mi sono mai piaciuti, mi hanno guardato subito storto... io dico che nascondono qualcosa di importante nel bosco, altrimenti perché avrebbero attaccato delle mezze tacche come noi?

Guardo il carico sul carretto, rifletto due secondi e poi annuisco.

Datemi dieci minuti. Vendo la roba, torno qui e poi ritorniamo nel bosco. Non c'è bisogno di scomodare il sindaco - che tanto non farà niente, è un villaggetto minuscolo e sicuramente non vuole problemi da parte degli stranieri. Esistono altre vie per aggirare il bosco. Scommetto che Tordar saprà guidarci in mezzo alla boscaglia.

Che dite? Io me la rischierei. Sono curioso di vedere cosa nascondono.

Spoiler:  

Io venderei la roba. Poi tornerei al bosco senza passare per il sentiero centrale. Se sono in tre mica possono essere ovunque nel bosco :eek:

Inviato

Richiamo alla memoria con difficoltà i tipi della locanda. Per me va bene! accondiscendo al piano di Eltik: Se anche non li trovassimo, io partirei almeno subito alla ricerca di quella bambina In modo da avere la mappa per lla statuetta, recuperarla e...intascare tutte quelle belle monete! certo che... commento poi a me stessa, con un tono vagamente deluso, speravo di aver tempo di provarmi il vestito.

@ TUTTI: Io sarei per muoversi subito verso la foresta e cominciare almeno a cercare la bambina.

Inviato

Tordar

Alzo le mani, e mi guardo in giro.

Signori, dobbiamo stare attenti. Il bosco è pericoloso, loro sono forti, e noi non sappiamo cosa troveremo davanti.

Certo, possiamo anche usare un'altra entrata, ma consiglio per oggi di fare solo un giro esplorativo. Capiamo le difficoltà, così domani potremo affrontarle con maggiore conoscenza.

E poi, potrei venire di sera, da solo.. Noi nani, e i gufi, andiamo d'accordo col buio.

Mi soffermo a guardare i tre compagni, imbronciato.

Certo che un gruppo così male assortito non l'ho mai visto! Cercate di non uccidervi cadendo su una radice! E tu, Eltik, le stampelle infilatele dove il sole non arriva, visto che sei più basso di me!

Inviato

Sono piccolo, ma sono una scheggia. E posso rendermi invisibile, sai? Se voglio non mi faccio vedere da nessuno.

Allargo le mani in un gesto teatrale.

Così... puff! E come per magia scompaio. Nessuno mi vedrà nel bosco, se non voglio essere visto.

Siamo d'accordo, allora? Aspettatemi qua, vado a vendere la roba. Appena torno facciamo un giretto nel bosco, tanto per vedere la situazione...

Spoiler:  

Tutti d'accordo? Se è deciso, possiamo passare direttamente al ritorno mio e di Lili dopo la vendita delle spezie

Inviato

Frydha

Penso per qualche istante alla scena del nano e dello gnomo mentre si affrontano con le stampelle e mi scappa un sorriso divertito.

Non so, Eltik. Il problema è che quei tre sono piuttosto in gamba e non so se riusciremo ad avere la meglio in caso di un altro agguato. E poi il sindaco non è il capo qui? Avrà dei guerrieri che ci possono aiutare ....

In realtà le mie parole suonano deboli come se non desiderassi altro che vendicarmi del torto subito.

Oh per gli Dei come volete, se decidete di andare verrò con voi perché devo prendere a calci nelle balle quel maledetto mezz'orco se c'entra qualcosa con Mary.

@gruppo

Spoiler:  
preferivo avere più supporto, come cercare Tim (che magari ci può aiutare) o parlare col Sindaco (che può darci Info o affidarci dei soldati). Però se decidete tutti di andare al bosco mi aggrego :D
Inviato

Tordar

Fisso Frydha, in lotta con me stesso.

Che farebbe un druido? Un vero druido? Mio padre andrebbe al bosco con un esercito, per Moradin! Ma io non sono lui...

Andiamo al bosco! Sappiamo cosa ci aspetta, saremo pronti. Ora siamo anche in quattro, un potente nano druido, una donna che picchia come un fabbro, uno sputo di gnomo e una... Cortigiana?

E scruto Lili, cercando sempre di capire la sua forza.

Spoiler:  
in questa città son tutti nervosi, io proverei a giocare nel nostro territorio! Se confermare, andrei al bosco prendendo un sentiero meno trafficato, con Occhi-al-tramonto a fare da vedetta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...