Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Allora è deciso! annuncio con un aria felice, decisamente inappropriata alla circostanza (soprattutto, dato che, in genere, sono ben poco orientata alla lotta, io); ma l'idea del nuovo vestito e dell'imminente guadagno, mi rende euforica: Certo che....il vestitino, sarà meglio lasciarlo alla locanda: non vorrei che mi si sgualcisse subito! penso fra me e me, dirigendomi con lo gnomo dal mercante.

@Tutti: Allora via! :-D

@DM:

Spoiler:  
Il vestito lo lascio alla locanza: non vorrei essere appesantita! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

@DM : Per me si può andare al bosco, visto che siamo tutti d'accordo.

@Tutti : io procedo in retroguardia. Da che parte entriamo nel bosco? Io direi a circa un centinaio di metri dal sentiero dove Tordar e Frydha si sono scontrati con i tre. In questo modo siamo abbastanza lontani da non cadere di nuovo vittima di un agguato e possiamo proseguire paralleli al sentiero senza perderci (soprattutto contando che abbiamo un druido con noi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

L'entusiasmo del gruppo per questa nuova avventura mi fa quasi dimenticare lo screzio con Sidd.

Porto le mani alla cintura e sbotto in una risata divertita.

Ah ah ah vedo che siete molto decisi. Bene allora vi porterò a Bosco Innevato, sono sicura che assieme a Tordar posso arrivarci senza problemi. Ma stavolta dobbiamo evitare i sentieri battuti.

@tutti

Spoiler:  
ok per bosco Innevato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la barbara e il druido alla guida del gruppetto, orientarsi in quell'ambiente naturale non è affatto un problema, nonostante non conoscano la zona se non per le indicazioni ricevute prima della precedente spedizione. I due, individuato il sentiero, riescono a seguirlo pur non avendolo a vista, ma il terreno che il gruppo percorre ora è decisamente più ostico a causa del sottobosco decisamente più fitto.

Impiegate quindi più di un paio di ore raggiungere un punto in cui la vegetazione si fa sempre più rada, fino a scomparire del tutto quando vi ritrovate sulla rive di un fiume. Dall'altra parte, a meno di 1o minuti di cammino di distanza, riuscite a vedere il limitare di quello che è senza dubbio Bosco Innevato:

il bosco che si stende dall'altra versante del fiume è fatto di alberi sempreverdi e, seppur fitto, pare curato da qualche mano invisibile, anche se pare decisamente da pazzi pensare che qualcuno in quei luoghi ospitali possa mettersi a piantar alberi così parallelamente, lasciando fra essi spazio a sufficienza per farci passare file di uomini.

Poco lontano, alla vostra destra, notate il ponte che avevano indicato a Frydha e Tordar e su cui finisce il sentiero che dovevate seguire. Essendo questo libero da coperture, riuscite facilmente ad assicurarvi che non ci sia nessun altro ad ostacolarvi il passaggio.

Poco dopo quindi, siete al limitare del bosco.

Spoiler:  
Frydha - Sopravvivenza: [ 10 ] +7 = 17

Tordar - Sopravvivenza: [ 11 ] +8 = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stiro la schiena e annuncio: Bè, è stato facile. Stiamo per entrare in un luogo che non ho mai visitato. Non siete emozionati? Chissà cosa ci aspetta dall'altra parte!

Esamino il bosco, cercando una via sicura, ma poco dopo ci rinuncio: non sono tagliato per fare l'esploratore nei boschi. Mi gratto la testa e intanto mi viene in mente un altro importantissimo problema da risolvere.

Ehi, ragazzi e ragazze, c'è un'altra cosa fondamentale a cui pensare... Non appena portiamo a termine questa missione - perché la porteremo a termine, ci sono io nel gruppo a risolvere i problemi, ci mancherebbe - dicevo... cosa dicevo? Ah sì, non appena finiremo la missione, saremo famosi in tutto il mondo. Dobbiamo darci un nome importante! Io avevo proposto "La banda di Eltik" oppure "Le fiamme del mare". Quale preferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Guardo Eltik come se fosse un essere proveniente da chissà quale luogo, e sbotto:Ti sembra il momento, gnomo? Qui ci sono dei fuorilegge, non è il caso di mettersi a pensare al nome della compagnia!!

E poi, io sono sempre stato da solo.. come posso accettare in questo modo dei compagni di viaggio?

Sollevo il braccio per richiamare Occhi-al-tramonto, gli arruffo un po' le penne, e poi gli do il comando:

Guarda!

Estraggo la mazza, e mi preparo.

Spoiler:  
Faccio un tiro di osservare e uno di ascoltare, per sapere se c'è qualcosa nelle vicinanze! Occhi-al-tramonto ha le skill molto più alte di me, ma provo anche io :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

È incredibile! Non ho mai visto un bosco simile. Comunque sono d'accordo col nano, prima pensiamo a questa impresa e poi al nome.

Prendo l'arco da tracolla ed incocco una freccia, dato che la visibilità sembra buona grazie ai grossi alberi, restando in ascolto qualche istante e osservando il volo di Occhi al tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo osserva con interesse misto a curiosità la strana "configurazione" del Bosco Innevato, ma tutti sembrano essere d'accordo su una cosa, si avanza.

Ognuno estrae la propria arma, aguzza la vista e allunga le orecchie per non farsi cogliere impreparato da un'eventuale minaccia, ma tutto attorno a voi tace... se non per gli appacificanti rumori della natura.

Occhi-al-tramonto vola alto sulle vostre teste, ma il suo volo pare diverso questa volta, placido e sereno, come se si stesse godendo quell'ambiente piuttosto che seguendo gli ordini del compagno nano.

Tutti

Spoiler:  
Dove andate? Dove volete arrivare? Entrate semplicemente nel bosco e girate a casaccio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

@tutti

Spoiler:  
Non abbiamo idea di dove sia la bambina, per cui direi di muoversi a spirale fino al centro del bosco. Uso sopravvivenza +7 per cercare tracce/impronte/segni di passaggio di umanoidi. Qua è tutto coperto dalla neve vero? Quindi non dovrebbe essere difficile.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Anche io, sono per andare avanti diritti: non siamo riusciti a farci fare la mappa dal cacciatore; ma, se troviamo la bambina, magari ce ne farà una oppure, magari, ci accompagnerà direttamente alla nostra meta. Per il momento, però, non possiamo fare altro che cercare indizzi.

Hey Tordar dico al nano druido, mentre camminiamo nella foresta: quando ero all'emporio, ho trovato questa gli dico porgendogli la pergamena: Io non so usare, questo tipo di magia; spiego: ma, forse, tu puoi: dovrebbe servire a curare una persona ferita. gli dico sorridendo: penso che sia piu comodo che la tenga tu, in caso di necessità.

@DM:

Spoiler:  
passerei la pergamena di cura ferite leggere a Tordar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Osservo sorpreso la pergamena che mi passa quella strana donna umana, ed arrossisco.

Cosa? Come? Per..Perché questa pergamena? Ohibò, cosa vuoi da me, donna? Non so se ho i soldi per ripagarla!

E comincio a frugare nel mio borsello.

In ogni caso, grazie Lili! La userò nel momento più opportuno in assoluto!

E comincio a scrutarla bene.

@Tutti

Spoiler:  
Andiamo! :D Grazie Lili, a buon rendere!
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Mi avvicino curiosa al nano poco prima che metta via la pergamena.

Ehi che cos'è quella cosa Tordar? Dai fai vedere! Lili ha detto che può curare fammi vedere come funziona!

Ed indico al nano la cicatrice che mi sono procurata stamattina sulla guancia e che si è a malapena richiusa.

@tutti

Spoiler:  
ottima mossa Lili :D io avrei 6pf da guarire, volendo, ma facciamo in Gdr che mi piace di più!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Guardo Frydha come la vedessi la prima volta, e sbotto:

Per Moradin, non mi ero accorto fossi ferita! A me è andata meglio, allora... su, vieni qui! Ti mostro cosa la prode Lili mi ha regalato con gentilezza!

Estraggo la pergamena, la leggo lentamente, per essere sicuro, dopo di che invoco il suo potere magico.

Spoiler:  
Uso la pergamena di cura ferite su Frydha!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...