AlexITA81 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Frydha Lili! urlo quando la vedo avvicinarsi troppo ai grossi ragni. Non perdo tempo. Lascio a terra l'arco e nel mentre che mi avvicino a Lili afferro la pesante ascia bipenne. Aaargh! Schifoso ragno! Torna al tuo albero! urlo mentre porto un fendente orizzontale alla bestia. @Morion Spoiler: mi avvicino al ragno che minaccia Lili e lo attacco con la bipenne (+5 1d12+4)
Madlefty Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Tordar Vedo la scena, e rimango perplesso, invece che terrorizzato. Siamo entrati nella loro tana, è giusto che ci attacchino.. no? A dire il vero, è anche giusto che ci difendiamo! Comincio ad intessere incantesimi, mentre una litania si diffonde dalla mia voce. Una litania che va a colpire la madre dei ragni. Spoiler: Visto che la madre è la peggiore, punto a distrarla Uso calmare animali! Se mi riesce (ho 2d4 + 2 dadi vita) l'animale diventa docile!
Morion Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Frydha non esita un solo istante e si butta immediatamente in mezzo alla mischia, ma per prima cosa punta al ragno che sta minacciando Lili che era avanzata qualche passo di troppo. La barbara è però impietoso, e con un unico fendente orizzontale squarcia ventre e zampe della bestia che dopo un breve tremore giace a terra immobile su una pozza di liquido violaceo. Anche Tordar a modo suo cerca di mantenere l'equilibrio della natura, evitando però che sia il suo gruppo a subire le conseguenze della legge del più forte, unico credo di bestie e animali guidate dall'istinto. Il nano si concentra e richiamata a se il divino potere lo indirizza sulle bestie che vengono investite da una potente onda d'urto. L'istante dopo, tutti i ragni sembrano come essersi completamente dimenticati del gruppo. Tutte e quante le bestie rimangono ferme lì dove sono, emettendo i loro tipici versi gutturali ma apparentemente privi di qualsiasi intento minaccioso o omicida nonostante uno di loro sia stato appena spazzato via dalla furia di Frydha. L'incanto del druido ha avuto pieno effetto e i ragni sono ora docili e innocui. Spoiler: Tiri Spoiler: Frydha vs Ragno4: [ 13 ] +5 = 18, colpito; [ 6 ] +4 = 10 danni, muore. Tordar - Calmare Animali: [ 2 +2 ] +2 = 6 DV Tordar leggi bene gli incantesimi, ha portata 9m. Per questa volta ti ho spostato io, la prossima volta te lo faccio fallire Iniziativa Spoiler: Sta a Lili Lili RagnoG Ragno3 Eltik, Ragno4 Ragno1 Ragno2 Frydha Tordar Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Grazie Frydha! dco all'indirizzo della barbara, quando quella interviene ad abbattere il ragno che mi minaccia, salvandomi da un attacco sicuro; poi vedo i ragni fermarsi e calmarsi improvvisamente: Non so cosa sia successo; ma non penso sia il caso di perdere l'occasione! Penso mentre carico un quadrello nella balestra e prendo la mira contro uno dei ragni su cui ho visuale, tirando a quello. @ DM: Spoiler: Attacco con la balestra il ragno 3 Attacco +4 danni 1d8
AlexITA81 Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Frydha Assisto al prodigio di Tordar incredibile! Ma come hai fatto? Si sono fermati. Poi vedo Lili alzare la balestra. Ferma Lili! Guarda, si sono fermati, è come se non ci vedessero. È meglio se li lasciamo stare ed aggiriamo questo grosso albero. Ehi Eltik! Forza via di li @tutti Spoiler: direi di superarli finché possiamo
Madlefty Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Tordar Vedo Lili puntare la balestra, e urlo alzando le mani. FERMAAAAA!! Non sono più un pericolo, lasciateli stare!! Rischiate di peggiorare le cose e farli arrabbiare nuovamente! Guardo tutti con una supplica negli occhi. Non è un massacro quello che volevo!
Green Wolf Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Io non esco se quelli non se ne vanno! parlo dalla mia posizione. Poi mi rituffo nei cespugli, nascondendomi il più possibile, sempre con il mio coltello in mano. Muovendomi con cautela, facendo attenzione a non schiacciare le foglie, aggiro l'area rimanendo basso e mi dirigo verso il luogo dove si trovavano i cadaveri. Meglio approfittarne, finché sono presi dall'illusione di Tordar Spoiler: Muoversi silenziosamente +8 Voglio arrivare alle spalle dell'albero dove ci sono i cadaveri. Se non vedo minacce, cerco di capire chi erano e poi frugo velocemente per vedere se hanno qualcosa di prezioso.
RexCronos Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Ma di che diavolo stanno parlando, questi?! non sarebbero piu un pericolo? Vallo a raccontare ai tipi morti sotto l'albero! comunque, trattengo il colpo ed arretro il piu possibile dai mostri, fidandomi del parere dei miei compagni senza mami perdere di vista le bestie. Allora muoviamoci ad allontanarci...ADESSO!!! @DM: Per amor di spirito di gruppo, vado contro il buon senso di Lili, cambio la mia azione ed arretro dal campo di battaglia; ma non mi fermo fino a quando non sarò a disstanza di sicurezza e fuori dal campo visivo dei ragni.
Morion Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Lili si ritrova combattuta tra il suo spirito di sopravvivenza e il tenersi "buoni" i compagni che fino ad ora si sono dimostrati più che validi. Arretra dunque di una ventina di passi, fino a un punto dal quale può ancora tener sotto tiro le bestie, ma con la vegetazione che può ben proteggerla dalla visuale dei ragni. Nel frattempo Eltik si dirige dalla parte completamente opposta, avvicinandosi alla grossa quercia da dove sono sbucati i ragni, può fare ora facilmente caso alle numerose ragnatele tirate da un ramo all'altro. E' evidente che i ragni hanno scelto quell'albero come loro dimora, soprattutto vista la fonte di cibo fornita dai cadaveri li accasciati. Si tratta di 3 persone, tutte vestite alla stessa maniera che di certo non fanno pensare ad un popolano di Targos, tantomeno ad un boscaiolo o un pescatore. Tutti e tre indossano neri mantelli, e una sciarpa con dei risvolti rossi come quelli del cappuccio. Gli indumenti sono però strappati in numerosi punti, rivelando i chiari segni di lotta. Spoiler: Vista la situazione, per il momento continuiamo a procedere per round. Siamo ancora al 2° round, aspetto l'azione di Tordar e Frydha. Lili arretra e si porta a 24m dai ragni Eltik si sposta di 12 m verso l'albero, ora è a 6m dall'albero https://drive.google.com/file/d/0B8M9ZUx5pbFkWWQ5RWVEOTZSZUE/edit?usp=sharing
Madlefty Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Tordar Guardo i ragni, e sorrido accarezzandomi la barba. Poi, improvvisamente, cammino tranquillo verso il bosco. Su, ragazzi, muovetevi! Potrebbero tornare ad aver fame tra pochi secondi, quindi... direi di proseguire! Su su, cosa fate ancora lì impalati? Bene, bene, questo lavoro mi è proprio riuscito!! Ora, cerchiamo di uscirne vivi un altro po', eh? Moradin, che dici, non sei l'unico a donare potere eh? La natura è sempre potentissima! E soddisfatto proseguo. Spoiler: Io cerco solo di tornare in mezzo al bosco e lasciare qui i ragni! E magari convincere i miei compagni
AlexITA81 Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Frydha Osservo i ragni ancora un po' in un misto di curiosità e ribrezzo. Non ne ho mai visti di così grossi. Poi rispondo a Tordar: Oh si non ci penso nemmeno di stare qui con questi mostri giganti! Se li uccidi puzzano da morire! Ah ah ah e non mi fanno paura ... solo... schifo Raccolgo l'arco che ho lasciato a terra per correre in aiuto di Lili e poi vado in direzione di Tordar cercando di stare il più possibile alla larga dai ragni e dall'albero. E mentre guardo i cadaveri penso che fortunatamente Mary non ha fatto una brutta fine. @tutti Spoiler: giro alla larga per evitare questa zona!
Green Wolf Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Persone rispettabili che hanno lottato tra loro... o con qualcun altro. Bene, bene Esco dal mio riparo in silenzio e, continuando a guardare i ragni con attenzione, inizio a frugare tra le vesti dei morti. Spoiler: Cerco roba preziosa, messaggi o armi pregiate. Se i ragni ritornano, mi butto di nuovo tra i cespugli
RexCronos Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 ALLORA; CE NE ANDIAMO O NO?! grido ai miei e soprattutto ad Eltik: Vi avviso che se non ci leviamo di qui SUBITO io farò fuori quelle bestiacce: saranno pure immobilizzate; ma non ci rimango vicina, sapendo che sono vivi!
Morion Inviato 12 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Lili, Tordar e Frdyha, si ricongiungono per riprendere il loro cammino e reinoltrarsi nella foresta, così da lasciarsi i ragni alle spalle e non averne più niente a che fare. Seppur le motivazioni di ognuno siano diverse, tutti si trovano d'accordo nel voler evitare uno scontro ormai inutile. Lo gnomo sembra invece ostinato a curiosare tra i corpi che iniziavano a marcire sotto l'albero. Eltik si porta una mano a naso e bocca quando finalmente li raggiunge, pervaso da un fortissimo odore dovuto sia alla decomposizione dei corpi che alle secrescenze lasciate dai ragni. Quando finalmente Eltik riesce a vincere il ribrezzo e inizia a perquisire il primo corpo, non trova altro che un sacchettino con all'interno poche monete: una d'argento e 3 di rame. Armi e armature, così come gli indumenti, sono ormai troppo rovinati per essere riutilizzati. I ragni sono ancora fermi dove li avete lasciati e non sembrano essersi "risvegliati". Spoiler: Tordar, Frydha e Lili, al momento siete a una quarantina di metri dai ragni (verso l'alto guardando la mappa, da dove siete venuti in pratica); mi serve di sapere se aspettate Eltik, se vi allontanate di tot metri e lo aspettate a quella distanza, oppure se non lo aspettate per niente e riprendete la ricerca aggirando il posto. Eltik: hai perquisito un solo cadavere, ne rimangono due. Dimmi quanti ne vuoi perquisire ancora
Green Wolf Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Spoiler: No, visto quello che possedeva il primo, rinuncia a perquisirli e lascio tutto lì Prendo gli spiccioli che ho trovato, con faccia disgustata, e li getto dietro la schiena. Ma pensa te, avventurieri che non hanno una mazza di prezioso dietro... devono essere stati proprio degli sfigati Ritorno in mezzo ai cespugli, aggiro il luogo dove i ragni sono ancora raggruppati e cerco di tornare dai miei compagni.
Morion Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Eltik sgambetta rapido per raggiungere nuovamente i compagni che si stanno allontanando per riprendere la ricerca nel bosco. Alle spalle del gruppo, i ragni sembrano ancora imbambolati dall'incantesimo di Tordar, ormai decisamente lontani per rappresentare una minaccia per i quattro, ma comunque ancora vivi, con grande compiacimento del nano druido. Il sole è ancora alto nel cielo seppur abbia già iniziato da un po' la sua discesa verso l'orizzonte, e l'esplorazione del Bosco Innevato sembra quasi una passeggiata ora che tutti si sono abituati a clima e ambiente. Tuttavia, rumori improvvisi di animali e fruscii sospetti fanno ancora sussultare Eltik e Lili, meno abituati a quei luoghi rispetto i due più navigati boschivi. E' però quando cambiate direzione per aggirare un sottobosco più fitto che anche Frydha e Tordar arrestano di'improvviso la propria camminata. A pochi metri da voi, seduto su di una grossa radice, c'è un uomo che vi guarda sorridente e cone una tranquillità estrema... Salve! E' una meravigliosa giornata non trovate? esordisce l'uomo, come se vi fosse incrociati in una piazza cittadina per parlare del più o del meno. Non sembra affatto stupito di incontrare qualcuno in mezzo al bosco, né pare incuriosito dalla stravagante composizione del vostro gruppo. Ad una prima occhiata, l'uomo ha proprio l'aria di uno straccione: indossa un vecchio mantello fatto di toppe di stoffa rossa cucite insieme grossolanamente; alle mani ha un paio di guanti di lana rossa slavati a mezzoditoe sul capo porta un vecchio cappuccio liso e corroso dalle intemperie. Affianco a se, un lungo bastone è poggiato al tronco dell'albero su cui siede. Sotto il mantello, si intravede invece un abito sformato e consunto, sporco di erba e terra, e alla cintura diversi sacchetti dal misterioso contenuto.
Green Wolf Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Abituato a non fidarmi di nessuno, estraggo il pugnale, ma lo tengo al fianco senza mostrarmi minaccioso. Restando a una certa distanza, alzo la mano in saluto e sorrido. Ciao, amico! Ti sei perso nei boschi?
Madlefty Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Tordar Il mio sguardo corre subito alle vesti, al bastone, e solo poi si sofferma sul viso. Un incantatore, l'unico che può sopravvivere in un posto come questo senza armi, e l'unico che può aver bisogno di tutte quelle vesti... Annuisco brusco all'uomo, e lascio che siano gli altri, Lili in primis, a parlare. Ma tengo stretta la mazza.
AlexITA81 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Frydha Ah ah ah! Bella giornata? Per poco un gruppo di ragni mostruosi non ci trasformava nel loro pasto ... Poi aspetto che il viandante risponda alla domanda di Eltik e nel frattempo tengo pronto il mio arco con la freccia incoccata. Mi guardo attorno stando attenta che non ci siano sorprese, come qualche bandito nascosto dietro ad un albero. @dm Spoiler: io controllo attorno finché loro parlano.
RexCronos Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Davvero un luogo inaspettato, in cui incontrare degli esseri civili. Siete un nemico o un amico? domando, sapendo bene che non potrei fidarmi, in ogni caso, della risposta dell'uomo; ma cercando di ben disporre l'uomo nei nostri confronti. @Tutti: Spoiler: Chiedo scusa per l'attesa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.