Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

L'uomo vi scruta per qualche istanto, piegando la testa di lato nel vedervi tutti (o quasi) impugnare un'arma nelle mani. Come dici? Perso? Oh no no no... Mi sto semplicemente prendendo una pausa.. replica allo gnomo, indicando poi un pentolino poggiato sopra un piccolo fuocherello su cui sta portando in ebollizione dell'acqua, e poggiato poco più in la' una sacchettino con delle erbe secche all'interno.

Sta poi per aggiungere dell'altro ma le parole di Frydha e di Lili lo precedono, portandolo a volgere su di loro il suo sguardo gioviale, Oooh! Un vero peccato! commenta visivamente rattristato in volto.. Heee.. Così gira la vita! commenta dunque dopo un sospiro, mentre con un bastoncino fa girare l'acqua dentro il tegamino in un piccolo vortice.

Sembra poi essere Lili a fargli tornare un po' di buon umore, facendolo sorridere con le sue parole, Eheheh.. beh, civile è una parolona.. ma lo prenderò come un complimento. rivolgendole un cenno del capo, Per quanto riguarda l'amico o nemico... devo per forza essere uno dei due? Chi lo sa come andranno le cose... Magarii ora voi passerete semplicemente oltre e le nostre strade mai più si incroceranno... si stringe tra le spalle, O magari accettate la tisana che vi offro e ci riscaldiamo tutti insieme facendo quattro chiacchiere! vi invita chiaramente a sedervi assieme a lui, mentre va ora a gettare un po' di erbe secche nell'acqua bollente, che prende un colore giallastro per poi emanare un forte odore dolciastro, decisamente gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Frydha

Non notando pericoli attorno abbasso l'arco e mi avvicino curiosa alla pentola dello strano viandante.

Ehi ma ti sembra il posto dove fermarsi? Ci sono ragni ENORMI qua attorno...

Poi attirata dal profumo dolce della zuppa rido fragorosamente e mi rivolgo ai miei compagni.

Ah Ah Ah ma questo sa cucinare veramente! Oh per gli Dei se un viandante può starsene così tranquillo qui, perché non possiamo farlo noi? Siamo troppo nervosi, è la prima volta che viaggiamo assieme. Ci fermiamo per un po' ? Magari può darci informazioni sul bosco

Aspetto di vedere se i miei compagni sono d'accordo. Oramai siamo un gruppo e dobbiamo agire insieme se vogliamo tirarne fiori qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse non è un semplice viandante. Meglio non bere in pentole sconosciute, potrebbe contenere un incantesimo. Mai abbassare la guardia, Eltik, mai! Lo diceva anche zio Straffingulto... prima che il leone lo divorasse, ovviamente.

Mi avvicino gioviale, tenendo abbassato il coltello, e gli allungo la mano per fargliela stringere.

Il mio nome è Eltik. Ti consiglio di ricordarlo bene e di ricordare la mia faccia, perché un giorno diventerò famoso e potrai dire di aver conosciuto una leggenda.

Poi mi siedo attorno all'accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Mi gratto la barba, e osservo Occhi-al-tramonto.

Tu che dici? Dicono che siete una specie saggia, su, consigliami!

Il gufo ruota la testa verso sinistra, fissandomi.

Ok, ok...

Poi mi volto verso Frydha.

Proviamo a fermarci un po', che riposare non fa mai male... per Moradin, ci è successo di tutto finora!

Vado vicino ad Eltik, e lo spingo.

Togli quel culone, gnomo!! Un nano deve poter respirare!

E poi, osservo l'uomo.

Niente scherzi però, alla prima mossa strana mordiamo come orsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete gentilissimo con gli sconosciuti: fa piacere trovare tanta benevolenza, in un luogo così sperduto. Dico offrendo il mio migliore sorriso: La ringraziamo infinitamente per l'offerta della bevanda; sono costretta a rifiutare. Prenderò, invece, molto volentieri le chiacchiere. dico all'uomo, cercando un poso a sedere, senza mai staccare la mano dalla balestra Non sia mai che io prenda da bere in mezzo ad una foresta da uno sconosciuto.; ma cercando di farlo senza apparire minacciosa o troppo diffidente. Si da il caso, che noi si sia in questo luogo per ritrovare una bambina sperduta o rapita, e per trovare la strada per delle antiche rovine, inoltre. spiego, continuando a sorridere. Non potrebbe essere che noi si sia tanto fortunati che voi possiate sapere qualcosa su almeno uno di questi nostri obbiettivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Osservo Eltik e Lili passarmi davanti e ignorarmi.

Ma che? Sono forse invisibile?

Metto il broncio che, secondo mio padre, è una delle cose che so fare meglio dopo causare risse.

Arrivo alle spalle di Eltik e poggiandogli il piede sulla schiena lo spingo a gambe all'aria.

Ah ah ah! Via da li piccoletto, è il mio posto. Così impari da ignorarmi, se siamo una compagnia dobbiamo decidere assieme oppure vado a cercarmi degli altri compagni di viaggio.

Mi accomodo quindi al posto di Eltik vicino a Tordar a cui rivolgo un cenno di rispetto con la testa.

Eh lo stesso vale anche per te, Lili, anche se non sei una guerriera.

Perché nel mio clan coloro che non sono capaci ad impugnare una spada, difficilmente si guadagnano il rispetto dovuto e quindi non ricoprono mai ruoli di potere.

@DM

Spoiler:  
Non penso servano tiri per buttare a terra Eltik :D non lo faccio per fargli male
Link al commento
Condividi su altri siti

Spinto prima dal nano e poi sbattuto da Frydha vado direttamente con la faccia a terra.

Mi alzo massaggiandomi il fondo schiena e spuntando l'erba, poi guardo in cagnesco i due e decido che è meglio affrontare una guerriera piuttosto che un nano irascibile.

Punto un dito contro Frydha e sbotto:

Ehi, ma che modi sono? Si fa così davanti agli sconosciuti? Tzè, un popolo di guerrieri con un cervello grande come una nocciolina, ecco da dove provieni.

Mi pulisco il mantello, riprendo subito il mio buon umore e comincio a sogghignare mentre mi si delineano alcuni pensieri.

Devo trovare un modo per fargliela pagare, quando saremo soli... qualcosa di divertente.

Poi, come se avessi dimenticato subito l'accaduto, mi metto a sedere in un punto più discostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo perplessa gli spintoni elargiti ad Eltik dal Frydha e Tordar; e trasecolo alle parole della barbara: Cosa avrà voluto dire? Ti ho ingnorato? Chiedo scusa: non mi ero accorta di averlo fatto! dico semplicemente, scrollando le spalle e sorvolando sulla faccenda.

@ Frydha:

Spoiler:  
Se fai una prova per sbilanciarlo, penso che abbia anche diritto ad una contro prova per sbilanciarti a sua volta, nel caso non riesca la tua prova tua di attacco di contatto + forza +4 per ogni taglia superiore, contro la sua prova di forza o destrezza. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragni enormi dici?? Succede... Ma se è per questo c'è anche di peggio se non si sta attenti... replica a Frydha ridacchiando, chiaro segno che la cosa non sembra preoccuparlo.

Accoglie Eltik che è il primo a farsi avanti dunque, stringendogli la mano senza problemi aìnonostante questi continui a tenere il pugnale ben stretto in mano... Lieto di conoscere una futura leggenda dunque... Ma scommetto che tra la tua gente tu sia già famoso per essere il primo gnomo su tutta Toril a presentarsi senza i propri cognomi! anche questo aspetto pare divertirlo, proprio come la scenetta che assiste poco dopo tra uno spintone e l'altro.. Il mi nome è Corvus, e sono e sarò tutt'altro che leggenda eheheh..

Ahahaha! Siete proprio uno spasso ragazzi! Ne passa davvero poca di gente come voi da queste parti.. Oh ma che bel gufo!! esclama poi scorgendo occhi-al-tramonto che inizia a guardare, piegando anch'egli la testa di lato da una parte e dall'altra, come a volerlo imitare, per poi riderci nuovamente su.

Ma prego prego prendete...Dice prendendo il tegamino in attesa che i compagni di bevuta gli porgano un bicchiere o un boccale.

Mi diceva signorina... che siete in cerca di una bambina E di alcune rovine?? Pensate che questa bambina si trovi là? risponde per ultima a Lili, che pare proporre argomenti ben più seri... A quel punto dunque, gli occhi dell'uomo vi scrutano uno ad uno, come stesse cercando di valutarvi sotto una diversa luce, A giudicare dall'aspetto direi che siete degli avventurieri, e un gruppo ben assortito aggiungerei.. non perdendo occasione di trovare qualcosa di divertente.

Riflette qualche istante ancora facendo roteare vorticosamente gli occhi nelle orbite, facendovi quasi girar la testa tanto quasi innaturale quel gesto, ma infine pare decidersi. Beh... direi che mi capitate proprio a fagiulo! In effetti so dove si trovano delle rovine, è una vecchia fortezza abbandonata dai tempi della venuta della Legione delle Chimere... Se è quella che cercate posso portarvici senza problemi ma, avrei prima un favore da chiedervi.....

lascia quindi in sospeso la questinoe, attendendo prima la risposta del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Annuisce imprecando, e indicando Frydha.

L'hanno bersagliata come fosse una preda delle grotte, come un tipo del sottosuolo!

Se li ritrovo, per Moradin..

E bofonchio ancora.

Insozzare una foresta così con predaggi e agguati! Come si fa?

Poi con la mente torno al favore che vuole.

Ecco, lo sapevo.. Non c'è più gentilezza nel mondo, niente per niente.. Parla chiaro, uomo, e sii breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva, chiedono sempre qualcosa in cambio. Non ci sono più i gentiluomini di una volta, penso, ignorando il fatto che io per primo sono abituato a pretendere senza dare niente in cambio.

Strappo la foglia di un fiore lì vicino, l'arrotolo e inizio a soffiarci per farla fischiare, finché aspetto la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il cacciatore, la bambina sarebbe stata catturata da delle creature del bosco (quaunque cosa possa voler significare. spiego all'uomo: ...non abbiamo idea di dove potrebbero trovarsi queste creature: forse, davvero, potrebbero essere nelle rovine! Il che sarebbe tremendamente conveniente! In ogni caso, possiamo sempre cominciare a cerca re da li, dato che comunque è una delle nostre destinazioni! dico, pensando che, comunque, la ricompensa per la statua sembra pou che promettenete! Io accetterei di farvi questo favore, se non fosse troppo oneroso, naturalmete. cercando con gli sguardi gli altri compagni, per capire le loro intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh.. dare e ricevere, ricevere e daro mio buon amico nano.. E' così che gira il mondo, i conti devon sempre tornare a pari.. sorride al druido esprimendo il suo pragmatico pensiero. Comunque no.. non ho visto i tre tipi che dite, ma è invero probabile che si trovino alla fortezza in rovina, ultimamente c'è stato parecchio movimento da quelle parti.. ammette rabbuiandosi in volto.

Ad ogni modo! Tornando al favore che ho da chiedervi... E' molto semplice.. vi guarda in volto uno ad uno mentre riprende a parlare. Proveniente da Sud, è sopraggiunto qui nella foresta un gruppo di non-morti che sta spaventando gli animali. Vi chiederei se poteste occuparvi di queste creature immonde.. Vi darei una mano anche io, ma al momento ho alcune urgenti questioni da risolvere su Nord.. ci spiega, seppur sia difficile persino per la nordica barbara riuscire a pensare cosa possa esserci nelle terre selvagge più a Nord di quanto già siete.

Lo sguardo torna dunque a Lili per replicare alla sua osservazione Mi rendo conto che sto chiedendo molto, quindi se accetterete, ho qualcosina che potrebbe tornarvi molto utile, e che sarei lieto di fornirvi se riuscirete ad aiutarmi. Inoltre... sembra non aver finito. Ho una certa... confidenza, con gli animali di questo bosco. Potrei mettere una buona parolina per voi, così che potrete avere libero accesso a tutte le aree nel bosco, senza venir attaccati da ragni giganti o chissà che altro.. sorridendo ora, par rivolgere lo sguardo soprattutto a Tordar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrano gli occhi e spalanco la bocca.

Cosa?? Qui non s'era parlato di roba morta che cammina. Io odio i morti! Non hanno un cuore da colpire, come si ammazzano? E poi fanno davvero schifo

Mi rivolgo ai miei compagni con un'occhiata speranzosa, sperando che risolvano la questione in un altro modo. Ma a prima vista, dall'espressione negli occhi di Frydha, immagino già come andrà la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Sbuffo alla notizia che il viandante non sa nulla dei tre.

Ah Ah Ah Eltik! Non te la farai nelle braghe per un paio di morti che camminano? Sono abomini, uno scherzo di qualche Dio che credeva di essere divertente per cui sono ben lieta di seppellirne qualcuno sottoterra... definitivamente.

Passo lo sguardo anche sugli altri miei compagni:

Sapete come la penso, a me sta bene aiutare il viandante se poi ci porta alla Fortezza. Ha detto che gli animali poi non saranno un problema, per gli Dei ma sapete tutti parlare con loro? Forse Uthgar ce l'ha con me per qualcosa...

E finisco con un'altra grassa risata perché forse potrò dimostrare il mio valore in battaglia contro esseri che pochi hanno il fegato di affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Non morti? Ma sono impazziti??

Mi volto a fissare i miei compagni, spaesato.

Signori, non morti! Sono cose innaturali! E' vero che dovrebbero essere tolte da una foresta simile, ma.. cioè... parliamo di non morti! Possono toglierti la forza con un solo respiro, e ho sentito che se li uccidi loro poi tornano comunque!

Poi guardo il nuovo arrivato.

E soprattutto, da dove arrivano? C'è qualcosa che non ci racconti... troppe cose ci sono in questa foresta, per gli spiriti! Non ho mai visto una foresta così maledetta, e ne ho passate eh! Sembrerò pure tozzo e robusto, ma sono pur sempre dell'ordine dei druidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma! Non ho di certo intenzioni di obbligarvi signori... Questo bosco non ha nulla che non va mio amico nano, eccezion fatta per questi non-morti di cui vi ho appena parlato... La Fortezza che cercate si trova AL DI LA' del bosco, e per quanto riguarda i mostri di cui parlate.... si stringe tra le spalle, come se non sia poi così convinto della presenza di tali mostri.

Da dove provengono non lo so, ma suppongo lo scoprirò non appena avrò il tempo di occuparmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...