Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Considero le parole dell'uomo con attenzione, prima di rispondere: Se le rovine che cerchiamo sono così lontane, per attraversare la foresta, ci farebbe comodo l'aiuto di questo tipo....sempre che non ci stia prendendo in giro, per qualche ragione; in ogni caso, direi che ci stia offrendo un ricompensa, oltre all'aiuto con gli animali del bosco. Forse dovremmo accettare: i non morti sono creature abbominevoli; ma, per compiere la nostra missione, rischamo di affrontare pericoli ben maggiori, se non approfittiamo di questo aiuto. dico ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Alzo le mani, esasperato, e commento:

Vedo che siete tutti d'accordo. A parte Tordar. Io e il nano sì che ci capiamo, vedrete se non abbiamo ragione. Ci faranno la pelle. Ma se proprio ci tenete, andiamo pure a farci pestare dai fantasmi.

Rabbrividisco involontariamente, pensando ai morti senza cervello che si alzano dalle tombe. Poi aggiungo:

Sappiate che se mi troverò in pericolo, vi lascio lì in mezzo e penso a salvarmi le chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Sbotto a ridere come una ragazzina che non capisce come vanno le cose, quando Lili conferma di voler aiutare il viandante.

Ah ah ah qua sembra che le signore abbiano più palle di quelli che le hanno davvero!!! Sentite io non ho mai combattuto i morti ma tutti ne hanno paura nelle storie che si raccontano. Secondo me sono tutte balle e voglio dimostrarlo! Ed in più otteniamo un aiuto per la fortezza. Eh comunque, Eltik, se mi trovo nei guai e tu scappi lasciandomi li, se sopravvivo ti trovo e ti stacco la testa.

E rivolgo un sorriso divertito a Eltik. Spero infatti che lo gnomo parli più per convincerci a desistere perché se fosse diversamente il nostro gruppo durerebbe poco...

Poi avvicino il mio boccale alla pentola della tisana perché il viandante ne versi un po'.

Non ci hai ancora offerto la tua tisana, viandante, e comunque dovrai indicarci dove sono questi morti che camminano, se il nostro nano qui la smette di farsela sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Arrossisco, incredulo per quello che sento.

Ma sei pazza? Senti quello che stai dicendo? Prendi una di quelle armi grosse che porti sulla schiena e usale per sturarti le orecchie!

Questo nano non ha paura di niente!! Andiamo a spazzolare questi non-morti allora, saranno concime per piante stupende, VIVE!!

E li guardo tutti malissimo, dal primo all'ultimo, sfidandoli a contraddirmi.

Spoiler:  
Ok, direi che siamo d'accordo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Guardo divertita la reazione del nano, avendolo punto nell'orgoglio.

Quindi gli assesto una sonora ma amichevole pacca sulla schiena.

Ben detto Tordar! Ecco lo spirito con cui prenderemo a calci in **** quei morti viventi!

Riporto poi l'attenzione al viandante perché ora che siamo tutti d'accordo dipendiamo dalle sue parole.

@tutti

Spoiler:  
Bene! proseguiamo a caccia di morti allora :D
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, direi che siamo tutti d'accordo! dico all'indirizzo dell'uomo: Tu indirizzaci verso questi non morti; e noi vedremo di risolvere il problema per te Ho giusto l'incantesimo che ci vuole! Quindi, tu manterrai la tua parte dell'accordo. dico lasciando la palla nelle mani del misterioso committente.

@Tutti:

Spoiler:  
let's go! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... Bene... l'uomo annuisce soddisfatto nel vedere che tutto il gruppo sembra infine decidere di aiutarlo, Dimostratemi che siete gente di cui ci si può fidare e sarò ben lieto di aiutarvi.. aggiunge poi tornando a squadrarvi uno per uno, come se stesse cercando di vedere in voi qualcosa che va oltre la mera apparenza.

Seppur sembriate tutti pronti, l'uomo versa solo ora la tisana calda sul boccale di Frydha. Preferite riposarvi prima, o volete partire subito? Qui potrete dormire tranquilli senza dovervi preoccupare di niente. Briganti o ragni giagnti che siano.

E' ormai tardo pomeriggio, praticamente sera in quelle lande in cui il sole pare volersene andare a dormire molto prima rispetto alle terre più a sud.. Questo significa che se partite ora, lo scontro con i non-morti avverrà con tutta probabilità sotto lo sguardo della luna. Il cielo è sereno nonostante qualche nuvola qua e la' stia viaggiando placidamente sospinta da un vento proveniente da est, la mezza-luna che si prevede avrà quindi abbastanza campo libero per illuminare debolmente i vostri passi.

Spoiler:  
A voi la scelta e poi si parte :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Oh si Eltik su questo ti do ragione! Non ho occhi per vedere di notte per cui tanto vale aspettare il giorno e riposarci qui.

Sorseggio quindi la tisana fumante offertaci dal viandante e mi accomodo perché immagino che abbia qualche storia da raccontarmi prima di coricarmi.

@tutti

Spoiler:  
d'accordo sul riposare e riprendere il viaggio il nuovo giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io dico osservando il sole del pomeriggio fra le foglie degli alberi della foresta: Dici, allora, che questo sia un posto sicuro per riposare? domando, quindi, distrattamente all'uomo, cercando un posto adatto per accendere un fuoco per la notte e per stendere un giaciglio: Di sicuro, recuperare uno dei miei incantesimi usati contro quei ragni non potrà farmi male. Io farò il primo turno di guardia, se non avete nulla in contrario! Sicuramente, non mi fiderò a dormire senza guardia con una persona che non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro su col naso, guardando Lili.

Sei sicura di essere capace di fare turni di guardia? Cioè, noi siamo guerrieri, ma tu... cos'è che sai fare di preciso? Ancora non l'ho capito. Fai magie?

Mi batto il pugno sul palmo, come se avessi avuto una rivelazione:

Ah! Forse sei una sacerdotessa. Ecco perché non hai paura dei morti, tu li fai fuori fuori con uno schiocco di dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUando Eltik mi rivolge le domande circa le mie abilità ed i miei talenti, per un momento sono tentata di non rispondere; ma poi, alzo le spalle e cerco di rispondere al meglio che posso: Non mi piace scoprire le mie carte; ma devo ammettere che se ne siano passate diverse insieme; e, forse, potrei raccontare qualcosa di me. Non sono una maga dico a mezza tigre: ma sono in grado di manipolare le energie mistiche per ottenere alcuni effetti magici...ma piu per istinto, che altro. Non sono una guerriera; dico passando una mano sulla mia balestra ma mi piace pensare di essere in grado di tirare un dardo con abbastanza precisione da non soccombere in un combattimento. poi faccio squillare una risata, aggiungendo: Di sicuro non sono una sacerdotessa; ma so che utilizzando un energia simile a quella che usano i chierici per guarire, posso causare dei danni limitati ai morti che camminano. NOn sono una barda; ma sono brava a recitare e a convincere la gente concludo assumendo un aria pensierosa: Non mi piacciono le categorie: chierico, guerriero, mago, ladro.... spiego alzando di nuovo le spalle: Sono solo una povera ragazza che vuole sopravvivere in un mondo troppo duro e troppo crudele; e che cerca di imparare e di fare tutto quello che serve per riuscirci. termino, con un bel soriso; Ed adesso vedi di riposarti; che ti sveglierò per il tuo turno di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emetto un fischio di ammirazione, mentre mi stendo a terra con le mani dietro la testa a contemplare gli alberi più alti.

Non ho capito niente di quello che fa, ma se è sopravvissuta fino a ora avrà qualche talento. Magari vive alla giornata, come faccio io

Guardate che giganti questi alberi. Se uno di questi ci cadesse in testa, saremmo schiacciati come insetti dico per cambiare discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene! esclama l'uomo quando tutti sembrano essere arrivati alla medesima conclusione.. Per il momento vi lascio quindi, ma non sarò tanto lontane, state tranquilli.. Quindi alla domanda di Tordar, si volta verso di lui con un sorriso.. Beh, direi che non posso negarlo, mio caro nano amante della natura... Ma non mi piace definirmi custode, né tantomeno padrone di un luogo.. Questa è la mia casa... dice allargando le braccia per indicare la foresta che li circonda, E mi piace avere cura della mia casa. conclude con un sorriso.

Quindi se nessuno ha altro da aggiungere, si congeda lasciandovi anche il pentolino che sopra la brace sta mantenendo al caldo la tisana preparata. La notte avanza, e avete tutto il tempo per prepararvi ad affrontarla, consci che con essa un freddo ancor più pungente verrà ad infastidire le vostre ossa.

Spoiler:  
Ok signori, si passa di là!

Ora incollo anche su DungeonPbem questo post, e appena riuscirò posterò anche il risveglio. Nel frattempo se volete potete fare/parlare tra voi, così magari prendete anche un po' di dimestichezza con il portale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...