Morion Inviato 28 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Vento in poppa e nebbia ormai scomparsa, la nave è tornata a viaggiare veloce scivolando sull'acqua. Tutti lentamente sembrate arrivare alla conclusione che iltrambusto del capitano si trattasse solamente di un falso allarme, e rivolgete i vostri pensieri altrove. Il gufo intanto, che continuava a viaggiare in alto, dietro la nave, torna sul ponte richiamato dal padrone. Tutti Spoiler: Aspetto che mi diciate se volete fare qualcosa, o che tutti vogliano "andare avanti"
Green Wolf Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Tutti Spoiler: Se Frydha va da Dippler la seguo per evitare che faccia disastri, altrimenti non faccio niente e possiamo andare avanti
RexCronos Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Non è così! mi affretto a rassicurare alla barbara infuriata: Era solo una battuta ed una supposizione, quella di Eltik e di Tordar dico gettando un occhiataccia di rimprovero ai due: Che non dovrebbero accusare il buon Dippler, tanto affrettatamente: a me sembra un tipo a posto! Inoltre, se anche fosse un contrabbandiere, la cosa non mi cambierebbe punto: deve rimanere in vita, per pagarmi il lavoro. ora, vieni con me... dico prendendo la barbara sotto braccio e portandola verso il ponte con gentilezza, come se fosse una vecchia amica: e raccontami qualcosa della tua tribù: sono curiosa e non ho mai conosciuto nessuno della tua gente. le dico, sorridendole, cercando di farle dimenticare faccende di onore e punizione. @ Tutti: Spoiler: per me, si puo andare avanti, se Frydha non vuole affettare mercanti!
AlexITA81 Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Inviato 29 Giugno 2014 Frydha Le parole convicenti di Lili mi fanno pensare di aver esagerato anche se rimango con qualche dubbio: che abitudini hanno ? Scherzare su una cosa simile ? In ogni caso quando Lili mi chiede del mio popolo la mia espressione passa da stupefatta a sinceramente contenta di poter parlare un pó di me. Come ?!? non hai mai sentito parlare dei Figli di Uthgar Gardolfsson!?! Devi venire da molto a Sud AH AH AH le dico ridendo allegramente. Poi inizio il mio racconto, parlando della tribú, della loro natura guerriera, della fede in Uthgar (e nei suoi Totem) che accompagna la vita di ogni membro, della passione per le battaglie e per il mare e del loro legame con le tradizioni. ... ecco quindi perché a noi del Nord non piacciono le città del Sud, anche se ora sono costretta a rimanerci cosa pensavo di ottenere lasciando tutto ? La mia libertà vale tanto ? Forse Uthgar mi ha messa in questo viaggio per insegnarmi qualcosa. Dalla prua osservo con malinconia il mare. In fondo ho scelto io il mio destino e anche se sembra qualcosa di difficile lo devo affrontare. Solo così potrò tornare con Onore dalla mia famiglia. @DM Spoiler: dopo la lezione di "cultura tribale" a Lili per me si può proseguire
Morion Inviato 30 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2014 L'allarme lanciato dall'ubriaco capitano è ben presto accantonato da tutti nel dimenticatoio. Lentamente tutto torna alla normalità e ognuno dei passeggeri del Cetriolo di Mare torna alla sua noiosa routine. Ron ad occuparsi di pulire e tenere in ordine ogni cosa, Nuthar e Sedmorov si danno il cambio tra ponte e coffa. L'unica eccezione, la fa il capitano che sembra averne per diverse ore per recuperare la nottata in bianco e passata ad ubriacarsi. Al posto di Gomuid, vi trovate inaspettatamente lo stramboide Efrem, che per quanto schizzato possa sembrarvi, sembra proprio sapere il fatto suo, tant'è che tutti i marinai della nave sembrano fidarsi della sua esperienza quanto quella di Gomuid stesso. Quando finalmente il capitano della nave sembra essersi completamente ripreso tornando a borbottare come suo solito sul ponte, il sole ha ormai ricominciato la sua lenta discesa verso il mare ormai da diverse ore, e proprio quando la sera sopraggiunge, una fitta nebbia torna ad inghiottire la nave e tutto il suo equipaggio, proprio come successo all'alba, quasi fosse stata sempre lì, solamente in attesa che i raggi del sole tornassero ad indebolirsi. Anche il Cetriolo di Mare par quasi avere timore di avventurarsi tra i banchi di nebbia quando la sentite chiaramente rallentare, seppur sia ovviamente a causa del calmarsi del vento notturno. La visibilità giunge infine ad essere abbastanza ridotta, da permettervi di riconoscere soltanto le sagome di chi si osservasse dalla prua alla poppa della nave (dalla punta alla coda), ma la cosa non sembra comunque preoccupare i marinai, che si adoperano a issare le vele, probabilmente in attesa che la nebbia si alzi per poter riprendere il viaggio a maggior velocità. Come sospesi tra spazio e tempo, siete soli, galleggianti su una nave che pare inghiottita in un limbo ma..... così non è... Il risveglio è brusco, brutale, come uno schiaffo che vi scuote proprio mentre stavate per addormentarvi dopo una giornata estenuante.. Dapprima è solo uno scroscio d'acqua proveniente da poppa, ma il suo rapido aumento di intensità vi fa subito capire che qualcosa di grosso, di molto grosso sta emergendo dalle acque. La nebbia è fitta, certo, ma è praticamente impossibile non vedere quei due enormi corpi striscianti ricoperti di bianche scaglie che fulminee sono strisciate fin sopra la nave, dandovi a malapena il tempo di reagire, e a Dippler di urlare con tutto il fiato che ha in gola. La serpe della stregona inizia a strisciare freneticamente sulla sua pelle, trasmettendogli forte il senso di terrore che le bestie gli incutono, pur essendo suoi stretti parenti, mentre il gufo di Tordar è rapido a prendere il volo per portarsi fuori tiro dalle sciabole dei due rettili. Chiunque abbia un minimo di spirito combattivo reagisce immediatamente portando le mani alle armi, ma Sedmorov non pare tra questi dal momento che ubbidendo alle urla di Gomuid, insieme a Ron accompagna il mercante sottocoperta per metterlo (e mettersi) in salvo, mentre il nano assieme a Nuthar che estrae una lunga spada bastarda, impugna con vigore la sua nanica ascia senza arretrare di un solo passo, pronto a difendere la propria nave a costo della vita. Che il mare mi inghiotta se lascerò il mio Cetriolo di mare in pasto a degli invertebrati scoloriti dal sale! Tutti Spoiler: Situazione: Le vipere sono salite sul castello di poppa e occupano 4,5m per 3m (3x2 quadretti) e si stanno portando verso il ponte in cui vi trovate voi. Poi vi metterò anche una minimappa. Ordine Iniziativa: Spoiler: Lili Frydha Eltik Vipera1 Vipera2 Nuthar Gomuid Tordar Tiri Spoiler: Eltik 1D20+3 => [ 14 ] +3 = 17 ; Frydha 1D20+2 => [ 20 ] +2 = 22 ; Lili 1D20+7 => [ 17 ] +7 = 24 ; Tordar1D20+1 => [ 4 ] +1 = 5
RexCronos Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Lo sciabordare dell'acqua mi riporta rapidamente dal dormiveglia alla piena coscienza; ma è l'agitarsi di Sami sulla mia pelle ed il grido del mercante a mettermi subito in allerta: La mia solita fortuna: figurarsi se sarei riuscita a terminare questo viaggio senza che mi capitasse qualche sventura! penso mentre mi rimetto in piedi, la mia mano corre a cercare qualcosa nella scarsella dei focus che porto legata alla cinta, e, rapida, ne estraggo un quadratino di pelle lavorata; poi la mia mano sinistra che stringe il forcus, traccia dei simboli in aria davanti a me e dalle mie labbra rosse risuona, sussurrata, una litania arcana, mentre la destra corre veloce alla mia balestra: Con queste non serve parlare: meglio mandare avanti chi è piu dotato con le armi e forte di me, a trattare con loro. meglio non emettere un suono che possa attirare su di me l'attenzione delle bestie. @DM: Spoiler: Mi casto armatura magica ed estraggo la balestra. Aspetto la mappa con le posizioni, per decidere come muovermi fisicamente.
AlexITA81 Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Frydha Accade rapidamente. Quando sento lo scroscio d'acqua e vedo i due animali balzare sulla poppa sono già con la mano alla spada. Agilmente raggiungo una posizione in primalinea (in mezzo a Gomuid e Nuthar per coprirci a vicenda) imbracciando lo scudo e sguainando la spada mentre mi sposto. Ora vedrò se la tua forza é grande come il tuo stomaco, nano. AH AH AH gli Dei ci mettono alla prova!!! Poi rivolta agli altri compagni, Eltik, Tordar e Lili: Sono solo animali, facciamoli avvicinare e colpiamoli tutti assieme! Batto con la spada sullo scudo un paio di volte per caricarmi di adrenalina. Forza Frydha, ricorda cosa ti ha insegnato tuo padre. @DM Spoiler: io preparo lo scudo e sguaino la spada lunga (avendo BAB +1 dovrebbe essere gratuito se mi muovo) mentre mi muovo e poi preparo un'azione: attacco qualsiasi serpente che entri nella mia minaccia stando in difensiva (-4 attacco +2 CA)
Green Wolf Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Cos'è quello schifo?? grido, mentre noto soltanto una massa informe balzare fuori dall'acqua, simile a catene striscianti e gelatinose. Impiego un po' di tempo per mettere a fuoco le serpi, dopodiché estraggo la mia spada corta dal fodero - con la lentezza di chi ancora non ha imparato a reagire come se la spada fosse un tutt'uno con il braccio. Incerto su cosa fare, mi muovo in cerchio e guardo i miei compagni agire, cercando uno spiraglio dove entrare. Poi avverto: Fate attenzione! Potrebbero essere velenosi! Lili, non avvicinarti troppo! Spoiler: Il mio gnomo crede che Lili sia indifesa, visto che non le vede armi addosso Ho BAB +0 per cui non posso fare altro questo turno. Mi piazzo a 4,5 metri di distanza (3 quadretti), cercando di portarmi dalla parte opposta della barbara, così al prossimo turno se ho spazio cerco di entrare.
Morion Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Quli mercenari assunti da Dippler vi dimostrate da subito ben preparati, reagendo quasi tutti con prontezza al palesarsi dell'enorme minaccia. I due marinai invece, seppur non manchino di determinazione e coraggio, non sembrano avere la stessa rapidità, ritrovandosi con le armi ancora nei foderi quando le due bestie scattano in avanti rapidamente a dispetto delle loro ingombranti dimensioni, strisciando giù dal castello e protendendo le enorme zanne proprio verso Gomuid e Nuthar, guidate probabilmente dal loro istinto animale che le indirizza verso la preda più facile, almeno ai loro occhi. La prima delle due vipere deve però prima oltrepassare lo sbarramento di Frydha che tenta di colpirne una non appena questa gli giunge a tiro.. Tuttavia la barbara è più concentrata sulla difesa che nell'attacco, il che non gli permette di vincere l'agilità della bestia che schiva il suo fendente. Se il capitano riesce poi all'ultimo a schivare il morso della bestia, la seconda è invece più precisa e letale, andando ad azzannare il marinaio all'altezza della clavicola... Spruzzi di sangue schizzano potenti dai due enormi fori quasi al collo di Nuthar, chiaro segno anche al più ignorante in materia che la ferita è molto profonda e deve aver reciso una grossa vena. Tuttavia, il possente marinaio è ancora in piedi nonostante l'urlo di dolore rieccheggi nell'aria, quasi rimbalzando nel muro di nebbia che vi circonda. Questo si trasforma poi in un grido di rabbia quando estratta la lunga lama bastarda, la alza sopra la sua testa per calarla con tutta la forza che gli rimane sulla testa bislunga della serpe, ma a quanto pare tutta la sua tenacia non è abbastanza per vincere la fuggevolezza del rettile che evita il suo acciaio. Per quanto resistente, è evidente a tutti quanto a seguito della ferita subita, Nuthar riesca a combattere solamente grazie alla sua forza di volontà. Ci pensa però il capitano a versare il primo sangue, che vedendo il suo marinaio in difficoltà, si scaglia sulla vipera oltrepassando con la nanica lama la protezione delle bianche scaglie, infliggendo una ferita profonda, ma ancora ben lontana dal mettere fuori gioco la creatura. Spoiler: Tiri Spoiler: Frydha vs vipera1: 1D20+ => [ 7 ] +0 = 7 mancata Vipera2 vs Nuthar 20 colpito, 10 danni Vipera1 vs Gomuid 8 mancato TS tempra Nuthar CD 14, 16, superata Nuthar vs Vipera2: 8, mancata Gomuid vs Vipera2: 19, colpita, 9 danni Iniziativa Spoiler: Sta a Tordar poi ricomincia il giro, chiunque può postare senza aspettare chi è prima nell'ordine. Poi verranno risolti nel giusto ordine. Mappa Spoiler:
Madlefty Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Tordar Spalanco le mani, e urlo FEEEERMIIIII Poi avanzo, mettendomi a posto il mantello, e guardando le vipere con occhi arcigni. Sono animali, e non c'è animale che un druido non possa ammansire! I druidi sono così, sapete! Mi avvicino, mani lungo i fianchi, e comincio ad osservare bene l'animale. Comincio a muovermi in modo suadente, e in un nano è una cosa ridicola a vedersi, poi comincio a battere i piedi per trasmettere le giuste vibrazioni alle vipere. Parlare con loro non serve. Su, guardatemi, noi non vi facciamo del male se voi non lo fate a noi! Spoiler: Utilizzo Empatia Selvaggia +2 (+1 liv +1 car) Funziona come diplomazia con le persone, quindi cerco di calmare le vipere e farle passare a indifferenti. So che il punteggio è basso, ma il nano druido ci crede molto, quindi ci prova
Morion Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Che diavolo stai combinando nano!! urla il capitano quando vede il parirazza sbraitare senza senso, perlomeno ai suoi occhi.. Siamo solo cibo ai loro occhi! Altrimenti se ne stavano per i ***** loro in acqua se non volevano essere attaccati! Gomuid pare decisamente adirato nel vedere il druido non fare niente mentre uno dei suoi uomini sta per essere quasi ammazzato. Nel mentre le vipere si ergono alte, ma è tutt'altro che per ascoltare gesta e parole di Tordar che vengono completamente ignorate, ma piuttosto per caricare i prossimi letali colpi. Tordar Spoiler: Serve MINIMO 1 minuto per influenzare un animale. Se vuoi, essendo la prima volta che giochi il druido e magari non lo sapevi, ti permetto di interrompere questa azione e compierne una standard.
RexCronos Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 La mia mente cerca nel repertorio di modi che sono riuscita ad escogitare per utilizzare le energie mistiche, come mi ha insegnato la mia mentore, mnegtre Sami continua ad agitarsi come mai, strisciando senza posa sulla mia pelle; ma nessuna degli incantesimi che sono riuscita a padroneggiare fino ad ora, sembra adatta a a questo tipo di avversari: Ho notato che riesco a frastornare solo gli esseri di forma umanoide; e non credo di poter sbilanciare dei serpenti rendendo viscido il pavimento sotto di loro....uff...pare che non abbia altre opzioni che non tirare con la balestra! rifletto con un filo di disappunto, constatando la mia inadeguatezza, al livello di potere attuale, mentre mi preparo a prendere la mira: Almeno, quelle bestie sono abbastanza grandi da non crearmi difficolta nel prendere la mia, anche se sono impegnate dagli altri. constato, prendendo la mira con la balestra e tirando sulla bestia impegnata in combattimento. non c'è tempo per parlare; non c'è tempo per valutare cosa fanno gli altri: conta solo sopravvivere. @DM: Spoiler: Visto che i due serpenti sono enormi, dovrei poterli colpire senza malus di -4 anche se sono impegnati in combattimento con gli altri, no? Allora, allora, in quel caso, attacco con la balestra con bonus +3 (danni 1d8) e mi muovo indietro sul ponte, per mettere la maggiore distanza che sia possibile fra me e le bestie, senza uscire dalla distanza utile per colpirli senza malus; cioè, entro i 24m. Se mi sbaglio ed il malus si applica comunque (nel caso tu avessi scritto "enormi" solo in senso figurato), il bonus all attacco sarebbe -1)
AlexITA81 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Frydha No, no! Loro non sono guerrieri! penso vedendo la situazione. Tordar quelle ci vogliono mangiare! O noi o loro! Lottate tutti per la vostra vita! So di dover fare qualcosa altrimenti il nostro viaggio per Waterdeep sarà più breve del previsto. Ricordo le parole di mio padre mentre mi insegnava a trovare la determinazione dentro di me, a richiamare il Totem, a prendere il suo istinto e trasformarlo in forza! I miei occhi si sbarrano come fossi un lupo famelico, abbasso lo scudo e muovo la spada in ampi fendenti orizzontali mentre balzo in avanti contro la vipera già ferita da Gomuid. Aaaargh!! Per Uthgar ed il suo sangue!! La tua morte per la mia vita ... @DM Spoiler: vado in Ira (attacco +6 danni 1d8+5 CA 14 PF 16 Tempra +6 Volontà +4 durata 7 round) e attacco la serpe già ferita facendo il passo (1,5m) se serve. Se colpisco e uccido ho incalzare sulla seconda.
Green Wolf Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Quelle serpi sono troppo grosse... se riuscissi ad arrivare dall'altra parte potrei prenderle di sorpresa, ma non posso rischiare. Nuthar sta sanguinando come se fosse un maiale sgozzato! Sto pensando a cosa fare, quando sento l'urlo inumano di Frydha. Istintivamente, mi giro quasi per fronteggiarla, prima di rendermi conto che è la barbara del nostro gruppo. Per gli dèi della foresta, ma cosa diavolo le prende? A momenti mi fa venire un infarto! E' impazzita? Ritorno immediatamente sulla scena e capisco di essere impotente a fronteggiare direttamente un mostro del genere. Sono stato pagato per proteggere la merce ed essere pagato, non per morire senza ricevere denaro. Avanzo di un passo e finto un affondo. Scatto a destra e a sinistra, cercando di attirare la serpe nella mia direzione, addocchiando nel frattempo i movimenti di Gomuid. Poi grido: Gomuid, la attiro di qua, cerca di colpirla al collo! Spoiler: Voglio dare un +2 a Gomuid, visto che nella posizione dove sono non ho modo di fiancheggiare
Madlefty Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Tordar @DM Spoiler: Allora faccio l'azione standard, grazie! Osservo le grosse vipere ignorarmi, e continuare nei loro movimenti predatori. Faccio quindi un balzo indietro, imprecando. Per i peli del cul* di Moradin!! Queste vipere sono indemoniate, altroché! Altrimenti sarebbero già mie! Metto quindi una mano sul randello, mentre con l'altro eseguo complicati cerchi nell'aria. La mia litania invoca gli spiriti della natura, che modificano la conformazione del bastone, donandogli spuntoni e magia. @DM Spoiler: Randello incantato! Dura 1 minuto, se tengo in mano io la mazza lei ha un bonus di potenziamento +1 in attacco e +1 al danno, in aggiunta per il danno viene considerata di due taglie più grande, quindi fa 2D6 @Tutti Spoiler: Forza ragazzi! Ottimo per l'attaccare la vipera ferita per prima! Dai che ne usciamo vivi
Morion Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Il druido vedendosi ignorato, abbandona praticamente subito quel disperato tentativo, passando così all'unica altra opzione che gli rimane, difendersi. La tozza mano raggiunge quindi la sua arma in cui viene fatto scorrere il potere della natura invocato da Tordar, crescendo di dimensioni e ricoprendosi di un'invisibile aura di potere. Lili trovatasi inaspettatamente davanti ad un avversario troppo "stupido" e grosso per i suoi incanti, si ritrova costretta a ricorrere ad armi fisiche, nonostante non siano il suo forte. La sua mira non è però affatto male, riuscendo a colpire con il quadrello il corpo fuggente della vipera, che forte della potenza impressa dalla balestra riesce anche a perforare le dure scaglie di questa. La parte colpita non sembra però essere vitale, tant'è che la vipera con uno strattone strappa via il quadrello nemmeno sembra essersi accorta di esser stata colpita. Ci pensa però Frydha a far capire alla vipera di essere salita sulla barca sbagliata.. La barbara non appena comprende che il nemico che hanno di fronte è una seria minaccia alla loro vita, fa appello a tutta la furia che le ribolle nel sangue Uthgart. Il cuore di Frydha inizia a pompare sempre più forte, gonfiandole vistosamente vene del collo e di ogni muscolo del suo corpo, mentre nella mente della barbara scorrono scene delle passate umiliazioni da riscattare che le conferiscono ancora più rabbia, da indirizzare sul primo nemico che gli capita a tiro. La lama cala, forte e implacabile, squarciando pelle e scaglie del serpente che ora grida di dolore, ma continua a rimanere in piedi, seppur vistosamente ferita. Intanto Eltik, impossibilitato a guadagnare una posizione vantaggiosa che gli permetta di raggiungere più facilmente i punti vitali della vipera, decide di aiutare chi può infliggere sicuramente più danni delle sue piccole armi. Le manovre dello gnomo sono rapide e gli affondi con la spada, per quanto innocui, riescono nel loro intento. La vipera infatti sembra comunque considerare Eltik una minaccia, ed è così costretta a tentare di schivare i suoi fendenti, abbassando così le difese dalla parte di Gomuid. Prima che il nano possa fare qualcosa però, la vipera ancora in piene forze addenta il nano, affondando in profondità le zanne proprio com'era capitato poco prima al marinaio. Il nano sembra però ancora lontano da stramazzare a terra, e con una smanata si libera della morsa della prima, mentre con l'ascia devia il tentativo della seconda vipera di staccargli la testa. L'attacco al capitano della nave, sembra però donare nuova forza al marinaio che nonostante sia gravemente ferito, si lancia senza esitazione in difesa del suo comandante. Nuthar carica dal basso la lunga spada bastarda che dopo aver solcato il ponte della nave, si slancia a tutta forza in un fendente verso l'alto che apre un lungo solco nella vipera, le cui scaglie tuttavia la salvano da morte certa, impendendo all'acciaio di penetrare troppo in profondità. Intanto il capitano, con lo stesso movimento dell'ascia usata per difendersi, carica il fendente della sua arma che abbatte assieme ad un nanico urlo sulla testa della vipera ferita che deve ancora ritrarsi dal suo ultimo affondo. Il colpo è violento, e il rumore della carne squarciata è chiaro, ma viene coperto dall'urlo agonizzante della bestia che si erge in tutta la sua altezza. Il bianco delle sue scaglie è ormai ricoperto quasi ovunque dal suo stesso sangue, ed è chiaro a tutti che nonostante sia ancora viva, è ad un passo dal lasciare la sua vita terrena. Tiri Spoiler: Lili vs Vipera1 - balestra: 1D20+3 => [ 17 ] +3 = 20, colpita; 1D8 => 2 danni Frydha vs Vipera2: 1D20+6 => [ 14 ] +6 = 20, colpita; 1D8+5 => [ 5 ] +5 = 10 danni Eltik si sposta in H8 Eltik - Aiutare un altro CD 10: 1D20+1 => [ 19 ] +1 = 20, riuscita VIpera1 vs Gomuid: 23, colpito; 10 danni Gomuid - TS Tempra CD 14: 15, salvo. Vipera2 vs Gomuid: 13, mancato. Nuthar vs Vipera2: 18, colpita; 4 danni. Gomuid vs Vipera2: 21, colpita; 5 fanni. Iniziativa Spoiler: Sta a Tordar, poi si ricomincia il giro. Lili Frydha Eltik Vipera1 Vipera2 Nuthar Gomuid Tordar
Madlefty Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Tordar @DM Spoiler: Bellissima descrizione Morion! Sembra di vivere la battaglia! Vedo sangue, sia da una parte che dall'altra, e mi spaventa la cosa. Non sono nato per combattere, non come mio padre avrebbe voluto, e preferisco risolvere le cose in modi diversi. Ma ora, c'è una nave da salvare, e la ferita dei due uomini mi fa preoccupare. Urlo per darmi coraggio, mentre estraggo la mia mazza incantata, ma invece di attaccare appoggio la mano su Nuthar. Invoco gli spiriti della natura, sento la grossa ferita dell'uomo, e convoglio il potere magico per poterla curare. Prima ti curo, ragazzo, poi posso attaccare. Ecco. @DM Spoiler: Uso cura ferite leggere, 1d8+1! Cerchiamo di rimanere tutti vivi E soprattutto, il nano non è un combattente, fatica a trovare il coraggio di attaccare!
RexCronos Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 L'esultanza per il colpo di quadrello andato a segno, viene presto sostituito dallo sconforto di vedere quel mostro marino strappatri il quadrello come se non fosse nemmeno causato un dolore: Ma perchè tutte a me? penso mentre estraggo un nuovo quadrello e tiro la leva del meccanismo che tende la corda, posizionando il colpo, infine, dopo averla assicurata al fermo: operazione lenta e laboriosa, che prende piu tempo di quello che penso di avere: Se non riusciamo a farli fuori, non c'è nessuna possinilità di fuga, qui in mare.
AlexITA81 Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Frydha La lama si bagna di sangue mentre attraversa il corpo della vipera. Non basta. Stringo i denti perché il grosso animale é ancora li a sbattermi in faccia il fatto che sia ancora vivo e mortale. Non penso nemmeno a cosa stanno facendo i miei compagni, ho in mente solo una cosa: uccidere. Ti strappo la testa e la lancio ad Uthgar come trofeo! Stupido animale! Aaaaaaargh !!! urlo e mi carico di altra adrenalina, i muscoli tesi mentre porto il peso avanti e mi lancio in un nuovo assalto contro la grossa vipera oramai piena di ferite. @DM Spoiler: nuovo attacco +6 danni 1d8+5 CA 14 Tempra +6 PF 16 (ricordo sempre Incalzare ) @Tordar Spoiler: figata avere il curatore
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.