Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Rimango per un istante pietrificata dal terrore, vedendo Frydha accasciarsi a terra, più per la consapevolezza che, se quella che è sembrata la piu capace cade, alla fine potranno cadere anche gli altri; che non per il fatto che una compagna sia stata ferita a morte: Se periscono tutti, non avrò scampo, da sola! penso mentre torno a prendere la mira verso il serprente e a tirare un ennesima volta, prima di muovermi indietro, piu lontano che sia possibile dalla bestia, senza perdere la linea di visuale necessaria a colpirla....fra una ricarica e l'altra.

@Dm:

Spoiler:  
Tento un ennesimo quadrello alla terza vipera e mi muovo in G9.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Frydha ha bisogno di aiuto! Qualcuno si intende di medicina? grido agli altri tra la nebbia, mentre vedo la barbara grondare sangue.

Visto che la vipera ha "mangiato la foglia" e non segue più le mie luci, lascio cadere la spada corta ed estraggo l'arco. Impacciato per l'arma che uso poco, mi muove con una lentezza esasperante.

Incocco la mia freccia, miro e cerco di colpire la vipera all'occhio.

Spoiler:  

Arco corto: +3 (1d4; x3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido che fino a pochi secondi prima aveva inveito sulla barbara, si ritrova a tentare coraggiosamente un disperato salvataggio, caricando frontalmente l'enorme bestia che incassa il colpo di Tordar, ma in un punto in cui le scaglie sono più dure del previsto...

FERMOO!! urla intanto il marinaio al druido mentre questi è in corsa, ma è proprio in quell'attimo di distrazione che anche il suo capitano parte all'arrembaggio.. Maledetti dilettanti! Sicuri di essere degli esperti?? Ma non me ne starò qua dietro mentre un nano figlio dei fiori combatte in prima linea... CARICAAA! e con un grido di battaglia si lancia anche lui su per le scale del castello di prua, riuscendo finalmente a far schizzare le prime gocce di sangue della terza vipera, seppur solamente con un lieve graffio.

Il sottoposto di Gomuid intanto, vedendo il suo capitano mettere a rischio la sua vita, non può far altro che accorrere al suo fianco, dimostrando ancora una volta un particolare attaccamento per il suo superiore, dal momento che si espone direttamente quando per oltrepassare il nano espone il fianco alla vipera che lo azzanna, ma strappandogli solo brandelli della tunica, al di sotto del quale viene rivelato un giaco di maglia, equipaggiamento sicuramente non ordinario per un marinaio. Ora al fianco del capitano, tenta anch'egli un affondo con tutta la forza, ma purtroppo sbilanciato dal precedente attacco, non riesce nel suo intento.

La prima a far urlare di dolore la vipera, questa volta è proprio Lili che continua a non mancare un colpo, probabilmente grazie alla familiarità che ha con i movimenti dei serpenti. Questa volta riesce poi a centrare direttamente le fauci spalancate del rettile, perforandolo questa volta dall'interno privo della protezione delle scaglie. Il dardo perfora da parte a parte la "guancia" del serpente, e lì rimane, ben conficcato.

Tutti

Spoiler:  
Nuovo ordine di Iniziativa
Spoiler:  
Gomuid e Nuthar hanno ritardato l'azione a Tordar, quindi questo è il nuovo ordine di iniziativa

Lili

Frydha

Eltik

Vipera3

Tordar

Gomuid

Nuthar

sta a tordar, poi Gomuid e Nuthar

Mappa
Spoiler:  
RDBDjgv.png
Tordar carica vs Vipera3: [ 8 ] +1+1+2+1 = 13, mancata

Gomuid vs Vipera3: 18, colpita; 4 danni

AdO Vipera3 su Nuthar: 14, mancato

Nuthar su Vipera3: 5, mancata

Lili vs Vipera3: [ 16 ] +3 = 19, colpita; 7 danni

Frydha TS morente: fallito, -4

Eltik vs Vipera3: [ 8 ] +3 = 11, mancata

vipera3 vs Gomuid: 1 naturale, mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa posso fare? Cosa posso fare? penso mentre la situazione sembra precipitare: Potrei lanciare un incantesimo per aumentare la forza vitale di Frydha nel caso non sia ancora morta; ma sarebbe troppo poco e troppo tardi, per ferite di quella portata; e non è detto che il serpente non decida di infierire ancora... mi arrovello, valutando con apprensione le condizioni della barbara: Mi stava simpatica ed era decisamente utile: mi dispiacerebbe se dovesse essere morta. Ma, adesso, non è tempo di essere sentimentali: prima è meglio garantirsi la sopravvivenza; e l'eliminazione di quella bestia, sarebbe di certo la miglior garanzia per la mia vita! concludo, prima di riprendere a caricare, per l'ennesima volta dalla comparsa di questi dannati rettili, la mia esasperatamente lenta balestra, ad innestare un nuovo quadrello e a fare fuoco sulla bestia. Avanti, facciamo fuori questa maledetta! cerco di incitare gli altri, mentre eseguo l'operazione.

@DM:

Spoiler:  
FUOCOOOO....FUOCOOOO!!! (Sparo un quadrello sul serpentone)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

La mia prima tentazione è quella di afferrare la barbara e portarla lontana dal pericolo, idea che mi passa via dalla mente quando vedo la vipera muoversi minacciosa.

Resisti, Frydha! Appena si allontana guardo la tua ferita! È sicuramente lieve, altrimenti ti uccido io!

Faccio un passo di lato, per raggiungere un punto opposto agli altri e distrarre la vipera, poi sferro un altro colpo violento.

Ci sto quasi prendendo gusto.

@DM

Spoiler:  
provo a fiancheggiare! Ho ancora il randello incantato, ma l'incantesimo guida credo sia finito!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
scusate, l'ultimo reply avevo fatto i tiri ma non avevo descritto gli attacchi di Eltik e della Vipera

Abbandonata la tattica di distrazione, anche lo gnomo si unisce in quell'orchestra di morte impugnando il suo piccolo strumento a distanza. La tensione è tanta, la minaccia concreta, e il vedere la compagna a terra ha fatto ben capire a tutti che le loro vite potrebbero finire in quel nebbioso giorno, lontani miglia e miglia da casa. Eltik ci prova comunque armeggiando con il piccolo arco, ma le mani vibrano, il sudore dalla fronte scende sugli occhi, la nebbia è fitta.... e la freccia di Eltik vola alta lontano dalla bersaglio.

Messa fuori gioco la barbara, il rettile subito si concentra su un altro bersaglio, il capitano... La testa sibilante scatta in avanti rapida, troppo rapida, e per questo imprecisa.. L'enorme bestia manca totalmente il bersaglio, andando a colpire con forza le assi di legno spaccandone alcune, e rimanendovi incastrata per un secondo di troppo, da a Tordar un'occasione d'oro... Occasione che il druido non si lascia sfuggire.

Tordar, seppur non scattante come altri, ha presa ben salda sul terreno ora che spostandosi di lato non ha il corpo di Frydha ad impacciarlo. La testa della vipera è ora lì, a portata di mano, e con un movimento roteante del grosso randello sferra un non troppo potente, ma precisissimo colpo, andando a prendere l'occhio della bestia che inizia a dimenarsi... ma non ne ha il tempo.

L'attacco di Tordar sembra quasi essere un passaggio, un gioco di squadra perfettamente coordinato con il parirazza piazzato dalla parte opposta.. A seguito del colpo di Tordar infatti, la testa del rettila viene spinta verso Gomuid che ha l'affilata ascia di fattura nanica alzata sopra la propria testa. Rimane fermo, in attesa, fino al momento esatto in cui il collo della vipera non passa sotto l'arma che cala impietosa la sua sentenza di morte, proprio come un boia e condannato di turno.

E' un unico colpo, secco, preciso, devastante. Tutto il corpo della vipera cessa istantaneamente di muoversi, eccezion fatta per la parte finale della coda, forse troppo lontana per recepire istantaneamente che la linfa vitale non scorre più nel corpo della vipera.

Anche il capitano è immobile, ansimante per la fatica a cui tutti siete stati sottoposti. Il braccio è ancora teso, ad impugnare l'ascia nanica che però non vendete, conficcata nel legno, tra corpo e testa mozzata.

La battaglia è finita, la battaglia è vinta, ma un caduto potrebbe ancora rientrare nel bilancio dell'equipaggio del Cetriolo di Mare. Frydha giace a terra, respira, ma sempre più debolmente.

Tutti

Spoiler:  
Iniziativa
Spoiler:  
Essendo Frydha morente, continuiamo con la turnazione

Lili

Frydha

Eltik

Tordar

Tordar vs Vipera ai fianchi: [ 20 ] +1+1+2 = 24, colpita, minaccia di critico; [ 3 +1 ] +1+1 = 6 danni

Tordar conferma critico: [ 10 ] +1+1+2 = 14, fallito

Gomuid vs Vipera3: 20 naturale, minaccia di critico; 8 danni

Gomuid conferma critico: 18, confermato. 19 danni.

Ragazzi giuro che non vi ho aiutato con i dadi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grido di esultanza per l'abbattimento dell'ultima bestia ma non ce ne saranno altre? dura solo il tempo di realizzare che la barbara è stesa a terra apparentemente esanime Frydha... ricordo a me stessa mentre corro al capezzale della ragazza, inginocchiandomi al suo fianco, intenzionata a fare qualcosa per aiutarla: certo....e cosa potrei mai fare?! Non sono mica una guaritrice... penso prendendole la mano: Non morirmi qui, ragazza: sei l'unica altra donna su questa dannata nave! le raccomando con un filo di apprensione mentre, senza nemmeno verificare se fosse gia morta o solo morente, la mia mano sinistra corre alla scarsella dei componenti alla mia cintura per estrarre un pezzetto di stoffa cucito, facendo danzare le dita libere in un elegante gesto per disegnare un simbolo nell'aria: Io non so fare piu di questo! rammaricandomi, ancora una volta, per la mia mancanza di potere. State in guardia, nel caso dovessero salire altre di quelle bestiacce! raccomando al resto dell'equipaggio ancora in piedi, considerando che l'ultima serpe è salita solo successivamente alle prome due; A meno che non possiate far qualcosa per aiutare Frydha!

@DM:

Spoiler:  
Lancio reistenza su Frydha per darle un +1 ai TS....non sono a conoscenza dei poteri curativi di Tordar (durante la battaglia non penso avessi il tempo di realizzare che avesse curato il marinaio) e non so nemmeno se qualcuno abbia una pozione di cura o qualcosa di simile; quindi faccio quello che posso per cercare di stabilizzarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena la terza vipera è abbattuta, e quando tutti son certi che non ce ne siano altre in agguato, tutti si prodigano ad aiutare la coraggiosa barbara caduta in battaglia. Lili fa uno dei suoi incanti per conferire maggior resistenza a Frydha, la cosa non sembra avere effetto immediato, ma in qualche modo pare aiutare le prime medicazioni che Tordar si appresta a fornire. Fatemi vedere! Posso aiutare! dice intanto Nuthar chianandosi sul corpo scansando Lili dopo che ha effettuato il suo incanto. Quindi il marinaio si china, andando subito a tamponare le ferite più grave per fermare le emorragie. Non è certo un cerusico o che, ma sembra averne viste molte di ferite, ed avere quindi una minima idea di come essere d'aiuto al più esperto nano.

Tordar tampona, pulisce, stringe gli arti più feriti con dei lacci per rallentare la fuoriuscita di sangue in alcuni punti, e in un modo o nell'altro, sembra riuscire a stabilizzare Frydha, il cui respiro ora sembra farsi più regolare. E' fuori pericolo, ma il liquido verdastro che di tanto in tanto fuoriesce dalle ferite, fa capire che il veleno è ancora in circolo nel suo corpo, ma che in un modo o nell'altro il corpo della barbara lo sta rigettando da sola e non sta subendo effetti secondari, pur rimanendo priva di sensi.

Portatela nella mia cabina! Li starà più comoda e potrà riprendersi più in fretta. dice poi il capitano Gomuid, indicando la cabina a poppa, proprio sotto ilcorpo della prima vipera abbattuta che ancora gronda sangue.

Spoiler:  
Nuthar aiuto a guarire CD 10: 13, riuscito

Tordar prova di Guarire per stabilizzare Frydha CD 15: [ 15 ] +3+2+2 = 2

Tordar prova di Guarire per curare il veleno, CD 14: [ 3 ] +3+2 = 8, fallita

Frydha TS Tempra vs Veleno CD 14: [ 15 ] +4+1 = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Sospiro, tergendomi il sudore. Questa volta è andata bene, ma se avessi avuto la magia ad aiutarmi non ci sarebbero stati problemi.

Non deve più succedere, devo tenermi sempre qualcosa per le emergenze.

Poi ringrazio il grosso umano, borbottando però sul fatto che ci sarei riuscito da solo.

La cabina andrà benissimo, sicuro. Se vi serve qualcosa chiedete a me, io so tutto di queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teso per la battaglia, mi tergo la fronte con il dorso della mano e cammino avanti e indietro per il ponte mentre i miei compagni si danno da fare per bendare in qualche modo Frydha.

Mi aggiro lungo i bordi della nave, assicurandomi che non salgano altri mostri marini, ma non faccio altro. Non mi sono mai preso cura degli altri, a eccezione di qualche animaletto delle montagne che vedevo ferito.

Eltik deve pensare prima di tutto a Eltik, cantileno nella mia mente, come per ricordarmi che razza di egoista sono sempre stato. Sono sopravvissuto perché fin'ora non mi sono fatto scrupoli ad abbandonare gli altri al loro destino. Se il fato ha deciso che la barbara deve cadere, bè, chi sono io per combatterlo? E' stata lei a cercarsela, è andata a testa bassa contro una vipera gigantesca! Cosa potrei fare, dopotutto? Mica sono un guaritore.

I pensieri si accavallano nella mia testa. Ma quando gli altri mi dicono che Frydha si è stabilizzata, dentro di me tiro un sospiro di sollievo.

Poi scocco un'occhiata in tralice alla scala che porta nelle stanze sottocoperta. Nè Dippler nè Tim si sono fatti vedere, nonostante il trambusto.

Mentre gli altri si occupano di Frydha, io prendo la via della scala.

DM

Spoiler:  

Voglio scendere e assicurarmi che Dippler e le merci da proteggere siano a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del capitano, quando suggerisce di trasportare Frydha nella sua cabina: Portiamola sotto, allora. acconsento, facendo del mio meglio per aiutare a trasportarla, anche se non sono, probabilmente, la piu indicata a farlo: Non sono convinta, che ce la faccia: sembra stare meglio; ma sembrano brutte ferite. Speriamo bene... considero, mentre aiuto a trasportarla sotto coperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia è durata poco più di qualche minuto, ma nel frattempo il sole ha terminato la sua quotidiana corsa ed è scomparso oltre l'orizzonte.

Frydha, seppur ormai fuori pericolo, è ancora incosciente e non si rende nemmeno conto quando questa viene traportata alla cabina del capitano (sotto il castello di poppa, non sottocoperta), che nel mentre prende ad urlare verso sottocoperta. Ron! Sedmorov! Tornate su razza di pecoroni!! urla ai suoi sottoposti rintanati tutto il tempo al piano inferiore.

Poco dopo la testa dei due compare timidamente dalle scale, guardandosi attorno a lungo prima di venire su completamente.. S-S-Sono morte vero?? Ne siete sicuri? indicando le due vipere ancora sopra la nave, seppur i tagli e gli squarci in più punti non lascino spazio a dubbi.

Finiscila di piagnucolare! Prendi la borsa con bende e roba varia e occupati di questa donna per tutto il tempo.. Ci penserai dopo a pulire il ponte... e Sedmorov ti darà una mano! guarda arcigno l'altro marinaio, non lasciando il minimo spazio ad obiezioni, se non ad uno sbuffo del sottoposto chiaramente in disappunto per il lavoro sporco che gli aspetta.. Non potevate ammazzarli senza fare tutto questo macello..? borbotta Sedmorov a bassa voce, eseguendo però gli ordini.

Intanto il mozzo, accortosi delle condizioni di Frydha, fa svanire ogni esitazione e corre nella sua cabina a prendere una borsa.. S-Sì capitano! è ancora un po' scosso, Non sono molto bravo con queste cose.. Ma farò del mio meglio! Da come prende a maneggiare bende e garze, è chiaro che non ne sappia molto di pronto soccorso, ma l'impegno di certo non manca. Quindi segue Frydha nella cabina, accende una lampada ad olio e si sitema affianco al suo letto pronto a prendersi cura e a vegliare su di lei.

Ron si occupa di Frydha, Gomuid e Nuthar si prendono quindi cura di buttare a mare i cadaveri rimasti sul ponte, non senza averne affettato qualche trancio, evidentemente intenzionati a ricavarne qualcosa da mangiare. Sedmorov prende a pulire il ponte, mentre lo schizzato Efrem non pare intenzionato a mettere fuori la testa da sottocoperta. E' evidente che prima dell'alba la nave non avrebbe ripreso a navigare.

Nemmeno Dippler e Tim si sono visti, e deciso ad indagare, Eltik inizia a scendere le scale per vedere che fine abbiano fatto.

Eltik

Spoiler:  
Scesa la prima scalinata, tutto tace non fosse per il rumore di scalpitio che proviene dal ponte della nave, dove tutti indaffarati vanno da una parte all'altra della nave. Le porte della cabina di Dippler e Tim sono chiuse, e nessun rumore proviene da esse.

Affacciandoti al piano inferiore, nella stiva, vedi casse e barili tutte al loro posto, con Efrem su un'amaca centrale a dondolare con le mani dietro la testa e a fischiettare tranquillamente, come se nemmeno si fosse accorto di quanto appena successo. E' evidente che non ci sia del tutto con la testa..

Lili e Tordar
Spoiler:  
Ditemi se volete fare qualcosa di particolare nell'immediato e/o nel lungo termine
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

La notte sta arrivando, e con essa i pensieri della giornata appena trascorsa. Mi appoggio al parapetto della nave e osservo il nero sconfinato.

Lo spruzzo salmastro del mare mi arriva fino alla barba, ma lo ignoro completamente. Vengo cullato dal suono delle onde che si infrangono sulla carena, e dal lieve vento che mi muove il cappuccio.

Occhi-al-tramonto sorvola la zona, per poi appollaiarsi vicino a me.

L'abbiamo rischiata grossa, eh? Cioè, tu no perché te ne sei tenuto alla larga, ma io si. E quella umana, mai visto tanta ferocia!

Potrebbe essere un'ottima nana!

E scoppio in una risata, col gufo che mi osserva roteando la testa. La roteo anch'io un po', poi scuoto le spalle.

Non posso trovarmi impreparato, devo riuscire a curare il più possibile uno dei miei compagni, almeno ora che siamo insieme.

@DM

Spoiler:  
Intanto, se andiamo a dormire cambio uno degli incantesimi.

Diventano così:

Liv 0: Individuare il magico, Riparare, Cura Ferite Minori

Liv 1: Cura ferite leggere, Randello Magico

Poi, se passa del tempo, mi metto ad intagliare del legno! Per me si può proseguire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango al capezzale di Frydha per tutto il tempo, tenendole la mano e vegliando su di lei, dai pericoli di essere incosciente su una nave di soli uomini ma forse, sono io ad aver bisogno della presenza di una donna: l'assenza di Frydha mi mette a disagio e mi fa sentire vulnerabile penso, considerando come, dopo tutto, malgrado nessuno abbia dato motivo di non fidarmi, mi senta esposta stando da sola fra soli uomini.

@DM:

Spoiler:  
Rimango sottocoperta con Frydha nella cabina del capitano; ne esco solo quando necessario; e, per me, si puo andare avanti.

Ah....vorrei anche cercare di recuperare quanti piu quadrelli sia possibile, fra quelli lanciati alle vipere: ho colpito sempre; quindi, a meno che non si siano danneggiati in qualche modo, dovrebbero essere li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Nel riposo forzato i pensieri scorrono continuamente come se fosse una sorta di sogno continuo.

Mi ritrovo a correre nelle fredde terre del Nord, arco in pugno, assieme a mio padre rallenta padre! ma la sua risposta é solo una piccola risata.

La preda é vicina almeno secondo mio padre. Io non ho ancora appreso l'arte della sopravvivenza.

D'un tratto tutto si rabbuia, sento il mare, la terra ondeggia sotto i miei piedi perché sono sul ponte di una nave. Sul pavimento c'è sangue sparso ovunque ed i cadaveri di grossi serpenti marini completano la macabra visione.

Una sorta di demone-lupo con occhi come tizzoni ardenti sta letteralmente facendo a pezzi i mostri con le proprie zanne.

Mi blocco, come una ragazzina spaventata, nel momento in cui i serpenti lo mordono e ne lacerano le carni ed il demone-lupo si volta fissandomi con i suoi occhi rossi.

Frydha, tu sei me ed io sono te la voce del demone-lupo risuona nella mia testa con la mia stessa voce ...

@tutti

Spoiler:  
un grazie a tutti dato che mi avete salvato la vita :D vediamo se Frydha impara a controllare la propria ira !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Rivolgo un saluto e un sorriso a Efrem, ma evito di parlarci.

Questo tipo è andato, proprio fuso... magari una volta era un capitano, chi lo sa. Di sicuro ha parecchia esperienza - sempre se si ricorda qualcosa

Con questi pensieri del tutto inutili, fischiettando, mi dirigo verso la cabina di Dippler e busso, dicendo:

Ehilà, Dippler! Tutto a posto? Lo sai che sul ponte abbiamo appena scatenato l'inferno, mentre tu te la dormivi della grossa?

Poi allungo l'orecchio, cercando di captare rumori dall'interno.

Spoiler:  

Ascoltare +5

Se non apre e non sento niente di utile, tiro fuori i miei attrezzi da scasso e provo ad aprire la porta con Scassinare +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Eltik

Spoiler:  
Lili, dopo aver constatato che i quadrelli che hanno colpito il bersaglio sono tutti ormai o spuntati o spezzati in qualche punto, decide di assistere Ron nella cura della barbara. Seduta affianco a Frydha, fa da supporto morale e allo stesso tempo controlla che il mozzo non voglia approfittarsi in qualche modo della compagna.

Tuttavia Ron non mostra minimamente di avere strane idee, anzi, diligentemente e come meglio può continua a cambiare garze e bende, pulendo via il puss quando si viene a formare, e succhiando via e sputando il veleno quando viene rigettato dalle ferite. Pur non essendo un esperto, grazie anche all'aiuto di Lili, sia morale che non, la barbara sembra riprendersi piuttosto in fretta, tant'è che un paio di ore più tardi riprende conoscenza.

I suoi occhi si socchiudono, e sbiascicando un po' le parole chiede un po' d'acqua per rinfrescarsi la gola ormai secca.. Ecco.. ecco.. piano.. subito il mozzo si adopera, Mi fa piacere che ti sei ripresa, ma le ferite sono ancora gravi e molto veleno è ancora in circolo. Più ti riposi, prima sarai al pieno delle tue forze. è la raccomandazione di Ron.

Nel frattempo Tordar, preferisce lasciare Lili e Ron ad occuparsi di Frydha, così che lui possa ritirarsi e meditare per ottenere nuovi favori dai poteri della natura che lui serve.

Frydha

Spoiler:  
Fammi sapere se intendi riposare solo le normali 8 ore, o se vuoi riposarti fino a guarigione completa
Tiri
Spoiler:  
Lili aiuta Ron prova di Guarire CD 10: [ 16 ] -1 = 15, riuscita, +2 a Ron

Ron prova per Cura a lungo termine su Frydha CD 15: 13 +2 = 15, riuscita

Eltik e Tordar

Spoiler:  
Tordar arriva sottocoperta, diretto alla sua cabina per riposare, proprio mentre gnomo sta bussando alla porta di Dippler "Ehilà, Dippler! Tutto a posto? Lo sai che sul ponte abbiamo appena scatenato l'inferno, mentre tu te la dormivi della grossa?" chiama Eltik..

Subito si sente un rumore provenire dalla cabina di Dippler, come di ribaltarsi di cose, ma poco dopo la porta viene aperta appena appena, e dallo spiraglio si vede spuntare la faccia arrotondata del mercante... Se ne sono andate quelle bestie enormi? Le avete ricacciate in mare? i suoi occhi scattano da una parte e dall'altra, come si aspettasse di vederne una proprio la sotto. Dormire? E chi dorme più ora! Anzi! Raddoppiate i turni di guardia! esclama riprendendo un po' di baldanza per dare ordini, visivamente preoccupato più per la sua vita ora, che per la merce.. Ottimo lavoro comunque! Bravissimi! Portatemi sano e salvo a destinazione e avrete anche un bonus! Sono tutti vivi vero? si ricompone poi, comprendendo dal sangue addosso a Tordar che la battaglia dev'essere stata cruenta.

Dalla stanza di Tim invece, non sembra provenir alcun rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

L'acqua sulle labbra é come il sole dopo una giornata fredda.

Grazie dico rivolta a Ron. Poi cerco di mettermi seduta ma sono troppo debole e le ferite bruciano per cui me ne resto sdraiata il morso di quelle serpi brucia come il fuoco! .

Disorientata ed intontita cerco di capire dove sono, guardandomi attorno nella stanza sconosciuta ma senza avere riferimenti se non l'ondeggiare, evidente segno che mi trovo ancora in mare.

Così guardo Lili Dove mi trovo ? E gli altri stanno bene ? Non ricordo nulla dopo che quella serpe mi ha morso mi tocco con la mano la ferita ora fasciata dalle bende.

@DM

Spoiler:  
io riposo finché posso :D o almeno finché non succede qualcosa per cui devo alzarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Tordar

Spoiler:  

Faccio spallucce, notando che a Dippler non è successo niente, e rispondo:

Vivi sì, tutti quanti, ma Frydha e Nuthar hanno subito un bel colpo. Guarda che non mi è sfuggita l'allusione al bonus, eh: quando saremo a destinazione pretenderò anche quello, visti i pericoli che abbiamo dovuto affrontare... Vado ad assicurarmi che la merce non si sia guastata.

Spoiler:  

Io controllerei le merci. Se anche quelle sono a posto, torno sul ponte e non ho altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...