Vai al contenuto

[Morion] Il ghiaccio li rese eroi


Morion

Messaggio consigliato

Tordar ed Eltik

Spoiler:  
Certo certo... replica Dippler sventolando la mano come a liquidare il discorso.. Ora tornate sul ponte a fare la guardia.. quindi il mercante richiude la porta per rintanarsi ancora una volta nella sua stanza, evidentemente ancora terrorizzato da quanto appena vissuto.

Chi su una sedia al capezzale di Frydha, chi a pregare il proprio credo, chi sul ponte a fare il primo turno di guardia, tutti vi ritrovate a meditare su quanto appena vissuto e il pericolo a cui siete sopravvissuti.. Coraggio, talento, inventiva, forza, fortuna.... Una piccola dose di ognuna di queste cose vi sembra aver accompagnato in quello scontro, e chi più di una cosa chi dell'altra, ne fate gelosamente tesoro nel vostro bagaglio di esperienza.

La notte trascorre senza altri incidenti, i turni di guardia sono tranquilli, la nave con le vele issate e l'ancora calata onodeggia appena sul mare piatto.

Tutti tranne Frydha

Spoiler:  
Il giorno seguente, mentre Frydha è ancora troppo debole per rialzarsi, vi svegliate tardi, stanchi dello scontro che ha consumato le vostre energie la sera precedente, e già da prima di tornare sul ponte vi rendete conto che la nave è in movimento e... o sta andando particolarmente veloce, o il mare non dev'essere più tanto piatto.

Una volta fuori, le vele sono gonfie di vento e il Cetriolo di Mare procede spedito sulle onde oggi decisamente più agitate. Tuttavia la nebbia è sparita, e la visibilità è ottima seppur grigie nuvole stanno coprendo il sole.

Con Ron a prendersi cura di Frydha, Gomuid e Nuthar a riposare, è Sedmorov che si occupa di vele e quant'altro, ed è invece lo stravagante Efrem sul castello di poppa a tenere in mano il timone, urlando e cantando al vento che da dietro gli tira i lunghi e grigi capelli in faccia. Pur non essendo esperti tuttavia, vi sorprende come quello schizzato riesca con tanta facilità e spensieratezza a solcare quelle onde, con soltanto un minimo rollio dello scafo.

Ben svegliati signori!! Abbiamo altre due belle viperone alle calcagna sapete? Non siete contenti? AHAHAH indicando con un cenno del capo alle sue spalle, ma con una spensieratezza disarmante, come fosse sicuro al 100% di non essere raggiunto o attaccato.

Frydha
Spoiler:  
Sei ancora troppo debole per alzarti, e continui ad entrare e uscire da un profondo dormiveglia.. I sogni e visioni continuano, ma di tanto in tanto riesci a riconoscere Ron e Lili, ricollegandole al tuo viaggio in barca e alle Vipere affrontate.

Le ferite sono profonde e ci vorrà ancora tempo perché si richiudano completamente, ma senti il veleno iniziare a perdere un po' del suo effetto.

Spoiler:  
Sei a -1 su 12 hp

Cos 11

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi prendo una delle rare pause dall'accudire la barbara: Non mi fido ancora a lasciarla sola con Ron; ma, devo ammettere che sembra un tipo a posto;e in ogni caso, ogni tanto devo pure mettere il naso fuori dalla cabina. penso mentre respiro a pieni polmoni una boccata d'aria salmastra, trasportata dallo stesso vento marino che ora ingrossa le vele del legno su cui viaggiamo. Ascolto Efrem dare il buongiorno, e Sami fa capolino dalla mia scollatura, sibilando di rimprovero verso il vecchio marinaio, alla menzione di quello dell'intenzione delle vipere, come se volesse fargli una linguaccia indispettita; quindi si volta, indignata, e torna a tuffarsi fra le mie vesti, strappandomi un sorriso: Tranquilla, tesoro: non penso proprio ci sia con la testa! la schernisco, mentre mi avvio verso il ponte della nave, mi poggio sulla balaustra, e godo per un attimo di questo momento di pace: Ufff....andate via, nuvolaccie, e lasciatemi godere ancora un poco, di questo bel sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Spalanco gli occhi alla frase, e mi volto di colpo. Poi corro verso la poppa della nave e comincio a cercare la vipera.

Perché ci seguono in questo modo?? Non dovrebbero aver smesso?

Vedo Occhi-al-tramonto appollaiato, e preferisco che stia lì, lontano dal pericolo.

@DM

Spoiler:  
Provo conoscenza natura +4. Cosa posso sapere di utile su queste vipere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto sul bordo della nave, guardando tra le onde dell'oceano.

Non allarmarti troppo, Tordar. Efrem non ci sta molto con la testa, probabilmente sta pensando a una delle sue avventure passate! sbotto.

Dopo quanto abbiamo appena passato, dovrei essere più teso. Ma non è nel mio carattere: preferisco dimenticare in fretta le cose peggiori e pensare solo al presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Frydha

Spoiler:  
Se la stregona fraintende completamente il dire di Efrem, è Eltik a capire immediatamente che il vecchio Efrem sta solo raccontando un'altra delle sue, ma Tordar lo capisce solamente affacciandosi dal parapetto a poppa per vedere solamente il serpente di schiuma lasciato dalla scia della nave, provocando così l'ilarità del vice-capitano.

AHAHAHAH! Te l'ho fatta! Te l'ho fatta! esclama come un vero e proprio bambino, nonostante l'età avanzatissima. Ehi! richiama poi lo gnomo, Lo dici tu che non ci sto con la testa! Non racconto mica balle io! E fossi in voi non starei poi così tranquilli.. la nebbia si è alzata, ma è da quando siamo partiti che ho questo sogno ricorrente di una tempesta che grida come una fosse l'urlo di una donna... E' di cattivo auspicio dico io. indicandosi più volte con il pollice che batte sul petto rachitico, E se lo dice Efrem... è cosa certa! annuendo con forza a rimarcare su quanto detto, prima di riprendere a fischiettare spensierato.

Spoiler:  
Sul ponte ci sono Sedmorov e Efrem, potete parlare con loro, tra di voi, oppure specificate se volete fare altro (o andare avanti)

Frydha

Spoiler:  
Dovrai aspettare un po'. Nel frattempo per favore non leggere gli spoiler non indirizzati a te ^^'
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Frydha

Spoiler:  

Quando Efrem si mette a ridere, guardando la faccia spaventata di Lili, mi unisco anch'io alla risata.

Forse non ha tutte le rotelle a posto, ma è simpatico questo vecchio! Chissà quante ne ha viste nella sua vita... innumerevoli avventure! Vorrei essere stato al suo posto

Sentendo parlare poi di tempesta, riacquisto un attimo di serietà. Guardo il cielo e la nebbia, poi ascolto le onde del mare. Ma è come se cercassi di vedere al buio: io non so niente di mare.

Efrem, invece, è un uomo temprato dall'oceano e neanche l'età può cambiare la sua connessione con il mare. Un po' come il mio legame con la natura dei boschi.

Una tempesta? Quella sì che sarebbe una bella storia da raccontare, commento. Però avvertimi se inizia a venire giù, che mi lego a qualche sartia. Non voglio finire in mezzo alle vipere!

Faccio qualche passo sul ponte e mi avvicino ai miei due compagni. Annuisco verso di loro come breve saluto e affermo: Siete dei maghi? Vi ho visto muovere le dita e fare dei versi strani. A me non sfugge niente, sapete, ho occhi ovunque. Tu, Tordar, sei un sacerdote, vero? Hai curato il marinaio solo parlando. Mentre tu, Lili, non ho ben capito cosa hai fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

@Tutti tranne Frydha

Spoiler:  
Fisso con sguardo arcigno il vecchio, poi sputo dentro il mare.

Non sono cose su cui scherzare, uomo! Quelle vipere hanno quasi ucciso una di noi, e ferito uno di voi. Quindi cerchiamo di rimanere seri qui!

Continuo col borbottio mentre vado ad osservare il mare, e a confabulare con Occhi-al-tramonto.

Tiro fuori un po' di erba, la schiaccio nella pipa, e comincio a fumare, rilassandomi vistosamente.

Sento poi Eltik parlare, e sorrido.

Giovane amico mio, altro che sacerdote! E' la natura che mi dà la possibilità di fare tutto questo, è la natura che mi dà il potere!

Se tutti voi capiste l'importanza di rispettare la terra... e invece no, sopratutto noi nani! Che spreco!

Mi accorgo poi di aver parlato troppo, e scuoto la testa.

Beh, la nostra amica Lili, quella si che credo sia un'incantatrice. Ma la conosco così poco, che tendo a fidarmi ancor meno. Poco importa, teniamo d'occhio quella tempesta, giovane gnomo pieno di risorse!

Vuoi un tiro?

E allungo la pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a parte Frydha

Spoiler:  

Guardo la pipa, poi guardo la faccia rubiconda del nano e annuisco con una largo sorriso.

Mai fumata una pipa di nani, dichiaro curioso.

Do una boccata e lascio al fumo il compito di entrarmi nei polmoni, con una faccia rilassata.

Poi la mia bocca inizia a storcersi. La mia faccia diventa rossa e mi vengono le lacrime agli occhi.

Non riuscendo a trattenermi, comincio a tossire convulsamente.

Ma che ci mettete in quella pipa? Veleno?? sbotto tra la tosse, restituendo l'arnese a Tordar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Frydha

Spoiler:  
Efrem si fa un'altra risata alle spalle di Tordar, e anche Sedmorov sembra apprezzare gli scherzi del vecchio lupo di mare, ma quando questi parla del suo sogno acciglia subito lo sguardo E smettila con questa storia della tempesta vecchio pazzoide! Porti iella! gli urla contro il marinaio destreggiandosi nei più coloriti riti scaramantici.

Ad ogni modo la giornata passa senza che nemmeno una goccia d'acqua sia caduta dal cielo. La nave procede spedita infatti, spinta da un forte vento favorevole che vi porta sempre più a nord, forse permettendovi di arrivare anche prima del previsto. Passate dunque sotto nuvole nere, schiarite, poi di nuovo nuvole.. Il tempo è incerto, ma di tempeste non v'è traccia.

Giunta la sera infine, anche Frydha pare essersi abbastanza ripresa da riuscire a prendere una boccata d'aria sul ponte. A quanto pare, le continue cure di Ron, assieme a quelle di Lili, hanno avuto i loro effetti. Il corpo della barbara ha risposto bene anche al veleno, e seppur gli effetti non siano scomparsi del tutto, un'altra notte di riposo dovrebbe bastare.

Per quanto riguarda le ferite invece, la gravità di essa sembra richiedere diversi giorni per guarire completamente.

Frydha si unisce a voi per la cena, mentre Tim continua a farsi portare il suo cibo nella sua cabina evitando ogni contatto, e una volta consumata tra racconti di scontri da una parte, barzellette dall'altra, e leggende da un'altra ancora, l'ora è tarda e sia i marinai che voi iniziate ad andarvi a riposare organizzando i vari turni di guardia, eccetto per Frydha che si sente comunque ancora debole nonostante il giorno intero di riposo.

Tutti

Spoiler:  
La giornata passa tranquillamente. Se volete fare/parlare altro scrivete pure. Se no si prosegue.
Tordar
Spoiler:  
Dimmi se cambi incantesimi memorizzati
Frydha
Spoiler:  
Cos 13

HP: 2/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Mentre tutti stanno andando ai loro posti, cerco di catturare l'attenzione.

Domani, se vediamo altri animali, prima di attaccare lasciate fare a me! Ho una sorpresa, vedrete, i nani sono sempre pieni di sorprese, ma le mie sono diverse!

Poi mi accorgo che quello che ho detto ha poco senso, ma alzo le spalle.

Che si tengano il mistero, l'importante è che lascino fare a me, e alla natura! Già!

Osservo poi Frydha, e mi chiedo se abbia imparato la lezione.

Poi mi avvicino e bofonchio un saluto.

Sai, sei la donna più avventata che io conosca. Ma, ecco, se vuoi posso darti una mano a guarire.

E mi tiro su le maniche del mantello, per fare scena.

@DM

Spoiler:  
In questo giorno avevo ancora la scelta di incantesimi precedente, di cui ora vorrei usare cura ferite su Frydha.

Per quando dormiamo invece, quindi per il giorno successivo, vorrei cambiare in questi incantesimi:

Liv 0: Conoscere direzione, Flare, Cura Ferite Minori

Liv 1: Cura ferite leggere, Calmare animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Sentendo il discorso di Tordar mi preparo ad una delle mie risate, ma la ferita duole troppo per cui riesco solo ad esibirmi in un sorriso tirato.

Aiuto ? Beh a meno che tu non sia un sacerdote di Uthgar non vedo come potresti aiutarmi ... affermo mentre osservo Tordar con un sopracciglio alzato.

La furia durante la battaglia mi ha reso cieca alle capacità magiche del nano. E parlando di certo non mi sono resa conto di trovarmi di fronte ad un druido, per quanto un nano dedito alla natura sia una rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordar

Sorrido, con la faccia di uno che la sa lunga.

Cara la mia Frydha, non sono solo i sacerdoti, a detenere la magia.

Anche nel mio clan Moradin concedeva potere di guarigione miracolosa, ma ci sono altre vie. Il corpo umano è una cosa naturale, sai...

Allungo la mano, comincio ad invocare gli spiriti e l'energia della terra, mentre compio rozzi ma precisi movimenti con le dita.

Poi, pongo una mano sul braccio dell'umana, ed invoco la guarigione del suo corpo.

Sento che il suo corpo è malato... guaritelo, riportatelo all'equilibrio delle forze.

@Tutti

Spoiler:  
Come dicevo, evoco Cura ferite leggere 1d8+1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frydha

Sento la magia scorrere nelle vene, calda e rassicurante, la sento come la mano di una madre affettuosa che carezza il figlio malato.

Stupefatta osservo Tordard mah ... é incredibile! mi tasto la ferita sentendo il dolore svanire e mi ritorna il buon umore tutto d'un colpo AH AH AH sei il nano più strano che abbia mai visto! Ancora non ci credo, hai i poteri magici di un sacerdote! Mi sembravi strano, ma ora capisco perché.

E quindi come se fosse la cosa più naturale del mondo, con la spensieratezza della mia giovane età stringo il nano in un abbraccio di ringraziamento grazie Tordar!

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Tordar è in effetti potente, e la linfa vitale che infonde nel corpo di Frydha si fa subito sentire nella barbara. Le ferite si richiudono letteralmente a vista d'occhio e in alcuni punti senza nemmeno lasciare cicatrici. Le più profonde gravi invece, come il colpo mortale subito nell'ultimo attacco, sembra portarsi dietro ancora qualche strascico, ma solo superficialmente.

Tutti

Spoiler:  
Tordar - Cura ferite su Frydha: [7]+1 = 8
Frydha
Spoiler:  
Sei a 10/13 pf
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'evocazione degli spiriti naturali, rimango a osservare con attenzione i movimenti di Tordar.

Quando vedo le ferite richiudersi, rimango sorpreso.

Poi cerco di muovere le dita allo stesso modo e di ripetere i suoi mormorii.

Perché non succede niente? Cos'è, gli dèi fanno preferenze?

Saper richiamare un incantesimo di cura potrebbe essere utile in molte situazioni, visto che mi caccia spesso nei guai. E' chiaro, però, che mi sfuggono vari dettagli.

Per cui borbotto qualcosa di intelligibile e resto per un po' a braccia conserte, cercando di capire dove ho sbagliato.

Tutti

Spoiler:  

Quando volete, per me si può proseguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...