Madlefty Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Tordar Mi sento a disagio con quella manifestazione di affetto, e cerco di liberarmi dalla stretta. Che Moradin ti martelli, umana, che stai facendo? La prossima volta ti lascio sofferente, se continui così!! @Tutti Spoiler: Lo gnomo è un figo XD Per me si può proseguire!
AlexITA81 Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Frydha Lascio il burbero nano ma continuo a sorridere, d'altronde é la prima volta che rischio la vita a quel modo e soppravvivo per raccontarlo. Sono troppo euforica per stare ferma ehi Eltik, Lili guardate qua! e mi metto a fare delle flessioni come se niente fosse Tordar mi ha guarita! AH AH AH E cosí , spavalda, lancio la mia risata di liberazione al mare ed ai suoi mostri che per poco non mi hanno strappato la mia giovane vita. @DM Spoiler: anche per me si può andare al giorno successivo!
RexCronos Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 La scena mi strappa un sorriso: tutto è bene quel che finisce bene: devo dire di sentirmi piu a mio agio, ora che Frydha si è rimessa, grazie ai poteri di Tordar. Chissà cosa altro ci riserva, questo viaggio, domando a me stessa, con un filo di apprensione per il domani. @DM: Spoiler: SI puo andare avanti anche per me.
Morion Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Alla fine della giornata, tutto l'equipaggio della Cetriolo di Mare sembra ormai dimentico del violento scontro avuto con le gigantesche vipere solamente il giorno prima, e l'atmosfera è tornata quella tranquilla di sempre, forse ancor più gioviale visti i legami che iniziano a instaurarsi tra chi ha visto la morte in faccia ed è riuscito a scamparla grazie all'unione delle forze. Gomuid è tornato a blaterare delle imprese della sua famiglia nella battaglia contro la Legione della Chimera nella Valle del Vento Gelido, Nuthar se ne sta in disparte mentre Sedmorov continua a sfidare chiunque a giocare a dadi, Efrem continua a tartassare tutti quanti con le visioni avute in sogno, mentre il giovane Ron va in grio sventolando orgoglioso un pessimo ritratto della figlia che spera di riraggiungere una volta guadagnati abbastanza soldi. Sul Cetriolo di Mare, quella notte è una notte di festa. Il risveglio nonn è tuttavia dei migliori per l'equipaggio... Il cielo del Nord non sembra infatti voler condividere la gioia dei passeggeri scampati alla morte, e se anche la nebbia sia ormai scomparsa, nere nuvole continuano ad oscurare il sole per tutta la mattinata, fino a che nel primo pomeriggio, iniziano a cadere le prime gocce d'acqua con una moderata intensità. Frydha Spoiler: Sei a 12/14 pf Sei guarita completamente dal veleno
Madlefty Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Tordar Quando esco dalla cabina, osservo preoccupato il cielo, fumando arcignamente la pipa. Mi sono svegliato di pessimo umore, complice qualcuno che ha russato tutta notte, e non sono nemmeno riuscito ad identificare chi sia stato. Ho visto Occhi-al-tramonto tenersi basso nel volo, e la cosa non mi piace per niente. Con la pioggia che mi scende sopra il cappuccio, con la barba lievemente bagnata, comincio a guardarmi attorno, per cercare qualcuno dei miei compagni con cui lamentarmi. Che mi fulmini una qualunque divinità arrabbiata, che quel vecchio avesse ragione? Speriamo di no, una tempesta sarebbe la cosa peggiore del mondo, su questo Cetriolo! Sono un po' preoccupato, e questo mi fa tremare le mani mentre cerco di intagliare un pezzo di legno senza pensare ad una forma precisa.
Green Wolf Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Esco dalla mia cabina e salgo sul ponte con gli occhi assonnati. Quando vedo la pioggia cadere, mi sveglio del tutto. Mi metto disteso sul ponte, con le braccia e le gambe aperte come una stella, e mi lascio lavare la faccia dalla pioggia. Sempre disteso, mi giro verso Efrem e gli dico: Ehi, vecchio, mi sa che hai ragione. Qua scoppia una tempesta. Mai vista una tempesta in vita mia, deve essere entusiasmante! Guarda che cielo scuro, non vedo l'ora di sentire i rombi e guardare le saette illuminare il mare! Poi mi accorgo della faccia arcigna e imbronciata di Tordar. Mi metto a sedere e sbotto: Svegliato male, Tordar? Hai la faccia di uno che è stato preso a pugni.
Morion Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Quasi in risposta alle parole di Eltik, in lontananza iniziano a vedersi i primi lampi di luce.. Tuttavia, nessun rombo di tuono giunge alle vostre orecchie, segno che una tempesta c'è, ma siete ancora ben lontani da raggiungerla. Il capitano e i marinai, come voi osservano il cielo verso il quale vi state dirigendo, e le loro facce non sono affatto entusiaste come quella dello gnomo.. Nuthar! Sedmorov! Ammainate le vele! Meglio non andargli incontro a quella tempesta, e speriamo che lei non decida di venire incontro a noi.. I marinai eseguono gli ordini del capitano ritirando le vele, e il Cetriolo di Mare lentamente inizia a rallentare la sua corsa fino a "fermarsi" e lasciarsi cullare dalle onde che sono comunque già cresciute in altezza. Le ore passano, ma l'acqua sopra le vostre teste non pare voler smettere di cadere, e anzi, seppur poco a poco, sta crescendo in intensità. In lontananza intanto, i lampi di luce si fanno sempre più vicini, tant'è che dopo una manciata di secondi, sentite forte e chiaro i rombi che accompagnano i luminosi squarci nel cielo. Sta arrivando! Sta arrivando! Ed è incazzata nera! urla Efrem saltellando qua e la' sul ponte della nave, provocando le ire del sempre più ansioso Dippler, visivamente preoccupato.
AlexITA81 Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Frydha Mi alzo tardi ancora assonnata ma carica di energia. Vado così in cambusa e recupero un torsolo di pane, una fetta di formaggio stantio ed un boccale di birra su al Nord non é così facile avere cibo, meglio non sprecarlo. Quindi con passo baldanzoso salgo sul ponte dove trovo Eltik a giocare con l'acqua e Tordar a fissare l'orizzonte con un'espressione tanto seria da farmi sorridere ed Efrem gridare come un pazzo. Poi capisco perché vedendo le grosse e nere nubi in lontananza e sentendo l'aria gonfiarsi. Alzo il volto al cielo lasciando che qualche goccia mi bagni il viso, poi inspiro forte l'aria di mare quella si é una bella tempesta. Sembra che gli Dei ci mettano ancora alla prova!! dico rozzamente mentre mastico e bevo e con un atteggiamento per nulla allarmato. Arrivata al fianco di Tordar ed Eltik ma voi due non avete mai viaggiato per mare ? domando senza aspettarmi risposta dato che é evidente. Ehi Gomuid, capitano, possiamo darti una mano per affrontare la tempesta ? Non siamo marinai ma di certo non ci facciamo spaventare AH AH AH !!! Mentre parlo sposto lo sguardo sul legno che sta lavorando Tordar e mi domando cosa stia facendo.
Madlefty Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Tordar Guardo Eltik lo gnomo sbuffando, poi scuoto le spalle. Svegliato male sì, siamo ancora su questa barca, e c'è il pericolo di una tempesta imminente!! Non sono fatto per il mare, io, sono un nano!! Poi sento quello che urla Efrem, e mi tiro la barba con nervosismo. Occhi-al-tramonto, qui gufo!! Qui! Rimani al coperto, sennò vieni spazzato via!! E comincio ad agitarmi. Maledette navi, quando arrivo a destinazione non salgo più su nessuna! Quando poi Frydha mi parla, la guardo con supponenza, mentre il mio orgoglio mi impedisce di ammettere quello che dice. E allora se tu sei così brava porta questa nave a destinazione, umana! Tzè! E furiosamente lavoro sul legno.
AlexITA81 Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Frydha Ah ah ah !!! rido fragorosamente alla risposta orgogliosa di Tordar non intedevo offenderti nano! solo non mi spaventerei per una tempesta. Al Nord le navi-drago del mio popolo le affrontano continuamente. Comunque sai lavorare il legno ? Ti do una moneta se mi intagli il Totem di un lupo. Poi torno a cercare con lo sguardo il Capitano in attesa di una sua risposta.
Morion Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Mmmm... mugugna il capitano della nave alle parole di Frydha Se quella tempesta ci prende ci sarà ben poco da fare se non tenersi ben saldi.. Ma se proprio ci tieni accompagna Ron nella stiva e aiutalo ad assicurarsi che cassse e barili siano tutte bene legate, o ci ritroveremo sottosopra in men che non si dica. Intanto Tordar continua ad intagliare il suo pezzetto di legno, e forse messo in soggezione dal racconto di Efrem, si ritrova involontariamente ad intagliare il volto di una donna urlante..
Green Wolf Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Inizio a sentire i peli rizzarsi sulla pelle per l'elettricità delle nuvole. Sul ponte iniziano tutti a muoversi come dei forsennati. Mi alzo in piedi e subito il rollio della nave mi costringe a cercare un equilibrio più stabile. Forse è meglio non sottovalutare il mare, non è come camminare sugli alberi... Mi guardo attorno e mi avvicino all'albero maestro, a cui mi aggrappo. Poi grido agli altri: Ehi, ragazzi! Forse è il caso che vi aggrappate a qualcosa, qua si inizia a ballare. Non mi sento proprio a mio agio in mezzo all'oceano... Tutti Spoiler: Adesso finiamo tutti in mare!
RexCronos Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Osservo con preoccupazione crescente l'onda nera delle nubi tempestose che si avvistano dalla nave, disegnano un espressione preoccupata sul voltyo di Lili: Io non penso sia il caso di scherzare, sun un eventualità simile. Meglio che ti premunisca, Lili: qui, se non ci pensi da sola, finirà male., penso, mentre mi dirigo sul ponte della nave, alla ricerca di qualcosa. @DM: Spoiler: Mi aggiro sul ponte della nave, cercando di individuare una botte o qualcosa che possa galleggiare in caso di naufraggio della nave: non si sa mai cosa possa succedere, con la mia fotruna...
AlexITA81 Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Frydha Sarà meglio che facciate come dice Eltik, o finirete a mare! Io intanto vado nella stiva ad aiutare Ron. Quindi annuisco al Capitano Gomuid e seguo Ron nella stiva. @DM Spoiler: do una mano a Ron poi torno sul ponte dagli altri prima che la tempesta ci prenda in pieno
Madlefty Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Tordar Mi guardo attorno sempre più irrequieto. Legare? Come legare? Voliamo via quindi?? Frydha tu non conosci la stabilità di noi nani! Irremovibili in ogni situazione! Lili tu dovresti invece andare sottocoperta, mingherlina come sei! Poi richiamo Occhi-al-tramonto, tengo il gufo vicino a me, e comincio a parlargli. Rimani vicino a me tu, non volare con questa tempesta, ok? Bene... bene... non sono pratico col mare, si e no che so stare a galla! Se solo potessi gestire una frazione del potere del mio maestro druido, ora potrei trasformarmi in una piovra! Nonostante tutta la mia spavalderia, cerco comunque una corda per legarmi all'albero della nave. @DM Spoiler: Mi lego, e per ora non faccio altro!
Morion Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Le ore passano lente e inesorabili sotto quell'incessante martellare che è diventata la pioggia. Tutto è stato più o meno assicurato in qualche modo, e ormai all'equipaggio non resta che aggrapparsi forte da qualche parte come Eltik e Tordar, o assicurarsi di avere vicino qualcosa di galleggiante come Lili che tiene salda una botte, anche se non è poi troppo difficile reggersi in piedi. E' però nel tardo pomeriggio che vi rendete conto che quell'acquazzone di cui vi stavate lamentando non era in realtà altro che due gocce d'acqua. Nonostante il capitano non gli sia andato incontro, la tempesta vi raggiunge e vi investe in pieno. Quando la tempesta vera e propria ha inizio, non riuscite a credere ai vostri occhi nel vedere ciò che la natura sia in grado di fare... Onde gigantesche passano sotto il Cetriolo di Mare facendolo alzare e abbassare per più di una decina di metri, e inclinandola ogni volta fino al limite della sua stabilità, dandovi ogni volta l'impressione che prima o poi si sarebbe staccata dall'acqua per capovolgersi sotto sopra. Ogni volta sentite stridere corde e nodi che trattengono casse e barili, mentre un vento impetuoso grida forte prima di abbattersi sulle vele della galea ora rispiegate nel tentativo di uscire il prima possibile da quell'incubo. La lotta è stremante e sta continuando ormai da qualche ora senza che all'orizzonte si riesca a scorgere il confine di quella tempesta. Lampi e tuoni si abbattono in continuazione tutto attorno a voi, fino a che infine quello che tutti temevate accade. Un fulmine squarcia il cielo proprio sopra di voi, illuminando a giorno le nere nuvole che sembrano lottare con il mare per decidere chi debba essere a inghiottirvi per sempre, e abbattendosi proprio sull'albero maestro della galea che si schianta sul ponte fracassando e spezzando tutto ciò su cui si abbatte, prima di prendere fuoco... Eltik viene sbalzato indietro, fortunatamente verso la poppa della nave piuttosto che lateralmente, salvandolo così da un tuffo in acqua, seppur sia ora decisamente frastornato.. Ben più brutta se la deve invece vedere Tordar che si era legato all'albero, che viene investito da una pioggia di schegge mentre continuano a fischiargli le orecchie facendogli perdere l'equilibrio. Il nano cade infatti seduto visivamente frastornato, ma per sua fortuna la corda non ha preso fuoco e riesce ancora a trattenerlo al moncone dell'albero maestro, mentre l'acqua della pioggia spegne rapida il principio di incendio sulle vele. TUTTI AI REMI! TUTTI AI REMIIII!! TUUTTIIIIIIII!!! inizia subito a gridare il capitano Gomuid in un disperato tentativo di portare la nave fuori dalla tempesta con la sola forza delle vostre braccia, ignorando completamente l'incendio che stava nascendo, spento sul nascere dai litri e litri di acqua che continuano a cadere. ROON! VAI SOTTOCOPERTA E DI A TUTTI DI PORTARE LE LORO CHIAPPE QUA SOPRA SE NONO VOGLIONO FINIRE IN FONDO AL MARE STANDOSENE ACCUCCIATI COME DELLE MAMMOLETTE! Il mozzo corre di sotto, ma il misterioso passeggero sembra aver già compreso quanto grave sia la situazione, tant'è che compare sul ponte della nave, e subito va ad afferrare uno dei remi senza minimamente preoccuparsi del fortissimo vento che con una sferzata gli tira indietro il cappuccio rivelandovi così che Tim... è in realtà una donna dai rossi e lunghi capelli. Tutto accade in fretta, il tempo per pensare è finito, e ormai solo istinto di sopravvivenza, forza di volontà e arguzia sembra potervi salvare. Eltik e Tordar Spoiler: Siete storditi -2 a tutte le prove
Madlefty Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Tordar Il mondo comincia a diventare sfocato. Mi guardo attorno, ma i pezzi di legno e le persone attorno a me diventano piccole macchie nella mia vista. Vedo Gomuid muoversi come in un sogno, il suono della sua voce scompare, lo vedo solo urlare e non capisco perché. Pian piano cerco di mettermi una mano sulle orecchie, e scuoto il capo. Dove sono? Chi ha fatto esplodere il mondo? Mi alzo in piedi, e sento il peso della corda in vita. La libero, ma fatico a stare fermo in piedi, mentre la pioggia e il vento mi sferzano il volto e la barba. Noto solo vagamente Tim, e di sicuro non capisco il fatto che sia una donna. Poi mi dirigo verso i remi. Dove siete tutti? Chi ha parlato di remare?
Green Wolf Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Mi rialzo da terra barcollando, incapace di pronunciare parola, mentre gli ultimi sprazzi di elettricità mi scivolano via. Sento i capelli scompigliati sulla mia testa e le gambe mi tremano come se mi avessero preso a mazzate sulle ginocchia. Uei! Ecco come si sente un pollo allo spiedo... Belve del cielo, mi sento la testa che sta per scoppiare. E senti il cuore come va veloce! Mi porto la mano sul petto, sentendo i battiti sconnessi. Nonostante non mi senta particolarmente bene, la sensazione di straniamento è qualcosa di esaltante, che non ho mai provato prima. Poi l'urlo del capitano mi frastuona la testa. Vagando un po' a caso, cerco di raggiungere un remo. E' allora che vedo "Tim" trasformarsi in una donna. Stringo gli occhi, cercando di vedere tra la pioggia e il vento in tempesta, ma l'immagine non va via. Incredibile, il fulmine mi dà anche le allucinazioni! Credendo di essere sotto l'influsso dello stordimento, mi metto a ridere pensando a un "Tim" che è diventato donna e all'idea di come potrò prenderlo in giro una volta finito quel disastro. Continuando a ridere come un matto, mi sposto sul ponte in cerca di un remo.
RexCronos Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Quando la tempesta comincia ad imperversare, cerco una cima e prendo a legarla strettamente intorno alla botte, in modo da avere degli appigli a cui aggrapparmi sulla botte, in caso ci sia un naufraggio: Ho legato delle cime a questa botte! avviso gli altri, senza specificare la circostanza in cui questo galleggiante d'emergenza potrebbe tornare utile, come a scongiurare quella circostanza. Rimango sul ponte, ammirando con terrore la nave che beccheggia pericolosamente sulla cresta delle onde, mentre nubi nere vengono illuminate dai fulmini. Rabbrividisco quando l'albero di maestra viene divelto dal fulmine e mi stupisco, quando il vento rivela la vera identità di Tim... Una donna... penso, soltanto, dimenticandomi per un breve istante di essere spaventata.
AlexITA81 Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Frydha Seguendo le indicazioni del capitano faccio per andare ai remi quando il fulmine squarcia il cielo e l'albero maestro della nave. Corro a fianco di Tordar ed Etik ehi tutto bene voi due ? li vedo palesemente frastornati ma per fortuna non si sono feriti. Presto anche voi ai remi! e indico loro dove devono mettersi. Ascolto anche l'idea di Lili ed annuisco speriamo di non doverli usare, ora tieniti stretta! La nave oscilla forte e balza sopra le onde mentre il vento e l'acqua mi sferzano il volto. AH AH AH forza tempesta noi accettiamo la tua sfida !!! Fai del tuo meglio AH AH AH urlo contro il cielo mentre stringo il remo e lo spingo con tutta la forza del mio corpo. Solo allora, tra un lampo e l'altro, mi accorgo che Tim é in realtà una donna ma pensa ! Una donna! Se sopravvivo la voglio conoscere ma non ho tempo per discutere ora e continuo a vogare ridendo a squarcia gola AH AH AH @dm Spoiler: io remo come una pazza seguendo le indicazioni di Gomuid
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.