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Eldritch Corruption permette di lanciare incantesimi intensificati 2 livelli superiori al costo di 2 punti danno di costituzione ad un alleato. Quindi se sono warmage 1 e prendo corruzione arcana posso qualificarsi per entrare nel rainbow servant già dal 2 livello. Per fare questo devo lanciare un incantesimo intensificato o basta il fatto che potrei lanciarlo per poter accedere alla CDP?

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Principali partecipanti

Inviato

Eldritch Corruption permette di lanciare incantesimi intensificati 2 livelli superiori al costo di 2 punti danno di costituzione ad un alleato. Quindi se sono warmage 1 e prendo corruzione arcana posso qualificarsi per entrare nel rainbow servant già dal 2 livello. Per fare questo devo lanciare un incantesimo intensificato o basta il fatto che potrei lanciarlo per poter accedere alla CDP?

Rimane da vedere come tu possa raggiungere un punteggio di corruzione sufficiente a ottenere la depravazione moderata necessaria per quel talento prima ancora di essere di 1° livello...

In pratica è impossibile, per cui male che vada potresti ottenere il talento al 3° livello...

Rimane poi il lieve problemino di trovare il tempio nascosto dei couatl e convincere i suddetti ad insegnare i loro segreti ad un personaggio sicuramente malvagio e palesemente depravato, che secondo me è cosa ben più difficile che riuscire a prendere quel talento...

Inviato

Basta che tu lo possa lanciare potenzialmente.

quindi warmage 1/ rainbow servant 10, conosco tutte le magie da chierico e da warmage e casto spontaneo?( vi ricordo che il RS è un cdp con LI 10/10 e non 6/10, erroere del manuale)

Rimane da vedere come tu possa raggiungere un punteggio di corruzione sufficiente a ottenere la depravazione moderata necessaria per quel talento prima ancora di essere di 1° livello...

In pratica è impossibile, per cui male che vada potresti ottenere il talento al 3° livello...

Rimane poi il lieve problemino di trovare il tempio nascosto dei couatl e convincere i suddetti ad insegnare i loro segreti ad un personaggio sicuramente malvagio e palesemente depravato, che secondo me è cosa ben più difficile che riuscire a prendere quel talento...

Un BG ben scritto può risolvere qualsiasi problema.

Inviato

Un BG ben scritto può risolvere qualsiasi problema.

Non quando le regole remano contro... E in questo caso non si limitano a remare, ma usano i propulsori di una portaerei nucleare...

Quella combo non può funzionare in nessun modo...

Inviato

Non quando le regole remano contro... E in questo caso non si limitano a remare, ma usano i propulsori di una portaerei nucleare...

Quella combo non può funzionare in nessun modo...

Non è assolutamente vero. Un PG corrotto non è necessariamente malvagio e il RS non richiede di essere buono, ma non malvagio e non caotico. Quindi da regolamento ci sta tutto.

Il personaggio potrebbe essere corrotto proprio perche couatl gli ha rivelato CBE il mondo è un'illusione governato da forze aliene e l applicazione del bene è solo un modo per rendere più piacevole l esistenza di creature inutili e piccole di fronte all enormità di un universo alieno. Lovecraft a palla.

Comunque sulla guida del Rainbow Servant consiglia in molte build questa come entrata da rapida. Ed in effetti da RAW è legale.

Inviato

Per poter essere corrotto al 1° livello e poter così prendere quel talento c'è solo un modo: avere alla creazione del PG un punteggio di Saggezza molto, molto basso (4 o meno), un punteggio di Carisma alto e un allineamento malvagio, combinazione che permette di cominciare con un punteggio di depravazione abbastanza alto da ottenere il grado moderato necessario...

I couatl combattono la corruzione e il male e uno dei requisiti per accedere alla CdP è appunto di non essere malvagi (e chi è corrotto o è malvagio o è stato toccato dal male)... I serpentoni non insegnerebbero MAI a un personaggio che ritengono indegno o che sanno destinato a diventare prima o poi un agente del male...

Queste cose sono tutte RAW, per cui quella guida o ha detto una cavolata oppure si basa su premesse differenti da quelle presentate dal regolamento, come homerules o pesanti concessioni del DM, quale ad esempio di trovare il tempio nascosto dei couatl nella giungla di non si sa quale terra tra il 1° e il 2° livello senza morire orribilmente...

Inviato

Warmage1 va bene come entrata. Però bisogna fare altri magheggi.

Incantesimi della terra + Practial metamagic.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ma non è che appena non tocco più terra perdo tutti i privilegi non potendo castare effettivamente spells di 2 livello?

Inviato

Esatto... Se viene a mancare un prerequisito della CdP, si perdono immediatamente tutte le capacità della suddetta, a parte il BAB, i TS base, i pf e i punti abilità già allocati, e non si può più avanzare di livello in essa fintantoché si rimane senza tutti i requisiti...

non credo che questo risolva il problema

Se gli incantesimi malvagi di cui parli sono sulla lista del chierico, un chierico buono può comunque usare oggetti magici che li contengono... Gli è vietato lanciarli di persona (probabilmente perchè la divinità non glieli concede), ma non c'è scritto nulla riguardo ad altri metodi... Va da se che usare incantesimi con un certo descrittore di allineamento equivale a compiere azioni di quell'allineamento, per cui il chierico potrebbe subirne le conseguenze comunque...

Inviato

Se gli incantesimi malvagi di cui parli sono sulla lista del chierico, un chierico buono può comunque usare oggetti magici che li contengono... Gli è vietato lanciarli di persona (probabilmente perchè la divinità non glieli concede), ma non c'è scritto nulla riguardo ad altri metodi... Va da se che usare incantesimi con un certo descrittore di allineamento equivale a compiere azioni di quell'allineamento, per cui il chierico potrebbe subirne le conseguenze comunque...

mi sembra solo un arrampicarsi sugli specchi, che siano lanciati a completamento/attivazione o con i propri slot personalmente lo ritengo comunque un lancio di incantesimo con descrittore male, per tutti è un azione malvagia, per un chierico buono è semplicemente impossibile. poi ovviamente sta al master decidere

Inviato

Non è un arrampicarsi sugli specchi... Da regolamento, al chierico è fatto divieto di lanciare incantesimi col descrittore opposto al suo allineamento, ma usare pergamene e bacchette non è "lanciare un incantesimo", bensì "attivare un oggetto magico", una cosa completamente diversa...

Se il DM decide altrimenti, sta in pratica creando una homerule...

Inviato

Ma non è che appena non tocco più terra perdo tutti i privilegi non potendo castare effettivamente spells di 2 livello?

allora, il trucco base è usare dei sandali con la base di pietra. ma anche senza trucchi, basta arrivare a fare il livello 4.

Arrivati al 4 si continua a soddisfare i requisiti anche senza la terra sotto.

in ogni caso anche se non si soddisfano più i requisiti,basta che si ritorni a soddisfarli per riprendere le capacità di classe.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

allora, il trucco base è usare dei sandali con la base di pietra. ma anche senza trucchi, basta arrivare a fare il livello 4.

Arrivati al 4 si continua a soddisfare i requisiti anche senza la terra sotto.

in ogni caso anche se non si soddisfano più i requisiti,basta che si ritorni a soddisfarli per riprendere le capacità di classe.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

in che modo li soddisfi al 4?

Inviato

in che modo li soddisfi al 4?

Essendo warmage al 4o casta di secondo. a quel punto od usi Practial spellcaster su intensificati, od illumian cheat con improved krau sigil.

se ci aggiungi earth spell finché tocchi terra e pietra hai acceso alla cdp dal livello 2.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Essendo warmage al 4o casta di secondo. a quel punto od usi Practial spellcaster su intensificati, od illumian cheat con improved krau sigil.

se ci aggiungi earth spell finché tocchi terra e pietra hai acceso alla cdp dal livello 2.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

A parte che Earth Spell richiede altri due talenti come requisito, quindi parliamo di 4 talenti, che praticamente lo puoi ottenere solo con un umano con due difetti, ma se nella cdp ci entri al 2 livello, al 5 livello, che tu casti o meno di 2 non importa. Se perdi contatto con il terreno non rispetti più i requisiti. Non puoi utilizzare i vantaggi della cdp per qualificarti per la cdp stessa.

Inviato

A parte che Earth Spell richiede altri due talenti come requisito, quindi parliamo di 4 talenti, che praticamente lo puoi ottenere solo con un umano con due difetti, ma se nella cdp ci entri al 2 livello, al 5 livello, che tu casti o meno di 2 non importa. Se perdi contatto con il terreno non rispetti più i requisiti. Non puoi utilizzare i vantaggi della cdp per qualificarti per la cdp stessa.

E chi lo dice? o.O

C'è una faq?

Inviato

Lo dice anche la logica:

Se non sei ancora nella CdP, non puoi usarne i privilegi e quindi non puoi qualificarti...

Se sei nella CdP, hai già soddisfatto i prerequisiti prima di accedervi, quindi il soddisfarli nuovamente con la CdP è inutile e ridondante...

Se perdi i prerequisiti, perdi in pratica anche la CdP e quindi non puoi usarla per soddisfarli di nuovo...

E così via...

Inviato

Lo dice anche la logica:

Se non sei ancora nella CdP, non puoi usarne i privilegi e quindi non puoi qualificarti...

Se sei nella CdP, hai già soddisfatto i prerequisiti prima di accedervi, quindi il soddisfarli nuovamente con la CdP è inutile e ridondante...

Se perdi i prerequisiti, perdi in pratica anche la CdP e quindi non puoi usarla per soddisfarli di nuovo...

E così via...

Si hai ragione, ma solo per i primi 4 livelli.

Ora, per i primi 4 livelli tu entri nella cdp per via del doppio cheat (incantesimi della terra + aumento per vie varie, ma in realtà illumian sigil krau + practical metamagic/easy metamagic fa la stessa cosa, ma un po' troppo sbroccato..visto che non ha punti deboli) e quindi soddisfi la cdp solo con fonti esterne.

Ergo anche se non stai sulla terra, appena ci ritorni risoddisfi i requisiti della cdp.

Al livello 4 tu lanci inc intensficati di 4o(grazie alla cdp). E quindi se ti allontani dal terreno lanci inc di 3o. Sufficiente a non perdere i benefici della cdp.

Quello che diceva blackstorm è che i livelli da servitore irridescente non bisogna contarli mai, e quindi il prerequisito decade perchè, se si tolgono i livelli da servitore non si soddisfano i requisiti. Il punto è che non trovo scritto da nessuna parte questo distinguo. Ma non solo. Perdere i prerequisiti è una cosa che succede con molte cdp. In particolar modo con quelle del MdDm. E' quindi una regola particolare anche nei casi "da manuale".

Inviato

Il vero problema è entrare nella CdP al 2° livello... Practical Metamagic è fuori gioco, perchè si prende minimo al 5° livello... Easy Metamagic nemmeno funziona, perchè minimo l'incantesimo intensificato lo si deve lanciare con uno slot di 2° che non si ha (il sigillo krau pompato permetterebbe di passare dal 2° al necessario 3° livello)... Earth Spell difficilmente funziona, perchè richiede o uno slot di 2° o un qualche tipo di aumento del livello effettivo che non sia Practical/Easy Metamagic (che non funzionano perchè anche loro richiedono minimo uno slot di 2° o il 5° livello di classe) o l'essere illumian col sigillo krau pompato (che però non può procurarsi i 4 talenti necessari al 1° livello)...

L'unica cosa che potrebbe permettere a queste combo di funzionare è il talento variante Precocious Apprentice, che però non è standard e si può selezionare solo se il DM lo ammette per la sua ambientazione (e comunque farebbe sforare il totale di talenti da prendere al 1° livello in ogni caso)...

Poi viene anche il problema del rispetto dei requisiti della CdP, manifestato da Blackstorm, che è molto più fetente di quanto potrebbe sembrare: dovesse per qualche motivo perdere accesso a ciò che gli dà i requisiti per la CdP, finirebbe per perdere anche i "+1 al livello dell'incantatore" che questa gli dà, ripiombando al 1° livello... Ma se non si riesce ad entrare nella CdP, questo discorso è secondario...

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