erikpiccolo Inviato 20 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Non cerco una build strana, avrei il compagno animale capace solo a leccare i piedi, un famiglio che gratta la pancia un bab da pietà e pochi pf, quindi userei la forma selvatica solamente per scappare, senza contare che per castare di nono devo avere intelligenza almeno a 19, sprecando risorse per sulla saggezza...ottima progressione, ma a questo punto preferisco che il mio druido abbia una cd sugli incantesimi divini pari a 24 +livello incantesimo che castare di nono con una cd che non supera il 25(numero a caso). Rimango dell'idea che il maestro delle molte forme sia una soluzione migliore.... A breve farò una costruzione in questo senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 non so se conosci il gerofante arcano ma lo sai che fa progredire sia la forma selvatica che il compagno animale, anzi lo migliora ulteriormente fornendogli anche la capacità del famiglio, prova ad andarti a leggere la guida a tale CdP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Senza contare che può essere buffato con gli incantesimi da mago e da druido per diventare uno strumento di morte ancora più letale. Ed il fatto che il compagno prenda l'intelligenza del famiglio, rende molto più utili le sue abilità. Davvero, non capisco tutto 'sto amore per una cdp come il Maestro delle Molte forme, e tanto disprezzo verso una cdp molto più interessante come il gerofante arcano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 20 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Senza contare che può essere buffato con gli incantesimi da mago e da druido per diventare uno strumento di morte ancora più letale. Ed il fatto che il compagno prenda l'intelligenza del famiglio, rende molto più utili le sue abilità. Davvero, non capisco tutto 'sto amore per una cdp come il Maestro delle Molte forme, e tanto disprezzo verso una cdp molto più interessante come il gerofante arcano. allora, vedendo un poco cosa guadagna la build da voi citata: mago1/druido3/teugo mistico7/gerofante arcano10 è impossibile, sia il teurgo mistico che il gerofante arcano neccessitano di poter lanciare incantesimi di secondo livello sia arcani che divini... quindi un possible progressione potrebbe essere mago3/druido3/ teurgo mistico5/gerofante arcano10. avrà comunque un BAB pari a 12 e pf, di media 111 circa con una COS a +2 il compagno animale è pari a un druido di 13° livello ( che te ne fai?) TS Temp 8, Rifl 5, Vol 20....basta un veleno e sei bello che morto, un qualsiasi incantesimo con TS tem o Rif e sei spacciato...Sei praticamente immune a effetti contro la Vol puoi anche lanciare incantesimi di 9, ma avranno sicuramente un CD bassina se devi aumentare sia la SAG che INT, senza contare che andremmo sicuramente ad aumentare la COS per i pf, e anche se poi useremo la forma selvatica per poter aumentare la DES i TS sui riflessi saranno veramente scarsi. E' bella questa CDP, ma non ai livelli epici, almeno io non la trovo così forte come vuoi far credere.... ai livelli epici trovi molto spesso creature immuni alla magia, con CA superiore a 35, e con TS che superano il 20, la maggior parte delle volte per buttarli giù dei dargiene di santa ragione superando RD assure cercando che non ti prendano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 allora, vedendo un poco cosa guadagna la build da voi citata: mago1/druido3/teugo mistico7/gerofante arcano10 è impossibile, sia il teurgo mistico che il gerofante arcano neccessitano di poter lanciare incantesimi di secondo livello sia arcani che divini... quindi un possible progressione potrebbe essere mago3/druido3/ teurgo mistico5/gerofante arcano10. avrà comunque un BAB pari a 12 e pf, di media 111 circa con una COS a +2 il compagno animale è pari a un druido di 13° livello ( che te ne fai?) TS Temp 8, Rifl 5, Vol 20....basta un veleno e sei bello che morto, un qualsiasi incantesimo con TS tem o Rif e sei spacciato...Sei praticamente immune a effetti contro la Vol Ti dirò, è possibile entrare Mago 1/ Druido 6 con i soliti trucchetti di entrata rapida del mago, quindi avresti al 17 il compagno animale (+ bonus famiglio) di un druido di 16°, che direi ci può stare. Il problema è trovare un'altra classe per i 4 livelli dopo. Un'idea potrebbe certamente essere il Teurgo Mistico, ma forse è più indicato il caro vecchio dipping a ralla. puoi anche lanciare incantesimi di 9, ma avranno sicuramente un CD bassina se devi aumentare sia la SAG che INT, senza contare che andremmo sicuramente ad aumentare la COS per i pf, e anche se poi useremo la forma selvatica per poter aumentare la DES i TS sui riflessi saranno veramente scarsi. Beh, considerando che hai la wild shape a parte Sag e Int ti servono pochi altri punteggi, e di sicuro avrai oggetti magici ad aumentarli. E' bella questa CDP, ma non ai livelli epici, almeno io non la trovo così forte come vuoi far credere.... ai livelli epici trovi molto spesso creature immuni alla magia, con CA superiore a 35, e con TS che superano il 20, la maggior parte delle volte per buttarli giù dei dargiene di santa ragione superando RD assure cercando che non ti prendano. Ma che te frega a te di CA e tutti sti TS? Rapida guida a come farsi assassinare dal master essere molto forti: 1 - Prendere Alternative Source Spell, talento che fa usare slot arcani per metamagia divina e slot divini per metamagia arcana 2 - Prendere Arcane Thesis, Easy Metamagic e Metamagic School Focus 3 - Applicarli a Irresistible Spell, portando il prezzo a +1 4 - Lanciare Maw of Chaos che non concede tiri salvezza (se sei livello 21 hai slot di incantesimo livello 10) 5 - Prendere gli occhiali da sole, guardare il master e sussurrare Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 allora, vedendo un poco cosa guadagna la build da voi citata: mago1/druido3/teugo mistico7/gerofante arcano10 è impossibile, sia il teurgo mistico che il gerofante arcano neccessitano di poter lanciare incantesimi di secondo livello sia arcani che divini... quindi un possible progressione potrebbe essere mago3/druido3/ teurgo mistico5/gerofante arcano10. avrà comunque un BAB pari a 12 e pf, di media 111 circa con una COS a +2 il compagno animale è pari a un druido di 13° livello ( che te ne fai?) TS Temp 8, Rifl 5, Vol 20....basta un veleno e sei bello che morto, un qualsiasi incantesimo con TS tem o Rif e sei spacciato...Sei praticamente immune a effetti contro la Vol puoi anche lanciare incantesimi di 9, ma avranno sicuramente un CD bassina se devi aumentare sia la SAG che INT, senza contare che andremmo sicuramente ad aumentare la COS per i pf, e anche se poi useremo la forma selvatica per poter aumentare la DES i TS sui riflessi saranno veramente scarsi. E' bella questa CDP, ma non ai livelli epici, almeno io non la trovo così forte come vuoi far credere.... ai livelli epici trovi molto spesso creature immuni alla magia, con CA superiore a 35, e con TS che superano il 20, la maggior parte delle volte per buttarli giù dei dargiene di santa ragione superando RD assure cercando che non ti prendano. Ehmmmm no, non ci siamo. Stai davvero cercando di dire che un druido 17/mmf 4 è meglio di un gerofante arcano? Hai una vaga idea di cosa significa avere una doppia lista incantatore? Per le cd esistono incantesimi che non danno tiro salvezza. Per la ri esiste assay spell resistance (che trovi anche in italiano sul perfetto arcanista) Per le immunità alla magia ci sono incantesimi che non danno ri (vedi globi) Cioè davvero non riesco a capire come si possa credere che una singola lista sia meglio di due quando una di queste è quella da mago. Edit: @ Extreme ti ricordo che ha a disposizione solo manuali in ita. In ogni modo anche solo utilizzando il manuale del giocatore il gerofante arcano è infinitamente più potente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 @ Extreme ti ricordo che ha a disposizione solo manuali in ita. In ogni modo anche solo utilizzando il manuale del giocatore il gerofante arcano è infinitamente più potente. Certo, ma era solo per far vedere che potenziale di ingiustizia dava la build. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Ehmmmm no, non ci siamo. Stai davvero cercando di dire che un druido 17/mmf 4 è meglio di un gerofante arcano? Hai una vaga idea di cosa significa avere una doppia lista incantatore? Per le cd esistono incantesimi che non danno tiro salvezza. Per la ri esiste assay spell resistance (che trovi anche in italiano sul perfetto arcanista) Per le immunità alla magia ci sono incantesimi che non danno ri (vedi globi) Cioè davvero non riesco a capire come si possa credere che una singola lista sia meglio di due quando una di queste è quella da mago. Edit: @ Extreme ti ricordo che ha a disposizione solo manuali in ita. In ogni modo anche solo utilizzando il manuale del giocatore il gerofante arcano è infinitamente più potente. Non posso esser più d'accordo con questo post. Pensiamo anche a tutti i benefici che può dare la lista d'incantesimi di un mago. Se la CA è un problema, abbiam accesso a colpo del wraith, e quel round tutti gli attacchi diventano di contatto. Poi, per il compagno animale. Nella build di prima, aggiungendo il talento "legame naturale" (penso che in ita si dica così) il livello effettivo da druido per il compagno animale è 16. Quanto basta per prender qualcosa come una tigre crudele. Poi ovviamente la si buffa come non ci fosse un domani con zanna magica superiore, armatura magica migliorata, ecc., che a quei livelli durano praticamente tutto il giorno. Poi, avendo accesso alla lista del mago, dico solo "fermare il tempo". Davvero... trovo che il Maestro delle Forme sia quasi un "discepolo dei draghi 2.0". Un sacco di gente sbava di fronte a quella cdp, quando di fatto si può aspirare a molto di meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Davvero... trovo che il Maestro delle Forme sia quasi un "discepolo dei draghi 2.0". Un sacco di gente sbava di fronte a quella cdp, quando di fatto si può aspirare a molto di meglio. E qui te fermo: DM: "Un gigantesco titano si sta riposando, appoggiato al fianco della torre come ci si appoggerebbe ad un albero. Al suo collo è legata la grande chiave del cancello verso Karosia. Cosa fate?" Io (MoMF + Mutaforma combattente): "Mi trasformo in un colibrì" DM: "Certamente" Io: "Gli entro nell'orecchio, suppongo così lo riesca a svegliare" DM: "Non si sveglia per nulla" Io: "Vado più a fondo possibile" DM: "Anche quando arrivi quasi a toccare il suo mastodontico timpano, il titano non da segni di volersi svegliare" Io: "Bene... ...Mi trasformo in una balenottera azzurra" E fu così che morì il Grantitano, uno degli NPC che ci avrebbe mandato a sgobbare in giro per il mondo per avere quella chiave. In mia difesa, il master era un vero railroader. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Volendo esiste il gerofante arcano epico. Quindi non hai nemmeno problemi sulla cdp futura. Per avere int 19 basta un tomo int +3 ed una fascia int +6 con la wildglasp(oggetto fondamentale per te) Ora hai int 19 con int 10 di base. Per l'animale basta prendere legame naturale e recuperi 3 livelli da druido, ma lui ora ha più int di te ed un esagerato numero di abilità. A te la scelta di come usarli. In aggiunta, basta un oggetto da 2000 mo e può rispondere alle tue domande in maniera intelligente. L'entrata nella build utilizza apprendista precoce (precocius apprendist ) che è in italiano, presente nel perfetto arcanista. Cosi mago1/druid6/teurgo3/gerofante10 Hai tutti i poteri del druido 16(compagno animale, che con legame naturale arriva a 19), forma selvatica(hai elemental1v/g + tutto il resto) Ed il tuo animale ha i bonus int/abilità/condivisione incantesimi del famiglio 11. Stufo di un animale con int 2? ora ne ha 11, ha spell resistence dv tuoi+5 e Ca naturale+5. Oltre a tutti gli incantesimi di mago 14. Bab 12 al posto di 15? Che ti frega. Quando hai velocità, bite of the werebear, armi naturali +5 e compagnia bella, sei già una macchina di morte. RD? Davvero ti preoccupano le RD che ai livelli alti sono inutili? Una collana +6 delle armi naturali ed hai il tuo artiglio epico. Volendo esagerare, mago1/druido3/teurgo6/Gerofante10. Bab 12, ma mago 17. Casti summon elemental monolith (perfetto arcanista) è divertiti a guardare. Vuoi esagerare? Usa shapechange e diventa tutto quello che il druido non può. Castati armatura luminosa + cintura del Monaco, ecco che anche tu hai la Ca infinita. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 E qui te fermo: DM: "Un gigantesco titano si sta riposando, appoggiato al fianco della torre come ci si appoggerebbe ad un albero. Al suo collo è legata la grande chiave del cancello verso Karosia. Cosa fate?" Io (MoMF + Mutaforma combattente): "Mi trasformo in un colibrì" DM: "Certamente" Io: "Gli entro nell'orecchio, suppongo così lo riesca a svegliare" DM: "Non si sveglia per nulla" Io: "Vado più a fondo possibile" DM: "Anche quando arrivi quasi a toccare il suo mastodontico timpano, il titano non da segni di volersi svegliare" Io: "Bene... ...Mi trasformo in una balenottera azzurra" E fu così che morì il Grantitano, uno degli NPC che ci avrebbe mandato a sgobbare in giro per il mondo per avere quella chiave. In mia difesa, il master era un vero railroader. L'unica cosa è un range di dimensioni un po' diverso (minuta - mastodontica). Penso però che il piano sarebbe riuscito anche con una taglia "minuscola - enorme", che un druido puro avrebbe potuto fare Comunque, complimenti per l'uso intelligente delle abilità metamorfiche del tuo personaggio Trovo che il "compagno famiglio" del gerofante arcano sia utilissimo. Racchiude davvero il meglio di quei 2 privilegi di classe, incluso il fatto "se tragicamente muore, non ci son perdite di XP o altro, ma basta un giorno di preghiera per averne uno nuovo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Volendo esiste il gerofante arcano epico. Quindi non hai nemmeno problemi sulla cdp futura. Il problema è arrivare al 21 per poter prendere questi livelli :/ Forse Teurgo Mistico è un idea, ma a me sinceramente non piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Scusami EDM, ma se fossi diventato un cetaceo dentro ad una grotta, che sarebbe successo? Io ti avrei fatto fare una prova di lotta(forma cetaceo, ma taglia limitata alla grandezza della cavità) che sicuramente avresti perso. A quel punto trasformazione fermata ed il titano imbufalito. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Ci sono apposite prove di forza da effettuare quando una creatura assume una forma troppo grande per essere contenuta nel luogo in cui si trova Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Il problema è arrivare al 21 per poter prendere questi livelli :/ Forse Teurgo Mistico è un idea, ma a me sinceramente non piace parte dal livello 21. è Ovvio che una build a doppia lista sia una "puppa" prima del 10. e spesso lo è anche dopo. Il gerofante non è buono prima di fare il 15/16 imho. Ma il suo caso è un problema che non sussiste. Volendo salvar capra e cavoli: mago1/druido6/gerofante10/mmf3/gerofante epico1 @alonewolf. Appunto... Non ricordavo male. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Scusami EDM, ma se fossi diventato un cetaceo dentro ad una grotta, che sarebbe successo? Io ti avrei fatto fare una prova di lotta(forma cetaceo, ma taglia limitata alla grandezza della cavità) che sicuramente avresti perso. A quel punto trasformazione fermata ed il titano imbufalito. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Mica ho detto che non l'ho fatta e superata la prova :3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Buon per te, ma hai avuto decisamente TANTA fortuna xD ------------------------ Comunque, se la magia (nemmeno quella epic) non ti interessa, forse è meglio se guardi direttamente la guida al MMF. Entri di Ranger wild shape(arcani rivelati)5/mmf10/warshaper(perfetto combattente) Però ti ricordo che se fai druido puro, puoi partire da anziano con i +3 alle mentali gratis. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Io: "Bene... ...Mi trasformo in una balenottera azzurra" E fu così che morì il Grantitano, uno degli NPC che ci avrebbe mandato a sgobbare in giro per il mondo per avere quella chiave. In mia difesa, il master era un vero railroader. lol. ho qualche dubbio che funzioni da regole però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 lol. ho qualche dubbio che funzioni da regole però. Come regole abbiamo applicato quelle delle prove di forza per lo spazio stretto contro una CD ad hoc che poteva essere il cranio del gigante. Non credo sia totalmente come regole, ma è stato abbastanza epico nella sua semplicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Come regole abbiamo applicato quelle delle prove di forza per lo spazio stretto contro una CD ad hoc che poteva essere il cranio del gigante. Non credo sia totalmente come regole, ma è stato abbastanza epico nella sua semplicità assolutamente. probabilmente avrei fatto anche io qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato