Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mi piacciono questi goblin... hanno davvero un'aria minacciosa e intelligente, nonostante le piccole dimensioni e l'abbigliamento primitivo... tutta un'altra cosa, rispetto ai goblin "da caricatura" di Pathfinder.

Inviato

sembrano halfling brutti... però non mi dispiacciono, sembrano più vispi dei soliti goblin tonti.

Soprattutto quello che guarda in cagnesco la sua spada... :D

Inviato

Ma!ma!...mi piace lo stile, ma sarà influenza di altre fonti...ma per me il goblin(e l'orco) è pelleverde.. XD

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Inviato

Ma!ma!...mi piace lo stile, ma sarà influenza di altre fonti...ma per me il goblin(e l'orco) è pelleverde.. XD

Dal manuale dei mostri 1: goblin, hobgoblin, bugbear, orco, ogre, troll... giusto il troll è verde, mentre l'orco è verde smorto tendente al grigio.

Teoricamente hai ragione, ma persino la wizard non è coerente con l'iconografia classica delle precedenti edizioni...

Inviato

A me piacciono proprio perché non sono pelleverde, pensate un po'. :D

Anche a me (anche se in effetti la loro pelle, di base marroncino-grigiastra, HA una sfumatura verde)... non ho mai amato molto i goblin/orchi/troll color pistacchio tipici di Warhammer e di Warcraft.

Inviato

Uruk- hawaii?

Il "pelleverdismo" di WH lo sopporto nel 40K, dove gli orki sono dopotutto vegetali, ma la pelle verde così acceso nel fantasy non la digerisco, mi sa tanto di razzismo camuffato. I miei orchi e goblin hanno la carnagione di colore umano, magari grigio-giallastra ma non sono "color-coded for killing".

PS: anche se ammetto una volta di aver usato un orco (vabbeh, ogre, si era in Dragonlance) con la pelle verde come becero PNG.

(dettagli via mp)

Inviato

Mi piacciono questi goblin... hanno davvero un'aria minacciosa e intelligente, nonostante le piccole dimensioni e l'abbigliamento primitivo... tutta un'altra cosa, rispetto ai goblin "da caricatura" di Pathfinder.

Oh, i goblin di pf sono divertentissimi :)

• Mi piace 1