Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_957198

Mi piacciono questi goblin... hanno davvero un'aria minacciosa e intelligente, nonostante le piccole dimensioni e l'abbigliamento primitivo... tutta un'altra cosa, rispetto ai goblin "da caricatura" di Pathfinder.

comment_957201

sembrano halfling brutti... però non mi dispiacciono, sembrano più vispi dei soliti goblin tonti.

Soprattutto quello che guarda in cagnesco la sua spada... :D

comment_957281

Ma!ma!...mi piace lo stile, ma sarà influenza di altre fonti...ma per me il goblin(e l'orco) è pelleverde.. XD

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

comment_957308

Ma!ma!...mi piace lo stile, ma sarà influenza di altre fonti...ma per me il goblin(e l'orco) è pelleverde.. XD

Dal manuale dei mostri 1: goblin, hobgoblin, bugbear, orco, ogre, troll... giusto il troll è verde, mentre l'orco è verde smorto tendente al grigio.

Teoricamente hai ragione, ma persino la wizard non è coerente con l'iconografia classica delle precedenti edizioni...

comment_957533

A me piacciono proprio perché non sono pelleverde, pensate un po'. :D

Anche a me (anche se in effetti la loro pelle, di base marroncino-grigiastra, HA una sfumatura verde)... non ho mai amato molto i goblin/orchi/troll color pistacchio tipici di Warhammer e di Warcraft.

comment_957568

Uruk- hawaii?

Il "pelleverdismo" di WH lo sopporto nel 40K, dove gli orki sono dopotutto vegetali, ma la pelle verde così acceso nel fantasy non la digerisco, mi sa tanto di razzismo camuffato. I miei orchi e goblin hanno la carnagione di colore umano, magari grigio-giallastra ma non sono "color-coded for killing".

PS: anche se ammetto una volta di aver usato un orco (vabbeh, ogre, si era in Dragonlance) con la pelle verde come becero PNG.

(dettagli via mp)

comment_957588

Mi piacciono questi goblin... hanno davvero un'aria minacciosa e intelligente, nonostante le piccole dimensioni e l'abbigliamento primitivo... tutta un'altra cosa, rispetto ai goblin "da caricatura" di Pathfinder.

Oh, i goblin di pf sono divertentissimi :)