Vai al contenuto

Psionici nell'avventura

Rudi

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto per masterare una nuova avventura 3.5 con 7 giocatori. Stavo pensando di implementare quasi tutti i manuali tranne ToB e ToM che non ho tempo di leggere. Detto ciò non avendo mai usato personaggi psionici nelle varie avventure, volevo sapere se sono troppo sbilanciati rispetto agli altri pg (non vorrei che si creasse troppo divario tra chi usa gli psionici e chi no).

grazie in anticipo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Meno forti non direi, visto che possono tirare fuori effetti maggiori... Meno versatili sì, però, visto che hanno meno poteri rispetto a quanti incantesimi hanno gli incantatori in generale e non possono cambiarli da un giorno all'altro al contrario degli incantatori con preparazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Drimos. Devi solo fare attenzione ad alcune costruzioni particolare che rischiano di far diventare lo psionico troppo forte.. ma d'altra le costruzioni pericolose esistono per qualsiasi classe, soprattutto mago e chierico, quindi se concedi queste classi perché non concedere lo psion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che gli psionici non siano certo sbilanciati rispetto a dei caster. Chi apprezza la spontaneità di uno stregone, potrebbe apprezzare uno psion ancora di più dato che il loro sistema basato sui PP e l'augmentation è proprio creato pensando al concetto "spontaneità".

Molti dei miti riguardo a "psionici troppo potenti" imho son dovuti al fatto che c'è gente che non ha capito che uno psion può investire in un potere PP fino al suo livello di manifestatore (niente "ho 100 PP, quindi posso causare 100d6 danni").

Link al commento
Condividi su altri siti