Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, sto per masterare una nuova avventura 3.5 con 7 giocatori. Stavo pensando di implementare quasi tutti i manuali tranne ToB e ToM che non ho tempo di leggere. Detto ciò non avendo mai usato personaggi psionici nelle varie avventure, volevo sapere se sono troppo sbilanciati rispetto agli altri pg (non vorrei che si creasse troppo divario tra chi usa gli psionici e chi no).

grazie in anticipo =)


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sono meno forti dei normali incantatori, ma se usati bene possono generare più azioni. In linea generale, direi che concedendo il mago non si dovrebbero avere problemi a concedere lo psion.

Inviato

Meno forti non direi, visto che possono tirare fuori effetti maggiori... Meno versatili sì, però, visto che hanno meno poteri rispetto a quanti incantesimi hanno gli incantatori in generale e non possono cambiarli da un giorno all'altro al contrario degli incantatori con preparazione...

Inviato

Sì, intendevo più o meno questo, più il fatto che devono spendere "slot" più alti per replicare effetti che per gli incantatori scalano con il LI. L'importante, comunque, è che il DM conosca bene il sistema e non si faccia cogliere in fallo.

Inviato

Concordo con Drimos. Devi solo fare attenzione ad alcune costruzioni particolare che rischiano di far diventare lo psionico troppo forte.. ma d'altra le costruzioni pericolose esistono per qualsiasi classe, soprattutto mago e chierico, quindi se concedi queste classi perché non concedere lo psion?

Inviato

Ci sono i giro molti topic in proposito. Se chi gioca lo psion è esperto, chi gioca il mago no, e sono tutti mundane è "pericoloso".... Ma in ogni caso basta bannare i peggio trick.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Trovo che gli psionici non siano certo sbilanciati rispetto a dei caster. Chi apprezza la spontaneità di uno stregone, potrebbe apprezzare uno psion ancora di più dato che il loro sistema basato sui PP e l'augmentation è proprio creato pensando al concetto "spontaneità".

Molti dei miti riguardo a "psionici troppo potenti" imho son dovuti al fatto che c'è gente che non ha capito che uno psion può investire in un potere PP fino al suo livello di manifestatore (niente "ho 100 PP, quindi posso causare 100d6 danni").

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...