Vai al contenuto

Ciao a Tutti! ^ ^

SilentWolf

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti. :-)

Quelli tra voi che bazzicano il forum di Games Academy, mi conoscono con il nome di Silence.

E' da molto che leggo il vostro sito e ho sempre trovato molto interessanti le vostri discussioni. Alla fine, quindi, ho deciso di provare a entrare a far parte della compagnia. ^ ^

Per evitare future incomprensioni, ecco un po' di informazioni su di me. ^ ^

Sono un giocatore che ama pensare fuori dagli schemi, un libero pensatore. Amo da morire creare nuove regole, pensare a nuove soluzioni, adattare il gioco alle mie necessità e ottenere ciò che serve per potermi divertire e per poter far divertire il mio gruppo di gioco. Non m'interessa per niente "giocare al gioco per come è scritto" se questo significa limitare il mio divertimento, ma ho una totale convinzione nell'idea che sia fondamentale "giocare il gioco per come il gruppo vuole giocarlo".

Non sono particolarmente interessato alle teorie forgite, anche se rispetto totalmente chi le considera fondamentali per ottenere il massimo del proprio divertimento. Per chi le considera importanti, tuttavia, è possibile descrivermi come un Simulazionista: amo esplorare nella maniera più approfondita possibile l'ambientazione di una campagna e tutto ciò che riguarda la fluffa del mio PG (personalità, background, concetti narrativi, ecc..). Nonostante consideri molto interessanti diversi giochi New Wave, per me la massima espressione del Gdr è quello tradizionale con DM tradizionale (insomma, stile D&D, Mondo di Tenebra, GURPS, CoC, Cyberpunk e tutti quei Gdr vecchio stampo che spesso vengono definiti "incoerenti"). Non ritengo la r0 un'eresia, anche se credo sarebbe importante correggerla per imporre al DM l'obbligo di modificare il gioco al solo scopo di divertire i suoi giocatori.

Sono uno scrittore amatoriale e ritengo il ropleplaing la parte più importante del gioco, ancora più importante del combattimento e delle sfide basate sul mettere alla prova le meccaniche di gioco.

Sono, infine, un appasionato di storia, in particolare di Storia Medievale, e potrei provare a darvi una mano se mai aveste bisogno di qualche suggerimento narrativo per le vostre campagne. ;-)

Un saluto a tutti. ^ ^

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Benvenuto Silence, dallo staff di Dragon's Lair.

Innanzitutto qui di seguito i link a Regolamento e FAQ.

Ci sono anche Regolamenti per le Sezioni, utili per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo".

Hai fatto bene a precisare e a farci conoscere un po' di te (ruolisticamente parlando) :)

Dopo un po' di attività sul forum vedrai che ognuno ha le sue posizioni, io (non so se esiste la teoria forgita) sono un tavolista, per così dire: cioè alla fine qualsiasi cosa si faccia, abbiamo un gruppo di persone intorno a un tavolo (virtuale o reale), e conta la relazione tra giocatori, il mettersi d'accordo, il divertirsi insieme nel cercare di darsi ciascuno una bella esperienza, pur avendo ognuno i suoi gusti e stili di gioco.

Allo stesso modo, più o meno esplicitamente, tutti gli utenti hanno il loro stile di gioco e di preferenza, e finché ci rispettiamo a vicenda, DL è un posto fantastico! :)

Buona navigazione :wink:

Inviato

Grazie del benvenuto. :-)

Sono più che d'accordo riguardo al discorso che fai sull'importanza del rapporto fra i giocatori attorno a un tavolo. Non mi stancherò mai di dire, ad esempio, che secondo me tra le cose delle cose più importanti per divertirsi giocando di ruolo ci sono il mettersi d'acccordo fin dall'inizio su ogni dettaglio e orientare l'intera campagna su ciò che il gruppo ama fare. In effetti il Gdr è prima di tutto un passatempo sociale e quel che conta è che i giocatori riescano a passare del bel tempo assieme, facendo qualcosa che li diverte tutti. ;-)

Riguardo gli stili di gioco, ancora d'accordo: il mondo è bello perchè pè vario. ^ ^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...