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Inviato

Non è esatto...

Stiamo valutando il barbazu per un incontro ben preciso, in un ambiente ben preciso, con uno scopo ben preciso e contro PG ben precisi...

Il barbazu ha effettivamente a suo vantaggio il terreno di scontro iniziale, dato che lui è già lì quando i PG arrivano e quindi ha già potuto guardarsi in giro, senza contare il fatto della possibile scarsa illuminazione... Da notare che il GS prevede in se il fatto che l'incontro avvenga in un luogo che consenta alla creatura di far uso delle sue capacità al meglio, quindi per un barbazu comprende luoghi bui, tossici, torridi, eccetera...

Lo scopo del barbazu è prendere la stessa cosa che vogliono i PG, quindi per lui combattere i PG alla morte può non essere una scelta obbligata... I molteplici agguati, il logoramento mentale e fisico e tutto il resto sono possibili metodi per raggiungere il suo scopo... L'incontro, in realtà, finirà solo quando una delle due parti riuscirà ad andarsene con quello che entrambe sono venute a cercare...

Per come è stato definito l'incontro dal DM in questo topic, il barbazu si accorgerà automaticamente dei PG molto prima che loro si accorgano di lui, se mai lo faranno prima che faccia la sua mossa... Anche questa cosa è da tenere in considerazione e può peggiorare le cose per i PG, soprattutto perché il diavoletto ha pure una discreta iniziativa e pf maxati...

Insomma, la faccenda non è così semplice come valutare un GS in un'arena vasta e piatta...

Questa è tortura pura xD

Stiamo parlando di un feroce diavolo, mica di San Francesco... :evil:

Spero per loro che il mago si tenga un sonno da autolanciarsi! In ogni caso.... penso che opterò per il barbazu, possibilmente sfruttando agguati per "iniziare" il combattimento e poi farlo finire con uno scontro diretto (se va in ira) o una sua ritirata e caccia, se fugge.

Penso che sceglierò il suo comportamento in base allo scontro. Se si dimostra duro per il Barbazu nei primi round potrebbe optare per la ritirata, o se si sente superiore, entrare in ira e provare a ucciderli direttamente.

Ecco... Questo è un atteggiamento giusto da tenere, vedendo che succede e come vanno le cose... Ovvio che bisogna anche essere preparati al fatto che i PG si facciano fregare dal diavolo o che lui alla fine riesca a logorarli abbastanza da sottrargli l'oggetto della ricerca...


Inviato

Insomma, ci sono mille modi di usare una capacità e per la maggior parte dipendono dalle circostanze... Mettiamo per esempio la telepatia... Poniamo che i PG riescano a scappare dai suoi agguati nella tomba, ma che lui gli uccida i cavalli prima che loro possano usarli per fuggire (non serve un genio per farlo)... A quel punto, potrebbe tranquillamente usare la sua telepatia tutta la notte per impedire ai caster di dormire (visto che lui non dorme), letteralmente insultandoli o minacciandoli a distanza di sicurezza direttamente nel loro cervello, mentre allo stesso tempo potrebbe usare la solita tattica mordi e fuggi contro le sentinelle...

E il giorno dopo sarebbero cavoli per il gruppo senza magia...

Come sei infido e diabolico.

Comunque alla tua subdola tattica rispondo con una pergamena di trucco della corda.

Inviato

Sì, bella trovata... Con un diavolo che non dorme e può stare tutto il tempo in agguato in attesa che il primo citrullo esca dal trucco la mattina dopo (dato che seguendoli da vicino saprà dove sono andati)... O magari stare pronto a tagliare la corda quando la caleranno giù, costringendoli a saltare sul suo falcione...

Essere poco astuti non significa essere dei babbei...

Inviato

Sì, bella trovata... Con un diavolo che non dorme e può stare tutto il tempo in agguato in attesa che il primo citrullo esca dal trucco la mattina dopo (dato che seguendoli da vicino saprà dove sono andati)... O magari stare pronto a tagliare la corda quando la caleranno giù, costringendoli a saltare sul suo falcione...

Essere poco astuti non significa essere dei babbei...

Anche alla peggio.

Il mago interrompe l'incantesimo, lo spazio extradimensionale finisce e tutti cadono sul diavolo che sarà circondato.

Farà un ado ma dopo deve decidere se scappare o se beccarsi il contrattacco dei pg.

Sono sempre 5.

Inviato

il GS prevede in se il fatto che l'incontro avvenga in un luogo che consenta alla creatura di far uso delle sue capacità al meglio, quindi per un barbazu comprende luoghi bui, tossici, torridi, eccetera...

Fonte?

Sulla Guida del Dungeon Master non ho trovato nulla, né sul Manuale dei Mostri.

Al contrario, la GDM porta esempi di come i fattori ambientali possano modificare la difficoltà dello scontro, che di base è data dai GS delle varie creature (pag. 50).

In particolare, nominano fra i fattori che alterano il Livello d'Incontro - in aggiunta al, non compresi nel, GS - "il nemico sfrutta la sorpresa", "le condizioni impediscono la vista" (nell'esempio specifico) e "le condizioni ambientali sono fisicamente dannose" (visto che parlavi di ambiente tossico o torrido).

Questo giusto per far presente all'OP che la maggior parte delle tattiche di cui parli aumenta il GS 5 del barbazu (che è calcolato in un'arena vasta e piatta).

Non dico che sia sbagliato che il barbazu si comporti in un determinato modo, quello che è sbagliato è farlo e pensare che il gruppo stia combattendo contro un GS 5 - o parlare dell'incontro come di un normale incontro con un barbazu a GS 5.

La stessa Guida, fra l'altro, mette in guardia sugli incontri con mostri singoli (pag. 48) riportando molti dei problemi che abbiamo messo in luce noi, primo fra tutti quello dell'action economy: il nemico potrà anche avere il vantaggio tattico e una buona strategia, ma i PG hanno pur sempre cinque volte le sue azioni.

Inviato

Il trucco della corda non so nemmeno se lo.conosce, il mago xD

Detto questo, beh, ovviamente adatto le azioni dei nemici in base alla situazione. Li "interpreto".

Io infatti penso che sia fattibile, con difficoltá, proprio per il vantaggio numerico

Inviato

La fonte è il punto due della procedura per calcolare il GS di un mostro...

2. Create a representative encounter for the monster that uses two of the creatures (two monsters of CR X is an appropriate encounter for four PCs of level X+2). For simple monsters, a room and a door should suffice, but if your monster is built to ambush parties or make good use of a particular terrain, you should probably check the monster in the sort of environment you expect to use when you employ the monster in a real game session.

Mostri come i diavoli sono tutt'altro che semplici e le loro molteplici capacità li rendono adatti a molte tattiche e molti terreni differenti, per cui valutarli nella classica stanza vuota non è sufficiente...

La action economy non serve se il nemico ha altissima mobilità o si affronta in un ambiente a lui congeniale, come appunto un diavolo con portata in un ambiente buio e molto circoscritto... Lui farà la sua azione, ma solo uno o due PG, forse, saranno in grado di fare la loro e magari nemmeno senza subire conseguenze... Inoltre, nel caso in questione in questo topic, l'obbiettivo dell'incontro in realtà non è sconfiggere il diavolo, ma riuscire ad andarsene con l'oggetto della ricerca: sarebbe un caso perfetto per un premio in PE ad hoc piuttosto che i PE per singola creatura...

Anche alla peggio.

Il mago interrompe l'incantesimo, lo spazio extradimensionale finisce e tutti cadono sul diavolo che sarà circondato.

Farà un ado ma dopo deve decidere se scappare o se beccarsi il contrattacco dei pg.

Sono sempre 5.

Tutti cadono sul mago, casomai, perchè per interrompere l'incantesimo deve toccare la corda (bisogna essere entro il raggio d'azione e il trucco è a contatto)... Il diavolo non è detto che stia sotto, anche perchè con 3 metri di portata non ne ha bisogno... E prima che si rialzino e si armino, lui piazzerà almeno il suo attacco e un AdO, oppure sarà già lontano...

P.S. Durerebbe comunque solo 4 ore, per cui cadrebbero tutti per terra a metà riposo...

Io infatti penso che sia fattibile, con difficoltá, proprio per il vantaggio numerico

Fattibile dovrebbe esserlo, ma non facilissimo come pare che alcuni pensino possa essere... Hai scelto un nemico davvero fetente per il tipo di ambiente e di missione...

Ma allo stesso tempo potrebbe essere un nemico memorabile, soprattutto se seguirai il consiglio del Fiendish Codex II: "Il tuo scopo nel gestire un incontro con dei diavoli dovrebbe essere di fare in modo che i tuoi giocatori li odino... Che li odino davvero tanto"...

Inviato

Credo che la parte che hai sottolineato si riferisca a mostri molto specifici quali Mantiscuri (che hanno bisogno di compiere un'imboscata) o creature acquatiche (che vanno per forza sfidate nel loro ambiente), non a creature come un Barbazu che, come dici tu stesso, ha capacità che lo rendono adatto a molti terreni differenti.

Una sirena si incontra in acqua, a meno di casi eccezionali, ma i diavoli non vivono di default all'interno di corridoi larghi un metro e mezzo...metterlo in un ambiente simile significa (da GDM) alzarne il GS.

Dato che i PG si trovano all'interno di un complesso funerario, e che il diavolo si può trovare con tanta facilità all'interno di un corridoio come all'interno di una stanza, tanto vale metterlo nella stanza, se si ha paura che lo scontro sia troppo difficile.

Detto questo, mi trovo d'accordo con

Fattibile dovrebbe esserlo, ma non facilissimo come pare che alcuni pensino possa essere...

facendo presente che non ho mai detto che sarebbe stato uno scontro "facilissimo" (se a me ti riferivi), ma che ho sempre detto che quello con il barbazu è uno scontro difficile ma giocabile.

Inviato

Per ciò che riguarda l'intelligenza...

I’d like to know just how intelligent a human character with an Intelligence score of 3 is. What is the character’s approximate IQ? Is the character considered mentally handicapped or just slow? Can he carry a normal conversation or does he have problems speaking?

A character with an Intelligence score of 3 is smarter that most animals, but only barely. Any creature with an Intelligence score of 3 or higher can understand at least one language (MM 7). A human with an Intelligence score of 3 can speak Common but doesn’t have a good vocabulary (perhaps a few hundred one- and two-syllable words), and the character doesn’t have a good grasp of syntax and grammar. The character speaks and understands only simple subject-verb sentences and probably has problems with things such as past and future tense.

Intelligence also affects memory and reasoning, so the example character doesn’t have much of a head for facts, and the character is not very good at arithmetic.

Ten points of IQ per point of Intelligence is a good rule of thumb, so your example character has an IQ of about 30. How others perceive and treat the example character depends on social conditions in the campaign. Most cultures in a D&D world are pretty tolerant—they have to be just so they can get along in a place that contains the wide variety of creatures that inhabit most D&D worlds. In such cultures, terms such as

“dull” and “slow” probably don’t get much use, at least in respect to a person’s mental capacity. When your ownIntelligence is about average (10) you’re “slow” compared to a dragon, beholder, mind flayer, or other creature that might live right next door or lurk beyond the next valley. Still, elitism and a sense of superiority can exist just about anywhere.

It is a good bet, however, that the example characters’ associates, relatives, and neighbors know the character’s mental limitations, and that they adjust their expectations for that character accordingly.

INT6=QI 60 il che non ci dice molto in realtà.

L'allineamento non influisce sull'intelligenza salvo che qualcuno può ritenere soggettivamente il modo di comportarsi dei legali più intelligente di quello dei caotici. Ciò significa solo che chi la pensa così è legale lui stesso :-)

Anche l'addestramente e le esperienze pregresse non hanno influenza... per quanto strano sia un INT 6 con molta esperienza è intelligente quanto un INT 6 con poca esperienza... è un limite del gioco.

Certamente ogni creatura ha abbastanza sitinto da saper usare le proprie capacità naturali. Ma il modo in cui le usa e soppratutto la combinazione delle stesse o l'adattamente alla situazione è tutto un altro discorso. Ad esempio non vedrei affatto di buon occhio questo diavolo che spenge le torce per lasciare i Pg al buio. Anche perché altrimenti mi si deve dire cosa farebbe se avesse INT 18. Una differenza deve esserci e con INT 6 mi aspetto diversi errori tattici.

Inviato

Concordo con Thondar. Per quanto la tattica dei teletrasporti multipli e ripetuti sia carina, ha una serie di svantaggi non indifferenti (azione standard, tanto per cominciare). Un mostro con intelligenza 6 probabilmente userebbe il teletrasporto per fuggire quando ridotto a pochi pf, non ne farebbe l'utilizzo che ne farebbe un guerriero con intelligenza elevata.

Si suppone che un mostro con Int 6 sbagli, magari compiendo attacchi completi contro un nemico per ucciderlo quando gli farebbe comodo colpirlo e fuggire per non farsi circondare, che non vada subito a bersagliare il mago del gruppo, magari che non sfrutti la portata in modo appropriato ecc ecc. Il fatto che sia un esterno, che sia legale e che potrebbe (condizionale d'obbligo) avere anni di combattimenti alle spalle non cambia il fatto che abbia l'intelligenza di un ogre... può avere più opzioni, ma potrebbe anche non saperlo sfruttare appieno.

Inviato

E queste sono le cose su cui farò più affidamento, infatti.

Però come detto, anche l'idea di farlo fuggire e seguirli non è male, ma appunto dipende da ciò che faranno loro.

La storia delle torce finisce quando il mago può castare luce su un'arma, magari, del gruppo xD

Come dice Shape un feroce soldato con Int 6 cercherà, nella mia ottica, la mischia selvaggia, quindi il bersaglio più logico per iniziare è il più vicino, per iniziare a combattere. Anche perché il Barbazu, personalmente, lo trovo meno freddo e calcolatore degli altri diavoli.

E anche per questo non lo vedo propenso a posizionarsi in modo da avere il massimo vantaggio tattico (sagra di AdO, per capirci), ma dove può fare più male.

Inviato

E dove può fare più male è a portata di falcione dal mago o dal chierico, magari anche del 5° PG, se poco corazzato... Stesi loro, probabilmente gli basterà limitarsi a ferire gli altri e aspettare che muoiano dissanguati, magari continuando a sfotterli e a descrivergli come moriranno soffrendo con la sua telepatia... :evil:

Fa che i giocatori se lo ricordino per quanto lo avranno odiato! Fallo davvero tanto str**zo!

P.S. Essendo un soldato, sa benissimo come ottenere una "sagra di AdO", anche e soprattutto per l'arma che usa di preferenza... Sembrerà che mi ripeta, ma ci sono cose semplici o ovvie che non gli si possono negare solo perchè gli capita di avere un punteggio bassino in Int, come le cose che un soldato professionista sa fare perchè sono la base della sua professione, come ad esempio combattere a modo...

Dato che i PG si trovano all'interno di un complesso funerario, e che il diavolo si può trovare con tanta facilità all'interno di un corridoio come all'interno di una stanza, tanto vale metterlo nella stanza, se si ha paura che lo scontro sia troppo difficile.

Può cominciare dove vi pare, tanto col teletrasporto può andare dove vuole... L'unica cosa sicura è che i PG non potranno tenerlo dove vorranno, se lui non glielo consentirà... E non dimentichiamo che il barbazu comunque corre più veloce di tutti loro...

Inviato

....Essendo un soldato, sa benissimo come ottenere una "sagra di AdO".....

Intendevo che si posizionerà più che per avere tanti AdO in modo da poter colpire meglio l'avversario che ha preso di mira, senza lanciarsi in mezzo agli altri.

Inviato

E il modo migliore è appunto quello di piazzarsi in modo da ottenere AdO quanto più spesso possibile usando la portata per tenere lontani gli avversari...

Assicurati di avere una buona "mappa" per visualizzare al meglio la scena, perchè soprattutto nella tomba il posizionamento sarà fondamentale, per coperture e modificatori vari...

Inviato

Non esiste una scala precisa di quanta Intelligenza (o Saggezza, perché no, alla fine i lupi potrebbero usare anche quella) ci voglia per mettere in campo una certa tattica, dunque non entro nel merito.

Io non penso farei posizionare una creatura con Intelligenza 6 e, suppongo dal fatto che non abbia livelli di classe o DV aggiuntivi, quasi nessuna esperienza in modo da effettuare la quantità perfetta di AdO, ma questa è una questione di stile di gioco più o meno tattico e difficoltà che si vuole imporre, più che di regole.

Combattere a modo per un'Intelligenza 6 secondo me significa usare Attacco Poderoso in maniera corretta e sapere quando entrare in ira (capacità che coinvolgono solo il barbazu), più che leggere il campo di battaglia e anticipare le mosse dei nemici in modo da piazzarsi nell'esatto quadretto che ottimizza gli AdO. Ma è un "secondo me".

Detto questo, mi pare che, come per il teletrasporto, si stiano sopravvalutando anche gli AdO: il barbazu non ha Riflessi in Combattimento, dunque il gruppo può limitarsi a far assorbire il primo AdO al knight e per far entrare in corpo-a-corpo il Rodomonte, che avrebbe pure fiancheggiamento, dato che il barbazu (non avendo nemmeno Stand Still) non può bloccarne il movimento e impedirgli di entrare in mischia.

Gli AdO sono senz'altro una buona tattica per il diavolo - ammesso e non concesso che sappia sfruttarli al 100% - ma non è detto che siano risolutivi, anche se la combo portata + teletrasporto aiuta senz'altro.

Oltre a questo, il barbazu non ha Conoscenze né Sapienza Magica, e nemmeno particolari capacità di visione del magico: non è detto (anche se è sicuramente possibile) che sappia distinguere a colpo d'occhio un chierico da un guerriero, o un mago da un popolano ricco.

Questo potrebbe rendere meno automatico l'ingaggio da parte del mostro, che non per forza attaccherà il bersaglio migliore (la mia puntata va piuttosto sul personaggio con più simboli sacri addosso).

Inviato

Non esiste una scala precisa di quanta Intelligenza (o Saggezza, perché no, alla fine i lupi potrebbero usare anche quella) ci voglia per mettere in campo una certa tattica, dunque non entro nel merito.

Io non penso farei posizionare una creatura con Intelligenza 6 e, suppongo dal fatto che non abbia livelli di classe o DV aggiuntivi, quasi nessuna esperienza in modo da effettuare la quantità perfetta di AdO, ma questa è una questione di stile di gioco più o meno tattico e difficoltà che si vuole imporre, più che di regole.

Combattere a modo per un'Intelligenza 6 secondo me significa usare Attacco Poderoso in maniera corretta e sapere quando entrare in ira (capacità che coinvolgono solo il barbazu), più che leggere il campo di battaglia e anticipare le mosse dei nemici in modo da piazzarsi nell'esatto quadretto che ottimizza gli AdO. Ma è un "secondo me".

Detto questo, mi pare che, come per il teletrasporto, si stiano sopravvalutando anche gli AdO: il barbazu non ha Riflessi in Combattimento, dunque il gruppo può limitarsi a far assorbire il primo AdO al knight e per far entrare in corpo-a-corpo il Rodomonte, che avrebbe pure fiancheggiamento, dato che il barbazu (non avendo nemmeno Stand Still) non può bloccarne il movimento e impedirgli di entrare in mischia.

Gli AdO sono senz'altro una buona tattica per il diavolo - ammesso e non concesso che sappia sfruttarli al 100% - ma non è detto che siano risolutivi, anche se la combo portata + teletrasporto aiuta senz'altro.

Oltre a questo, il barbazu non ha Conoscenze né Sapienza Magica, e nemmeno particolari capacità di visione del magico: non è detto (anche se è sicuramente possibile) che sappia distinguere a colpo d'occhio un chierico da un guerriero, o un mago da un popolano ricco.

Questo potrebbe rendere meno automatico l'ingaggio da parte del mostro, che non per forza attaccherà il bersaglio migliore (la mia puntata va piuttosto sul personaggio con più simboli sacri addosso).

Picchiare il chierico dici? Non so perché ma secondo me avrebbe ingaggiato quello più corazzato e grosso. C'è più gusto a uccidere uno forte come se stessi, o no?

Ma anche attaccare il chierico ha il suo senso.

Inviato

Il chierico non è corazzato?

Comunque ogni scelta è giustificabile: tu prendi quella che preferisci e dalle una ragione, l'importante è che sia valida.

Se decidi che è più divertente se il barbazu attacca il bersaglio obiettivamente migliore pur mancando di abilità, Intelligenza e livelli di classe il tuo barbazu attacca quello che è obiettivamente il bersaglio migliore, non ci sono problemi: decidi che ha ricevuto un corso d'aggiornamento all'Inferno e finita.

Se ti sembra più bello che attacchi il cavaliere (fosse anche solo perché hai paura di uccidere qualcuno agendo diversamente) la tua motivazione è buona quanto la mia.

Inviato

Personalmente vedo i legali più attenti ma al contempo svantaggiati in uno scontro 1vs X.

Essere legali significa tenere all'onore, e cosa c'è di onorevole Nell'attaccare al buio mentre tutti dormono o fare tattiche "scorrette" come il mordi e fuggi?

Al contrario trovo che un caotico sfrutterebbe meglio il suo vantaggio. Magari non saprà coordinarsi con altri, ma in una missione in solitario potrebbe fare Rambo.

Quindi imho la lettura dell'intelligenza in base al suo essere LM è fondamentalmente sbagliata. Non solo, se int 6=IQ 60-come cita Thondar- il mostro ha un grosso ritardo mentale. Se l'ordine è " trova l'oggetto, fa fuori chiunque ti ostacola/vede", è probabile che attacchi a vista e scappi solo quando in pericolo di vita. A quel punto fa una corsa contro il tempo per prendere l'item ed evitare in ogni modo lo scontro. È scemo per fare trappole ma furbo abbastanza per aver paura.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Non sappiamo da quanto tempo il barbazu sia su quel particolare mondo, per cui possiamo solo dedurre se sappia o meno riconoscere le classi... Avrà in passato avuto a che fare con emissari di divinità? E' possibile... Avrà mai visto un mago con borsa delle componenti e altri ammenicoli arcani? Può darsi...

Quello che è sicuro è che saprà riconoscere un combattente esperto come il cavaliere... Magari saprà anche che è un cavaliere e che parte del suo codice d'onore sta nel proteggere i suoi alleati... E non c'è niente di meglio che possa fare che infierire sugli alleati deboli del cavaliere (che non dimentichiamolo è lentissimo) mentre lui può solo guardare impotente (cosa che capiterà facilmente se i PG si faranno attirare a combattere in un corridoio)...

E ovviamente, essendo un combattente esperto, saprà anche riconoscere i bersagli più facili da colpire e far soffrire, come il mago e il rodomonte/ladro...

La cosa migliore da fare, secondo me, non è pensare a come fare a rendere meno letale il barbazu, bensì organizzare delle possibili mosse particolarmente letali per lui e vedere come i PG sapranno affrontarle... Secondo come andranno le cose, quel barbazu potrebbe perfino diventare un nemico ricorrente particolarmente detestabile...

Inviato

Il chierico non è corazzato?

Comunque ogni scelta è giustificabile: tu prendi quella che preferisci e dalle una ragione, l'importante è che sia valida.

Se decidi che è più divertente se il barbazu attacca il bersaglio obiettivamente migliore pur mancando di abilità, Intelligenza e livelli di classe il tuo barbazu attacca quello che è obiettivamente il bersaglio migliore, non ci sono problemi: decidi che ha ricevuto un corso d'aggiornamento all'Inferno e finita.

Se ti sembra più bello che attacchi il cavaliere (fosse anche solo perché hai paura di uccidere qualcuno agendo diversamente) la tua motivazione è buona quanto la mia.

Beh si, ma ben meno del cavalier xD. E poi probabilmente sarebbe un favore, in un certo senso.

Personalmente vedo i legali più attenti ma al contempo svantaggiati in uno scontro 1vs X.

Essere legali significa tenere all'onore, e cosa c'è di onorevole Nell'attaccare al buio mentre tutti dormono o fare tattiche "scorrette" come il mordi e fuggi?

Al contrario trovo che un caotico sfrutterebbe meglio il suo vantaggio. Magari non saprà coordinarsi con altri, ma in una missione in solitario potrebbe fare Rambo.

Quindi imho la lettura dell'intelligenza in base al suo essere LM è fondamentalmente sbagliata. Non solo, se int 6=IQ 60-come cita Thondar- il mostro ha un grosso ritardo mentale. Se l'ordine è " trova l'oggetto, fa fuori chiunque ti ostacola/vede", è probabile che attacchi a vista e scappi solo quando in pericolo di vita. A quel punto fa una corsa contro il tempo per prendere l'item ed evitare in ogni modo lo scontro. È scemo per fare trappole ma furbo abbastanza per aver paura.

Legale o non legale, rimane un diavolo, un malvagio. Sarà legale, ma anche se è tale rimane malvagio prima di tutto. Non so quanto onore possano avere dei diavoli.

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