Vai al contenuto

Diavolo Barbuto


Messaggio consigliato

Esatto: sfatiamo una volta per tutte il mito "legale = intelligente" e "caotico = stupido".

Intelligenza 6 è intelligenza 6, indipendentemente dall'allineamento. Sono cose completamente distinte. Posso capire che un barbazu usi la tattica "mi teletrasporto via per fuggire se rischio di morire", oppure "mi teletrasporto per raggiungere il nemico apparentemente più debole, che si nasconde nelle retrovie", ma non oltre. Poi, i barbazu sono proprio definiti aggressivi e amanti del combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i due aspetti del allineamento sono paritetici, non vedo perché farlo agire come un caotico.

Perché per me il caotico è quello che non rispetta le regole del duello. Quello che usa l'arco da sopra delle mura. Quello che mette veleno nel fiume e è sonnifero nel vino che offre agli ospiti.

Sta cosa del legale= genio e caotico= idiota non sta ne in cielo ne in terra. Anzi, a maggior ragione il caotico sarà avvantaggiato. Con l'unico vincolo che detesta gli ordini..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi da quel che so certi stereotipi sul caotico/legale si basano secondo sul semplice fatto che la legale un "deamplificatore" invece il caos è un'"amplificatore" nel senso che se uno è stupido ed legale sembrerà più sveglio di un caotico ha parità di doti mentali ma se sei molto infliggenti sarà il caotico ha sembrare più intelligente del legale stavolta(pensiero laterale?si grazie....) poi ha parte il LM il legale tipico non ha lo stereotipo dell'intelligente(guarda paladino scemo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ci sono un sacco di se.

Se è evocato per proteggere la cripta o per uccidere Quei PG che stanno arrivando.

Se si trova in una grande sala chiusa o in una tomba di corridoi stretti e angoli bui.

Se il gruppo arriva carico e riposato.

Se il gruppo non fa una fila di 1.

Sarebbe meglio lasciare ai PG una via di fuga qualsiasi.

Il tpk è improbabile. Ma il dm deve sapere che è possibile che muoia un pg. Se sono sfigati 2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi da quel che so certi stereotipi sul caotico/legale si basano secondo sul semplice fatto che la legale un "deamplificatore" invece il caos è un'"amplificatore" nel senso che se uno è stupido ed legale sembrerà più sveglio di un caotico.

Onestamente non condivido l'idea del "deamplificatore". Un legale stupido potrebbe essere "l'idiota che fa tutto quello che gli dicono di fare". Non lo vedo "meno stupido" di un caotico. Mi vien in mente la "promessa sposa" di Eddie Murphy nel film "il principe cerca moglie", mentre faceva il verso del cane perchè lui le aveva detto di farlo ^^'

Poi ecco, sfatiamo anche lo stereotipo del paladino scemo: essere di saldi principi non vuol dire esser scemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere legali significa tenere all'onore, e cosa c'è di onorevole Nell'attaccare al buio mentre tutti dormono o fare tattiche "scorrette" come il mordi e fuggi?

Pianficare è Legale tanto quanto tenere all'onore.

Un diavolo che truffa su un contratto non è onorevole, ma è Legale e pianificatore.

Un diavolo che attacca al buio mentre tutti dormono pianifica, dunque è Legale.

Detto questo:

Nota - %2$s Non trasformiamo questa discussione in un thread sull'allineamento

Primo e ultimo avviso

Non sappiamo da quanto tempo il barbazu sia su quel particolare mondo, per cui possiamo solo dedurre se sappia o meno riconoscere le classi... Avrà in passato avuto a che fare con emissari di divinità? E' possibile... Avrà mai visto un mago con borsa delle componenti e altri ammenicoli arcani? Può darsi...

Quello che è sicuro è che saprà riconoscere un combattente esperto come il cavaliere... Magari saprà anche che è un cavaliere e che parte del suo codice d'onore sta nel proteggere i suoi alleati... E non c'è niente di meglio che possa fare che infierire sugli alleati deboli del cavaliere (che non dimentichiamolo è lentissimo) mentre lui può solo guardare impotente (cosa che capiterà facilmente se i PG si faranno attirare a combattere in un corridoio)...

E ovviamente, essendo un combattente esperto, saprà anche riconoscere i bersagli più facili da colpire e far soffrire, come il mago e il rodomonte/ladro...

Rispondo solo a un paio di punti, perché in generale sono d'accordo.

Quando dicevo che farei attaccare per primo il chierico era perché probabilmente il barbazu - che non ha le abilità per riconoscere le classi - può però conoscere i simboli sacri delle maggiori divinità Buone (CD 10) e probabilmente le odia.

Naturalmente può anche riconoscere le armature, dunque sapere chi è più o meno resistente, e decidere se attaccare gli avversari più coriacei o quelli più fragili (e possono esserci ragioni valide per entrambe le scelte).

Mi sembra però un tantino esagerato che sappia riconoscere a prima vista un knight da un guerriero, o una borsa delle componenti da una borsa da viaggio, visto che comunque abilità non ne ha e la sua Intelligenza è quella che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari saprà anche che è un cavaliere e che parte del suo codice d'onore sta nel proteggere i suoi alleati... E non c'è niente di meglio che possa fare che infierire sugli alleati deboli del cavaliere (che non dimentichiamolo è lentissimo) mentre lui può solo guardare impotente (cosa che capiterà facilmente se i PG si faranno attirare a combattere in un corridoio)...

E ovviamente, essendo un combattente esperto, saprà anche riconoscere i bersagli più facili da colpire e far soffrire, come il mago e il rodomonte/ladro...

Mi sembra si stia rasentando il ridicolo. Passi il riconoscere i nemici corazzati e abbozzarne le classi ma anche sapere che il knight ha un codice di condotta mi sembra palesemente assurdo per un png che ha un malus ad intelligenza (che raw è la caratteristica legata al sapere le cose) e che non ha conoscenze di alcun tipo.

Inoltre, quando in ira (mettiamo dopo aver ricevuto qualche danno) dubito fortemente che possa ricorrere ad una tattica esageratamente costruita come quella proposta da @mad master. Un mago di intelligenza 20 allora cosa fa?

Ok il buon sfruttamento delle sue abilità ma quando è troppo è troppo ! Specie quando si snatura in pieno un mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo: un barbazu non ha mica le schede dei PG davanti! Sarebbe un mostruoso metagame da parte del DM gestirlo così. Capire che il tipo "inscatolato" nell'armatura è un uomo d'arme ok, ma la differenza tra un knight, un guerriero o un paladino è una sottigliezza che un barbazu da solo non coglierebbe.

Però penso sia abbastanza sveglio da sapere chi è più "forte" e più "debole". Potrebbe optare per la scelta "attaccare prima i nemici potenti" per poi "giocare al gatto e al topo" con quelli più deboli, o anche l'esatto opposto, cercando di eliminar prima i pesci piccoli e poi i nemici più duri.

Potrebbe benissimo considerare completamente inoffensivo un mago (avendo RI e resistenze elementali). Magari però proprio questa leggerezza potrebbe dargli cattive sorprese (essere accecato da una polvere luccicante o danneggiato da un globo d'elettricità minore), e un simile errore di valutazione imho, ci starebbe in un essere dalla mentalità rigida e l'intelligenza limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra si stia rasentando il ridicolo. Passi il riconoscere i nemici corazzati e abbozzarne le classi ma anche sapere che il knight ha un codice di condotta mi sembra palesemente assurdo per un png che ha un malus ad intelligenza (che raw è la caratteristica legata al sapere le cose) e che non ha conoscenze di alcun tipo.

Tutti possono fare prove di Intelligenza per conoscere le cose più basilari di ogni abilità di Conoscenza, ovvero che richiedano un risultato di 10 o meno (un 12 o più sul d20 per il nostro barbazu)... E simboli di divinità, stemmi di casati e ordini cavallereschi, blasoni di gilde e scuole di magia, eccetera sono cose che chiunque può conoscere, a meno che non si tratti di organizzazioni segrete o poco conosciute... Si possono sapere anche cose tipo "i cavalieri di quell'ordine sono noti per difendere la gente comune a costo della vita" o "i maghi hanno bisogno di robe strane per lanciare i loro incantesimi e di solito le tengono in una strana borsa di cuoio rigida"... Questa cosa è ancora più plausibile se il barbazu avesse già passato un po' di tempo in quel mondo a compiere missioni per il nemico dei PG...

Inoltre, mi pare si continui a ritenere il barbazu un essere privo di mente e di memoria nato il giorno prima... In realtà è assai probabile che sia in giro da millenni e che anche se fosse stato promosso da poco, prima di ciò sarà stato qualcos'altro per molto tempo (un postulante, uno spinagon, eccetera)... Avrà avuto moltissime esperienze dirette e saprà ragionare molto meglio della stupida bestia decerebrata che lo volete far apparire...

Inoltre, va in ira quando lo decide lui e non la usa costantemente, altro mito da sfatare... Non è un berserker furioso, ma un combattente che ama creare scompiglio e terrore tra i suoi avversari...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la difficoltà di una prova di conoscenza dipende dall'ambientazione, ma generalmente una divinità maggiore è più conosciuta rispetto a una scuola di magia o a un ordine cavalleresco.

La CD 10 è per le prove di conoscenza "veramente facili" (PHB, pag 78), non per quelle basilari (la cui CD è 15).

Una prova a CD 10 sarebbe appropriata per sapere dell'esistenza di ordini cavallereschi o gilde di magia, non certo per riconoscerne i simboli, cosa che invece richiede un minimo di cultura nel campo di cui si parla.

Per dire, io so che esistono le squadre di calcio e so fare qualche nome (CD 10) ma, non essendomene mai interessato, non so riconoscere gli scudetti.

Idem per la borsa: sapere che i maghi hanno bisogno di materiali è una CD 10 (e ancora ancora), ma riconoscere una borsa delle componenti da una normale, prima ancora che il mago lanci il primo incantesimo è perlomeno una CD 15, o in alternativa una prova di valutare.

Quanto all'essere in giro da millenni, è piuttosto ingenuo pensare che il barbazu - dopo almeno duemila anni di combattimenti - sia ancora un barbazu senza nemmeno livelli di classe o DV aggiuntivi.

Se il barbazu avesse realmente tutta questa esperienza, dovrebbe avere qualcosa per dimostrarlo, fosse anche solo un grado in Professione [soldato] o in Conoscenza [Piani] o [storia], per non parlare di livelli o DV.

Controprova: ti sembra naturale che dei PG di 5° (lasciamo stare quelli di 4°) si trovino in vantaggio combattendo contro un essere con "millenni" di combattimento alle spalle, tanto che basta loro il 25% delle risorse per sconfiggerlo? A me non lo sembra, e questo perché i diavoli che combattono da millenni sono (nella metambientazione) diventati diavoli maggiori, o diavoli morti.

Oltre a questo, non mi sembra che nessuno abbia sostenuto che il barbazu sia costantemente in ira (ma non ho riletto i post, potrei sbagliarmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possono fare prove di Intelligenza per conoscere le cose più basilari di ogni abilità di Conoscenza, ovvero che richiedano un risultato di 10 o meno (un 12 o più sul d20 per il nostro barbazu)... E simboli di divinità, stemmi di casati e ordini cavallereschi, blasoni di gilde e scuole di magia, eccetera sono cose che chiunque può conoscere, a meno che non si tratti di organizzazioni segrete o poco conosciute... Si possono sapere anche cose tipo "i cavalieri di quell'ordine sono noti per difendere la gente comune a costo della vita" o "i maghi hanno bisogno di robe strane per lanciare i loro incantesimi e di solito le tengono in una strana borsa di cuoio rigida"... Questa cosa è ancora più plausibile se il barbazu avesse già passato un po' di tempo in quel mondo a compiere missioni per il nemico dei PG...

Inoltre, mi pare si continui a ritenere il barbazu un essere privo di mente e di memoria nato il giorno prima... In realtà è assai probabile che sia in giro da millenni e che anche se fosse stato promosso da poco, prima di ciò sarà stato qualcos'altro per molto tempo (un postulante, uno spinagon, eccetera)... Avrà avuto moltissime esperienze dirette e saprà ragionare molto meglio della stupida bestia decerebrata che lo volete far apparire...

Inoltre, va in ira quando lo decide lui e non la usa costantemente, altro mito da sfatare... Non è un berserker furioso, ma un combattente che ama creare scompiglio e terrore tra i suoi avversari...

Se, e adesso con una CD 10 si riesce a capire la classe delle persone? Allora tutti i popolani dovrebbero riuscire a farcela. In tal caso, che senso ha che in vari punti dei manuali si dice che le persone non sanno distinguere un mago da uno stregone? Con un semplice 10 possono sapere le differenze fondamentali e distinguere ad occhio una classe dall'altra.

Il problema è che anche ponendo che al diavolo venga in mente di fare un numero di prove completamente a caso per distinguere la classe dei pg (perchè si, dovrebbe tipo fare una prova per ogni tipo di Conoscenza che esista), non è detto che serva a qualcosa. I maghi portano una borsa per le componenti? Ovvio. Sai dirmi come sono fatte le borse dei componenti? O se sono tutte uguali (e considerando che non esiste la produzione di massa, sono fatte a mano, quindi è alquanto improbabile). Magari quella del mago è inserita nel suo zaino. Perchè no? Sarebbe logico. Oppure la borsa dei componenti del mago sembra una borsa da viaggio, come quelle usate dal 90% delle persone per tenerci dentro l'oro. Giusto per evitare che un tizio a caso dica "Mmm, quella sembra una borsa per componenti, quello è sicuramente un mago!"

I chierici portano simboli sacri della loro divinità? Certamente. Come anche chiunque sia credente. Un guerriero non può avere un amuleto con il simbolo di Thor? Ma anche se un simbolo sacro fosse visivamente diverso da quelli che si possono comprare in una bancarella (per motivi ignoti, perchè non è specificato che lo sia), cosa impedisce che quello non sia un chierico, ma un paladino? O un'anima prescelta?

Il tizio corazzato porta i simboli araldici di un particolare ordine di cavalieri? E quindi è per forza un cavaliere? Potrebbe essere un guerriero. O un paladino. O anche un barbaro (tanto è un nano, non perde velocità in armatura pesante).

Quindi, anche immaginando che un essere di tale cultura e intelligenza (6, niente gradi in nessuna abilità di conoscenze), decida di fare una prova per capire qualcosa dei nemici (60% di possibilità di fallire miseramente) quello che otterrebbe sarebbero informazioni parziali, vaghe e, in definitiva, non molto utili (anche perchè le classi NON esistono nel mondo di gioco). Un personaggio che tentasse di fare una cosa simile, a parità di intelligenza e abilità, non otterrebbe niente, perchè NON puoi distinguere le classi in base all'aspetto dei pg, ma solo in base a quello che fanno. Quindi, solo quando il mago gli lancerà contro un incantesimo, sarà in gradi di capire che è un incantatore arcano e non un popolano, un monaco (perchè anche i monaci girano senza armature) o un'altra classe simile.

Ovviamente questa è la mia personalissima visione di cosa si può ottenere con una CD di 10 su una prova di Conoscenze a caso, ma magari con un bel 10 (50% di successo per una persona che deficita di carenze mentali gravi) posso scoprire qualcosa di più di "un mago è un tizio che usa la magia (arcana)".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo: un barbazu non ha mica le schede dei PG davanti! Sarebbe un mostruoso metagame da parte del DM gestirlo così. Capire che il tipo "inscatolato" nell'armatura è un uomo d'arme ok, ma la differenza tra un knight, un guerriero o un paladino è una sottigliezza che un barbazu da solo non coglierebbe.

Però penso sia abbastanza sveglio da sapere chi è più "forte" e più "debole". Potrebbe optare per la scelta "attaccare prima i nemici potenti" per poi "giocare al gatto e al topo" con quelli più deboli, o anche l'esatto opposto, cercando di eliminar prima i pesci piccoli e poi i nemici più duri.

Potrebbe benissimo considerare completamente inoffensivo un mago (avendo RI e resistenze elementali). Magari però proprio questa leggerezza potrebbe dargli cattive sorprese (essere accecato da una polvere luccicante o danneggiato da un globo d'elettricità minore), e un simile errore di valutazione imho, ci starebbe in un essere dalla mentalità rigida e l'intelligenza limitata.

Personalmente nel mio gruppo c'è una certa abitudine, ovvero non parlare apertamente delle proprie schede. Solo alla fine della sessione di inizio di una campagna ho scoperto che uno stava giocando un Knight anziché un guerriero, ovvero quando ha dichiarato di usare Test of Mettle, e lo ho capito io come giocatore.

In game un pg Guerriero può benissimo appartenere a un ordine cavalleresco, e il knight invece girare semplicemente in armature, senza decorazioni.

Comunque, Mad Master, per me l'ira rimane ira. Non sarà la Furia incontrollata del BF, ma comunque è un'ira. Un mago in ira non mi pare (in una costruzione Barbaro mago) possa lanciare magie, e quindi applicherò qualcosa di simile al nostro caro diavolo.

Inoltre è un Diavolo, può aver combattuto quanto vuole, ma dubito si sia mai dedicato all'araldica o allo studio delle differenze tra i vari tipi di incantatori arcani.

Al massimo può riconoscere i simboli delle divinità maggiori, ma anche li non andrei sul sicuro.

Non dico che sia un decerebrato, ma rimane un Barbazu, un diavolo guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due note:

- il master dovrebbe sempre conoscere le classi usate dai suoi PG, i loro talenti e tutto il resto. In caso contrario, non può controllare se sbagliano, non può preparare le sfide in maniera adeguata e non può aiutarli per tutto quello che riguarda le caratteristiche tecniche della loro scheda

- la frenesia del barbazu funziona come l'ira di un barbaro, dunque il diavolo non potrà usare incantesimi od oggetti magici di certi tipi, ma potrà usare tutte le sue capacità magiche (che sono innate) senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, Mad Master, per me l'ira rimane ira. Non sarà la Furia incontrollata del BF, ma comunque è un'ira. Un mago in ira non mi pare (in una costruzione Barbaro mago) possa lanciare magie, e quindi applicherò qualcosa di simile al nostro caro diavolo.

Quello che voglio dirti è che non devi mica per forza farlo andare in ira... Può anche stare tutto lo scontro nella tomba combattendo in modo normale per poi magari usare l'ira in un'altra occasione, ad esempio se riuscisse a isolare uno dei combattenti forti del gruppo durante l'eventuale inseguimento...

E sulle conoscenze, se c'è una possibilità che stando un po' in quel mondo una cosa si possa venire a conoscere perchè la sanno tutti, nel dubbio fai un tiro... Con 12 o più la sa, con meno no...

P.S. Le spell-like abilities/capacità magiche funzionano come gli incantesimi, salvo la mancanza di componenti, per cui richiedono concentrazione (tanto che possono essere interrotte e causano AdO) e dunque non possono essere usate in ira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due note:

- il master dovrebbe sempre conoscere le classi usate dai suoi PG, i loro talenti e tutto il resto. In caso contrario, non può controllare se sbagliano, non può preparare le sfide in maniera adeguata e non può aiutarli per tutto quello che riguarda le caratteristiche tecniche della loro scheda

- la frenesia del barbazu funziona come l'ira di un barbaro, dunque il diavolo non potrà usare incantesimi od oggetti magici di certi tipi, ma potrà usare tutte le sue capacità magiche (che sono innate) senza problemi

Come giocatore, intendevo! Questa sarebbe la mia prima campagna da DM, e ovviamente so cosa intendono fare!

Mi sono espresso male xD

Quello che voglio dirti è che non devi mica per forza farlo andare in ira... Può anche stare tutto lo scontro nella tomba combattendo in modo normale per poi magari usare l'ira in un'altra occasione, ad esempio se riuscisse a isolare uno dei combattenti forti del gruppo durante l'eventuale inseguimento...

E sulle conoscenze, se c'è una possibilità che stando un po' in quel mondo una cosa si possa venire a conoscere perchè la sanno tutti, nel dubbio fai un tiro... Con 12 o più la sa, con meno no...

P.S. Le spell-like abilities/capacità magiche funzionano come gli incantesimi, salvo la mancanza di componenti, per cui richiedono concentrazione (tanto che possono essere interrotte e causano AdO) e dunque non possono essere usate in ira...

Beh, qualcosa si, può essere, ma tra l'altro non mi pare che il Knight intendesse appartenere a un ordine, quanto essere un ufficiale di una città nanica, ma non sono sicuro. Nessuno mi ha fornito BG per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi ha fornito BG per ora.

Il che ti lascia campo libero per inventarti qualsiasi cosa non ti abbiano detto... In quanto DM, puoi inserire tutti i fatti da ambientazione che vuoi, compreso che uno strano diavolo riconosca per qualche motivo il clan o l'ordine cavalleresco del nano... Potrebbe essere una cosa utile se il barbazu divenisse un nemico ricorrente o per aprire una storia collaterale sul perchè un diavolo dovrebbe sapere certe cose...

Insomma, approfitta impunemente dei vuoti che ti lasciano...

Link al commento
Condividi su altri siti

E sulle conoscenze, se c'è una possibilità che stando un po' in quel mondo una cosa si possa venire a conoscere perchè la sanno tutti, nel dubbio fai un tiro... Con 12 o più la sa, con meno no...

Appunto: tutti nel mondo sanno che esistono gli ordini cavallereschi, ma difficilmente tutti sapranno riconoscerne gli stemmi, o sapranno come funziona la Sfida di un Knight...da cui la prova di Conoscenze ha CD 15.

P.S. Le spell-like abilities/capacità magiche funzionano come gli incantesimi, salvo la mancanza di componenti, per cui richiedono concentrazione (tanto che possono essere interrotte e causano AdO) e dunque non possono essere usate in ira...

RAW non saprei, visto che Concentrazione non è indispensabile per lanciare incantesimi, e che l'ira non parla di spell-like, ma RAI quello che dici ha senso.

Il che ti lascia campo libero per inventarti qualsiasi cosa non ti abbiano detto... In quanto DM, puoi inserire tutti i fatti da ambientazione che vuoi, compreso che uno strano diavolo riconosca per qualche motivo il clan o l'ordine cavalleresco del nano... Potrebbe essere una cosa utile se il barbazu divenisse un nemico ricorrente o per aprire una storia collaterale sul perchè un diavolo dovrebbe sapere certe cose...

Insomma, approfitta impunemente dei vuoti che ti lasciano...

Attenzione: approfittare dei vuoti nei BG dei personaggi è qualcosa che dovrebbe essere fatto

a. con il loro consenso e

b. per creare spunti interessanti nella storia, non certo per creare loro delle difficoltà che non possono prevedere.

Se ti inventi senza chiedere al giocatore che il cavaliere proviene da un clan inviso ai diavoli, e che per questo il barbazu si accanisce su di lui, poi non puoi lamentarti se lui si lamenta.

C'è una sottile differenza tra lo sfruttare spunti e l'approfittarsi dei puntigli, e bisogna stare molto attenti quando si marcia su quella linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW non saprei, visto che Concentrazione non è indispensabile per lanciare incantesimi, e che l'ira non parla di spell-like, ma RAI quello che dici ha senso.

C'è un intero paragrafo sul come si lanciano gli incantesimi che si intitola CONCENTRAZIONE e che comincia con:

To cast a spell, you must concentrate.

Più RAW di così... Soprattutto considerando che le capacità magiche in tal senso funzionano come gli incantesimi e che durante l'ira non si può usare nessuna capacità che richieda concentrazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: tutti nel mondo sanno che esistono gli ordini cavallereschi, ma difficilmente tutti sapranno riconoscerne gli stemmi, o sapranno come funziona la Sfida di un Knight...da cui la prova di Conoscenze ha CD 15.

Se ricordo bene, è possibile effettuare una prova di Conoscenze senza addestramento, solo se la CD è 10 o meno. Quindi il barbazu potrà cercare di capire se uno dei personaggi è un chierico, ma arrivar a capire le abilità del Knight sono fuori.

L'idea che da giocatori non si conoscano le schede degli altri membri del party è interessante, e la condivido. Essendo un sostenitore dell'idea "la classe del personaggio indica cosa sai fare, non chi sei" non posso che approvarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...