Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

vorrei chiarirmi 1 dubbio...la questione è il lep...

se io voglio fare 1 centauro ad esempio con 1 livello da classe di ranger...il lep del centauro quanto è? come si calcola??modificatore di livello + eventuali dadi vita razziali???

e unogre per esempio??

grazie :bye:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

allora, il centauro ha lep+2, quindi se vuoi fare un pg di primo livello, è alla pari di altri pg senza lep di terzo livello.

I dadi vita razziali si aggiungono a quelli del livello della classe.

:bye:

veramente un centauro ha LEP +6.

LEP = DV razziali + modificatore di livello + livelli di classe

per il centauro, senza livelli di classe:

4 + 2 + 0 = 6.

per l'ogre è uguale perchè ha sempre 4 DV e 2 come modificatore di livello.

bye bye.....:-D

PS: ci sono tantissime discussioni sul LEP.

Inviato

scusate ma ad esempio un centauro con un livello da ranger quanta EXP dovrebbe avere per passare al secondo da ranger?

non so bene se la mia domanda è chiara forse ho qualke incertezza riguardo ai passaggi di livello per le razze mostruose....potete illluminarmi (mi fido di te zelgadis)..grazieee

Inviato

scusate ma ad esempio un centauro con un livello da ranger quanta EXP dovrebbe avere per passare al secondo da ranger?

non so bene se la mia domanda è chiara forse ho qualke incertezza riguardo ai passaggi di livello per le razze mostruose....potete illluminarmi (mi fido di te zelgadis)..grazieee

il suo livello totale è 7° quindi per passare al 2° livello di classe deve fare i punti esperienza che un normale personaggi deve fare per arrivare all'8°. però ovviamente prende i px come se fosse un personaggio di 7° (quindi più lentamente rispetto agli altri). spero di essermi spiegato.

bye bye.....:-D

Inviato

se hai lep +7 parti al 1° livello con 28.000 PE per arrivare al 2° livello devi raggiungere i 36.000 PE

...c'è una bella tabella chiarificatrice sul manuale: Razze di faerun:-D :bye:

Inviato

sicuro? Io appena ricontrollato sul manuale dei mostri v.3.5 pg.36-37, ma per il centauro mi continua a dare lep+2. boh?!

Stai confondendo Level Adjustment ed ECL ... Il LEP dovrebbe essere l'ECL ovvero la somma di level adjustment e DV razziali... :bye:

Dunque...

ECL = 6

RGR = 1

-------------

TOT = 7

Quindi dovrà fare tantyio XP quanti permettono ad un umano di passere dal 7° al 8° livello! ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...