Halysaar Inviata 22 Giugno 2014 Segnala Inviata 22 Giugno 2014 Salve ragazzi, oggi devo creare una cosa semplice semplice, un ladro puro di 0° livello, ovviamente però vorrei cercae di renderlo più funzionale possibile, quindi vi chiedo qualche consiglio su talenti ed equip. Le skill sono: For 14 Des 20 Cos 16 Int 16 Sag 10 Car 12 Rigorosamente Umano, quindi 5 talenti 1° - Estrazione Rapida (manuale base) 1° - Colpo di Polso (perfetto combattente) 3° - Arma Accurata (manuale Base) 6°- Esperto Tattico (pugno e la spada) 9° - Non sarei che altro prendere che possa essere utile sui furtivi magari. Diciamo che vorrei focalizzarmi abbastanza sui furtivi, quindi prenderò anche equip di quel tipo. Per ora come oggetti sono certo su: Guani della destrezza +4 Pugnale +1, tocco fantasma, ghost strike (si, ci saranno non morti) avrò un'armatura moderna in Kevlar a cui posso dare massimo un +1 e una pistola socom che posso rendere 1 con mirino e silenziatore
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Occhio che estrazione rapida (e arma accurata) chiede BAB+1 come requisito, per cui non puoi prenderla al primo livello (e neppure colpo di polso dunque) Ti posso consigliare Colpo barcollante dal perfetto avventuriero, ottimo per bloccare il singolo avversario che si sta affrontando.. ponendo che per i motivi sopracitati non puoi costruirti questa progressione di talenti, ti scrivo una o due idee.. finta migliorata (chiede maestria)(manuale giocatore) per riuscire sempre a mettere a segno un furtivo ma sacrificando il secondo attacco (che tanto avrà un modificatore penosamente basso immagino). Esperto tattico in questo caso sarebbe manna dal cielo bersaglio sfuggente (talento tattico sul perfetto combattente) (chiede mobilità e schivare), due dei tre effetti sono molto interessanti, ma c'è roba più utile prima di questo talento forse tiro preciso (e ravvicinato come requisito) per mirare con più sicurezza con la pistola? colpo emorragico (perfetto combattente). Lo adoro, colpisci una o due volte, fuggi e aspetti che il tuo nemico si dissangui. Forse per il resto del mondo è un pò troppo flavour però. Potresti ovviare a tutti i tuoi problemi prendendo 1 o 2 livelli da guerriero.. metti la progressione che hai costruito (volta ad uccidere in un nano secondo direi) ed hai ancora spazio per 2 talenti, il tutto a prezzo di 1d6 furtivo e 12 punti abilità... ah e ci guadagni qualche pf... naturalmente, se il tuo BG lo permette
Halysaar Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Uuuuh, hai perfettamente ragione! Vorrei rimanere ladro puro, per non fare le barbinate appunto di un livello da guerriero per DV, competenze ecc. A denti stretti credo che l'idea migliore sia prendere al 10° livello il talento bonus!!! Quindi diventerebbe : 1° - Maestria In combattimento 1° - Fintare Migliorato 3° - Arma Accurata 6° - Estrazione Rapida 9° - Colpo di Polso 10° - Esperto Tattico
KlunK Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 La cosa migliore per i ladri da mischia di solito è combattere con due armi, perché oltre agli attacchi vuole dire raddoppiare anche i furtivi. Io prenderei piuttosto: 1° - Combattere con due armi 1° - Iniziativa Migliorata 3° - Arma Accurata 6° - Maestria 9° - Combattere con due armi migliorato 10° - Attutire il colpo o colpo menomante Fintare è abbastanza scarso come modo di combattere, e due talenti per fare un furtivo con colpo di polso non valgono la pena, soprattutto visto che ne hai molti pochi. I furtivi li fai fiancheggiando.
-=-Tesla-=- Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Allora, come razza ti consiglierei halfling cuoreforte: talento bonus come l'umano, +1 alla CA per taglia piccola e +2 a DES ma -2 a FOR (più altre cose carine come +2 contro paura). Se puoi fare a meno del talento bonus (cosa che dubito visto tutti i talenti che vuoi inserire) potresti valutare lo gnomo del sussurro. Se puoi prendere un archetipo ti consiglio caldamente questo anche se ha LA+1 (o se riesci a comprarlo il Collar of Umbral Metamorphosis): Dark Creature (ToM): Movimento +3m, Visione Crepuscolare Superiore, Resistenza freddo 10, +8 Nascondersi e +6 Muoversi Silenziosamente, e Nascondersi in piena vista se non siamo alla luce del giorno. Il tutto con un LA +1. Questo archetipo è messo leggermente in ombra dal Collar of Umbral Metamorphosis dello stesso manuale, che fornisce le stesse capacità per 10 minuti al giorno al costo di 22000mo. Visto quello che hai scritto immagino che vuoi combattere corpo a corpo. Quindi ecco come potresti fare: 1) Craven: quando entra un furtivo aggiungi +X dove X è uguale al livello del tuo PG (attenzione fornisce un -2 contro paura ma potresti bilanciarlo con l'halfling cuoreforte) 1) Maestria in combattimento 3) Arma accurata 6) Fintare migliorato (non è il massimo) 9) Combattere con 2 armi (per massimizzare il danno) 12) Colpo barcollante (non è il massimo, ma se ti piace) Per avere estrazione rapida ci dovrebbero essere dei cristalli da applicare alle armi: costo 300mo l'uno. Come armi prendi 2 stocchi con il potenziamento che avevi detto te. Comunque sempre tra i cristalli ci dovrebero essere alcuni che ti permettono di fare anche danno a costrutti e non morti; prova a dare una occhiata a tali cristalli (purtroppo non riesco a ritrovare la guida, dovrai farti dare una mano da qualcun altro) Se ti piace fintare perchè non entri nella lama invisibile? Se invece vuoi fare il ladro dalla distanza prendi l'halfling cuoreforte e prendi i seguenti talenti: 1) Arma focalizzata: balestra a mano (il ladro dovrebbe avere la competenza solo in questa balestra) <--- Prerequisito 1) Crossbow sniper: 1/2 destrezza ai danni e furtivo da 18 metri 3) Point Blank Shot (dovrebbe essere colpo ravvicinato) <--- Prerequisito 6) Dead Eye: Destrezza ai danni con le armi a distanza 9) Craven In questo modo puoi aggiungere 1 volta e 1/2 il modificatore di DES al danno. Ci dovrebbe essere una variante del ladro halfling che ti permette di nasconderti subito dopo che hai attaccato! Invece di prendere ricarica rapida prendi una balestra con il potenziamento quick reloading(+1) che fornisce tale talento! E se puoi permetterti di potenziare ancora la balestra prendi anche il potenziamento ricercante(+1) Ti consliglio di prendere almeno 2 livelli da guerriero visto che vuoi una tonnellata di talenti e il d10 non fa mai male... Magari potresti fare così: Ladro 2 / Guerriero 2 / Ladro +X In ogni caso guardati la guida al ladro!
primate Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 QUalsiasi build fai, io ti consiglio di prendere le capacità di classe. ne hai due che sono oro! Anche perchè se non per le capacità speciali, fare ladro purò è molto subottimale. Specialmente in una campagna con non morti. Fallo il furtivo a loro ...
Halysaar Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Tutto fatto e accettato dal master! Umano Ladro 10° Livello. For 14 |+2 Des 24 |+7 Cos 18 |+4 Int 16 |+3 Sag 10 |+0 Car 12 |+1 Pf: 6+9D6+40 (10DV) Pa: (12*4)+(12*9)= 156 BaB = +7/+2 Lotta = +9 TS = +3/+7/+3 = +11/+20/+7 Iniz = +7+2 = +9 CA = 10+5+3+7+2 = 27 CA(cont) = 19 CA(sprov) = 20 Pugnale: +16/+11 --> 1d4+4 (+7d6) --> 19/20X2 Socom : +18/+13 --> 1d6+2 (+7d6) --> 18/20x2 Talenti: 1° - Maestria In combattimento 1° - Fintare Migliorato 3° - Arma Accurata 6° - Estrazione Rapida 9° - Colpo di Polso 10° - Esperto Tattico Capacità Speciali: - Attacco Furtivo 5D6 (7d6) - Eludere - Scoprire Trappole - Percepire Trappole +3 - Schivare Prodigioso - Schivare Prodigioso Migliorato - Capacità Speciale: Talento Oggetti Magici (150.000 monete): ARMI: Pugnale +2 in Adamantio, Tocco Fantasma, Ghost Strike [35.000] = Non ha il malus di occultamento degli incorporei; supera le RD inferiori a 20; posso fare critici e furtivi ai non morti Socom +1, Mirino e Silenziatore [2.700] = +3 TxC; 1d6+1 al danno e -1 alla CA ARMATURE: Armatura in Kevlar +1 [2.200] = CA +5; D.Max +7; no Penalità; RD5 da tagliente Bukler in Legnoscuro +2 [4.000] +3 CA; no Penalità ANELLI: Anello Protezione +2 [8.000] = +2CA Ring of Darkhiding [2.000] = Invisibile da scurovisione se al buio ALTRI OGGETTI: Bracers of the Hunter [8.500] = +5 a nascondersi; +2 Iniziativa; +1d6 furtivo Guanti della Destrezza +4 [16.000] = +4 Destrezza Rogue's Vest [18.000] = +2 Nascondersi e Muoversi silenziosamente; +2 Riflessi; +1d6 Furtivo; Mantello della Resistenza +4 [16.000] = +4 ai TS Belt of the Athleticism [3.600] = Permette di prendere 10 alle prove di acrobazia, equilibrio, scalare, saltare e nuotare, 1 volta al giorno permette di prendere 20 a una di queste prove Stivali della Velocità [12.000] = 10 round al giorno non consecutivi; +1 attacco con BaB pieno; +1 a TxC, CA e riflessi; raddoppia la velocità; Collana della Salute +2 [4.000] = +2 Costituzione Goggles of the Ebon Hunter [18.000] = Scurovisione; +1 a colpire e ai danni a distanza;
>Hades< Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Come ha saggiamente ricordato primate, ci sono numerose creature che sono immuni ai danni extra degli attacchi furtivi. Oltre ai non morti, anche elementali e piante (fondamentalmente, chiunque sia immune ai colpi critici, lo è anche agli attacchi furtivi). Un modo per ovviare in parte a questo problema imho, è l'utilissimo privilegio di classe alternativo descritto nel manuale Dungeonscape: penetrating strike. In cambio del bonus a CA e TS sui riflessi per gli effetti delle trappole, si ha la possibilità di infliggere attacco furtivo anche a una creatura immune, causandogli metà del normale numero di dadi da furtivo (i.e. all'11° livello un ladro con quel privilegio di classe infliggerebbe comunque 3d6 danni da attacco furtivo a non morti, costrutti, ecc.).
KlunK Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Talenti: 1° - Maestria In combattimento 1° - Fintare Migliorato 3° - Arma Accurata 6° - Estrazione Rapida 9° - Colpo di Polso 10° - Esperto Tattico Giusto per capire, non hai letto o hai ignorato i consigli dati da me e dagli altri? Perché sono gli stessi talenti che avevi all'inizio.
Halysaar Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 No Klunk, ho letto i consigli e gli ho anche valutati, ma alla fine ho voluto mantenere fede alla tipologia di personaggio e BG. Tutto è ambientato in un'epoca post moderna, quindi questo dovrebbe essere una sorta di militare spia/incursore e ho cercato di lasciare i talenti che potessero fargli assumere un aspetto più da guerriglia. Anzi, vi ringrazio dei consigli, altrimenti sarei andato con una build completamente sbagliata
KlunK Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Perché non prendere la combinazione schivare-mobilità-attacco rapido? Molto più utile e caratteristica di fintare e colpo di polso....
Kiryan87 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Segnalo anche il talento "Craven" presente su Champions of Ruin, ricevendo un -2 ai TS su paura si guadagna un danno extra per livello da ladro al proprio attacco furtivo
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