C4r1n Inviata 22 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviata 22 Giugno 2014 Ciao Mi sono sempre chiesta:è possibile assestare un colpo di grazia infliggendo danni non letali anziché danni normali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2014 In teoría no ma se si usano certe armi come il manganello o le mani nude potrebbe essere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4r1n Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2014 Si si, sò che con un arma da mischia si possono fare danni non letali utilizzando un malus di -4 a colpire.Con il colpo di grazia però,si colpisce automaticamente.Tuttavia la mia curiosità è un'altra:è possibile,secondo le regole,fare un colpo di grazia con danni non letali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pandamonium Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2014 RAW è possibile, perché la regola dice: Coup de Grace: As a full-round action, you can use a melee weapon to deliver a coup de grace (pronounced “coo day grahs”) to a helpless opponent. You can also use a bow or crossbow, provided you are adjacent to the target. You automatically hit and score a critical hit. If the defender survives the damage, he must make a Fortitude save (DC 10 + damage dealt) or die. A rogue also gets her extra sneak attack damage against a helpless opponent when delivering a coup de grace. La parte in grassetto però è cruciale: colpisci automaticamente e fai un critico, cosa che puoi fare anche infliggendo danni non letali, ma in ogni caso la "vittima" deve superare un TS su Tempra CD 10 + i danni o muore, cosa che avviene anche se scegli di fare danni non letali. Ovviamente credo si possa tranquillamente houserulare che se fallisce il TS sviene, mettiti d'accordo col tuo GM in caso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato