Barone Von Tarkin Inviata 22 Giugno 2014 Segnala Inviata 22 Giugno 2014 Risalve! xD Ho notato sul manuale che esiste la classe del Taumaturgo (Si sono conscio di quel che ho scelto, sento che mi piacerà molto da giocare questa CdP anche perché alla fine avrò un gregario esterno ), quindi mi è venuta voglia di prepararmi un personaggio Taumaturgo malvagio che si basa sull'evocazione di demoni e diavoli. In primis, essendo innamorato dei maghi, ho deciso di prendere un maghetto specializzato nelle evocazioni, ma non un mago qualsiasi, ma un mago rosso che rende figo il tutto xD Per come l'ho pensata io la build sarà Mago/Mago Rosso/Taumaturgo LM Con le statistiche parte con: For: 8 Des: 10 Cos: 16 Int: 18 Sag: 10 Car: 12 Ho alzato un po il carisma per favorire il raggirare (Dato che ho sentito che è utile per convincere i demoni e diavoli evocati a combattere per te) , se non basta posso abbassare la costituzione a 14 ed alzare il Carisma a 14 Di talenti non so cosa prendere, potreste darmi dei consigli? Magari potreste consigliarmi qualche scaletta di talenti da prendere fino al 20 xD io ho pensato a Mago di Collegio, Tatuaggio Focalizzato, Incantesimi focalizzati (Evocazione), Aumentare evocazione e famiglio migliorato (Imp) che fa buon brodo xD + talenti bonus del mago di metamagia (Avevo pensato ad incantesimi estesi). Inoltre sarei incuriosito di sentire la vostra su quali incantesimi prendere all'inizio. Scuole proibite: Illusione, Ammaliamento Scuola proibita del mago rosso: Invocazione Manuali: Manuale del Giocatore versione 3.5 Manuale del Dungeon Master versione 3.5 Manuale del Perfetto Combattente Manuale del Perfetto Sacerdote Manuale del Perfetto Arcanista Manuale del Perfetto Avventuriero Manuale di Ambientazione Forgotten Realms Guida del Giocatore a Faerun
primate Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 famiglio migliorato è inutile. Finiti i livelli da mago, lui non avanza con le tue capacità. Se fai qualche cosa di sostitutiva per togliere il famiglio e poi riprenderlo con il talento obtein familiar, famiglio migliorato può valere Però ti costa due talenti così.. Alla fine sei un evocatore, quindi i talenti base per loro ti dovrebbero andar bene. Illusione proibita è un po' brutta come scelta xD Non capisco se il personaggio deve ancora nascere, o vuoi sapere come continuarlo? Nel caso che livello è?
Barone Von Tarkin Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 famiglio migliorato è inutile. Finiti i livelli da mago, lui non avanza con le tue capacità. Se fai qualche cosa di sostitutiva per togliere il famiglio e poi riprenderlo con il talento obtein familiar, famiglio migliorato può valere Però ti costa due talenti così.. Alla fine sei un evocatore, quindi i talenti base per loro ti dovrebbero andar bene. Illusione proibita è un po' brutta come scelta xD Non capisco se il personaggio deve ancora nascere, o vuoi sapere come continuarlo? Nel caso che livello è? Deve ancora "nascere" xD. E' una storia lunga (Un metodo originale del master per assecondare i miei desideri, ovvero quello di cambiare PG), quello precedente "tecnicamente mi è morto" abbiamo giocato che tramite un rituale lasciavo un corpo e mi incarnavo in un altro, in pratica il ladro del gruppo ha catturato uno dei tanti maghi rossi, quindi l'anima del mio personaggio si trova nel suo corpo xD comunque il famiglio lo volevo solo a scopo interpretativo xD Comunque livello 9 Add. Brutta scelta illusione? Che hai in mente tu? xD
Good for you Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Per le evocazioni ti conviene senz'altro scegliere le varianti di Arcani rivelati. In cambio dello scrivere pergamene e del famiglio ottieni gli evoca come azione standard. Edit: come fai a lanciare alleato planare inferiore (requisito della cdp) essendo mago? Quell'incantesimo è solo da chierico.
Barone Von Tarkin Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Per le evocazioni ti conviene senz'altro scegliere le varianti di Arcani rivelati. In cambio dello scrivere pergamene e del famiglio ottieni gli evoca come azione standard. Edit: come fai a lanciare alleato planare inferiore (requisito della cdp) essendo mago? Quell'incantesimo è solo da chierico. Magari potrei usare quel talento che fa accedere ad un dominio di un dio a cui è devoto il personaggio, o sbaglio? Ma non va bene anche il Legame Planare inferiore?
primate Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 No non va bene legame . È pensata proprio per i chierici. Ai maghi di far arrabbiare esseri evocati non frega Si, è un trucco che può funzionare, se trovi un dominio con alleato planare Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
LuigiTheWall Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Magari potrei usare quel talento che fa accedere ad un dominio di un dio a cui è devoto il personaggio, o sbaglio? Gli unici domini che concedono gli Alleati planari sono quello dell'Evocazione su Difensori della Fede e quello dei Drow sulla Guida del giocatore a Faerun. Altrimenti ci sarebbe un trucchetto, ma è valido solo per incantatori arcani spontanei buoni...
Barone Von Tarkin Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Gli unici domini che concedono gli Alleati planari sono quello dell'Evocazione su Difensori della Fede e quello dei Drow sulla Guida del giocatore a Faerun. Altrimenti ci sarebbe un trucchetto, ma è valido solo per incantatori arcani spontanei buoni... Vabbè allora lascio perdere il teurgo e mi concentro sul mago evocatore
>Hades< Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 La variante di arcani rivelati per il mago evocatore citata da good for you è utilissima, e la consiglio caldamente anch'io. Illusione è molto utile come scuola. Forse ti converrebbe scegliere come terza scuola proibita necromanzia (si, so che "necromante" fa figo, ma di fatto non è così indispensabile). Tieni conto che illusione permette l'accesso anche a incantesimi come i vari "ombra di un'invocazione", che di permettono di arginare il fatto d'aver proibito quella scuola (contingenza senza necessità di un focus da oltre 1000 mo, ad esempio). Per un evocatore, uno dei talenti di metamagia migliori imho è "incantesimi scolpiti". Per un modico +1, applicato a incantesimi come unto, spruzzo colorato o polvere luccicante, di fatto può quadruplicarne l'area (oltre a risolvere problemi di "fuoco amico").
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