-=-Tesla-=- Inviata 23 Giugno 2014 Segnala Inviata 23 Giugno 2014 Risalve a tutti, come sempre mi vengono (o ritornano come in questo caso) delle malsane idee che vorrei mettere in pratica. L'dea è quella di fare un Monaco / X / Duellante con il voto di povertà e pensavo di farlo così: Monaco 2/Guerriero 6/Duellante X 1) Monaco 1 ----> Voto di povertà(S) + Improved Grapple(Monaco) + Kung fu genius(Umano) 2) Monaco 2 ----> Eludere(Monaco) + Riflessi in combattimento(Monaco) 3) Guerriero 1 ---> Voto sacro(S) + Arma accurata(Guerriero) 4) Guerriero 2 ---> Dodge(Guerriero) 5) Guerriero 3 6) Guerriero 4 --->Combattere con 2 armi(S) Mobility(Guerriero) 7) Guerriero 5 8) Guerriero 6 ---> Improved Natural Attack(Guerriero) 9) Duellante 1 ---> Superior Unarmed Strike(S) 10) Duellante 2 11) Duellante 3 12) Duellante 4 ---> Combattere con 2 armi migliorato(S) La build non è proprio questo gran che, più che altro sarebbe stato carino interpretare un monaco CB: un santone che va a giro a prendere a cazzotti i cattivi (Una sorta di bud spencer monaco) Ed ora sorgono i dubbi, perplessità e compagnia bella!!! 1) Come posso scusare il fatto che un monaco lascia l'ordine per mettersi a fare il guerriero eppoi il duellante? 2) Come posso rendere questa build almeno accettabile? 3) Come distribuisco i punti abilità? INT > FOR > DES > COS > SAG = CAR INFO UTILI: 1) posso usare tutti i talenti che trovo su D&D tools 2) posso usare solo le classi base, scout e warlock 3) posso usare solo le CdP che approva il DM (Ma dovrebbero andare bene buona parte di quelle che sono su D&D tools)
>Hades< Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 I talenti in combattere a 2 armi sono per poter sfruttare le abilità del duellante (quasi tutte richiedono arma a una mano e niente nella mano secondaria) + colpo senz'armi del monaco? Penso che sia un modo per "salvare" lo stile subottimale del duellante, in effetti. Un altro talento che potrebbe farti comodo è snap kick. 1
sani100 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Non dovresti prendere prima il voto sacro e poi il voto di povertà? Dato che il primo è prerequisito del secondo... EDIT: se poi vuoi puntare su intelligenza potresti fare 3 livelli da rodomonte per aggiungerlo al danno Se poi invece distribuisci le caratteristiche come DES>INT potresti anche fare un livello da swordsage (nel ToB, classe base) per aver una stance della Shadow hand e prendere il talento Shadow blade che ti permette di aggiungere la destrezza al danno, combinato con arma accurata che te la fa mettere al txc Riguardo al monaco c'è una variante dove deve essere per forza caotico, ma non mi ricordo dove sta...
primate Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Chaos monk, sui magazine Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-=-Tesla-=- Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 I talenti in combattere a 2 armi sono per poter sfruttare le abilità del duellante (quasi tutte richiedono arma a una mano e niente nella mano secondaria) + colpo senz'armi del monaco? Penso che sia un modo per "salvare" lo stile subottimale del duellante' date=' in effetti.[/quote'] Veramente pensavo di usare solo il colpo senz'armi del monaco (dovrebbe essere considerata alla stregua di un'arma da mischia) per poter ottenere il bonus alla CA. Mi era sfuggito. Ora guardo di incastrarlo in qualche modo. Certo, piccolo errore di copia. Posso solo prendere le seguenti classi: classi dal manuale base + scout + warlock + knight (nessuna variante) ===EDIT=== Per caso qualcuno conosce una CdP che: 1) Prosegue il colpo senz'armi del monaco 2) BAB pieno 3) Requisiti bassi (visto che i talenti disponibili non sono milti) 4) NON deve richiedere di essere legale (Oltre al fist of the forest)
-=-Tesla-=- Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Visto che non ho trovato molte CdP adatte ad un monaco caotico potrei fare così: Razza: Goliath Monaco 3/ Guerriero 2/ Fist of the Forest 3 / War Hulk 10 /Guerriero +2 In questo modo potrei puntare tutto sulla forza; ma la difesa non sarà il massimo... Potrebbe funzionare? L'unico dubbio è questo: No Time to Think (Ex): A character with levels in the war hulk prestige class is considered to have 0 ranks in all Intelligence-, Wisdom-, and Charisma-based skills (whether or not he has bought ranks in them previously). The only exception is the Intimidate skill, which works normally Il bonus alla CA dato dal monaco rimane? ---Talenti--- 1) Voto sacro + Improved Unarmed Strike(monaco) + Lottare Migliorato(monaco) 2) Riflessi in combattimento(monaco) 3) Great Fortitude 4) Attacco poderoso(guerriero) 5) Incalzare(guerriero) 6) Voto di povertà 9) Combattere con 2 armi / snap kick / disarmare migliorato
sani100 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Visto che punti tutto sulla forza, perché non lo fai nano e prendi un talento che si chiama "colpo a martello" presente nel manuale razze di pietra che ti permette di combattere con i pugni come se tu impugnassi un arma a due mani, ovvero poderoso in rapporto 1:2 e forza 1,5 volte ai danni EDIT: scusa per prima, avevo letto male Comunque attento con lo war ulk, che non da BAB, questo significa che continui ad avere, dall'8 al 18, un bab di +6/+1 e che dall'8 al 18 farai 2 soli attacchi in un completo, e che il bonus massimo che potrai dare al poderoso sará +6, non so se ti conviene, piuttosto ti suggerirei di prenderlo quando potrai fare almeno 3 attacchi, il top sarebbe quando potrai farne 4, ma quello arriverà intorno al 17... Un'altra CDP utile, dato che sei senza oggetti magici, potrebbe essere, in sostituzione al war ulk, il kensai che un tot di volte al giorno determinate dal livello potrai fare una prova di concentrazione per avere +8 for Oppure ancora un'altra cdp utile potrebbe essere l'apostata, ma questa è molto relativa, ha 2 problematiche, intanto è in un manuale della 3.0 poi è un personaggio che odia la magia, e con essa gli oggetti magici, a seconda di come la interpreta il dm potrebbe essere che il personaggio si rifiuti di usarli perché per lui sono il male o che prende gli oggetti degli alleati e gli distrugge appena loro abbassano la guardia... È una cdp che focalizza benissimo col voi, però è molto dipendente dall'interpretazione del DM... Certo i benefici che fa non sono da poco è... Da RD, cos alla ca (sommabile col first OF the forest), RI, e ogni livello ti da +1 a una caratteristica a tua scelta
-=-Tesla-=- Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Visto che punti tutto sulla forza, perché non lo fai nano e prendi un talento che si chiama "colpo a martello" presente nel manuale razze di pietra che ti permette di combattere con i pugni come se tu impugnassi un arma a due mani, ovvero poderoso in rapporto 1:2 e forza 1,5 volte ai danni Carino, come si chiama in inglese? Però mi precludo lottare visto che avrei un -4 per via della taglia al contrario del goliath che ha +4 a lottare (è considerato di taglia grande) e un bel +4 a forza:pray: EDIT: scusa per prima, avevo letto male Scusa per cosa? Anzi, grazie per i consigli che mi dai!
sani100 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Non so come si chiama il talento in inglese :/ non ho nemmeno i manuali sotto mano quindi posso solo fare vaghi riferimento, ma se lo vuoi vedere su D&D tools non dovrebbe essere difficile trovarlo col filtro, d'altronde i talento che come prerequisito hanno l'essere nano sono pochi >.> Per la taglia, hai a disposizione degli archetipi? Perché sennò c'è il sempreverde mezzo-Minotauro, che ti da un nell'aumento di taglia, e ti permette di fare comunque il nano ma rientrare in una taglia senza penalità alla lotta e da grossi bonus alla for, che compensano il mancato +4 della taglia in più del goliath Oppure rimanendo goliath e volendo prendere quel talento c'è una cdp su razze di pietra che con 3 livelli ti permette di soddisfare i requisiti che chiedono di essere nani anche se sei di un altra razza Comunque riguarda il messaggio di prima che ho fatto un altro EDIT poco prima che tu postassi Comunque di nulla il monaco è la mia classe preferita xD
-=-Tesla-=- Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Non so come si chiama il talento in inglese :/ Per fortuna è strato tradotto letteralmente:hammer fist Per la taglia, hai a disposizione degli archetipi? Perché sennò c'è il sempreverde mezzo-Minotauro, che ti da un nell'aumento di taglia, e ti permette di fare comunque il nano ma rientrare in una taglia senza penalità alla lotta e da grossi bonus alla for, che compensano il mancato +4 della taglia in più del goliath Non ho a disposizione archetipi e difetti Oppure rimanendo goliath e volendo prendere quel talento c'è una cdp su razze di pietra che con 3 livelli ti permette di soddisfare i requisiti che chiedono di essere nani anche se sei di un altra razza Come si chiama? Sarebbe oro colato applicare quel talento al goliath Comunque riguarda il messaggio di prima che ho fatto un altro EDIT poco prima che tu postassi Comunque di nulla il monaco è la mia classe preferita xD Il monaco è stata la prima classe che ho giocato. Purtroppo la scheda era stata fatta con i piedi ed in 5 minuti da un mio amico; anche se si era impegnato a farla il mio PG era sempre un passo dalla morte con -X punti ferita... XD Volevo vedere se riuscivo a recuperare questo trauma con un altro monaco
Hicks Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Il talento credo che sia Hammer Fist e nella versione che viene presentata sul Dragon Magazine Compendium (quella più aggiornata) non richiede di essere nani (ma comunque sia non modifica il rapporto del poderoso). Per caso qualcuno conosce una CdP che: 1) Prosegue il colpo senz'armi del monaco 2) BAB pieno 3) Requisiti bassi (visto che i talenti disponibili non sono milti) 4) NON deve richiedere di essere legale (Oltre al fist of the forest) Ranger + Ascetic Hunter (utile anche per Combattere con 2 armi) Paladino della Libertà + Ascetic Knight Come si chiama? Sarebbe oro colato applicare quel talento al goliath È una cdp e non un talento, si chiama Stoneblessed. Ma come detto, non ti serve essere nano per prendere hammer fist. 1
sani100 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ottimo, io ero rimasto alla versione precedente, un ottima notizia Grazie mille hicks Comunque appena mi vengon altre idee te le scrivo
-=-Tesla-=- Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Il talento credo che sia Hammer Fist e nella versione che viene presentata sul Dragon Magazine Compendium (quella più aggiornata) non richiede di essere nani (ma comunque sia non modifica il rapporto del poderoso). Che bellezza!!! Grazie per il link Ranger + Ascetic Hunter (utile anche per Combattere con 2 armi) Paladino della Libertà + Ascetic Knight Purtroppo per essere paladino dovrei essere legale e non rispecchierebbe il PG. Per quanto riguarda il ranger è interessante; purtroppo la build che ho in mente richiede un po' di talenti quindi devo scartare il ranger (ci avevo già pensato) ===EDIT=== Comunque appena mi vengon altre idee te le scrivo Ok, grazie mille!
Von Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Onestamente mi sono un po' perso che tipo di pg vuoi fare.. Comunque non so se puoi usarla ma ti propongo questa: Monaco 2/Ranger 2(variante Moon-Warded su un dragon magazine)/Guerriero 2/Shiba Protector 1/Swordsage 4/...up to you Talenti: 1° Attacco Intuitivo, Colpo Senz'Armi Migliorato (monk), Maestria in Combattimento (monk) 2° xxx (monk) 3° Allerta 5° xxx (guerriero) 6° Volontà di Ferro, xxx (guerriero) 9° xxx Con questa build hai: Saggezza alla CA 2 volte(monaco/swordsage + ranger ...a te scegliere se avere o meno anche un'armatura leggera) Saggezza al TxC 2 volte (talento e Shiba Protector) Saggezza al danno (usando gli strike di una determinata disciplina si aggiunge una seconda volta) Per le caratteristiche quindi ti baserai principalmente sulla Saggezza, Costituzione sicuramente buona e per il resto dipende da come vorrai gestire alcuni aspetti del tuo pg.. anche se Destrezza con Riflessi in Combattimento potrebbe essere una buona idea, oltre a portarti a CA stellari 1
-=-Tesla-=- Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Onestamente mi sono un po' perso che tipo di pg vuoi fare.. Onestamente anche io, ero partito con avere un PG intoccabile (2 volte l'INT alla CA) eppoi sono finito a fare un PG basato tutto sulla forza... Però dopo tutto un Bud Spencer frate (mi sono ispirato a questa serie qui) non ce lo vedo a fare solo 1d8 +1 di danni mentre è in mezzo alla mischia. La tua build è sicuramente molto valida; purtroppo posso solo usare classi dal manuale base + scout + warlock + knight (nessuna variante è concessa) ===EDIT=== Per sapere l'hammer fist posso combinarlo in una azione di round completo o deve per forza essere 1 solo attacco?
Von Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Visto che dice che non prendi tale bonus ai danni quando fai una raffica di colpi o se impugni una qualche arma, presumo si possa usare durante un attacco completo. Il testo però è poco chiaro se tu possa farlo solo una volta o meno durante l'attacco completo...Imho vista la specifica che vieta di usarlo con la raffica di colpi direi che si possa usare per ogni attacco in base al BaB che si ha..in ogni caso però ne parlerei col tuo DM
-=-Tesla-=- Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Visto che dice che non prendi tale bonus ai danni quando fai una raffica di colpi o se impugni una qualche arma, presumo si possa usare durante un attacco completo. Il testo però è poco chiaro se tu possa farlo solo una volta o meno durante l'attacco completo...Imho vista la specifica che vieta di usarlo con la raffica di colpi direi che si possa usare per ogni attacco in base al BaB che si ha..in ogni caso però ne parlerei col tuo DM Niente armi con il voto di povertà; al massimo un bastone per camminare... XD
sani100 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 In caso tu lo possa usare solo una volta potresti basare il personaggio sulla carica, allora il bab +6/+1 del war ulk non sarebbe male, tanto la tua tattica sarebbe comunque arretrare e caricare, e con il bonus alla velocità che hai col monaco, anche se lo fai per pochi livelli, non dovrebbe essere difficile, magari se usi anche talenti come snap kich Comunque, hai preso in considerazione l'apostata?
-=-Tesla-=- Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2014 In caso tu lo possa usare solo una volta potresti basare il personaggio sulla carica, allora il bab +6/+1 del war ulk non sarebbe male, tanto la tua tattica sarebbe comunque arretrare e caricare, e con il bonus alla velocità che hai col monaco, anche se lo fai per pochi livelli, non dovrebbe essere difficile, magari se usi anche talenti come snap kich Comunque, hai preso in considerazione l'apostata? Purtroppo no perchè è materiale 3.0... Inoltre mi sa che devo togliere il Fist of the forest perchè è considerato sgravo dal DM (uffa) Per la carica potrei combinare Flying kick con Snap kick In ogni caso questa è la build provvisoria: Spoiler: Razza:Goliath +0 1) Monaco 1 Voto sacro(S) + Improved Grapple(Monaco) +1 2) Monaco 2 Eludere(Monaco) + Riflessi in combattimento(Monaco) +2 3) Monaco 3 Voto di povertà(S) + Fast Movement(Monaco) +3 4) Monaco 4 Incremento danno colpo senz'armi(Monaco) +4 5) Guerriero 1 Attacco poderoso(Guerriero) +5 6) Guerriero 2 Snap kick(S) + Incalzare(Guerriero) +6 7) Guerriero 3 +7 8) Guerriero 4 Combat Expertise(Guerriero) +7 9) Bruto 1 Improved Trip(S) +7 0) Bruto 2 +7 1) Bruto 3 +7 2) Bruto 4 ??? Cosa potrei mettere al 12° livello? Sono indeciso tra: combattere con 2 armi, Superior Unarmed Strike, Flying kick oppure hammer fist Per sapere l'hammer fist posso combinarlo in una azione di round completo o deve per forza essere 1 solo attacco?
Hicks Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Io metterei Hammer Fist per aumentare i danni; avevo chiesto sul dubbio del neofita, mi han detto che funziona anche in un completo (altrimenti sarebbe stato specificato tra le eccezioni). Comunque non sono sicuro che essere Goliath ti permetta di soddisfare il prerequisito di taglia del War Hulk (anzi, ricordando vecchie discussioni mi pare proprio di no). Spoiler: Io comunque andrei di barbaro: Ex-monaco 2° / Guerriero 2° / Barbaro x 1°- Voto Sacro 1°- Improved Unarmed Strike (monaco) 1°- Lottare Migliorato (monaco) 2°- Riflessi in combattimento (monaco) 3°- Voto di Povertà 3°- Attacco Poderoso (grr) 4°- Hammer Fist (grr) 6°- Reckless Rage 9°- Battle Jump 12°- Snap Kick 15°- Robilar's Gambit 18°- a scelta (non necessariamente in quest'ordine) Con questa costruzione hai l'ira (da +6 a +8 a For e Cos, a seconda di quanti livelli prendi), aggiungi 1,5 volte la Forza ai danni senz'armi, raddoppi i danni in carica, aggiungi un colpo senz'armi ogni volta che attacchi (anche in carica o durante un AdO), ogni volta che ti attaccano rispondi con un AdO. Facendo due conti se parti al 12° avrai 34 di Forza (18, +4 Goliath, +4 VoP, +6 Ira, +2 incrementi); BAB: +11/+6/+1; +2 potenziamento txc/danni VoP. Completo: colpo senz'armi +23/+23/+18/+13 (1d8+20) (senza considerare il poderoso). Se carichi farai solo i primi due attacchi ma raddoppi il danno.
Messaggio consigliato