Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

se proprio vuoi fare il war hulk c'è il mezzogre nel manuale Races of Destiny, per quanto riguarda il BAB nullo della classe l'unico modo per rimediare sarebbe l'incantamento "abile" nel Perfetto Arcanista applicato su una collana delle armi naturali (ora non ricordo se è questo il nome), ma dovresti rinunciare al VOP...

Inviato

Io comunque andrei di barbaro: Ex-monaco 2° / Guerriero 2° / Barbaro x

Un barbaro monaco con il voto di povertà? Come lo giustifico da background? (Anche se devo dire che è discretamente interessante come costruzone

raddoppi i danni in carica

Ho provato a vedere tutti i talenti che mi hai scritto, ma non riesco a trovare quale è quello che raddoppia i danni in carica. Per caso ti riferisci alla combo hammer fist + Snap Kick?

@LuigiTheWall: purtroppo posso prendere razze con lep+0 o lep+1 da forgotten realms (ma ogni tanto riusciamo ad avere qualche concessione dal DM rimanendo con lep+0 o +1)

Inviato

===EDIT===

Per caso qualcuno conosce una CdP che:

1) Prosegue il colpo senz'armi del monaco

2) BAB pieno

3) Requisiti bassi (visto che i talenti disponibili non sono milti)

4) NON deve richiedere di essere legale

(Oltre al fist of the forest)

E' una cdp di un'ambientazione specifica (forgotten Realms), ma da Irraggiungibile Est c'è lo Shou Disciple che può soddisfare a questi requisiti (è una cdp da 5 livelli).

L'unico talento che ti manca è Arma Focalizzata (colpo senz'armi), dato che Schivare e Colpo senz'armi migliorato li hai già.

Inviato

Un barbaro monaco con il voto di povertà? Come lo giustifico da background? (Anche se devo dire che è discretamente interessante come costruzone

Beh!mettila così...potrebbe esser stato cresciuto in un monastero in cui gli hanno insegnato la disciplina e balle varie, ma il suo spirito libero

si sentiva troppo limitato da tutte quelle regole da dover seguire...e così ha abbandonato quel luogo per seguire i suoi istinti.

Per cui mentre all'inizio il pg viene visto come un ragazzino difficile e un po' ribelle, dopo un po' potrebbe magari anche venir espulso dal monastero

in quanto incapace di seguire le regole...

Io al momento sto giocando un pg simile...uno Shifter Monaco 1/Barbaro 1/Ranger 1 che per l'appunto ha avuto una storia simile, il tutto condito da un'istinto naturale

molto forte legato alle suo origini di licantropo...il DM però mi ha concesso di prendere una variante del Ranger che mi da Attacco Poderoso invece che TWF.

Se ti interessa ti posto la build che era venuta in mente a me, partendo però dallo shifter come razza, se si vuole cambiare bisogna trovare altre vie..

Inviato

Il talento che ti raddoppia i danni in carica è battle jump.

Per il bg, potresti dire che nel monastero in cui sei cresciuto c'era qualche 'pezzo grosso' LM che ha fatto morire delle persone innocenti pur di preservare la propria ricchezza (il primo esempio che mi viene in mente è che potrebbe essersi rifiutato di aprire le porte del monastero ad un gruppo di profughi in fuga da una guerra, ma può essere qualsiasi cosa del genere). Il PG voleva aiutarli (essendo Buono) ma il 'pezzo grosso' glielo ha impedito sfruttando la sua autorità.

Da qui il cambiamento radicale nell'animo del PG: il disprezzo per l'autorità (da LB a CB) e la convinzione che i soldi siano la rovina del mondo (Voto di Povertà). In seguito potrebbe esser fuggito (magari con i profughi, per difenderli) ed essersi adattato ad una vita nomade (-> barbaro).

Inviato

puoi saltare per andare a X metri sopra il bersaglio xD

Comunque, se fosse concesso il materiale della 3.0 al posto di battle jamp uno potrebbe prendere questi sandali:

Sandals of the Tiger's Leap(S&F): È 3.0 ma sono pazzeschi. Per soli 3500mo permettono di fare il doppio dei danni in carica!
Inviato

Arma Valorosa(potenziamento +1) fa la stessa cosa se nn sbaglio ;)

ps: la build anche se ancora incerta su alcuni punti te la mando appena torno a casina...

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Inviato

La build a cui avevo pensato non è completa e potrebbe non essere il massimo in quanto ad ottimizzazione(ma va beh!)

Monaco 1/Barbaro 1/Ranger 3/Mutaforma Combattente 1/Weretouched Master 5/Mutaforma Combattente +3/...

Talenti:

1° - Longtooth Elite(difetto), Attacco Senz'armi Migliorato(monaco), Lottare Migliorato(monaco),Shifter Instincts

3° - Ira Extra, Seguire Tracce(ranger)

4° - Attacco Poderoso(ranger con stile Strong Arm)

6° - Extra Shifter Trait (razorclaw o beasthide)

8° - (Shifter) Multiattack

9° - Shifter Savagery

10° - Shifter feat

12° - libero

15° - libero

Nel mio caso è presente un difetto, ma come vedi la cosa si può riadattare visti i talenti liberi a disposizione..

Tre livelli da Fist of the Forest ci stanno più che bene e si potrebbero inserire richiedendo un solo talento.

Per altri talenti utili lascio a te la scelta...dal Voto Sacro e VoP, ad eventuali altri talenti da Shifter, piuttosto che da Charger.

Io personalmente pensavo di prendere Steadfast Determination, vista la purtroppo scarsa saggezza che mi ritrovo.

Come vedi è un pg molto selvaggio che combatte con pugni, artigli, morsi, corna e chi più ne ha più ne metta (a seconda dei gusti)

Inoltre grazie all'Ira e allo Shifting ottiene non pochi potenziamenti alla Forza e alla Costituzione, che vengono aumentati dalle CdP e dal talento Shifter Savagery...

Sicuramente c'è margine di miglioramento e di modifica in base ai gusti personali. :D

Inviato

Sembra carino (se solo avessi accesso ai difetti... :mad: ). Un po' troppo selvaggio per i miei gusti, ma veramente carino.

Comunque alla fine mi sono messo d'accordo con il master e sono riuscito ad ottenere il fist of the forest come CdP a patto di non prendere il voto sacro (pazienza) e multiclassaggi vari.

Quindi ecco la build:

Razza: Goliath

Monaco 6 / Fist of the forest 3 / Bruto combattente 10 / X+1

Spoiler:  
(M) = Monaco ... (F) = Fist of the forest ... (WH)= War Hulk

1) Attacco poderoso + Improved Unarmed Strike(M) + Lottare Migliorato(M)

2) Eludere(M) + Deviare freccie/Riflessi in combattimento(dipende da quanto ho messo a riflessi)

3) Great Fortitude + Still Mind(M) + Speed bonus(M)

4) Ki strike(M) + Caduta morbida(M)

5) Purezza nel corpo(M) + Bonus AC(M)

6) Incalzare + Sbilanciare migliorato(M) + Speed bonus(M)

7) Bonus AC(F)

8) Untamed strike(F)

9) Hammer fist + Unarmed Damage(F)

12) Snap kick(WH)

15) Improved Natural Attack(WH)

18) Battle Jump

Grazie a Ki strike(M) e Unarmed Strike(F) i pugni sono considerati come un arma con il potenziamento ghost touch.

Dovrei riuscire a fare 4d6+FOR*1.5 di danni (a botta :lol:) grazie a:

1) 6 livelli da monaco

2) Corporatura dei goliath

3) Cintura del monaco

4) Unarmed Damage del fist of th forest

5) Hammer Fist

6) Improved Natural Attack

Detto questo devo dire che ho ancora alcuni dubbi:

1) quale talento mi conviene prendere prima dal livello 9 al livello 18? (Hammer fist / Snap kick / Improved Natural Attack / Battle Jump)

2) Ho calcolato bene i danni del colpo senz'armi?

3) Che oggetti mi consigliate? Ho già dato una occhiata alla guida al monaco, e sono indeciso tra i bracciali dell'armatura e i bracciali della forza.

4) La domanda fondamentale per questo PG: Come distribuisco le statistiche? (FOR > COS > SAG > DES > INT(almeno 13) > CAR

Concludo ringraziando tutti quelli che mi hanno dato mano e idee per questo PG!

Inviato

Sbilanciare Migliorato ha bisogno di Maestria in Combattimento, che richiede Int 13...

Per prenderlo senza dover soddisfare i prerequisiti potresti fare due livelli da Barbaro totem del Lupo,

tra l'altro potresti prendere anche la variante del Goliath che ti da l'Ira Montana invece che l'Ira, che ti permette effettivamente di diventare di taglia grande :)

Ira Extra diventa però un altro talento quasi d'obbligo se fai solo 2 livelli da Barbaro..Ira 1/gg non serve a molto.

Il War Hulk non lo puoi fare in quanto, RAW, non sei di taglia grande..inoltre personalmente non lo vedo molto adatto ad un pg che combatte a mani nude e non a portata..

Inviato

Una domanda subito a botta, perché 6 livelli da monaco? Se é solo per il danno c'è un talento sul ToB (di cui non ricordo il nome, ma appena metto mano ai manuali edito) che ti fa citare come 4 livelli sopra, sommabile con la cintura del monaco, che ti fa contare come altri 5 livelli sopra...

Inviato

Il monaco non dovrebbe prendere sbilanciare migliorato anche senza maestria al 6° livello come talento bonus?

Per la taglia hai ragione, ma ha chiuso un occhio per il fatto che il goliath ha la Powerful Build, e che alcuni talenti come Knockback dicono cosi: size Large or larger (goliaths qualify by virtue of their powerful build racial trait).

Per certi versi il war Hulk non é molto adatto per un ex-monaco, ma visto che vorrei divertirmi a sbilanciare la forza é fondamentale.

Purtroppo non posso prendere le varianti. Inoltre se mi metto a multiclassare a gratis per ottimizzarlo ancora devo dire addio al Fist of the forest...

Comunque se hai CdP della 3.5 adatte per un monaco caotico, senza dover prendere talenti inutili, ben venga

---Edit---

@sani100: prendo 6 livelli come monaco come compromesso con il DM per poter accedere al fist of the forest.

Il talento per caso é superior unarmed strike?