The Nemesis Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Un mio amico, mezzorco monaco stile dell'ubriaco. Incontriamo un illithid nel sottosuolo, noi dopo che lui lo pesta passiamo oltre, dicendogli di seguirci, però si ferma a parlare con il mind flayer dopo averlo risparmiato. Questo gli dice che è usanza del suo popolo dare un bel bacio quando si vuole la pace, e propone al mezzorco di fare la pace, che lui non vuole fargli del male. Scatta il bacio: 1... 2... 3... 4 tentacoli aderiti. Aspetta ancora un turno, perchè ovviamente con 14 in saggezza il mezzorco ha l'ingenuità di un bimbo di due anni, e... POP! Ecco a voi il mezzorco decerebrato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 26 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Nhaa... I giocatori devono dire che fanno...se appena compare un mostro, nessuno dice: faccio una prova conoscenze, ma non so quale devo fare (e gliela dico e gli faccio fare la prova). Altrimenti reputo più plausibile che il pg, come il giocatore, abbia reagito d'istinto e non ci abbia nemmeno pensato che mostro avesse avuto davanti.e solo a scontro finito gli faccio la domanda: perché non hai provato a fare una prova di conoscenza? Beh, io penso che la prova di conoscenze sia anche "spontanea": in fondo avendo una cosa davanti agli occhi hai la possibilità di "sapere" di che si tratta con un'occhiata, un po' come riconoscere il modello di un'automobile o la maglia di una squadra di calcio. Se lo sai (e questo "se lo sai" è determinato appunto dalla prova di conoscenze) è una cosa che riconosci subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Tornando ti una cosa che mi ha fatto molto ridere, al di la delle conoscenze: Il gruppo si divide per ispezionare alcune case... Io, chierica, vengo paralizzata. 1d4 round. 3. Il primo round il barbaro elimina la causa della paralisi. Non passa. Si avvicina per capire perché non mi muovo ancora. "Stupida magia..." Borbotta. Non sa cosa fare e non sa quanto potrebbe durare, magari per sempre? Urla agli altri. Ma intanto? Il suo geniale istinto gli dice quindi di prendermi a schiaffoni. "Svegliati!!! Dai riprenditi!!!" E giù sberle. La paralisi passa naturalmente esaurito il tempo. Ci siamo così portati dietro un barbaro sicuro di essere capace a dissolvere magie a sberle. Bellissimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Ricordo in un'avventura dove i pg erano stati trasportati nel "mondo reale" in epoca odierna, da individui che gli avevano spiegato che la magia non veniva praticata, e la società si affidava alla tecnologia. I personaggi quindi chiamavano ogni condominio "Torre di tecnologia". Alla fine poi, non accettando che fosse possibile realizzare cose come automobili, elettrodomestici, ecc. in modo del tutto "mondano" eran giunti alla conclusione "Non è vero: ci hanno ingannato! Qui sono TUTTI maghi!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2014 Ricordo in un'avventura dove i pg erano stati trasportati nel "mondo reale" in epoca odierna, da individui che gli avevano spiegato che la magia non veniva praticata, e la società si affidava alla tecnologia. I personaggi quindi chiamavano ogni condominio "Torre di tecnologia". Alla fine poi, non accettando che fosse possibile realizzare cose come automobili, elettrodomestici, ecc. in modo del tutto "mondano" eran giunti alla conclusione "Non è vero: ci hanno ingannato! Qui sono TUTTI maghi!" Ma avranno notato anche(sopratutto chierici ed altri pg Divini) che la magia divina non esiste visto che si sono persone che riempiono gl'ospedali ed dal loro punto di vista i guaritori erano PEGGIO del loro mondo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2014 Tornando ti una cosa che mi ha fatto molto ridere, al di la delle conoscenze: Il gruppo si divide per ispezionare alcune case... Io, chierica, vengo paralizzata. 1d4 round. 3. Il primo round il barbaro elimina la causa della paralisi. Non passa. Si avvicina per capire perché non mi muovo ancora. "Stupida magia..." Borbotta. Non sa cosa fare e non sa quanto potrebbe durare, magari per sempre? Urla agli altri. Ma intanto? Il suo geniale istinto gli dice quindi di prendermi a schiaffoni. "Svegliati!!! Dai riprenditi!!!" E giù sberle. La paralisi passa naturalmente esaurito il tempo. Ci siamo così portati dietro un barbaro sicuro di essere capace a dissolvere magie a sberle. Bellissimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk geniale invece io ne uno su un mio amico monaco. stavamo affrontando un idra a tredici teste quando lui capisce che deve raggiungermi per permettermi un turno di cast incantesimo visto che l'idra stava venendo da me. si mette quindi a correre nell'area di minaccia, l'idra decide di fare ogni singolo attacco di opportunità sul monaco che viene portato a 0 Pf e arrivato davanti a me mi fa "scusa Nim...svengo un attimo e torno" svenendomi davanti come un sacco di patate per danni massicci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babxbba Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Non c' è cosa più divertente che caricare una medusa con un pg ignorante ^^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Il ladro si infiltra nell'accampamento di goblin e sfruttando la pioggia e la corporatura simile, si traveste da goblin per indagare meglio. Quando ha finito, torna dal gruppo nascosto poco lontano ma che non ha potuto vederlo a causa della pioggia battente. Al gruppo "Vedete un golin uscire dall'accampamento e venire verso di voi" Il barbaro "Lo attacco e cerco di ucciderlo sul colpo" Geniale, ho apprezzato davvero in quel momento il giocatore! Poi per fortuna del ladro ha tirato basso e quindi nemmeno è riuscito a colpirlo ._. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Il ladro si infiltra nell'accampamento di goblin e sfruttando la pioggia e la corporatura simile, si traveste da goblin per indagare meglio. Quando ha finito, torna dal gruppo nascosto poco lontano ma che non ha potuto vederlo a causa della pioggia battente. Al gruppo "Vedete un golin uscire dall'accampamento e venire verso di voi" Il barbaro "Lo attacco e cerco di ucciderlo sul colpo" Geniale, ho apprezzato davvero in quel momento il giocatore! Poi per fortuna del ladro ha tirato basso e quindi nemmeno è riuscito a colpirlo ._. Vedete un Goblin? O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Sì, ho sbagliato a scrivere, mi sono mangiato una b ^^'''' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Nono, parlavo del fatto che tu abbia ridotto la descrizione del loro team mate in un Goblin. Può darsi che non lo riconoscano (ma se si è camuffato davanti gli altri è improbabile), ma che da lì pensino che sia un Goblin senza nemmon un tiro osservare/ percepire intenzioni lo trovo sciocco.. Che poi il giocatore del barbaro si diverta a far tentar la sorte al ladro, è un altro discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Si era travestito all'interno di una tenda, quindi lontano dagli occhi dei suoi compagni. Loro non sapevano nulla delle sue intenzioni se non che volesse andare a cercare informazioni nell'accampamento. Sinceramente penso che se qualcuno si avvicini loro non ci sia bisogno di un tiro. Piuttosto si può discutere se sarebbe stato meglio per loro dire "Tiro per osservare per capire se chi si avvicina è il mio compagno travestito" (ed era quello che mi sarei aspettato), ma non l'hanno fatto sapendo che il ladro due secondi prima mi avesse detto "Ok, ho abbastanza informazioni, torno indietro dai miei compagni". Quindi tutti i giocatori (ma non i pg) sapevano fosse lui, hanno applicato il metagame, tranne il barbaro che ha continuato ad interpretare il pg, lasciando perdere le informazioni che aveva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato