Vai al contenuto

Giornate medievali 30sett/1ott 2006

Featured Replies

Pubblicato
comment_98786

Dal 30 settembre al primo di ottobre si svolgerà questa manifestazione, presso il "castrum di Serravalle" nelle vicinanze di Vittorio Veneto (TV).

In contemporanea (28 sett - 1° ott) in Viale della Vittoria (centro storico) a Vittorio Veneto , ci sarà la XIII mostra del ferro battuto ( anche con stand enogarstronomici) e domenica 1° ottobre ci sarà un concorso di forgiatura del miglior pomolo e della miglior elsa da spada medievale.

La stessa domenica 1° ottobre, ma appunto presso il castrum di Serravalle ci saranno esibizioni di duelli (ci saremo anche noi di Gradisca a duellare) , cortei, bancarelle, spettacoli vari.

Non vorrei sbagliare, ma a me risulta essere ingresso libero...però su un altro sito parlavano di un ingresso di 5 euro (forse per visitare il castello non so)...comunque ho trovato in rete questo numero di telefono al quale eventualmente chiedere informazioni se uno fosse interessato e non volesse avere sorprese quando arriva ;-) : 0438/555695 (spero corrisponda ad un ufficio informazioni della manifestazione)

chi fosse in zona.... ;-)

ciao

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 856
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Author
comment_99960

Anche questa è fatta....

Non mi pare di aver visto nessuno del forum da quelle parti, peccato perché è stata un cosa carina....

Molti figuranti, nessuno dei queli con vestiti medioevali e scarpe da ginnastica o anfibi o spade del signore degli anelli...e questo, credetemi, visti i tempi, è un GRANDISSIMO pregio.

Cavalli, falchi, esibizione di volo di rapaci, arcieri, lanciatori di scuri (:-D) , tante dimostrazioni di duelli, divise per epoca, tamburini a far da contorno, banchi vari con cose interessanti...soprattutto quello che proponeva lingua arrosto e "ippocrasso", un vino estremamente speziato,molto buono.

Insomma la giornata è stat interessante, per chi ha interesse in queste cose, ovviamente.

Da parte nostra devo segnalare la morte, dopo un onorato servizio durato per oltre 6 anni, di uno dei nostri falcioni (spada corta ricurva) durante una delle nostre esibizioni...è stato molto apprezzato, dopo il primo momento di sorpresa generale, il lancio dello scudo a cercare di colpirmi (eravamo un mio istruttore ed io a combattere), e dopo il mio sorriso sardonico di scherno...la sua fuga repentina in mezzo alla gente con me all'inseguimento....insomma ci è abndata bene nell'aver improvvisato qualcosa di carino data la situazione imprevista.

A parte questo, tutto è andato bene...non ha neanche piovuto, cosa che ci ha fatto molto piacere :-)

ciao

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.