Vai al contenuto

Giornate medievali 30sett/1ott 2006

Merin

Messaggio consigliato

Inviata

Dal 30 settembre al primo di ottobre si svolgerà questa manifestazione, presso il "castrum di Serravalle" nelle vicinanze di Vittorio Veneto (TV).

In contemporanea (28 sett - 1° ott) in Viale della Vittoria (centro storico) a Vittorio Veneto , ci sarà la XIII mostra del ferro battuto ( anche con stand enogarstronomici) e domenica 1° ottobre ci sarà un concorso di forgiatura del miglior pomolo e della miglior elsa da spada medievale.

La stessa domenica 1° ottobre, ma appunto presso il castrum di Serravalle ci saranno esibizioni di duelli (ci saremo anche noi di Gradisca a duellare) , cortei, bancarelle, spettacoli vari.

Non vorrei sbagliare, ma a me risulta essere ingresso libero...però su un altro sito parlavano di un ingresso di 5 euro (forse per visitare il castello non so)...comunque ho trovato in rete questo numero di telefono al quale eventualmente chiedere informazioni se uno fosse interessato e non volesse avere sorprese quando arriva ;-) : 0438/555695 (spero corrisponda ad un ufficio informazioni della manifestazione)

chi fosse in zona.... ;-)

ciao

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche questa è fatta....

Non mi pare di aver visto nessuno del forum da quelle parti, peccato perché è stata un cosa carina....

Molti figuranti, nessuno dei queli con vestiti medioevali e scarpe da ginnastica o anfibi o spade del signore degli anelli...e questo, credetemi, visti i tempi, è un GRANDISSIMO pregio.

Cavalli, falchi, esibizione di volo di rapaci, arcieri, lanciatori di scuri (:-D) , tante dimostrazioni di duelli, divise per epoca, tamburini a far da contorno, banchi vari con cose interessanti...soprattutto quello che proponeva lingua arrosto e "ippocrasso", un vino estremamente speziato,molto buono.

Insomma la giornata è stat interessante, per chi ha interesse in queste cose, ovviamente.

Da parte nostra devo segnalare la morte, dopo un onorato servizio durato per oltre 6 anni, di uno dei nostri falcioni (spada corta ricurva) durante una delle nostre esibizioni...è stato molto apprezzato, dopo il primo momento di sorpresa generale, il lancio dello scudo a cercare di colpirmi (eravamo un mio istruttore ed io a combattere), e dopo il mio sorriso sardonico di scherno...la sua fuga repentina in mezzo alla gente con me all'inseguimento....insomma ci è abndata bene nell'aver improvvisato qualcosa di carino data la situazione imprevista.

A parte questo, tutto è andato bene...non ha neanche piovuto, cosa che ci ha fatto molto piacere :-)

ciao

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...