Gardoshi Inviata 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviata 25 Giugno 2014 Buongiorno volevo sapere se esiste effettivamente il limite massimo di 100 Kg per poter cavalcare creature alate (in volo). Mi spiego meglio: ho sentito che una creatura alata non può alzarsi in volo se sta trasportando un carico superiore a 100 chili a prescindere che sia un grifone, un drago o altro (può comunque essere cavalcata normalmente a terra). Mi sembra però un assurdità perchè un cavaliere con una qualsiasi armatura superiore alle leggere e un arma in mano supera abbondantemente i 100 chili. Non dovrebbe essere un fattore regolato dalla forza e dalla taglia della creatura e dai vari carichi trasportabili (leggero, medio, pesante)? Qualcuno ne sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Hai ragione tu: l'unico vincolo (mi pare che sia descritto nel manuale dei mostri) è che per volare una creatura deve trasportare al massimo un carico leggero. Poi una creatura non può volare se in bardatura media o pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Secondo me la storia dei 100 kgè solo una stima visto che la tipica creatura da cavalcata è almeno di taglia grande,quadrupede ed con una forza pari al meno ha 16..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Poi una creatura non può volare se in bardatura media o pesante. non riesco a trovare questa regola. mi ricordo qualcosa del genere, ma non riesco a reperirla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darione Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Occhio che poi con troppo chili le cavalcature alate diventano dei cacciabombardieri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 non riesco a trovare questa regola. mi ricordo qualcosa del genere, ma non riesco a reperirla... Dovrebbe essere sul PH, capitolo beni e servizi, descrizione delle bardature. Altrimenti, sulle SRD a questa voce, sottosezione mounts and realted gear (Flying mounts can’t fly in medium or heavy barding.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Credo che qualcosa si trovi pure su "races of the dragon" quando vengono descritti i talenti per il volo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 non riesco a trovare questa regola. mi ricordo qualcosa del genere, ma non riesco a reperirla... E' descritta nella sezione delle bardature. Quindi direi che per le nostre compagnie di ippogrifi-grifoni-viverne-ecc. prepariam una serie di bardature in piastre di mithral o bardature a giaco di maglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato