Vai al contenuto

La nebbia

Zell84

Messaggio consigliato

Inviata

PRIMO POST

Con la caduta dei Nightwind ( la famiglia più potente della città ) avvenuta 4 anni fa sotto i continui attacchi degli invasori la città si è' tramutata nel caos bande armate che vagano senza meta interi quartieri caduti sotto il controllo nemico ,alleanze che cedono,o che si rinsaldano dal oggi al domani.il caos .

L'unica cosa che continua a funzionare sempre più alacremente e' il rastrellamento (perpetrato dai vari clan ancora lealisti)per portare la maggior parte dei degli abitanti in zone di campagna che a detta di molti più sicure della città .

Spiegazione

La città e' divisa in zone di influenza che variano con il passare del tempo a volte si tratta di un singolo condomini o ad un interi quartiere ,molte zone sono disabitate o popolate da creature non conosciute nelle zone controllate da gli umani il cittadino e' in un totale stato di abbandono...considerate un castello sovrappopolato che è' sotto assedio da anni e ogni giorno continuano ad arrivare persone a chiedere aiuto

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rastrellati la mattina presto ancora assonnati intorno alle macerie di quella che era una potente città e portati in stazione a Rogoredo la situazione alla stazione e' caotica confusionaria spintonati e dalle guardie senza tanti complimenti fatti salire in delle gabbie poste su antiche rotaie vi guardate intorno ma riuscite a capire poco di tutto ciò che sta intorno a voi

il viaggio inizia verso sud ,il convoglio e' da circa 6-7 gabbie ogni gabbia contiene 6-7 individui e una 20ina di guardie intorno ad esse , le gabbie sono larghe circa 2 x3 in ferro arrugginito e cigolante il pavimento in legno sporco e lurido non e' molto confortevole qua è la chiazze di sangue rappreso denotano l' utilizzo del vagone

Notate che le guardie indossano delle maschere segno di una tecnologia superata

a voi

Inviato

Rebecca

Una ragazza dalla veste viola acceso, capelli biondo corti e sguardo decisamente preoccupato e allarmato per la situazione. Stipati in una gabbia guardo fuori con le mani contro le sbarre fredde, afferrandole mentre scruto fuori il capo in cerca di indizi guardando i miei compagni di viaggio e le guardie.

Ci hanno preso, stipati qua... e dove ci portano? chiedo leggermente allarmata.

Dalle spalle il fisico della donna di circa 20 anni appena appare bellissimo e ben formato coperto dalla veste viola, e il motivo di tale bellezza forse la si puo' ricercare in quelle due appena accennate orecchie a punta che fuoriescono dai corti capelli biodi, prova della genetica elfica da cui discende.

Qualcuno ha un piano? qualsiasi per scoprire qualcosa...

Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Di altezza media e dal fisico piuttosto esile Gasperino complice anche un viso completamente inberbe , dimostra poco meno dell eta' che ha, porta capelli cortissimi di un nero corvino, gli occhi neri incorniciano un viso dai lineamenti leggermente spigolosi, indossa dei pantaloni di tela marrone scuro con sopra una maglia esageratamente ampia e lunga che sembra essere stata ricavata da un vecchio sacco di juta

Me ne stavo tranquillo all interno di un vecchio magazzino abbandonato a contare i soldi che ero riuscito a racimolare la sera prima grazie a qualche "sapiente" tiro di dado quando il rumore di vetri infranti e le grida nel vicolo vicino mi hanno fatto tornare alla realta'. Preoccupato dalla mancanza di vie di fuga mi sono infilato in un armadietto di ferro arrugginito sperando di farla franca anche questa volta ma i mastini dei miliziani addetti al rastrellamento hanno impiegato pochi secondi a stanarmi. Come un gatto selvatico chiuso in un sacco ho provato a mordere e scalciare per liberarmi dalla morsa del mio aggressore fin quando un colpo ben assestato mi ha fatto perdere i sensi.

Apro gli occhi, o meglio ne apro uno, l altro e' livido e gonfio come una prugna matura, subito l odore di sudore e piscio mi investe le narici, sono sdraiato faccia a terra su di un pavimento di assi di legno mezze marce. La luce del sole ed il brusio di sottofondo mi fanno capire che mi trovo all aperto in posto decisamente affollato, mi alzo , sono in uno spazio ristretto ammassato con altri giovani piu o meno della mia eta'

..bastardi maledetti..ci hanno messo in gabbia come animali!

Una ragazza piuttosto carina risponde alla mia affermazione, nonostante sia visibilmente preoccupata cerca di ostentare una certa sicurezza, sono stanco e dolorante , ho il viso gonfio e macchiato di sangue rappreso ma non mi mostrero' mai abbattuto davanti ad un bocconcino come questo

Qualunque cosa per te tesoro...fammi riflettere un minuto e vedrai che questa sera saremo fuori a cena insieme soli..io e te

Inviato

Vedo rialzarsi l'uomo. Il suo modo di fare un po' irruente mi faceva arrossire non poco, ma sapevo benissimo che molto probabilmente mi sarebbero successe cose molto peggiori se le intenzioni di questi soldati erano delle peggiori, visto soprattutto cose come il sangue a terra. Questa triste realta' iniziava a farsi largo in me, e con essa la paura sempre crescente di morire. Davanti a questa paura il mio cervello inizia a ragionare alla velocità della luce cercando di carpire ogni indizio. Dobbiamo accertarci delle loro intenzioni: sono schiavisti? ci portano per lavorare da qualche parte? o sono solo guardie ben intenzionate con circostanze solo poco fortuite?

Le informazioni non erano sufficienti e lo sapevo. Dovevo averle di prima mano, e l'uomo alle sue spalle era proprio quello che poteva essere utile alla situazione.

Mi chino vicino a lui per bisbigliare. Senti... ho bisogno di te. Devo capire cosa ne faranno di noi, e devo vedere la loro reazione. Sembra strano ma... ecco... mi devi insultare per le mie orecchie e molestare. Fai tutto quello che ritieni necessario, sono pronta a tutto... preferisco scoprire le cose così sapendo subito che attendere inerme un esecuzione senza aver avuto la possibilità di scappare.

Dalle loro reazioni sara' evidente cosa fanno e per chi lavorano. Normali guardie ti interromperanno, chi lavora per elfi si indignera', schiavisti si premureranno semplicemente che non danneggi la propieta' mentre chi scorta un gruppo di lavoratori forzati o condannati a morte non si curera' per nulla.

Mi alzo nuovamente in piedi, ritornando nella mia posizione come se fosse nulla appesa alle grate, guardando in basso.

Inviato

Appena il convoglio inizia a muoversi tutti i prigionieri cadono in uno stato di torpore e quindi vi addormentate

Il freno del convoglio cigola e stride e vi fa risvegliare di soprassalto non tutti i prigionieri si svegliano solo alcuni (fra cui voi) non sapete quanto tempo sia passato da Rogoredo capite che però avete abbandonato la città.

Intorno alla gabbia una nebbia grigia a livello ginocchia fa da padrone ,la visibilità del terreno e' ridotta a 5 m ,il cielo anche esso grigio non aiuta di certo a sminuire la tensione percepibile nel aria,il paesaggio e' spettrale la intorno a voi sulla sinistra del convoglio alcuni alberi lontani circa 20 m una volta maestosi e rigogliosi ora contorti e deformati giganteggiano sulle gabbie ,di fronte a voi le rotaie su cui viaggia il convoglio si perdono nella nebbia,sulla destra alcune assi in legno marcio compongono quello che era una volta era una banchina lunga al incirca 15 m .

Sulla banchina 3 guardie attendono che il convoglio si fermi

/notate che su gli scudi che portano uno strano simbolo che raffigura 2 binari e una casa ( i binari sono molto simili a quelli del vostro convoglio) le armature che portano sembrano logore e usurate di colore viola scuro/

Alcune guardie del convoglio vanno a parlare con i 3 nuovi arrivati

Inviato

Una ragazzina bionda e magra si sveglia e inizia a guardarsi intorno, gli occhi azzurri e impauriti si posano brevemente sui presenti mentre realizza dove si trova e cosa sta succedendo. I capelli sono biondi e lisci, legati a coda di cavallo. Nonostante la giovane età è già piuttosto alta. Indossa gli stracci di quello che era un vestitino bianco-azzurro, rattoppato e sporco. Sul viso uno spruzzo di lentiggini le conferisce un aria sbarazzina.

Dove siamo ? chiede invano guardandosi intorno.

Si rannicchia quindi in un angolo, seduta, stringendo le ginocchia al petto e attendendo il proprio fato.

Inviato

Mi ri-sveglio tenendomi la testa per il dolore al collo provocato dal dormire a terra. Ah.. che male... borbotto mentre cerco di farmi passare l'odore permeante del pavimento nelle mie narici e mettendo a fuoco. Un altra ragazza sembra riprendere conoscienza. Sembra decisamente spaventata e nervosa. Come non esserlo? mi chiedo da sola realizzando che sono piu' io ad avere una mente piu' fredda e calcolatrice del normale per queste cose.

Non lo so' faccio alla ragazza, cercando di svegliare il ragazzo con la quale stavo concordando il piano. Ma quei tre non me la dicono giusta faccio riferita alle tre guardie armate di colore viola scuro. Sembra che stiano prendendo accordi. Una casa e due binari: evidente che rappresenta un villaggio che vive della ferrovia li' vicina, forse basata sul commercio.

Sembrano parlare, secondo me sono degli schiavisti quelli che ci hanno preso: sembra quasi che prendano accordi, e l'unica cosa che possono vendere i nostri carcerieri direi che siamo noi.

Inviato

Un attimo prima ero li che parlavo con una bella ragazza e l attimo dopo mi ritrovo di nuovo ad aprire gli occhi in una sorta di incomprensibile deja vu, ho un mal di testa che farebbe bestemmiare un santo

segno che il sonno dal quale mi sto svegliando e' stato indotto utilizzando qualche diavoleria, se non altro la biondina carina con cui stavo parlando poco fa e' ancora qui, mi scuote dandomi dei leggeri colpi al viso per farmi riprendere

<<Ehi ma le persone addormentate di solito non vanno svegliate con un bacio?...ah no quelle sono le principesse..>>

Le sorrido sornione mentre mi alzo sperando che un po di movimento ed una boccata di aria fesca possano schiarirmi le idee e rimettermi un po in sesto

Un altra ragazza sembra essersi svegliata, bene se non altro passero' il tempo in buona compagnia

<<Non so dove siamo, da qualche parte lontano da Rogoredo..e non so se questo e' un bene o un male, non mi sembra di aver mai visto quel simbolo prima d ora ma lasciatemi pensare un attimo>>

@Dm

Spoiler:  
Tiro su conoscenze locali +2 per vedere se conosco quel simbolo
Inviato

Buongiorno allora principessina. dico al ragazzo per prenderlo in giro con l'evidente scopo di sdrammatizzare la tesa situazione.

Nemmeno io lo so', ma a quanto ho capito il mio trucco non serve: sembrano essere schiavisti a quanto ho capito. dico indicando le guardie di cui parliamo.

Non l'ho mai visto quel simbolo, ma sono sicuramente guardie di una citta' in missione per comprare qualcuno di noi, e dallo stemma posso stimare che siano abituati a farlo visto che non credo che passino altri tipi di merce di qua.

Inviato

Off game -Siete su gabbie differenti e gli unici svegli siete voi

come si fanno a fare gli spoiler? Mi ricordavo ma non mi sovviene risp sul altro topik di organizazione

Dopo alcuni minuti una guardia della stazione si stacca dal gruppetto e si avvicina alle gabbie

-Sono Scarlie Brendfor capitano delle guardie di questo avamposto benvenuti-

-voi siete qui grazie a uno sforzo congiunto delle famiglie più importanti della zona, i Silverkin che io rappresento e le famiglie della città lo so che i modi con cui vi hanno trattato non fanno parte del galateo ma così vi abbiamo salvato

-la città da cui arrivate e' persa il nemico sta avanzando su tutti i fronti la prima regola sotto il mio comando e' ...restare vivi ..da morti non mi servite la seconda e' ...ufffff tanto domani sarete già morti....-

- vi sarà dato un posto dove dormire e da mangiare noi non siamo vostri nemici -

-domande?-

Inviato

Rimango silente e sorpresa dalla situazione.

Cioe'... un rastrellamento? Se sta' avanzando il nemico basta dirlo che quasi tutti verrebbero qua volentieri, altro che in catene... inizio a commentare sbigottita, realizzando pero' mentre parlo che ci vogliono arruolare a forza per mandarci probabilmente alla morte.

Beh, a quanto pare non possiamo scegliere, quindi lo faremo. commento sollevando le spalle mentre guardo l'altra ragazza impaurita ed il ragazzino. Ma fra tutti proprio una mezz'elfa, una ragazza spaventata ed un ragazzino per combattere chissa'-chi? penso tra me e me sbuffando pesantemente. Ok, sinceramente... qual'è questa seconda regola? riprendo a parlare per sparare tutti i miei dubbi. E...chi dovremmo combattere di grazia? chi sono i nemici e con cosa li combattiamo? evidenzio il fatto che siamo disarmati. Inoltre, ho paura a chiederlo, ma suppongo che non siamo propriamente liberi, o si?

Inviato

]Gasperino

Spoiler:  
. nessun risultato ( spiacente non ho ancora inpararato in modalità avanzata a spoilerare) help me ecco ora ci sono riuscito. Haha

-certo che sei libera si avvicina alla tua gabbia(intanto che si avvicina noti che sta guardando la nebbia come vi fossero dei nemici) ora ti libero e guarda ( facendo un gesto. ) hai un mondo tuo vai su forza sbrigati ma sappi che non vivrai più di 1 ora -

--altre domande?

Inviato

Sono li che sfodero il mio sorriso migliore alle ragazze all interno del vagone quando uno dei miliziani si avvicina e rompe l incantesimo. Inizia a blaterare di averci salvato la vita e la cosa mi puzza immediatamente di fregatura, sono uno spirito libero abituato a cavarmela da solo, uniformi e regole sono 2 tra le cose che odio di piu' al mondo rispondo quindi stizzito al miliziano

<<Per quanto mi riguarda mi avete rotto le scatole gia' due volte in meno di un giorno, la prima ieri sera , quando mi avete prelevato con la forza da casa mia, la seconda poco fa quando ero praticamente sul punto di conquistare questo bocconcino.

La storia dello sforzo congiunto valla a raccontare a qualcun altro, non mi fido di nessuno che abbia piu' di 3 anni e nel mondo dove vivo io nessuno fa niente per niente quindi visto ci avete portato qui con la forza vuol dire che quello che ci volete proporre molto probabilmente in una situazione di libero arbitrio l avremmo rifiutato.

E risparmiaci pure la favola della liberta', e' troppo facile fare la parte del buono con chi e' disarmato e chiuso in una gabbia, se aveste voluto lasciarci liberi ci avreste lasciati nelle nostre case...ma poi di quale nemico stai parlando?>>

Inviato

La ragazzina sposta gli occhi intimiditi da un interlocutore all'altro durante lo scambio verbale. Si alza avvicinandosi al bordo della gabbia per ascoltare meglio e afferra le sbarre mentre continua ad osservare la situazione.

Inviato

Altheron

Spoiler:  
mi manca la tua scheda un ultima cosa scrivi il nome del tuo pg prima di iniziare a scrivere questioni di praticità'

Tina

Spoiler:  
sei sul primo vagone vicino alla motrice noti che alcune guardie del convoglio( quelle mascherate) si girano e osservano la nebbia in un unico punto
Inviato

Tutti

Spoiler:  
Te la ri-mando appena arrivo a casa.

Bizzarro, ma manco mi ricordo il nome xD edito qua quando ho mandato il bg e ho ri-letto il nome xDD

Suppongo che non abbiamo molta scelta... commento sconsolata, cercando di farmi forte a fronte del ragazzino e della fragile ragazza. Se dobbiamo farlo allora facciamolo in fretta. Portateci al villaggio e spiegateci tutto,

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...