Vai al contenuto

Nuovo oggetto magico: Olografo

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

ho bisogno della vostra consulenza per creare un nuovo oggetto magico per la mia avventura.

Per la precisione si tratta di un componente per forgiati.

Mi serve un supporto per poter creare la "scheda" come Guida del Giocatore di Eberron di 4E (pag. 113-115).

post-5633-14347052723349_thumb.jpg

So che la richiesta è tosta, ma sono sicuro che voi potrete aiutarmi! :D

VI PREGO!!!!

Ecco a voi l'oggetto:

Olografo

L'olografo è una piccola sfera dall'apparente aspetto e di-mensione di un occhio di vetro. Al centro dell’iride presenta un piccolo incavo in cui è inserito un piccolo prisma. Sulla sua mediana centrale è posato un piccolo anello. Quando inerte riluce di un tenue alone azzurro pulsante.

L'olografo, per funzionare, deve disporre delle sue tre componenti: il Visore, il Supporto di Memorizza-zione Olografica e l’Anello di Proiezione.

Il Visore è il corpo centrale dell’olografo. Presenta al centro dell’iride un incavo atto ad ospitare il Suppor-to di Memorizzazione Olografica, mentre lungo la sua mediana centrale corrono delle piccole scanala-ture fatte per ospitare l’Anello di Proiezione.

Il Supporto di Memorizzazione Olografica ha la for-ma di un piccolo prisma con minuscole iscrizione magiche sulla superficie. I Supporti di Memorizza-zione Olografica sono diverso tipo e si distinguono per il colore. A seconda del livello di memorizzazio-ne possono essere di colore grigio (primo livello), bianco (secondo livello) oppure blu (terzo livello).

L’Anello di Proiezione ha la forma di un anello aper-to con piccole iscrizioni magiche lungo la sua super-ficie. Senza l’Anello di Proiezione l’olografo non può proiettare le immagini o le scansioni contenute nel Supporto di Memorizzazione Olografica.

Olografo.png

L'olografo può essere utilizzato come componente dai forgiati e va collocato al posto di uno degli occhi. Quando è usato come componente e non è attivo, funziona come un occhio normale, pertanto il forgia-to non subisce alcuna penalità.

Creato per la prima volta da Pilgrim, uno dei più grandi Artefici di tutti i tempi, è divenuto tra i prodot-ti più ambiti del casato Cannith, che ne vendono i componenti a prezzi molto elevati.

L’olografo al primo livello ha il potere a volon-tà Scansione Bidimensionale, che consiste nella capacità di memorizzare sugli appositi Supporti di Memoriz-zazione Olografica, immagini bidimensionali rappre-sentanti l'immagine inquadrata nel focus dell'ologra-fo. Il proprietario, a volontà, può visualizzare nella propria mente oppure proiettare su una superficie le immagini memorizzate, ingrandendo l'immagine fi-no a 2 volte. L'olografo, a questo livello, può memo-rizzare al massimo 2 immagini. Le immagini memo-rizzata in un Supporto di Memorizzazione possono essere cancellate, senza però poterle più recuperare.

Al secondo livello, l'olografo può memorizzare fino a 4 immagini che possono essere ingrandite fino a 4 volte. L'olografo inoltre acquisisce la capaci-tà Scansione Spaziale Tridimensionale, potere a volontà che gli permette di rilevare lo spazio a tre dimensioni nell'area di 18 metri (6 quadretti in ogni direzione) dal punto in cui si trova. L'olografo può proiettare quanto memorizzato in uno spazio di fronte a se, permettendo al proprietario di scorrere ed ingrandire la proiezione fino ad un massimo di 4 volte. L'ologra-fo, a questo livello, può memorizzare al massimo una scansione. Le immagini o la scansione memorizzata in un Supporto di Memorizzazione possono essere cancellate, senza però poterle più recuperare.

Al terzo livello, l'olografo può memorizzare fino a 8 immagini che possono essere ingrandite fino a 8 vol-te. L'olografo inoltre espande la capacità di Scansione Spaziale Tridimensionale 36 metri (12 quadretti in ogni direzione) dal punto in cui si trova e nella proie-zione può ingrandire fino a 8 volte. L'olografo acqui-sisce inoltre la capacità di Mobilità Programmabile, che consiste nel potere a volontà di far levitare l'olografo e di farlo muovere entro uno spazio di 300 metri in ogni direzione. L'olografo, a questo livello, può me-morizzare al massimo una scansione. Le immagini o la scansione memorizzata in un Supporto di Memo-rizzazione possono essere cancellate, senza però po-terle più recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ragazzi nel frattempo mi sono dato da fare!

Datemi il vostro parere:

Olografo

L'olografo è una piccola sfera dall'aspetto e delle dimensioni di un occhio di vetro. Al centro dell’iride presenta un incavo in cui è inserito un piccolo prisma. Sulla sua mediana centrale è posato un piccolo anello. Quando è inerte riluce di un tenue alone azzurro pulsante.

Olografo.png

Creato per la prima volta da Pilgrim, un artefice di grande abilità, è divenuto tra i prodotti più ricercati dal casato Cannith, che con raramente riesce a procurarsene un esemplare.

L'olografo è un oggetto magico che può essere utilizzato anche come componente dai forgiati e va collocato al posto di uno degli occhi. Quando è usato come componente, e non è attivo, funziona come un occhio normale, pertanto il forgiato non subisce alcuna penalità.

L’olografo è un oggetto composito e per poter funzionare, deve disporre dei suoi tre dispositivi: il Visore (Olografo), il Supporto di Memorizzazione (Olografo) e l’Anello di Proiezione (Olografo).

Il Visore è il corpo centrale dell’olografo. Presenta al centro dell’iride un incavo atto ad ospitare il Supporto di Memorizzazione Olografica, mentre lungo la sua mediana centrale corrono delle piccole scanalature fatte per ospitare l’Anello di Proiezione.

Il Supporto di Memorizzazione Olografica ha la forma di un piccolo prisma con minuscole iscrizione magiche sulla superficie. I Supporti di Memorizzazione Olografica sono diverso tipo e si distinguono per il colore. A seconda del livello di memorizzazione possono essere di colore grigio (livello 5), bianco (livello 10) oppure blu (livello 15).

L’Anello di Proiezione ha la forma di un anello aperto con piccole iscrizioni magiche lungo la sua superficie.

VisoreOlografo.jpg

SupportoMemorizzazioneOlografo.jpg

AnellaProiezioneOlografo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In 4E sono fissi per livello...

Che faccio?

Aumento il livello? Se sì, di quanto (a che prezzo pensavi di uscire), tenendo presente che servono tutti e 3 per funzionare (quindi il prezzo è x3)?

Inoltre, se un PG è di 4° può usare un oggetto di livello molto superiore (a.e. 10°)?

Link al commento
Condividi su altri siti

In 4E sono fissi per livello...

Che faccio?

Aumento il livello? Se sì, di quanto (a che prezzo pensavi di uscire), tenendo presente che servono tutti e 3 per funzionare (quindi il prezzo è x3)?

Inoltre, se un PG è di 4° può usare un oggetto di livello molto superiore (a.e. 10°)?

Lo so, è che mi pare sia più potente di alcuni rituali di rango leggendario, vado onestamente a memoria e sensazione poi.

Potresti fare che la memorizzazione e la visualizzazione una volta utilizzata va persa, una sorta di oggetto consumabile (con tot cariche) insomma, per ridurne l'utilizzo (o l'abuso). Tieni presente che i miei parametri sono tutti quei rituali di esplorazione per usare i quali:

A) Devi avere il talento apposito

B) Spesso devi fare prove di abilità

C) Trascrivere i rituali sul tuo libro (soldi paragonabili ad un oggetto magico di livello di poco inferiore)

D)Avere i componenti per celebrarli (e soldi che se ne vanno ad ogni utilizzo)

L'idea di base è molto buona ma io come suggerimento ti direi di rendere ogni utilizzo una scelta che faccia spremere risorse al PG (mettere il potere giornaliero/incontro anzichè a volontà, fare la memoria non "riscrivibile", ogni utilizzo ti prosciuga un impulso ecc.)

Un PG di 4° dovrebbe avere oggeetti massimo di 8° (se non ricordo malesul manuale del DM c'è scritto qualcosa in proposito), ma qui non mi sbilancio, io solitamente ai miei PG concedo oggetti di un paio di livelli sopra, massimo 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo consiglio e ho cambiato il potere da "a volontà" a "giornaliero" e ho fatto le memorie non cancellabili e non riscrivibili.

A questo punto ogni volta che intendono usarlo ci devono pensare (altrimenti devono aspettare un bel po') e dovranno spendere un bel po', sia di tempo che denaro, per trovare le memory :P

Dovremmo essere a posto, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti