Vai al contenuto

Muro di forza e danni da collisione


Ruzze

Messaggio consigliato

ieri sera giocando a D&D coj il mio gruppo di cui sono master è successo che un drago blu stava volando verso i PG a una velocità di 45m/round e il mago del gruppo ha evocato il muro di forza davanti al drago sostenendo che il drago subisse danni "da caduta" paragonati al suo peso visto che era lanciato su di esso (una cosa come 160d6 considerando 1d6 da caduta ogni 100kg) secondo voi è possibile?? chiedo aiuto perchè non sono molto esperto come master, ieri sera la cosa l'ho concessa.. ma comincio ad avere un pò di dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

no.

se il drago fosse caduto da 10 metri avrebbe subito 3d6 di danno, pur impattando il suolo a una velocità di (circa) 9 metri al secondo.

9 metri al secondo = 54 metri al rd.

quindi fargli tirare 3d6 di danno sarebbe già una concessione eccessiva. personalmente io avrei fatto tirare 1 o 2 d6 di danno, giusto per dare un minimo di soddisfazione al giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

se il drago fosse caduto da 10 metri avrebbe subito 3d6 di danno, pur impattando il suolo a una velocità di (circa) 9 metri al secondo.

9 metri al secondo = 54 metri al rd.

quindi fargli tirare 3d6 di danno sarebbe già una concessione eccessiva. personalmente io avrei fatto tirare 1 o 2 d6 di danno, giusto per dare un minimo di soddisfazione al giocatore.

Da ignorante chiedo: ma quindi il peso non cambia nulla giusto? E la velocità? Un conto è percorrere 10 metri in caduta morbida, un altro è cadere ad una velocità di 200 km/h. No? Il fatto che il drago andasse a 27 km/h secondo me influenza i danni da caduta.. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

teniamo presente che parliamo di hr.