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Inviata

Ciao ragazzi,

ho bisogno di una vostra mano per creare alcuni oggetti magici per un'avventura 4E che sto scrivendo.

Potete aiutarmi in qualche modo, PLS?

Vi prego rispondetemi!


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Principali partecipanti

Inviato

Siete grandiosi!

Appena arrivo a casa vi posto un po' di oggetti che ho fatto e vi indico cosa vorrei.

Grazie in anticipo e a prestissimo!

Ps: mi dareste una mano anche per un alcuni mostri e trappole...? :P

Inviato

Eccomi!

Questi sono quelli che ho preparato:

Spada fiammeggiante Livello 3

Chi impugna questa spada può ordinarle di infiammarsi.

Arma: Spada lunga 680 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni da fuoco

Potere (A volontà ♦ Fuoco): Azione gratuita. Tutti i danni inferti da quest’arma sono danni da fuoco. Con un’altra azione gratuita è possibile tornare a fare danni normali.

Potere (Giornaliero ♦ Fuoco): Azione gratuita. Il personag-gio può usare questo potere quando infligge danni con quest’arma. L’arma infligge 1d6 danni extra da fuoco e 5 danni da fuoco continuati (tiro salvezza termina).

Giavellotto fulminante Livello 5

Questo giavellotto è avvolto da folgori crepitanti.

Arma: Giavellotto 680 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni da fulmine

Potere (A volontà ♦ Fulmine): Azione gratuita. Tutti i dan-ni inferti da quest’arma sono danni da fulmine. Con un’altra azione gratuita è possibile tornare a fare danni normali.

Potere (Giornaliero ♦ Fuoco): Azione gratuita. Il personag-gio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. L’arma infligge 1d6 danni extra da fulmine al bersaglio e ogni nemico entro 2 quadretti dal bersaglio.

Pugnale del furto vitale Livello 8

Questo pugnale trasferisce la vitalità di un nemico al suo porta-tore.

Arma: Pugnale 3.400 mo

Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni

Critico: +2d6 danni necrotici

Proprietà: Quando Il personaggio porta un nemico a O punti ferita o meno con un attacco In mischia sferrato con

questa pugnale, guadagna 5 punti ferita temporanei.

Tridente del comando Livello 5

Questo tridente può piegare un tuo nemico al tuo volere.

Arma: Tridente 680 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni

Potere (Giornaliero ♦ Charme): Azione gratuita. Il perso-naggio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. AI suo turno successivo, Il bersaglio usa la sua azione standard per effettuare un attacco basila-re contro l'ultima creatura che ha attaccato Il personaggio, dopo l’ultimo turno del personaggio. Se nessuno ha attac-cato il personaggio da quel momento, o se Il bersaglio non è in grado di attaccare, il bersaglio perde la sua azione standard. Tiro salvezza termina.

Pugnale di adamantio Livello 8

Questo pugnale dalla lama viola e lucida trapassa anche le co-razze più resistenti.

Arma: Pugnale 3.400 mo

Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni

Critico: +2d10 danni

Proprietà: I danni senza tipo procurati da questo pugnale arma ignorano di 4 punti di resistenza del bersaglio.

Ascia da battaglia di adamantio Livello 8

Quest’ascia dalla lama viola e lucida trapassa anche le corazze più resistenti.

Arma: Ascia da battaglia 3.400 mo

Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni

Critico: +2d10 danni

Proprietà: I danni senza tipo procurati da questo pugnale arma ignorano di 4 punti di resistenza del bersaglio.

Velo notturno Livello 8

Questo bacchetta di metallo scuro e grezzo è grande come un pugno. Può scagliare un lampo accecante contro i tuoi nemici.

Strumento (Bacchetta) 3.400 mo

Potenziamento: Tiri per colpire e tiri dei danni

Critico: +1d8 danni per punto di potenziamento

Proprietà: quando usa il suo potere Velo notturno può tra-mutarlo in emanazione ravvicinata 1.

Potere (Incontro ♦ Arcano, Strumento): Azione standard. Velo notturno acceca il bersaglio fino all’inizio del turno successivo del personaggio.

Sciabola della Percossa Livello 5

Questa spada dall’aspetto delicato e finemente lavorata può sbattere a terra il tuo nemico con grande violenza.

Arma: Spada (sciabola) 1.000mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento

Proprietà: quando il personaggio infligge danni con quest’arma, il bersaglio deve fare un tiro salvezza contro Tempra. Se fallisce cade a terra prono.

_________________________

Ora mi servirebbero:

1 oggetto magico di livello 4

1 oggetto magico di livello 3

1 oggetto magico di livello 5

1 oggetto magico di livello 6.

1 oggetto magico di livello 5.

1 oggetto magico di livello 8.

Inviato

Sciabola della Percossa Livello 5

Questa spada dall’aspetto delicato e finemente lavorata può sbattere a terra il tuo nemico con grande violenza.

Arma: Spada (sciabola) 1.000mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento

Proprietà: quando il personaggio infligge danni con quest’arma, il bersaglio deve fare un tiro salvezza contro Tempra. Se fallisce cade a terra prono.

La CD del TS quant'è?

Inviato

Sciabola della Percossa Livello 5

Questa spada dall’aspetto delicato e finemente lavorata può sbattere a terra il tuo nemico con grande violenza.

Arma: Spada (sciabola) 1.000mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento

Proprietà: quando il personaggio infligge danni con quest’arma, il bersaglio deve fare un tiro salvezza contro Tempra. Se fallisce cade a terra prono.

_________________________

Ora mi servirebbero:

1 oggetto magico di livello 4

1 oggetto magico di livello 3

1 oggetto magico di livello 5

1 oggetto magico di livello 6.

1 oggetto magico di livello 5.

1 oggetto magico di livello 8.

TS contro tempra?:sorry::eek:

Mi pare molto sgrava

Inviato

Non esistono i Tiri Salvezza contro qualcosa in 4e...

E quindi?

Lo faccio cadere a terra prono direttamente?

Se sì, lo cambio da proprietà a potere giornaliero?

Inoltre ho preparato questi altri:

Martello anatema delle scaglie Livello 3

Questo martello odia i rettili.

Arma: Giavellotto 680 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni o +1d12 danni contro rettili.

Potere (Giornaliero): Azione gratuita. Il personaggio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. L’arma infligge 1d4 danni extra. Se il bersaglio ha “rettile” tra le sue parole chiave infligge 1d20 extra.

Simbolo della Furia Livello 4

Questo simbolo amplifica terribilmente la furia in battaglia del personaggio, abbassando temporaneamente alcune caratteristi-che ma aggiungendo attacchi extra devastanti.

Strumento (Simbolo sacro) 840 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni

Potere (Giornaliero): Azione gratuita. Il personaggio può usare questo potere quando colpisce utilizzando il simbolo sacro. Il personaggio riceve penalità di -3 alla saggezza, -3 all’intelligenza e -3 al carisma fino alla fine dell’incontro. Il personaggio può compiere ulteriori tre attacchi base in questo turno. Ogni attacco aggiuntivo abbassa la soglia di critico di 3 punti.

Frammento di Khyber della follia Livello 8

Questo violaceo frammento del drago può .

Frammento del drago

potenziamento: (arma) 3.400 mo

Potere (Giornaliero): Azione gratuita. Attivazione: quando l’arma aumentata colpisce il bersaglio, il nemico e ogni alleato nel quadretto adiacente subisce una penalità di -5 sui tiri salvezza su Volontà fino alla fine dell’incontro.

Inviato

mmmh ci sarebbero i tiri salvezza della 4, ovvero 1D20 puro contro CD 10. se superi, superi, se no no. :D però in questo caso mi sembra totalmente fuori luogo. io la renderei una capacità a incontro (già parecchio pesa) e butta a terra in automatico.

già che ci sono: il D20 non viene mai usato per i danni in alcun modo (nell'arma ammazza rettili o come si chiama)

Inviato

già che ci sono: il D20 non viene mai usato per i danni in alcun modo (nell'arma ammazza rettili o come si chiama)

Cripta dell'avventuriero pagina 60: "Se il bersaglio ha la parola chiave "rettile", l'attacco infligge invece 1d20 danni extra"

Inviato

mmmh ci sarebbero i tiri salvezza della 4, ovvero 1D20 puro contro CD 10. se superi, superi, se no no. :D però in questo caso mi sembra totalmente fuori luogo. io la renderei una capacità a incontro (già parecchio pesa) e butta a terra in automatico.

già che ci sono: il D20 non viene mai usato per i danni in alcun modo (nell'arma ammazza rettili o come si chiama)

In realtà io lo metterei come proprietà del critico, oppure un attacco ad incontro costituzione contro tempra.

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