Pubblicato 27 Giugno 201410 anni comment_959176 Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra mano per creare alcuni oggetti magici per un'avventura 4E che sto scrivendo. Potete aiutarmi in qualche modo, PLS? Vi prego rispondetemi!
2 Luglio 201410 anni Author comment_960378 Siete grandiosi! Appena arrivo a casa vi posto un po' di oggetti che ho fatto e vi indico cosa vorrei. Grazie in anticipo e a prestissimo! Ps: mi dareste una mano anche per un alcuni mostri e trappole...?
2 Luglio 201410 anni Author comment_960486 Eccomi! Questi sono quelli che ho preparato: Spada fiammeggiante Livello 3 Chi impugna questa spada può ordinarle di infiammarsi. Arma: Spada lunga 680 mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni da fuoco Potere (A volontà ♦ Fuoco): Azione gratuita. Tutti i danni inferti da quest’arma sono danni da fuoco. Con un’altra azione gratuita è possibile tornare a fare danni normali. Potere (Giornaliero ♦ Fuoco): Azione gratuita. Il personag-gio può usare questo potere quando infligge danni con quest’arma. L’arma infligge 1d6 danni extra da fuoco e 5 danni da fuoco continuati (tiro salvezza termina). Giavellotto fulminante Livello 5 Questo giavellotto è avvolto da folgori crepitanti. Arma: Giavellotto 680 mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni da fulmine Potere (A volontà ♦ Fulmine): Azione gratuita. Tutti i dan-ni inferti da quest’arma sono danni da fulmine. Con un’altra azione gratuita è possibile tornare a fare danni normali. Potere (Giornaliero ♦ Fuoco): Azione gratuita. Il personag-gio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. L’arma infligge 1d6 danni extra da fulmine al bersaglio e ogni nemico entro 2 quadretti dal bersaglio. Pugnale del furto vitale Livello 8 Questo pugnale trasferisce la vitalità di un nemico al suo porta-tore. Arma: Pugnale 3.400 mo Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni Critico: +2d6 danni necrotici Proprietà: Quando Il personaggio porta un nemico a O punti ferita o meno con un attacco In mischia sferrato con questa pugnale, guadagna 5 punti ferita temporanei. Tridente del comando Livello 5 Questo tridente può piegare un tuo nemico al tuo volere. Arma: Tridente 680 mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni Potere (Giornaliero ♦ Charme): Azione gratuita. Il perso-naggio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. AI suo turno successivo, Il bersaglio usa la sua azione standard per effettuare un attacco basila-re contro l'ultima creatura che ha attaccato Il personaggio, dopo l’ultimo turno del personaggio. Se nessuno ha attac-cato il personaggio da quel momento, o se Il bersaglio non è in grado di attaccare, il bersaglio perde la sua azione standard. Tiro salvezza termina. Pugnale di adamantio Livello 8 Questo pugnale dalla lama viola e lucida trapassa anche le co-razze più resistenti. Arma: Pugnale 3.400 mo Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni Critico: +2d10 danni Proprietà: I danni senza tipo procurati da questo pugnale arma ignorano di 4 punti di resistenza del bersaglio. Ascia da battaglia di adamantio Livello 8 Quest’ascia dalla lama viola e lucida trapassa anche le corazze più resistenti. Arma: Ascia da battaglia 3.400 mo Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni Critico: +2d10 danni Proprietà: I danni senza tipo procurati da questo pugnale arma ignorano di 4 punti di resistenza del bersaglio. Velo notturno Livello 8 Questo bacchetta di metallo scuro e grezzo è grande come un pugno. Può scagliare un lampo accecante contro i tuoi nemici. Strumento (Bacchetta) 3.400 mo Potenziamento: Tiri per colpire e tiri dei danni Critico: +1d8 danni per punto di potenziamento Proprietà: quando usa il suo potere Velo notturno può tra-mutarlo in emanazione ravvicinata 1. Potere (Incontro ♦ Arcano, Strumento): Azione standard. Velo notturno acceca il bersaglio fino all’inizio del turno successivo del personaggio. Sciabola della Percossa Livello 5 Questa spada dall’aspetto delicato e finemente lavorata può sbattere a terra il tuo nemico con grande violenza. Arma: Spada (sciabola) 1.000mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento Proprietà: quando il personaggio infligge danni con quest’arma, il bersaglio deve fare un tiro salvezza contro Tempra. Se fallisce cade a terra prono. _________________________ Ora mi servirebbero: 1 oggetto magico di livello 4 1 oggetto magico di livello 3 1 oggetto magico di livello 5 1 oggetto magico di livello 6. 1 oggetto magico di livello 5. 1 oggetto magico di livello 8.
2 Luglio 201410 anni comment_960553 Sciabola della Percossa Livello 5 Questa spada dall’aspetto delicato e finemente lavorata può sbattere a terra il tuo nemico con grande violenza. Arma: Spada (sciabola) 1.000mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento Proprietà: quando il personaggio infligge danni con quest’arma, il bersaglio deve fare un tiro salvezza contro Tempra. Se fallisce cade a terra prono. La CD del TS quant'è?
2 Luglio 201410 anni Author comment_960573 La CD del TS quant'è? Pensavo a Tempra CD 17. Che ne dite? EDIT: ho modificato le richieste.
3 Luglio 201410 anni comment_960702 Sciabola della Percossa Livello 5 Questa spada dall’aspetto delicato e finemente lavorata può sbattere a terra il tuo nemico con grande violenza. Arma: Spada (sciabola) 1.000mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento Proprietà: quando il personaggio infligge danni con quest’arma, il bersaglio deve fare un tiro salvezza contro Tempra. Se fallisce cade a terra prono. _________________________ Ora mi servirebbero: 1 oggetto magico di livello 4 1 oggetto magico di livello 3 1 oggetto magico di livello 5 1 oggetto magico di livello 6. 1 oggetto magico di livello 5. 1 oggetto magico di livello 8. TS contro tempra? Mi pare molto sgrava
3 Luglio 201410 anni Author comment_960785 Non esistono i Tiri Salvezza contro qualcosa in 4e... E quindi? Lo faccio cadere a terra prono direttamente? Se sì, lo cambio da proprietà a potere giornaliero? Inoltre ho preparato questi altri: Martello anatema delle scaglie Livello 3 Questo martello odia i rettili. Arma: Giavellotto 680 mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni o +1d12 danni contro rettili. Potere (Giornaliero): Azione gratuita. Il personaggio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. L’arma infligge 1d4 danni extra. Se il bersaglio ha “rettile” tra le sue parole chiave infligge 1d20 extra. Simbolo della Furia Livello 4 Questo simbolo amplifica terribilmente la furia in battaglia del personaggio, abbassando temporaneamente alcune caratteristi-che ma aggiungendo attacchi extra devastanti. Strumento (Simbolo sacro) 840 mo Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni Critico: +1d6 danni Potere (Giornaliero): Azione gratuita. Il personaggio può usare questo potere quando colpisce utilizzando il simbolo sacro. Il personaggio riceve penalità di -3 alla saggezza, -3 all’intelligenza e -3 al carisma fino alla fine dell’incontro. Il personaggio può compiere ulteriori tre attacchi base in questo turno. Ogni attacco aggiuntivo abbassa la soglia di critico di 3 punti. Frammento di Khyber della follia Livello 8 Questo violaceo frammento del drago può . Frammento del drago potenziamento: (arma) 3.400 mo Potere (Giornaliero): Azione gratuita. Attivazione: quando l’arma aumentata colpisce il bersaglio, il nemico e ogni alleato nel quadretto adiacente subisce una penalità di -5 sui tiri salvezza su Volontà fino alla fine dell’incontro.
3 Luglio 201410 anni comment_960834 mmmh ci sarebbero i tiri salvezza della 4, ovvero 1D20 puro contro CD 10. se superi, superi, se no no. però in questo caso mi sembra totalmente fuori luogo. io la renderei una capacità a incontro (già parecchio pesa) e butta a terra in automatico. già che ci sono: il D20 non viene mai usato per i danni in alcun modo (nell'arma ammazza rettili o come si chiama)
3 Luglio 201410 anni Author comment_960851 già che ci sono: il D20 non viene mai usato per i danni in alcun modo (nell'arma ammazza rettili o come si chiama) Cripta dell'avventuriero pagina 60: "Se il bersaglio ha la parola chiave "rettile", l'attacco infligge invece 1d20 danni extra"
4 Luglio 201410 anni comment_960930 mmmh ci sarebbero i tiri salvezza della 4, ovvero 1D20 puro contro CD 10. se superi, superi, se no no. però in questo caso mi sembra totalmente fuori luogo. io la renderei una capacità a incontro (già parecchio pesa) e butta a terra in automatico. già che ci sono: il D20 non viene mai usato per i danni in alcun modo (nell'arma ammazza rettili o come si chiama) In realtà io lo metterei come proprietà del critico, oppure un attacco ad incontro costituzione contro tempra.
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