Drimos Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Per Drimos: Perché hai scelto l'healer piuttosto che il Cleric? Non è assolutamente una critica, vorrei solo sentire i pareri vari. Quell'healer è fatto "a tavolino" quindi non giocato, ma ne ho usato uno di 9° livello in una campagna giocata realmente. Semplicemente mi intrigava l'idea di un guaritore puro, non legato ad una divinità in particolare, il nostro gruppo aveva molto bisogno di supporto data l'alta mortalità nella campagna soprattutto ad opera di mostri "da danno" e volevo vedere se una costruzione simile sarebbe stata utile. Giocando sia quello che un chierico a breve distanza posso confermare come il chierico sia avanti anni luce, ma il guaritore ha alcuni "assi nella manica" (comunque inferiori), come il fatto di aggiungere il Carisma alle cure e i vari effetti curativi come capacità magica. Inoltre il compagno unicorno è fighissimo e si muove di tipo un chilometro a round. Ti assicuro comunque che le capacità più forti (massimizzare le cure tramite talento) ce le ha anche il chierico, che può anche accedere ad altre cose che al guaritore non sono permesse (come quel talento che ti fa aggiungere effetti ogni volta che lanci una cura, dipendenti da un dominio, o la capacità di convertire le cure al volo).
Good for you Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Lo so, ma è veramente difficile non essere odiati portando il ToB in una cosa del genere, quindi vorrei evitare specialmente non conoscendo tutti i giocatori. Allora specifica che non puoi usare il Tob invece di dire TUTTI i manuali concessi + i magazine !
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Allora specifica che non puoi usare il Tob invece di dire TUTTI i manuali concessi + i magazine ! Io POSSO usare il Tob, il punto è che, come ho scritto spesso, non VOGLIO. Questa è la differenza. Anzi, per essere più precisi: Non voglio usare il RKV.
-=-Tesla-=- Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 DOMANDONAAAAA: Ho avuto un'idea che m'intrigherebbe assai provare, ma per metterla in pratica mi servirebbe un modo per avere Utilizzare Oggetti Magici sempre di classe. Come si può fare? Ti basta prendere il talento skill Knowledge. Una mezza idea potrebbe essere adattare una build da chierico all'healer. Tipo, potresti fare Monaco 2 / Healer 8 / Pugno sacro 10 (Però in questo modo perdi ben 4 LI e questo è male). La cosa carina è che se qualcuno si avvicina troppo al tuo PG, e te guadagni AdO, lo stordisci e il resto del party lo finisce. Oppure, se hai 2 talenti liberi e decidi di non usare oggetti magici, potresti prendere il voto di voto sacro + povertà + voto di pace e voto di non volenza. Chi ti attacca si ritroverà con un arma in frantumi se ricordo bene; senza dimentirare il +8 ad una caratteristica che male non fa. Ok che è subottimale per certi versi, ma sarebbe in linea con il tuo PG visto che l'healer deve essere buono.
primate Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Inviato 29 Giugno 2014 Se non vuoi sembrare esagerato, fa un chierico /gerofante (inc lontani). Anche chierico 19/gerofante1 Non ti serve nessuna variante è nessuna cdp, anche perché...diversamente da come scritto sul thread, il servitore radioso di pelor massimizza solo 1 inc per cerchio(aka solo quelli di dominio). Partendo dal 20 Però, solo guarigione e di massa ti sarà di utilizzo. Fa così, prendi incantesimi concatenati con mmd, e lontani(gerofante) a quel punto curi tutti con guarigione. L'unica cdp che ti consiglio, oltre al obbligatorio gerofante1, è il combat medic. Dona effetti bonus alle tue cure ed al 5 ti permette di lanciare spontaneamente guarigione. Che è tutto quello che ti serve e Ricorda solo di preparare molti buff. Se i giocatori sono scarsi, le battaglie rischiano di durare decine di turni. Grosso problema per chi ha slot giornalieri. Magari compri molte perle del potere di basso livello e spammi cura ferite "lontano" Specifico lontano, perché se malauguratamente tu devi toccare per curare, rischi di inguaiare lo scontro (ti attaccano e perdi gli slot, e rischi un incalzare se l'alleato muore) Niente voto di povertà od altro, altrimenti rischi Davvero di essere inutile. Sul Helbot. Ora, concettualmente è corretto ritenerlo un ruolo Sfigato ed inutile, però si sbaglia l'ipotesi. L'healbot serve, sono gli incantesimi da healbot che fanno pena. Pensiamo a pathfinder, lì il chierico può curare senza pensarci troppo. In dnd l'healbot diventa realizzabile al 11 quando ha accesso a guarigione, con una cura porta lo Sbarbaro da -2 a 80%. Ultimo tip, vigore di massa minore persistente è davvero una bella soluzione alla cura fuori dal combattimento. In questo modo salveresti tutti gli slot per le cure in combat, a patto che tu abbia buffato i compagni...ovviamente
LuigiTheWall Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Giusto per essere sicuro di aver capito bene: tu vuoi fare un pg curatore/buffer e basta (nessun danno contro gli avversari). Se per te va bene, c'è una build [Goldmoon of the Que-shu] basata sul Guaritore e sui vari voti del BoED (tra cui Voto di Non Violenza) su : http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=8757.0 Con quella serie di talenti già con un semplice Chiudi ferite (2d4) puoi curare 32 PF come azione immediata! Inoltre aggiungi 30 PF temporanei e un effetto di santuario sulla creatura guarita 1
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 30 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Giusto per essere sicuro di aver capito bene: tu vuoi fare un pg curatore/buffer e basta (nessun danno contro gli avversari). Se per te va bene, c'è una build [Goldmoon of the Que-shu] basata sul Guaritore e sui vari voti del BoED (tra cui Voto di Non Violenza) su : http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=8757.0 Con quella serie di talenti già con un semplice Chiudi ferite (2d4) puoi curare 32 PF come azione immediata! Inoltre aggiungi 30 PF temporanei e un effetto di santuario sulla creatura guarita Grazie mille! Avevano già linkato la guida, ma non avevo notato quella build (che è molto simile a quella che stavo facendo io). Have some exp :3
chuck_norris Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 e un mago combattente\servitore iridescente\War weaver non si potrebbe fare? casta inc da chierico spontaneamente senza doverli preparare e buffa e cura tutto il party con l'Eldritch tapestry del war weaver...magari con un livello da gerofante per non dover toccare per forza tutti gli alleati in mischia... arriveresti a concatenare con tutto il party incantesimi della portata di guarigione, ristorare o anche Vigor, Greater ...in più con qualche anello della stregoneria ti ritroveresti ad avere veramente tanti slot
primate Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 e un mago combattente\servitore iridescente\War weaver non si potrebbe fare? casta inc da chierico spontaneamente senza doverli preparare e buffa e cura tutto il party con l'Eldritch tapestry del war weaver...magari con un livello da gerofante per non dover toccare per forza tutti gli alleati in mischia... arriveresti a concatenare con tutto il party incantesimi della portata di guarigione, ristorare o anche Vigor, Greater ...in più con qualche anello della stregoneria ti ritroveresti ad avere veramente tanti slot Certo, al livello 20
chuck_norris Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 ah oh...lui deve fare un personaggio di livello 20 (o 30 non ho capito)...quindi mi pare ottimo, c'è spazio per tutto quello che vuoi...all'occorrenza puoi sostituire i livelli da mago combattente con livelli da beguiler ... cmq correggo il mio primo post dicendo che guarigione non è "concatenabile" col war weaver...si beh poco male, si possono cmq fare porcate niente male lo stesso
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 La proposta andrebbe anche bene, ma non è minimamente nel flavour che avevo in mente, dunque passo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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