Edmund Inviata 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviata 27 Giugno 2014 Per quel che mi riguarda l'ambientazione che mi piace di più è Planescape quella che mi piace di meno è Dragonlance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Quella che mi piace di più è la mia. Quella che mi piace di meno è di nuovo la mia, perchè mi prende un sacco di tempo. - della serie "sentirsi molto troll" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edmund Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Wow: posso vederla? Io ne ho scritte e usate gozzillioni di ambientazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenna Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Exalted quella che mi piace di più (anche se il gioco non mi piace per niente) Forgotten Realms quella che mi piace di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 L'ambientazione che mi piace meno è Forgotten Realms. Quelle che mi piacciono di più sono Dark Sun e WH40K. Naturalmente le mie ambientazioni sono escluse: vincerebbero a mani basse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edmund Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Io non sono mai soddisfatto da quello che faccio, invece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DucaMarco Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Quella che mi piace tanto è quella dove gioco adesso, Alfeimur. Quella che mi piace meno è quella del mio PIÙ vecchio DM, isole celtiche nordiche nei Reami Dimenticati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Ahi.. Temo che DucaMarco non apprezzerebbe il mio mondo... low magic e per ora han girato in una frontiera selvaggia stile Canada, abitata (e poco) da coloni Sassoni e Nani, in una fortezza nanica che passa sotto una catena montuosa, nei fiordi tipo norvegesi, e ora sto per spedirli sui drakkar all'inseguimento dei Cultisti del Drago che sono diretti alla volta delle isole Far Oer reali, che ho popolato con orchi/uruk-hai tribali e con clan di celti che combattono nudi eccetto "mutande", balteo e torciglione Ah e troll simili agli arbusti maligni (MM 2 della 3.5).. Edmund, lusingato che tu me lo chieda, ma temo sia impossibile... l'ambientazione è distribuita omogeneamente su fogli volanti, documenti di word, mappe scritte a metà e immagini rapinate dal web.... per non parlare del fatto che oltre ai luoghi menzionati, il resto del mondo è in pratica solo abbozzato, visto che i miei giocatori non ci sono ancora finiti nè ci finiranno per i prossimi 2 mesi... Parlando delle ambientazioni ufficiali, invece, posso menzionare la sola Forgotten Realms che... beh... sebbene sia buona, a mio giudizio, a livello di organizzazioni (venero le Maschere della Notte di Westgate), è invece terribile in quanto ad atmosfera e folclore. Davvero troppo lontana da qualsiasi civiltà mai esistita storicamente (cui io sento il bisogno morboso di attaccarmici come una zecca, vedasi i popoli sassoni infarciti delle reali leggende e costumi)... tutto, naturalmente, umilmente, ma spietatamente, imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edmund Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Oh, l'importante è che piaccia a te e al tuo gruppo Io sono un appassionato sfegatato di worldbuilding E il mio modo di scrivere l'ho sempre modellato su quello degli home made che ho trovato in giro La schedografia delle campange l'ho copiata tantissimo da quelle del 5° Clone Poi ho operato dei tagli e altri aggiustamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Io non ho un'ambientazione che preferisco o disprezzo sopra tutte le altre... Ne ho che mi piacciono molto (di solito quelle più varie e originali, tipo Planescape e Darksun), ne ho che mi piacciono meno (di solito quelle troppo generiche in cui c'è troppo di tutto, tipo Eberron, o quelle "finite", in cui è già capitato tutto, come Dragonlance o il Magnamund) e ce ne sono che proprio non mi piacciono (tipo Nephandum o Spelljammer)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Escludendo le mie ambientazioni, quella che preferisco in assoluto è Kingdoms of Kalamar. Quella che mi piace meno... boh. Forse Forgotten Realms, ma non la trovo brutta, in realtà: è solo che probabilmente ci ho giocato troppo a lungo anni fa, e ora mi ha un poco stufato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaath Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Escluse quelle home made ; quella che mi è rimasta di più nel cuore è Mystara , quella che mi piace meno non saprei nel senso che secondo me dipende per molte ambientazioni dal master se le ha capite e riesce a traferire le atmosfere ai giocatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DucaMarco Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Shevrar, se la tua ambiemtazione è low magic a me piace sicuramente. le Moonshaes (ho recuperato il nome sulla vecchia scheda del mio PG della 3a) sono però un'accozzaglia celtica ad alta magia nei Forgotten Realms, con fate e pirati, druidi e demoni tutti mischiati insieme. Mai piaciuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pandamonium Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Quella che mi piace di più (delle edite almeno) è sicuramente Forgotten Realms pre 4a edizione. Quella che mi piace di meno è Eberron, con menzione di "onore" per Golarion che mi dà sempre l'idea di un mega-polpettone senza capo né coda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Limitandomi a quelle TSR la mia preferita è Spelljammer, per la pura follia realizzativa. Proprio non tollero i Forgotten Realms della Spellplague, e in generale ogni ambientazione alla quale sono stati innestati a forza tiefling e dragonidi. Segnalo (quasi necroposting) questo vecchio thread http://www.dragonslair.it/forum/threads/55744-Quali-ambientazioni-per-D-amp-D-Next Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnie Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Detesto FR perchè è troppo caotica e opprimente. Adoro mystara perchè è anarchica e libertaria. Menzione d'onore a Spelljammer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 A me finora non è dispiaciuta alcuna ambientazione: nel loro verso hanno sempre qualcosa di molto buono e anche molti lati negativi. Quella che mi è piaciuta di più è invece ravenloft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Le mie ambientazioni preferite sono Dark Sun (superba versione "post-atomica" di un mondo fantasy, in cui ogni razza è rivista in modo originalissimo) e Planescape (l'aspetto molto "filosofico" da bellissimi spunti per l'interpretazione, e grazie alla sua cosmologia può esser integrata a quasi tutte le ambientazioni non appena quei "babbi primari" dei pg escono dal loro mondo d'origine). Ignorando volutamente lo "stupro" a Forgotten Realms con la spellplague (Earth mote? Plaguelands piene di ghoul? Più che Faerun è un plagio di Azeroth! Ci mancava solo che gli elfi decidessero di ribattezzarsi "elfi del sangue" o che Waterdeep venisse rifondata con il nome "Stormwind"), forse quella che mi piace di meno è Dragonlance per via dei kender. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Escludendo quelle di mia creazione che uso ormai in modo quasi eslcusivo, escludendo l'ultima "Mondo Improvvisato" (sì, alla fine il file porta quel nome perché per mancanza di tempo improvvisavo tra una sessione e l'altra i pezzi mancanti man mano che i PG si informavano, spostavano o crescevano...) Beh, non posso che mettere al primissimo posto Forgotten Realms. Ho iniziato le mie avventure a Faerun e quindi un pezzo del mio cuoricino rimane lì. Non mi interessa, e non conosco neppure bene, cosa gli abbiano combinato ultimamente... Ho divorato anni e anni fa la saga di Drittz e di Elminster, giocando ho in qualche modo sfiorato o conosciuto "di persona" le varie organizzazioni e i culti, esplorato le città... Insomma, affetto e nostalgia purissimi. Allo stesso modo nota d'onore a Ravenloft. A suo modo divertente e per i miei gusti con un fascino innegabile. Soprattutto, Expedition to Castle Ravenloft è forse l'avventura prefatta che fino ad ora ho preferito. Quella che mi piace meno? Difficile a dirsi, forse Dragonlance, ma in realtà credo che qualsiasi ambientazione con il DM giusto possa essere bella da giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pandamonium Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Ignorando volutamente lo "stupro" a Forgotten Realms con la spellplague (Earth mote? Plaguelands piene di ghoul? Più che Faerun è un plagio di Azeroth! Ci mancava solo che gli elfi decidessero di ribattezzarsi "elfi del sangue" o che Waterdeep venisse rifondata con il nome "Stormwind") Davvero guarda, che cosa orribile. Mi fa del male anche solo leggere qualcosa che mi ricordi quello che hanno fatto ai Reami. Un po' mi dispiace soprattutto per i più giovani che associano FR a quella roba, magari non sapendo che dietro c'è una storia enorme che attraversa tutte le edizioni e che è stata calpestata in maniera indecorosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato