Vai al contenuto

L'ambientazione che vi piace di più e quella che vi piace di meno

Messaggio consigliato

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma anche Forgotten è nata negli anni'80 ;)

Dai, persino il Frodo dei film, capace solo di mostrare i suoi occhioni blu e "provare orgasmo" (^^') ha più dignità dei kender. Comunque mi conforta il pensiero che i kender siano una razza che esiste solo nella fantasia: mi rendo conto che sarei completamente "genocida" nei loro confronti.

Piccolo aneddoto: in un'avventura un mio personaggio, esasperato dal comportamento di un kender, l'ha reso più basso di una testa. Frugando tra i suoi averi... biglie colorate, sassi di forma strana, petali di fiori... UN DIAMANTE GROSSO COME UN UOVO *_*

E lì s'è illuminata una scintilla: tutti i kender vanno ucccisi a vista XD

Be caro ti stai mettendo contro un'intero fandom di quell'ambientazione visot che uno dei migliori perosnaggi della prima trilogia è un piccolo kender.....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be caro ti stai mettendo contro un'intero fandom di quell'ambientazione visot che uno dei migliori perosnaggi della prima trilogia è un piccolo kender.....:lol:

Invece io concordo con Hades... gli unici personaggi che mi sono piaciuti, della trilogia di Dragonlance, sono gli unici due che muoiono: Flint Fireforge e Sturm Brightblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

Invece io concordo con Hades... gli unici personaggi che mi sono piaciuti, della trilogia di Dragonlance, sono gli unici due che muoiono: Flint Fireforge e Sturm Brightblade.

Old ma commento lo stesso.

Anche Kitiara è un personaggio interessante. I personaggi più insulsi invece IMHO sono gli orridi Tanis e Laurana.

Nella trilogia successiva invece la palma dell'idiozia va a Par-Salian puccipù. La frase "c'è in gioco l'anima di una persona!" mi ha lasciato basito anche a dodici anni. Eh, importantissimo, chissenefrega al confronto del rischio della distruzione dell'universo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente io di ufficiali ne conosco realmente solo due: Dragonlance, FR. E Dragonlance è decisamente meno peggio.

La mia preferita però è la mia, semplicemente perché è la più low-magic, meno tecnologica e più coerente che ho visto... Molto spartana. Devo però ancora darle un nome... Dovrei decidermi a scegliere 2 o 3 parole tra: Acciaio, Sangue, Spiriti ed Ombre. E poi vedere di combinarle in maniera che suonino bene insieme.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel cuore essendo anni 80: mystara e dragonlance.

Odio forgotten realms perché han fracassato la sverga à riproporre sempre questa e perché ha un minestrone di roba.

Menzione di ambientazione che amo su tutte è mia, MA NON creata da me. Esiste già, ma come ambientazione di un altro gioco.

Sto parlando dell'Era Glaciale nel continente di Terisiare di magic the gathering. Ho sfruttato tutti I racconti, le carte e frasi scritte su esse e varie ricerche su internet per far giocare con il vecchio d&d.

A distanza di 15 anni sto prendendo in considerazione di attualizzarlo per la 5a edizione è giocare con gente =)

Link al commento
Condividi su altri siti