Vai al contenuto

[3.5][Rhal - TdG] The Nine Swords


Rhal

Messaggio consigliato

Inviata

1786023.jpg

Rogan - il Maestro

Spoiler:  
Mastersage.jpg

Umano, sulla sessantina, fisico atletico e asciutto.

Storia del Tempio

La storia del tempo vi è stata raccontata ormai innumerevoli volte dal vostro maestro, da quando ancora non eravate in grado di comprendere bene le parole, ma per l'amor della cronaca esponiamo brevemente un sunto.

Secondo la mitologia, i nove stili della lama una volta erano proprietà esclusiva di razze e filosfie estremamente diverse le una dalle altre. Essi furono riuniti da una persona chiamata Reshar, che studiò e imparò tutti e nove gli stili nel periodo sorprendentemente breve di soli tre anni. Successivamente costruì un tempio dove riunificare tutti gli stili sotto un unico tetto dando così vita ad un sogno. Questo tempio sopravvisse per poco dopo che Reshar scomparve nel nulla senza spiegazioni. Il suo unico lascito su questo mondo furono il tempio e le nove spade da lui create, una lama rappresentativa per ciascuno stile.

Dopo la scomparsa di Reshar i maestri dello stile Tiger Claw e Shadow Hand complottarono contro gli altri e furono banditi dal tempio. I maestri cacciati giurarono vendetta e vagarono per il mondo raccogliendo seguaci per poi tornare e distruggere il Tempio dei Nove, spargendo di nuovo la conoscenza dei nove stili ai quattro venti. Piano piano le conoscenze dei nove stili si persero nei ricordi dei pochi sopravvissuti finché non furono totalmente dimenticati.

Eppure alcuni discepoli sparsi delle nove scuole ricordarono il loro periodo di unità perduta e si sforzarono di passare le loro arti alle nuove genezarioni e di ripristinare la gloria perduta del tempio. Fallirono in quest'ultimo compito, dei tanti che iniziarono il cammino dell'arte marziale pochi continuarono e, dopo ormai secoli dal fatto, pochissimi erano gli aspiranti che giungevano al tempio.

Di questi pochi, solo uno si rivelò abbastanza talentuoso da riuscire ad emulare le gesta di Reshar e riuscì, in molte decadi, a diventare il primo Maestro dei Nove suo successore.

Grazie ad alcune donazioni e al molto lavoro, il tempio è stato riparato e riportato al suo antico splendore, ma da molti anni ormai ad abitarlo siete solo voi tre ed il vostro maestro.

Prologo

Il giorno della prova giunse forse troppo in fretta nonostante i venti anni di preparazione. Pastori, taglialegna, pescatori, ma anche qualche persona ben vestita che non riuscite ad inquadrare, erano in molti presenti all'evento; era più di mezzo secolo che il tempio non vedeva tanta gente in un solo giorno. Avete passato dei giorni interi a pulire ogni anfratto e a preparare il tempio per l'arrivo di ospiti ma nessuno vi aveva preparato a tanto. Al sorgere del sole vi siete trovati sul cortile esterno del tempio circondati da una folla silenziosa che bloccava la piacevole brezza del mattino facendovi sudare forse, forse più per la tensione che per la temperatura, e con solo i vestiti appiccicati al corpo e la vostra arma preferita in mano, fronteggiavate il Maestro Rogan.

Dieci ore vi ci sono volute per superare le sfide per cui vi eravate tanto allenati, per dieci ore avete dato spettacolo davanti ad una folla che estasiata dal sangue acclamava le vostre gesta come se foste dei gladiatori mentre il vostro maestro vi osservava e giudicava in silenzio. Più volte siete stati feriti e lacerati ma, nonostante il dolore e la debolezza dovuta alla perdita di sangue, avete continuato nel vostro compito e alla fine, doloranti stremati e affamati, siete riusciti a portare a termine la prova.

Al termine della giornata il maestro si è alzato richiamando compostezza alla folla zittendola e vi si è avvicinato. Fermo, in piedi innanzi ai vostri corpi sporchi e sudati ha parlato con voce potente e fiera.

Avete provato, davanti agli Dei e agli uomini, che potete sopportare la fatica ed il dolore.

Avete provato, davanti a me e agli uomini, che non c'è limite umano che non può essere superato.

Avete provato, a voi e agli uomini, la vostra disciplina e il vostro valore.

Inchinatevi innanzi al Tempio dei Nove, al Vostro tempio, come i Discepoli della Spada - disse spostandosi di lato a voi indicando il tempio con un gesto plateale, voltandosi poi a fronteggiare la folla - ma ergetevi come maestri innanzi agli uomini.

E mentre queste parole venivano pronunciate, i raggi del sole calante venivano bloccati dal fianco delle montagne tenendo in ombra la folla e illuminando solo voi e il tempio; quasi come se gli dei concordassero con le parole di Rogan e volessero benedirvi. Grazie a questo strano effetto di luci siete riusciti a notare un insolito riflesso sugli occhi del maestro, commosso.

Il resto della cerimonia fu semplice e deludente. Nel breve tempo perso per darvi una ripulita e bendarvi le ferite la maggior parte delle persone si incamminò velocemente lungo il sentiero per evitare di essere sorpresa al buio nei monti, alcune - poche - persone si fermarono a farvi i complimenti e a mangiare qualcosa del lauto buffet che avevate preparato e che andrà sprecato per la maggior parte. Un paio di persone ben vestite si attardarono a parlare con Rogan privandovi del piacere della sua compagnia in una serata importante come questa e alla fine, stremati, vi siete coricati nelle vostre stanze.

Inizio dell'avventura

Il viaggio comincia il giorno dopo la vostra investitura a Discepoli della spada.

Ancora doloranti ma eccitati dal'idea di aver superato la prova, vi alzate in tarda mattinate (8 circa) e fate colazione con calma e allegria mangiando qualcuno degli avanzi del giorno prima. Non siete riusciti a parlare molto con il maestro ieri sera, ma dalle poche parole scambiate sapete che vi aveva chiesto - chiesto non ordinato - se potevate raggiungerlo oggi appena svegli che voleva parlarvi di una questione. Un po' sgomenti dal tono usato e non sapendo bene che altro fare, di solito prima di colazione dovevate fare giù un paio di ore di "riscaldamento", vi incamminate in direzione del tempio.

La mattinata è fresca e soleggiata e le piante sono in fiore, in cielo gli uccelli volano sereni e tutto sembra tranquillo e immobile, come al solito. Certi di trovare il maestro ad allenarsi, evitate l'ingresso del tempio e vi avviate subito verso il cortile dove trovate soltanto la baraonda del giorno prima e sospirate al pensiero di dover rimettere tutto a posto. Dimentichi momentaneamente del lavoraccio che vi attende, entrate nel tempio alla ricerca del maestro.

La porta della stanza di Rogan è aperta e, quando vi avvicinate, quello che iniziavate a temere si palesa davanti ai vostri occhi. Riverso sul letto, il corpo senza vita del maestro giace immobile con la postura tipica di una persona dormiente ma con gli occhi sgranati. A prima vista non sembrano esserci ferite visibili.

La camera giace nel disordine più completo, armadio e comò sono stati aperti e setacciati di fretta, così come anche la vasta libreria e la scrivania. Libri e fogli giacciono mal riposti in ogni angolo della stanza e in mezzo a quello scompiglio un semplice foglio accartocciato in un angolo della scrivania attira la vostra attenzione.

La calligrafia del foglio è sicuramente quella di Rogan e sembra la brutta copia di un discorso, pieno di schizzi di inchiostro, di correzioni, di aggiunte e di commenti. Studiandolo per un po' riuscite a comprenderne il significato a grandi linee, ed intuite che era quello il motivo per cui eravate state convocati e di cui voleva parlarvi.

Quando Reshar creò le nove spade lo fece con uno scopo ben preciso che è esule dalla rappresentanza delle rispettive discipline. Voi sapete che la purezza dello stile marziale è ben distinto dall'utilizzo della magia, il potere attraverso l'allenamento e la meditazione, ed è questo che ci è stato insegnato dal Grande Maestro. Ma lui era un sognatore e, così come si spinse al limite imparando tutti gli stili in un tempo in cui si credeva impensabile, così cercò di unificare lo stile marziale con la magia. In ogni lama infuse un potere diverso, unico, che rimane invisibile e dormiente preso singolarmente, ma capace di cose impressionanti se risvegliato.

Mi ci sono voluti anni per capire di cosa trattasse

(qua cercherò di spiegare il potere facendo attenzione alle loro impressioni per non turbarli)

ed è per questo che ho bisogno di voi.

Se qualcuno scoprisse, così come ho fatto io, cosa queste lame unite possono fare e le usasse nel modo sbagliato nessuno di noi sarebbe al sicuro, lo capite? E se invece le potessimo privare del potere sopito potremmo affrontare con serenità l'avvenire e dedicarci a ripristinare la gloria imperitura di questo tempio!! (Sì così suona bene)

Ora sta a voi decidere, potete fare come i vecchi maestri che furono banditi e rinnegare il Vostro tempio, o fare quello che è giusto.

Rovinata per terra e calpestata ripetutamente trovate una grande mappa di Vaniya, una mappa di un certo valore commissionata da Oberdan, il Primo Arcanista dell'Ordine del Circolo di Maloglash. Seppur rovinata e con qualche strappo risulta ancora perfettamente leggibile.

@TUTTI

Spoiler:  
Piccolo Railroad iniziale come promesso. Ora il mondo è vostro come da accordi.

Quel poco che sapete sulle spade lo ricorda Ector (conoscenze storia 17) e lo scrivo in un altro post che qua sono troppe immagini.

Come si vede dalla foto il tempio è situato tra le montagne a nord della piccola isola di Scarfe che è situata a sud del mondo. Nell'isola sono presenti alcuni piccoli insediamenti di minatori, pastori e taglialegna, il più vicino a voi dista circa un'ora e mezza a a piedi. Al nord e al sud dell'isola si trovano due paesi portuali che contano qualche migliaio di abitanti.

Il tempio è autosufficiente ma non è particolarmente ricco, potete trovare agevolmente tutte le provviste, l'equipaggiamento di avventura, le armi e le armature (con un costo uguale o minore a 200 monete d'oro). Siete organizzati con un piccolo carretto e due asini che vi aiutano a scendere al villaggio a fare compere quando serve.

Siete tutti affaticati

@Mappa del mondo

Spoiler:  
vaniya_by_ramah_palmer-d314spm.jpg

HD MAP: http://i5.minus.com/ib1oyCEgx55CsA.jpg

Nella mappa sono segnati solo le piccole e grandi città e le metropoli

Storia dell'ultimo secolo di Vaniya

Spoiler:  
-89: I barbari di Northerond e di Rydony hanno cercato di invadere Mirkesh, ma grazie alla loro esperienza in battaglia combinata con la famosa cavalleria pesante i cavalieri di Mirkesh sono riusciti a respingere i barbari in una sanguinosa battaglia

-83: Retreat è stata creata a Northerond (nord est sulla mappa), Retreat è un grandissimo insediamento di mostri, almeno quello che non causano troppi problemi.

-79: I maghi rossi di Perdon con un improvviso colpo di stato ai danni degli Alti Maghi, li obbligano a stringere un accordo per riorganizzare i loro ranghi e la loro gerarchia, ripristinandoli militarmente e rendendoli veramente qualcosa da temere in tutti i regni.

-51: Rydony e Northerond entrano in una breve guerra, conclusasi con l'avvistamento improvviso di un antico drago di ghiaccio, costringendoli a combattere insieme per ucciderlo. L'alleanza tra questi due regni barbari è ristabilita.

-24: Tensioni crescono in molti regni - Romara e Losia affrontano delle scaramucce sui confini mentre Mirkesh e Perdon sono sull'orlo di una guerra. La stretta alleanza tra Rydony e Northerond inizia a sgretolarsi e cominciano alcuni scontri interni. Aronbor guarda ai suoi antenati, gli elfi, come la più grande minaccia, mentre la penisola di Teln (sud-ovest) rischia di ospitare una guerra su 3 fronti.

-16: Nascono i Cavalieri Scarlatti dei Draghi, un nuovo ordine di cavalieri molto disciplinati. Una organizzazione da temere in verità. Attualmente lavorano come mercenari per i Re.

-3: Un enorme contingente di barbari vengono banditi dal Consiglio dei Regni di Rydony e Northerond e ora vagano per il mondo intero - questi barbari sono chiamati i saccheggiatori. Altamente pericolosi, questi barbari evitano regolarmente gli scontri più difficili e persistono nel loro saccheggio in tutto il mondo.

-0: Una nuova era ha inizio per Vaniya.

+13: Inizio dell'avventura.

Per i fatti antecedenti occorre avere conoscenza storia o cercarsi una biblioteca. Noi iniziamo l'avventura tredici anni dopo il nuovo inizio di Vaniya. I fatti successivi vanno scritti assieme ;-)

@Tutti

Spoiler:  
Le solite regole:

-Si scrive in prima persona

-Descrizione delle azioni

-Parlato

-Pensato

-Scritto

@XXX

Spoiler:  
Meccaniche con tutti i modificatori e altro

-Nome del PG a inizio post (o come titolo del post)

-Primo post con descrizione del PG

Potete sempre vedere i risultati di tutti i vostri tiri a questo indirizzo

@Ector

Spoiler:  
Conoscenza Storia 20: per oggi non riesco ma vedrò di editare e di farti sapere un po' di più sul mondo

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questo è quel poco che Ector si ricorda riguardo alle nove lame dalle parole del maestro o ha appreso sfogliando i libri del tempio.

Blade of the last Citadel

Spoiler:  
Blade%20of%20the%20Last%20Citadel.png

Nessuna leggenda riguardo alla creazione della lama dell'ultima cittadella.La prima storia di cui si ha notizia parla del grande cavaliere Iulian che brandiva questa splendida lama contro un piccolo esercito di giganti che attaccò un isolato avamposto a est di Angaar (Doras). Alla fine, tuttavia, la roccaforte cadde in mano ai predoni

Desert Wind

Spoiler:  
Desert%20Wind.jpg

Il design generale della Desert Wind suggerisce che il suo originario possessore doveva essere di una delle grandi città dell'antico deserto di Merkesh. In quelle antiche metropoli, narrano le leggende, i geni camminavano per strada assieme ai mortali. Le comunità erano e sono presidiate dai califfi ed emiri, che governano con pugni di ferro avvolti in guanti velati da intrighi di corte e doppi giochi. La scimitarra era sicuramente progettata per un ricco nobile, nessun soldato semplice poteva permettersi i fronzoli di una lama come questa e il fatto che la scimitarra è funzionale e bella dimostra che il suo proprietario era un guerriero dei più esigenti, non uno che portava una spada solo per spettacolo.

Eventide's Edge

Spoiler:  
Eventide%27s%20Edge.png

La leggenda narra che una nave piena di Discepoli della via Setting Sun salpa in cerca del tempio delle nove spade, ma la loro nave deviata fuori rotta finisce tra le fauci di un potente mostro marino che la fa a pezzi. Tutti i passeggeri risultarono dispersi ad eccezione di un giovane ragazzo che ha galleggiato per giorni su una botte mezza vuota prima di svegliarsi in un'isola misteriosa, con una spada corta stretta tra le sue mani. Quella spada venne chiamata Eventide's Edge, e il luogo del suo approdo venne chiamato ironicamente "The child fiar" (Rydony).

Faithful Avenger

Spoiler:  
Faithful%20Avenger.png

Il falchion conosciuto come Faithful avenger è un'arma potente che può diventare un'estensione del suo portatore. Il suo scopo è ben più che seguire una causa, qualsiasi causa, che rappresenti uno sforzo specifico. Faithful avenger può essere usata per liberare nazioni o, il suo utilizzo più frequente conosciuto, per schiavizzare e razziare, perché la devozione del suo portatore che alimenta la spada

Kamate

Spoiler:  
Kamate.jpg

Kamate fu la prima delle nove lame create. Furono gli Hobgoblin delle basse colline (The Low Wolds) a darle il nome attuale, nella loro lingua significa "E' morte", visto il suo originario utilizzo.

Supernal Clarity

Spoiler:  
Supernal%20Clarity.jpg

La lama conosciuta come Supernal Clarity fu portata al tempio delle nove spade da Reshar, il primo maestro della via sublime. Molti Discepoli Marziali maledirono in seguito il nome di quella spada, sostenendo, quando fu trafugata, che la lussuria per questa lama ha avviato la rovina del tempio anche se tutti sanno nei loro cuori che un'arma è semplicemente l'estensione del suo portatore e mai può essere biasimata per il suo utilizzo o il suo uso improprio.

Tiger Fang

Spoiler:  
Tiger%20Fang.png

Sul letto di morte, un vecchio discepolo della disciplina Tiger Fang lasciò la lama al suo unico figlio, Khasparat, con la promessa di utilizzarla per dimostrare a se stesso di essere un potente guerriero in onore di suo padre. Ma il Re di Romara non poteva sopportare di inviare l'unico figlio di una vedova in battaglia, quindi si rifiutò di arruolare Khasparat. Tuttavia, Khasparat, sapeva che un giorno avrebbe trovato un modo per provare il suo valore.

Umbral Awn

Spoiler:  
Umbrawl%20Awn.png

Umbral Awn esiste come esempio per quelli che vogliono padroneggiare i segreti della disciplina Shadow Hand. Anche se il pugnale può essere un'arma letale nelle mani addestrate, la sua eredità altro non è che una scia di morte tra i vari suoi detentori. Coloro che perirono lo hanno fatto perché hanno cercato di aggirare la formazione della disciplina Shadow Hand senza capire la vera natura del suo potere. Segnato come oggetto maledetto suscitò l'interesse degli Alti Maghi

Unfettered

Spoiler:  
Unfetteredn.png

Dopo aver trascorso anni di schiavitù, un anziano nano denominato Thungrim guidò una rivolta assieme al suo fidato amico Goliath Kanithiak Amunugathua, discepolo della spada. Dopo mesi di scontri riuscirono a liberare Andor delle oppressioni e chiamarono la città da cui tutto ebbe inizio Freeedom e la terribile ed instancabile lama dell'eroe prese la sua nuova denominazione Unfettered

Inviato

Kyle

Lo shock per il macabro ed inaspettato spettacolo è tale, da costringermi a cercare il sostegno del tavolo per non lasciar cedere le gambe.

Oh...

Oh mio...

La testa gira, i pensieri si attorcigliano in uno stato di stupore ebete. Sembra tutto assurdo e irreale, eppure così concreto e tangibile... Istanti che sarà impossibile dimenticare, vivessi anche mille anni.

Ma... Che...

Non può essere... Il maestro...

Muovo qualche passo nella stanza, senza una direzione precisa, barcollando mentre prendo coscienza della situazione.

Il maestro... Morto...

Qui è passato qualcuno... E cercava qualcosa... E HA UCCISO ROGAN!

Era un padre per noi...

Mi avvicino al maestro, per avere la terribile conferma della sua dipartita, poi passo una mano sul suo volto, chiudendogli gli occhi.

...che la tua anima riposi in pace, maestro.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

La vista del Maestro morto nel suo stesso letto mi lascia per qualche minuto muto e stordito

Ma come... Impossibile...

Tento varie volte di articolare qualche parola ma sempre senza successo: le labbra si muovo ma non emettono alcun suono

Poi, come se la mia mente si schiarisse, stringo le labbra e mi asciugo una lacrima che scende dagli occhi; mi guardo attorno, costantando, quasi per la prima volta, che qualcuno è entrato nella camera da letto del Maestro, lo ha ucciso e l'ha rivoltata alla ricerca di qualcosa che forse ha trovato o forse no.

Piego un ginocchio a terra e chino la testa

Addio Maestro Rogan mormoro Possano gli Dei guidare la tua anima immortale in un luogo migliore

Mi alzo di nuovo in piedi e, con una convizione nata da anni di addestramento e disciplina rigorosa, mi volto verso i miei fratelli d'arme

Il Maestro voleva affidarci una missione a quanto pare dico indicando la lettera accartocciata Onoriamo la sua memoria e portiamola a compimento

Inviato

La mente sbianca e le mani mi tremano

Non è vero è l'unico pensiero che riesca a formulare Lui non poteva morire.

Vorrei avere la forza di mettermi in ginocchio come Antikas, ma sono come paralizzato.

I tuoi compagni sono la tua forza, quando le braccia non reggono.

La prima lezione che il Maestro aveva impartito riguardo la scuola del Corvo.

Manteniamo la calma per favore. Chi di voi ha mai visto una morte del genere?

Chiedo sapendo che è inutile: nessuno di noi sarebbe in grado di ricordarsi qualcosa accaduta prima di incontrare il Maestro, e non c'è mai stato nulla del genere insieme a lui.

Alla fine ho parlato solo per dare un senso di calma. Spero che nessuno noti la voce che trema.

Inviato

Kyle

Dopo aver composto il corpo del maestro, rimango ad occhi chiusi per qualche momento.

Mi concentro sul respiro, per riacquistare compostezza e lucidità.

Non avrebbe voluto vederci così... Siamo Discepoli della Spada, non più ragazzini sperduti.

Quando riapro gli occhi, la determinazione ha preso il sopravvento sullo smarrimento.

Non è ferito... Nessuno avrebbe potuto sconfiggere Maestro Rogan con la forza delle armi.

Veleno, forse...

...o magia.

Mi avvicino per leggere la lettera trovata da Antikas

Sono le sue ultime volontà. E sospetto che abbia a che fare con la sua... La sua morte.

Facciamolo.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
Antikas è una figura imponente: alto quasi due metri, il giovane ha una forte muscolatura; porta capelli castani tagliati corti ed ha occhi castani ed una folta barba scura ben curata. Quando indossa la sua corazza chiodata incute ancora più timore; combatte con una giusarma, tendendo i suoi avversari lontani e buttandoli a terra per poi finirli

Io credo che neanche con il veleno qualcuno avrebbe potuto uccidere Maestro Rogan

Gli occhi corrono di nuovo alla figura senza vita a poca distanza da noi, appena ricomposta da Kyle

Cerchiamo qualche indizio e vediamo se il responsabile o i responsabili della sua morte hanno lasciato qualche traccia

Sapendo di non essere il più adatto allo scopo ma non volendo rimanere fermo a non fare niente mi metto alla ricerca di qualsiasi cosa di anomalo o sospetto possa essere presente nella stanza

@ DM

Spoiler:  
Cercare +0

Osservare +1

Dato che abbiamo tutto il tempo che vogliamo prendo 20

Inviato

Kyle si impegna a chiudere gli occhi di Rogan, cosa non proprio facile durante il rigor mortis, e lo copre con il lenzuolo ancora pulito prendendosi un momento per riflettere e riprendersi prima di leggere la bozza del discorso del maestro. Nel frattempo Antikas, molto più pratico e propenso all'azione, dopo una rapida occhiata alla stanza capisce che l'unico modo per effettuare un accurato esame della stessa sia quello di rimettere almeno un po' le cose in ordine. Comincia così a sistemare la stanza accatastando fogli, libri e vestiario, cercando di notare qualcosa di anomalo.

@Sir Antikas Kharios

Spoiler:  
Prendendoti tutto il tempo che ti serve riesci a riflettere su quello che vedi e a carpire quelle inezie che ad una ricerca più accelerata probabilmente ti sarebbero sfuggite. La prima cosa che ti colpisce è la presenza di un paio di piccoli libretti uguali, di fattura semplice e povera con i fogli all'interno completamente bianchi, e sparsi poco vicino ci sono anche delle pergamene e fogli di carta inutilizzati. Noti la presenza di un paio di pennini logori e di un calamaio con poco inchiostro sulla scrivania, ma riesci a rinvenire davvero poche note scritte di pugno di Rogan e certamente nessun libretto.

"L'uomo che riesce a vedere le cose piccole ha la vista limpida e il cuore sereno", uno dei dettami di Rogan ti riaffiora alla mente quando il tuo sguardo si posa su un piccolo brandello di carne cruda e una scheggia d'osso caduti sul pavimento.

Inviato

E questi cosa sono?

Mi chino e raccolgo il brandello di carne e la scheggia d'osso, mostrandoli poi ai miei fratelli d'arme

Guardate cosa ho trovato mormoro ai due

@ Kyle & Ector

Spoiler:  
Si tratta di un piccolo brandello di carne cruda e una scheggia d'osso
Inviato

Kyle

Esamino gli oggetti che Antikas ci mostra

Carne cruda e una scheggia di osso? Sono di certo fuori posto... Ma cosa ci fanno qui?

Strano... Ma cosa possono significare?

Spoiler:  
Mi dicono qualcosa questi elementi?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Pensate la carne potesse essere avvelenata?

Chiedo senza aspettarmi risposta: è ovvio che non possono saperlo. Ed è ancora più ovvio che non possiamo fare più nulla per il Maestro.

Ragazzi, dovremmo decidere come continuare, ora che...

La voce mi si spezza in gola. Devo respirare a fondo per continuare

...ora che il Maestro non c'è più.

Inviato

Annuisco alle parole di Ector

Direi che per prima cosa dobbiamo cercare altri eventuali indizi qui al tempio rispondo Poi decideremo come muoverci..

Esco quindi dalla camera del mio defunto Maestro, invitando i miei fratelli d'arme a seguirmi

Vediamo se riusciamo a trovare impronte o qualsiasi altra cosa che possa aiutarci a capire di più le dinamiche della morte del nostro Maestro

@ DM

Spoiler:  
cerco tracce o qualsiasi altra cosa che attiri la mia attenzione all'estero della camera di Rougan

Cercare +0

Osservare +1

Come prima prendo 20

Inviato

Kyle

Seguo poco convinto Antikas, mentre cerca indizi

Ieri al monastero sono passate più persone che negli ultimi dieci anni... Non penso ci siano molte speranze di distinguere una traccia dall'altra.

Ciònonostante cerco di aiutarlo come posso, con gesti meccanici, solo per non restare con le mani in mano.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Dopo un primo momento Kyle decide di investire il suo tempo in maniera più proficua e si adopera al meglio nei riguardi del suo defunto maestro. Una volta vestito il glaciale corpo con il suo abito migliore, lo depone al centro della sala delle discipline accendendone tutto intorno i ceri. Lasciando che lo spirito di Rogan assapori per l'ultima volta la forza delle spade, si dirige verso il cancello e inizia a rimettere in ordine con solerzia, così come è stato abituato a fare da anni. Una volta riportato ordine all'interno del tempio recupera il corpo e lo porta con riverenza verso il luogo della sua ultima dimora: il santuario.

Il santuario è diviso in tre piccole aree senza un confine marcato una con l'altra, quasi come se si sovrapponessero: una votata a Heironeus, il dio del valore, una a Kord, il dio della forza, l'ultima invece a St. Cuthbert.

Dopo aver mormorato qualche parola per l'anima del tuo maestro ti dirigi verso l'ingresso aperto delle cripte e riesci agilmente a trovare un loculo adatto a contenere il corpo del tuo maestro.

Terminato il tuo lavoro, colpa anche delle fatiche del giorno precedente, ti senti spossato.

Spoiler:  
agothplace.jpg

lascia perdere la colonna a terra nell'immagine che non centra niente

Antikas invece non si perde d'animo e comincia meticolosamente a spulciare ogni centimetro quadrato di tutto il tempio. Capisce in poco tempo che l'impresa si rivela impossibile nel giardino, pieno di resti della giornata precedente e di impronte, e lascia poco convinto il fratello a controllare mentre rimette in ordine.

L'enorme sala delle discipline anche dopo un attento esame non reca sorprese, le armi e le antiche armature sono ancora al loro posto addosso alle effigi loro proprietarie e i colorati mosaici brillano ancora al sole senza alcun segno di passaggio evidente; così come sembra pulita anche l'alta (33 metri circa) torre con la sua campana alta più di due metri e larga 1,7 dal peso stimato di 5500 chili con il suo suono dirompente, udibile a chilometri di distanza. La ricerca nella torre porta via poco tempo al giovane guerriero e pertanto, seppur con gli occhi stanchi e le palpebre appesantite, decide di visionare ancora la stanza dei nove. La stanza è formata da un cerchio rialzato con nove state, raffiguranti i primi (e si dice i più grandi) maestri delle rispettive discipline, che osservano severamente il centro della sala, come se stessero osservando e giudicando il malcapitato di turno; o almeno è quello che avresti dovuto trovare.

Due state pesanti centinaia di chili sono stati rimosse dal loro posto ed adagiate, sembra con cura, al centro del cerchio. Sotto ciascuna delle due statue trovi i sarcofaghi, che presumi contengano i resti dei corpi dei maestri, aperti. Nient'altro sembra fuori posto e nulla sembra essere stato trafugato, ma dopo un'attentissimo esame noti una serie di impronte, due umanoidi presumi, che entrano ma, per quanto tu ti sia sforzato, non hai visto le stesse impronte uscire.

Spoiler:  
76503547.jpg

Sala delle discipline

ibpmsARLGi8CDO.png

Una cosa del genere però con solo 9 statue (ovviamente) disposte in circolo

Il giorno dopo tutti e tre assieme prendete parte ad un'attenta quanto infruttuosa ricerca nella modesta biblioteca, nella foresta delle stele - una vasta parte dell'esterno del tempio dove sono state alzate numerose pietre e scolpite con le immagini delle mosse più spettacolari delle nove discipline, riuscendo a creare una sorta di percorso suggestivo che porta al cuore di questa disciplina marziale - nella sala dell'abito bianco- una stanza non troppo grande dove sono conservati 75 metri quadri di mosaici che raffigurano 14 categorie di lotta a mani nude e 9 gruppi di lotta con le armi - e giungete infine alla grotta di Damo. La caverna, scavata sull'orlo di una rupe, è larga tre metri e profonda dieci, e all'interno si conservano le figure in pietra di Reshar e dei suoi primi due discepoli. Il nome Damo, è dovuto ad uno studente che si suicidò dalla rupe i primi anni del tempio.

@TUTTI

Spoiler:  
Ho supposto che Ector il primo giorno aiutasse o Kyle o Antaki, così come ho supposto che Kyle cerchi nel giardino e nel santuario visto che li visita ed ha espresso una vaga disponibilità ad aiutare. Un eventuale personaggio che avesse finito prima avrebbe aiutato l'altro nella ricerca.
Inviato

Dopo la faticosa ma all'apparenza infruttuosa ricerca del giorno precedente, l'alba mi coglie di pessimo umore; solo i quotidiani allenamenti che sono abituato a fare riportano calma nel caos della mia mente.

Una volta completati gli esercizi marziali, mi decido alle abluzioni mattuttine per poi recarmi nelle cucine per preparare la colazione per me e i miei fratelli d'arme che evidentemente sono stati un pò più lenti di me nei loro esercizi del mattino

La ricerca di ieri è stata quasi del tutto un buco nell'acqua: ho controllato il giardino ma, come detto da Kyle, la moltitudine di gente che era presente al Tempio l'altro giorno ha reso la ricerca inutile. L'unico elemento degno di nota l'ho rinvenuto nella Stanza dei Nove: due delle pesanti statue dei Primi Maestri sono state rimosse dal loro posto ed adagiate con cura al centro della parte centrale della sala; i sarcofagi dei Maestri erano aperti ma niente altro sembrava fuori posto. Ho trovato anche una serie di impronte di due umanoidi in entrate nella sala ma non in uscita.

Mi fermo un attimo per dare tempo a Kyle ed Ector di assimilare quanto gli ho appena esposto

Quindi questo ci lascia con un pugno di mosche: non abbiamo nessun indizio su chi o cosa possa aver ucciso il nostro venerabile Maestro, apparte un brandello di carne ed una scheggia d'osso

Inviato

Kyle

Dopo aver rivestito il maestro Rogan con i suoi migliori abiti e averlo deposto nel loculo migliore della cripta, prendo un rotolo di pergamena robusta, pennino ed inchiostro.

Con calma e pazienza, scrivo un epitaffio per il maestro, affinché il suo nome possa venire ricordato.

Io ero Rogan, erede di Reshar, secondo Maestro dei Nove.

Per mia mano il Tempio dei Nove rinacque, sotto la mia guida Discepoli della Spada iniziarono il loro cammino, in me la perfezione dei Nove Stili Marziali era rappresentata.

“ Non c'è limite umano che non possa essere superato"

Quando l'ultimo dei caratteri spigolosi della mia calligrafia è stato vergato, soffio sulla carta perché si asciughi. Arrotolo la pergamena e, dopo averla posta all'interno di una custodia, la posiziono nelle mani del maestro.

Mi spiace di non poter fare di meglio... Maestro, vi prometto che tornerò un giorno. Quando avremo trovato le nove spade, questo tempio vedrà una gloria più grande che al tempo di Reshar!

E il vostro nome sarà ricordato con onore.

Nonostante le fatiche di questi ultimi due giorni, sia mentali che fisiche, rimango seduto davanti alla tomba del maestro pregando per la sua anima, finché il sonno mi coglie, sul pavimento della cripta.

Il mattino seguente, appena sveglio, mi rendo conto di aver dormito troppo.

...cominciamo bene. Il secondo giorno come discepolo della spada, il primo senza Rogan, e già tendo a dormire fino a tardi...

Mi reco dagli altri, e ascolto le parole di Antikas

Quella pista è chiusa, ma il destino ci porterà sicuramente ad incrociare la strada con il colpevole. Dobbiamo solo aspettare, tenendo gli occhi aperti.

Dobbiamo pensare alle ultime volontà del maestro, ora. Da dove cominciamo?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Stringo i pugni e i denti. Vorrei correre appresso a... qualsiasi cosa. Vorrei usare tutto quello che ho per trovare chi ha fatto questo.

Ma il dubbio rimane.

Amici miei.

Ecco, bravo. Non far tremare la voce

Immagino che voi come me vogliate trovare il responsabile della morte del Maestro e fargliela pagare. Lo vorrei anche io.

Ma chiunque abbia fatto questo l'ha fatto intelligentemente, con un piano e senza violenza. Sapeva quando non sarebbe stato notato, dove si trovasse il Maestro, come avvicinarvisi e anche come...

Per un secondo non lo riesco a dire

...ucciderlo. Possiamo presumere ci stesse osservando già da molto, o che qualcuno gli abbia rivelato dei dettagli del tempio. Io vi considero figli del Maestro come me, quindi non dubiterò nemmeno un secondo di voi. Per scoprire l'assassino dovremmo innanzitutto sapere chi poteva sapere tutte queste cose.

Io avrei voglia di interrogare chiunque abbia anche solo posato occhio sul Tempio, scovare l'assassino e infilzarlo come un maiale.

Ma credo che il Maestro volesse darci questa missione per dimostrare a tutti che siamo in grado di seguire le sue tracce e diventare Maestri delle Nove Vie. Ed il mondo ha bisogno di altri Maestri, come noi ne abbiamo avuto bisogno.

Ma come ho detto, vi considero fratelli. Cosa pensate di fare voi?

Inviato

Le parole di Ector fanno eco a quelle di Kyle

Secondo me abbiamo solo una cosa da fare: eseguire le ultime, purtroppo, volontà di Maestro Rogan e cercare le Nove Spade

Punto lo sguardo su ciascuno dei miei fratelli d'arme

Detto così sembra semplice ma di sicuro sarà un cammino molto arduo.. Ma noi siamo gli unici che possono farcela

Faccio un'latra pausa sospirando e stringendo le mani a pugno per poi rilasarle

Prendiamo quello che pensiamo possa esserci utile qui al Tempio e poi avviamoci verso la città più vicina; da li inizieramo a cercare le tracce delle Nove Spade

Inviato

E' il secondo giorno dalla morte del maestro, il sole splende ancora alto nel cielo e la giornata ha una mite temperatura assai piacevole a questa altitudine. Il bel tempo sembra purtroppo minacciato da alcuni grossi nuvoloni che fanno capolino da lontano dietro i monti.

Everybody

Spoiler:  
Riposto qua per comodità lo spoiler del primo post

Il tempio è situato tra le montagne a nord della piccola isola di Scarfe che è situata a sud del mondo. Nell'isola sono presenti alcuni piccoli insediamenti di minatori, pastori e taglialegna, il più vicino a voi dista circa un'ora e mezza a

a piedi. Al nord e al sud dell'isola si trovano due paesi portuali - che sono i più grandi dell'isola - che contano qualche migliaio di abitanti.

Il tempio è autosufficiente ma non è particolarmente ricco, potete trovare agevolmente tutte le provviste, l'equipaggiamento di avventura nella tabella merci e servizi, le armi e le armature (con un costo uguale o minore a 200 monete d'oro - si riferisce alle armature questa precisazione). Niente Siete organizzati con un piccolo carretto e due asini che vi aiutano a scendere al villaggio a fare compere quando serve.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...