Ixivill Inviata 30 Giugno 2014 Segnala Inviata 30 Giugno 2014 Salve ragazzuoli! Sto impazzendo per cercare di uscire fuori da una strana situazione. In pratica, sto cercando di creare un Monaco lottatore, le classi a disposizione sono di un ambientazione Custom, ad ho accesso solo ai talenti dei perfetti e dei base, ma non a classi ne classi di prestigio ne manovre. in pratica creare un monaco con un boost a lotta derivato solo da un lottare migliorato è praticamente follia. Stavo cercando tra le varie possibilità ed attualmente , per migliorare la capacità di lotta ho pensato ad oggetti magici personalizzati, ma non riesco a trovare una formula adatta al potenziamento della lotta. il personaggio è di 10° livello razza necessariamente umana. Qualche consiglio?
Idrahil Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Un oggetto di "ingrandire persone" permanente costa 4000 MO, e ti dà allo stesso tempo +2 alla forza (+1 alle prove di lotta) e +4 alla prova per via della taglia grande... Oggetti che siano bonus alla Lotta sono pochissimi. Che mi vengano in mente ora, solo dei guanti sul Dragon Compendium (che davano +2... Ma non ricordo altro) e non esiste una formula per crearli. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
KlunK Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Potresti cercare di creare un oggetto, modificando gli strongarm bracers che ti dia la powerful build dei goliath. Per il resto, mi vengono in mente solo talenti e CdP.
Ixivill Inviato 30 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Mhnn. nah credo non mi passi il check. Maledetto lottatore. Per ora me la sto barcamenando con qualche oggetto (grazie per la dritta del permanente con ingrandire persone ) Pensavo ad un oggetto con colpo accurato a cariche giornaliere, sprecherei un azione ma turno dopo ho +20 per l'ingaggio in lotta, ma non mi convince molto. Credo punterò su forza od incrementi di taglia è l'unica. per i talenti invece avevo pensato a: Talenti monaco. Pungno stordente Sbilanciare migliorato riflessi in combattimento Talendi da Manuali Abbraccio della terra iniziativa migliorata lottare migliorato tocco del dolore tocco indebolente Anche qui vorrei però non è che sono troppo convinto :/
Drimos Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 C'è un oggetto sul Magic Item Compendum che dà +7 in automatico appena cominci una lotta. Se puoi crearlo tu ad hoc non vedo perché prenderlo da un manuale ufficiale non debba andare bene.
Saito Hajime Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 La CdP del War Hulk/ potrebbe farti gola
Vorsen Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Scusa ma te non puoi biclassare?Se si ti consiglio di prendere livelli da barbaro così da sfruttare sia l'alto BaB che la stessa ira. poi per entrare nel War Hulk non bisogna essere di taglia grande o simili come la corporatura robusta del golithian??
>Hades< Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 L'ìmportante è NON prendere livelli nella cdp del Reaping Mauler (non so come sia stata tradotta in italiano). Seriamente... non prenderla per alcuna ragione al mondo. E' una trappolona come il discepolo dei draghi per uno stregone o il maestro delle molte forme per un druido. Uno dei metodi migliori per riuscire in lotta è aumentando di taglia. Se avessi avuto l'accesso al dragon magazine, avresti potuto sfruttare la variante del monaco con forma selvatica (in quel caso il maestro delle molte forme sarebbe stato utile) per poter trasformarti in qualcosa di grosso, con forza elevata e magari con afferrare migliorato (un semplice orso bruno sarebbe stato adatto).
primate Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Il colpire è il problema minore. Colpisci di contatto, dopotutto. Il problema sta nel check di lotta. Ora, ai primi livelli potrai funzionare bene, ma superato un Certo punto inizierai a non servire a nulla. Letteralmente sarai o utilissimo od inutile. Niente vie di mezzo. Contro avversari della tua taglia potrai divertirti a renderli inutili, ma contro tutte le creature gigantesche che incontrerai dovrai inventarti altro. Io consiglio di fare Monaco/combattente psionico talashatora. Vai di espansione e puoi continuare a tener testa ad ogni T-Rex del globo
>Hades< Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 In effetti concentrarsi interamente sul lottare agli alti livelli potrebbe non essere una scelta vincente a lungo andare. Tra libertà di movimento (mediante incantesimi o l'omonimo anello), gli incantesimi dimension hop, porta dimensionale, teletrasporto (non hanno componenti somatiche quindi posson esser usati in lotta) e creature di taglia troppo grande o con bonus in lotta stratosferici (parliamo di cose come +50 e oltre), imho ci sono troppe variabili che rendono un pg "lottatore" utile come l'incantesimo Mani Brucianti nel Piano Elementale del Fuoco. Edit. Forse è un po' OT dato che non si parla della razza umana, ma per quanto riguarda "lotta e taglia", ho fatto caso a un dettaglio nel tratto razziale "powerful build" che hanno goliath e mezzigiganti, ovvero che gli effetti (1 taglia più grande per le situazioni che lo ritengono vantaggioso) sono cumulativi con altri che aumentano la taglia. Ergo, usando il potere espansione per aumentare di 2 taglie, con quel tratto un personaggio sarebbe da considerare mastodontico ai fini dei bonus di lotta, taglia massima di creature che è possibile spingere, sbilanciare, ecc. Un pg simile potrebbe fare QUESTO http://static.comicvine.com/uploads/original/5/59756/2261427-tumblr_lgysu2tr841qc8akho1_400.png
Messaggio consigliato