VanDerDecken Inviata 30 Giugno 2014 Segnala Inviata 30 Giugno 2014 L'ultima cosa di cui ti ricordi è la birreria chiamata "La Sirena" in un piccolo villaggio portuale dal nome impronunciabile delle Isole Vergini. Trascorrevi li alcune delle tue sere spendendo la paga che racimolavi qua e là svolgendo lavori dove capitava. Sembrava una sera come tutte le altre ma alzato un po' troppo il gomito perdesti il controllo. Pian piano riprendi coscienza di te. Non sai quanto tempo sei stato svenuto, ma a giudicare dal mal di testa martellante devi aver bevuto al limite dell'impossibile, considerando che non ti sei mai sentito così male dopo una sbronza. Ancora con gli occhi chiusi riesci a sentire il le onde del mare ucciderti da quanto ti sembrano rumorose. Due uomini sono entrati nella stanza in cui ti trovi e mentre si avvicinano parlano fra loro. "...Mah! tu dici che il Capitano sa qual che fa? E' un rischio avvicinarsi troppo a Exicana, potrebbe essere una trappola della Marina. Di quei bastardi non ci si può fidare...". " Zitto stupido! Credi che il Capitano Hoogan sia così scemo?!". " No-o... non dicevo questo; è solo...". " E' solo che non devi neanche porti domande sugli ordini del Capitano. In alternativa, se vuoi, puoi sempre farti un bel bagno in mare!" l'uomo ride sguaiatamente "E ora sveglia questo poveretto, sarà una brutta giornata per lui". " Hei bella addormentata... e' tempo di svegliarsi, siamo quasi arrivati". La secchiata di acqua gelida di colpisce come un pugno ma ti fa riprendere coscienza del tutto. Apri gli occhi e ti sollevi mettendoti seduto. Le tue mani sono legate da qualcosa dietro la schiena, probabilmente delle manette. Non hai con te né il tuo equipaggiamento né c'è traccia del tuo compagno Jack. Ti trovi probabilmente nella stiva e, in particolare, in una cella che ha visto giorni migliori. A pochi passi da te due uomini ti guardano con fare divertito e con dei ghigni sul volto. Uno, gobbo, senza capelli e con un lungo naso adunco, porta in mano un mazzo di chiavi e una bottiglia. L'altro, dall'aspetto ancor meno rassicurante, ha una lunga barba nera e un orecchino d'oro. La sua stazza lo fa apparire ancora più imponente vicino al mingherlino che ha di fianco " Dai Pew, dai l'acqua al nostro amico e andiamocene, dobbiamo prepararci per l'attracco. Verremo a prenderlo dopo". Lo smilzo, il cui nome sembrerebbe Pew per quanto strano, si avvicina e lascia appena dentro la cella la bottiglia che prima teneva in mano.
Cronos89 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Il dolore alla testa è la prima cosa che sento, come se qualcuno mi avesse preso a botte. Dannazione penso tra me e me, proprio quando una secchiata d'acqua mi arriva in faccia. Hei! Scuoto il viso cercando di levarmi l'acqua dagli occhi. Dove siamo? E come diavolo la prendo l'acqua se ho le mani legate? E dove diavolo sei tu? provo a comunicare telepaticamente con Jack per capire dove si trovi
VanDerDecken Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Quando gli rivolgi la parola i due, che si erano già incamminati, si girano. Pew, l'uomo pelato, ti guarda con aria divertita e con fare di scherno dice: "Oh poverino! Hai sentito Blaine il ragazzo non sa dove si trova e non riesce a bere." Blaine ti guarda serio: "Dove ti trovi? Ragazzino... purtroppo per te sei finito su una nave pirata." alzando la voce come per spaventarti " La nave del capitano più temuto e spietato di tutti i mari! Il Capitano Hoogan!" "Più temuto e spietato..." fa eco l'altro come un pappagallo. "Ma tanto non importa, fra poco saremo arrivati." "An e se hai così tanta sete puoi sempre rovesciare l'acqua e leccarla da terra! Ahahahahaha!" scoppiando in una risata fragorosa quanto irritante e seguita subito da quella del suo compagno. Detto questo i due si incamminano nuovamente in direzione delle scale. Quando contatti Jack: "Padrone! Qui è tutto buio, Jack ha paura. Sento forti le grida di alcuni uomini e le onde del mare. C'è anche un uomo che continua a camminare su e giù..." Guardandoti meglio attorno non ti ci vuole molto a capire che ti trovi nella stiva. Puoi infatti vedere alcuni barili e scaffali che contengono i viveri della nave assieme ai ricambi come vele, corde e sartiame. A fianco della tua cella riesci a vedere penzolanti dal soffitto varie catene che terminano con delle manette. A occhio sembrano tre paia. Spoiler: Anche tu riesci a sentire le urla dei marinai che lavorano, ma molto ovattate e deboli. Non hai mai sentito parlare del capitano Hoogan.
Cronos89 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Ah ah, ma quanto siete spiritosi. E come mai un capitano temibile come Hoogan dovrebbe tenere due imbecilli come voi? Faccio una smorfia quando capisco che anche Jack è tenuto prigioniero. Aspetto che i due siano usciti prima di alzarmi e mi guardo attorno, sperando di trovare un metodo per liberarmi. jack prova a muoverti! Se ti trovi in una cassa prova a romperla e buttati in acqua! Spoiler: Conta che jack ha darvision e low light vision
VanDerDecken Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 "I-imbecilli? Brutto piccolo bastardo ora ti insegno io come devi parlarci!" dice Pew con una vocina stridula e, venendoti incontro, sguaina un coltellaccio che teneva al fianco. Ma Blaine ferma con rudezza il suo gobbo compagno dopo appena un passo :" Fermati idiota, gli ordini di Hoogan sono precisi! Non sarà così strafottente quando sarà appeso per il collo." l'uomo sorridere crudelmente. "Mph!" Pew fa una smorfia "Sei fortunato che servi tutto intero!" I due escono definitivamente dalla stanza prendendo una scala che si trovano in fondo alla stiva secondo la tua prospettiva, lasciandoti solo. Ritorna tutto nel silenzio ad eccezione dell'incessante rumore delle onde e degli uomini che lavorano sul ponte. Ti alzi appena non vedi più i due energumeni e ti guardi attorno alla ricerca di qualcosa utile per tentare una fuga. Noti che non ci sono molti oggetti abbastanza vicini da essere raggiunti con facilità a causa, anche, delle mani legati dietro la schiena. Vedi che vicino da te c'è una robusta corda, i resti di una vela malridotta, qualche anello di ferro per le funi e una cassa chiusa. Sembri esser finito in una situazione senza scampo ma osservando meglio riesci a capire che una sbarra della cella in cui sei rinchiuso sembra essere più arrugginita delle altre e forse anche più debole, ma non ne sei sicuro. Magari con una sufficiente forza si potrebbe piegare o rompere. Nel mentre pensi a un modo per uscire Jack ti contatta : "Sono riuscito a togliere la stoffa che mi copriva. Sono per terra e in gabbia padrone. Riesco a vedere un grande tavolo, un uomo vestito con una nera giacca e un largo cappello in testa, sembra pensoso. Non riesco a uscire, mi salvi!"
Cronos89 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Solomon Mi avvicino alla sbarra cercando di forzarla con i piedi prendendola a calci. fingiti morto jack. Sto arrivando Spoiler: scrivo dal Cell e non mi ricordo il codice per mettere il blu per il pensato
VanDerDecken Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Ti posizioni in modo da avere il sostegno della cella e inizi a tirare calci per poi spingere con tutta la forza che hai in corpo. Dopo alcuni minuti di intensa fatica finalmente la sbarra inizia a piegarsi con uno stridulo rumore per poi cedere spezzandosi a metà. La fessura è abbastanza grande da permetterti, seppur con fatica, di passare. Sgusci fuori dalla tua cella rischiando di graffiarti e finalmente assapori un po' di libertà, seppur con le manette ancora addosso. La stiva è abbastanza grande, segno che la nave deve essere altrettanto. In giro c'è un po' di tutto, dai viveri ad alcune armi non in perfette condizioni. Molti barili e casse sono chiuse e legate da delle corde per non farle rovesciare durante il viaggio. In fondo alla stanza puoi vedere le scale da dove i tuoi carcerieri sono scesi e, in seguito, saliti. Aguzzando la vista noti anche che a pochi metri dalle scale sembra esserci una massiccia porta in legno rinforzata e bloccata da due grosse barre di ferro, inoltre la serratura ha un lucchetto. Nel frattempo i passi provenienti dal ponte si fanno più frenetici e nella stessa misura anche gli ordini e le urla di incitamento si intensificano. Una voce sovrasta ora tutte le altre, urlando talmente alto che anche dalla tua posizione riesci a sentire ciò che dice: "Forza marmaglia! Preparate tutto il necessario e state pronti per l'attracco. E mi raccomando branco di bastardi, pronti a sguainare le armi se le cose si mettono male!" Il tono è autoritario, probabilmente è il Capitano stesso a parlare o il suo secondo. Spoiler: Ci sono svariate armi o cose che potrebbero essere usate come tali. Un paio di stocchi arrugginiti, alcuni arpioni, una vecchia pistola che non riesci a capire se funzionante o no, alcuni martelli da carpentiere etc.
Cronos89 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 *****! Esclamo mentre cerco di portare le mani di fronte a me. Se ci riesco: Spoiler: Cerco un gancio a cui appendermi in modo da rompere le manette. Spoiler: Se serve ho acrobazia +11 artista della fuga +5 ho i miei incantesimi memorizzati?
VanDerDecken Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Le urla sul ponte ti fanno capire che rimane poco tempo per tentare di liberarsi e fuggire. Con una torsione e una snodabilità stupefacente riesci a portare le mani da dietro alla schiena di fronte a te. Essendo ancora legate cerchi un appiglio solido su cui fare forza per provare a spezzare le manette. Dopo pochi secondi riesci a scorgere un sbarra fissata alla parete dove sono riposte alcune corde arrotolate. Ti appendi con tutto il peso sulla catena cercando di romperla ma questa sembra piuttosto resistente e non intenzionata a cedere. Il tempo però stringe; sopra al ponte, infatti, i passi si fanno più svelti e la voce che poco fa hai sentito tuona nuovamente "Andiamo muovetevi buoni a nulla! Prepararsi ad ammainare le vele e ad accostare vicino l'altra nave, muovetevi! Stasera potremo festeggiare!" La stiva per ora rimane ancora vuota. Spoiler: Le manette sembrano non cedere, forse passando qualche minuto in più potresti romperle. Gli incantesimi li hai.
Cronos89 Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Il tempo stringe e la catena non sembra rompersi. A mali estremi... Mormoro alcune parole arcane, mentre uno scudo si materializza al mio fianco. Afferro uno degli stocchi mal ridotti e mi nascondo in attesa che qualcuno arrivi nella stiva. Questa volta va male... sussurro, osservando la porta.
VanDerDecken Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Messo alle strette dal tempo decidi di armarti con quello che trovi, uno stocco un po' arrugginito ma ancora utilizzabile, e nasconderti aiutato dalla moltitudine di cianfrusaglie e oggetti presenti nella stiva. Mettendoti tra uno scaffale e l'altro ti crei una piccola barricata con alcune casse e barili coperti da dei vecchi resti di una vela in modo da ottenere il miglior nascondiglio mantenendo, però, una certa libertà nei movimenti in caso di battaglia. Aspetti per alcuni minuti nel totale silenzio, pronto con l'arma in mano nel caso le cose di mettessero male. Finalmente senti dei passi che scendono le scale dirigendosi verso la stiva: "Blaine mi ha detto di stare tranquillo, che il Capitano sa quel che fa... ma a me sembra strano che sia venuto qui solo per consegnare quel marmocchio alla Marina..." "In effetti hai ragione non si spingerebbe così vicino a Exicana per così poco ne sono sicuro. Ma non sono altrettanto sicuro che non è uno sprovveduto ed è pronto a tutto. Comunque non ci sono più discussioni ora, fra pochissimo saremo arrivati. Prendiamo il prigioniero e portiamolo su come da ordini." "Siete tutti troppo fiduciosi, credi che quelli della Marina non abbiamo architettato niente? Io sento puzza di bruciato da un miglio. Staremo a vedere..." I due entrano nella stanza e, sicuro nel tuo nascondiglio, li osservi. Uno è Pew, il pirata di poco fa, che regge in mano un mazzo di chiavi, l'altro è un gigantesco uomo di colore abbastanza giovane che porta al fianco una scimitarra. Vestito di semplice stoffa appare anche più enorme del precedente compagno di Pew, Blaine. I due uomini finalmente rivolgono la loro attenzione alla cella e, vendendola vuota, si pietrificano in un' espressione di stupore: "M-m-m-ma è vuota!" urla Pew "*****! Dove ***** è finito quel maledetto e come diavolo ha fatto a fuggire?! Se non lo troviamo il Capitano si prenderà la nostra testa..." dice con voce disperata. "Calmiamoci Pew, non può essere molto lontano, dopotutto siamo su una nave. Tu controlla qui e io vado di sopra." "Giusto!" grida Pew acquietato dalle parole del suo compagno. L'uomo si dirige con passo svelto su dalle scale. Pew invece sguaina il coltello che porta sul fianco e inizia a guardarsi attorno: "Dai... vieni fuori ragazzino, tanto so che ci sei. Nessuno vuole farti del male..." dice divertito come se fosse una caccia già andata a buon fine. Spoiler: I due non ti hanno notato evidentemente. Nella stanza rimane solo Pew, l'altro uomo lo senti camminare al piano immediatamente superiore.
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 bene, è rimasto solo quello scemo dico, mentre resto nascosto aspettando il momento propizio per attaccare. Appoggio lo stocco per terra e sgattaiolo fuori, avvicinandomi all'uomo senza fare rumore. Una volta vicino agisco velocemente, passando le catene attorno al suo collo e provo a soffocarlo. Spoiler: se serve ho stealth +5 per il resto non so neanche che prove siano sinceramente...
VanDerDecken Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Mentre Pew si guarda attorno con molto sicurezza ti porti dietro di lui e con velocità inizi a strozzarlo con la catena delle manette. L'azione avviene rapida e inaspettata e il pirata non ha il tempo di fare un mossa, tranne quella istintiva di portare le mani fra la catena e il suo collo cercando di divincolarsi dalla tua stretta. Nonostante lotti con tutte le sue forze non riesce a liberarsi. Dopo pochissimi minuti lo scalciare e l'agitarsi del poveretto si affievoliscono sempre più. La sua faccia perde di colore, in un ultimo tentativo disperato prova a morderti il braccio ma la tua presa è ben salda e, ormai a corto di ossigeno, il tuo carceriere muore. Il suo cadavere ti guarda con occhi vuoti. Fortunatamente l'uomo non sembrava dotato di molta forza ma attuare la medesima tattica con il suo compagno potrebbe portare a esiti differenti. Nel frattempo al piano superiore i passi dell'altro pirata continuano, sembrerebbe che non si sia accorto di nulla. Il tempo però scorre velocemente e chiunque li abbia mandati a prenderti potrebbe accorgersi del ritardo. Spoiler: Ho contato come se volessi ammazzarlo e ho già fatto passare tutti i round e le prove necessarie. Tutte superate e da lui fallite.
Cronos89 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Stringo la catena attorno al collo del pirata fino a che non sento che smette di lottare. Una volta accasciato a terra prendo le chiavi e mi libero dalle manette per poi dirigermi verso uno dei grandi bauli cercando di aprirlo e sperando di trovare il mio equipaggiamento. Dopo aver aperto un paio di bauli ed eventualmente aver trovato le mie cose mi dirigo verso la porta blindata, provando ad aprire anche quella.
VanDerDecken Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Raccogli le chiavi da terra e dopo due tentativi andati a vuoto finalmente trovi quella giusta che ti libera dalle manette. Tiri un sospiro di sollievo e ti massaggi i polsi segnati dai ferri che limitavano la tua libertà. Inizi a cercare fra le casse e i bauli nella speranza di trovare le tue cose ma sembra non essercene traccia. Tutto ciò che i vari contenitori custodivano sono altri ricambi per la nave o oggetti utili per la sua riparazione facendo eccezione per un paio di pistole in ottime condizioni completate da polvere e pallottole. Deluse le tue aspettative ti avvicini alla grande porta in legno situata a fianco delle scale, speranzoso che porti ad una svolta nella tua pessima giornata. Provi le varie chiavi strappate dalle mani morte del pirata ma alcune sono troppo piccole, altre entrano ma non riescono a girare. La porta rimane quindi chiusa e ciò che si trova aldilà un mistero. Nel mentre sei intento a inserire le chiavi nella serratura un rumore proveniente dai piani superiori ti blocca, una porta sembra aprirsi: "Pew, Jimbo che diavolo state facendo? Quanto ci mettete per portare su il ragazzo? Il Capitano si sta spazientendo e sapete che è meglio non farlo arrabbiare... vi muovete?!" tuona una nuova voce. "Si Morgan abbiamo avuto un contrattempo, dacci un minuto e saliamo compagno." risponde l'uomo al piano superiore cercando di sembrare calmo. "Va bene ma anche due scimmie farebbero più in fretta di voi due a prendere un uomo legato, muovetevi!" La porta si richiude. "Pew, l'abbiamo scampata per un pelo ma qui non c'è ne traccia. Dobbiamo trovarlo al più presto, tu hai visto niente?" Spoiler: I bauli erano aperti e le chiavi non servivano. Nel mazzo che teneva Pew ci sono quattro chiavi, una è quella che apriva la tua cella, le altre non sai a cosa possano servire.
Cronos89 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Sospiro, quando vedo che i bauli non contengono niente e che le chiavi non aprono la porta. Afferro le pistole, cercando di caricarle il più velocemente possibile, dopodichè mi piazzo ai lati della porta, cercando di stare nascosto. Spoiler: Di che tipo sono le pistole? dovrei avere un -4 ai txc per usarle visto che non ho la competenza(dovrebbero essere esotiche, se invece sono da guerra nessuna penalità)
VanDerDecken Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Ricarichi velocemente le due pistole e ti apposti vicino alla porta pronto a far fuoco nel caso il pirata scenda "Pew?... Tutto bene?" Gli scricchiolii delle assi ti fanno capire che l'uomo sta scendendo con passo lento e attento, probabilmente ha intuito la situazione. Appena lo vedi affacciarsi dalle scale premi il grilletto, un iniziale fuoco lascia spazio ad un boato e il proiettile si conficca nel braccio sinistro di Jimbo facendolo urlare di dolore. Sebbene il pirata fosse consapevole di un'eventuale attacco la ferita causata dal colpo di pistola non lo rende reattivo e, grazie alla tua velocità, hai il tempo di impugnare la seconda arma facendo partire un altro colpo che sfiora la testa del pirata, spaventandolo a morte, per poi far saltare un pezzo di legno della scala immediatamente dietro. L'uomo con un urlo ti si avventa contro impugnando la scimitarra ma, sebbene il colpo sia molto violento, l'esecuzione è imprecisa e riesci a schivarlo con facilità. Jimbo ti guarda con odio premendo la mano con cui impugna la scimitarra sulla ferita e digrignando i denti. Intanto i boati e le grida del vostro scontro hanno attirato l'attenzione della resto della ciurma al piano superiore: "Quel maledetto ragazzino si è liberato! Andate sotto e prendete quel piccolo bastardo!" urla la voce già sentita in precedenza. Nel piano direttamente superiore a quello in cui ti trovi una porta si spalanca e alcuni uomini corrono sulle scale in tutta fretta gridando in una specie di carica. Fra pochi attimi raggiungeranno la stiva Nel mentre Jack ti contatta: "Padrone, Jack è all'aperto ora. Jack vede grossa nave che si avvicina a gran velocità." Spoiler: Round sorpresa: Solomon: 17-----> colpito 3 danni. Iniziativa: Solomon: 10-----> non colpito. Jimbo: 8------> non colpito. Ordine iniziativa: Solomon Jimbo
Cronos89 Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Jack! Corri verso gli spari! Sono in difficoltà! Didco, mentre arretro leggermente, cercando di prendere uno degli stocchi. Perchè diavolo volete vendermi come schiavo? Non valgo molto magro come sono...
VanDerDecken Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Mentre gli uomini scendono velocemente le scale decidi di arretrare e raccogliere uno stocco nella moltitudine di cianfrusaglie presenti. Nel mentre anche Jimbo, che non ti toglie gli occhi di dosso, arretra verso le scale: "Come schiavo ragazzo? Pensi che quelli della Marina hanno bisogno di schiavi?" dice beffardo. Non ha il tempo di dire altro perché immediatamente entrano nella stiva almeno cinque pirati che si dispongono intorno a te puntando le armi. Fra i cinque uno in particolare spicca. E' più giovane degli altri, porta al fianco uno stocco e in mano un pistola pronta a sparare. Da come si tiene in testa al gruppo sembra essere rispettato sulla nave ed infatti è lui che prende la parola: "Cos'è successo Jimbo?" "Si è liberato, ha ucciso Pew e lo ******* mi ha sparato al braccio..." "Hei Solomon, puoi decidere di buttare l'arma e arrenderti oppure morire qui e ora. Allora?" dice l'uomo puntandoti la pistola. Da sopra invece: "*****! Questa specie di scimmia si è liberata! Prendetela!" Subito dopo senti dell'altro rumore dalle scale del piano superiore. Tutti i pirati, a parte quello a che ha parlato, girano la testa per vedere cosa succede. Jack sbuca dalle scale e con un balzo si lancia contro uno degli uomini più vicini mordendolo al collo. Questo urla e inizia a saltellare per la stanza cercando di divincolarsi dal morso del tuo famiglio. Spoiler: Iniziativa: Solomon: movimento 4,5 m raccoglie stocco. Jimbo: movimento 4,5 m. Jack: morso 16---> colpito 1 danno, veleno Pirata verde: TS contro veleno, fallito. Nuovo ordine di iniziativa: Solomon Jimbo Pirati Jack
Cronos89 Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 La scelta sarebbe morire qui oppure morire impiccato o peggio venduto come schiavo dico puntando lo stocco verso quello che sembra il capo. Faccio segno a jack di mettersi dietro di me osservando il pirata che si contorce. perchè mai mi volete portare alla marina?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.