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Inviata (modificato)

Ciao a tutti! Stiamo tutti guardando lo spoiler i uno dei set base a mio parere più belli degli ultimi anni. C'è una carta che mi ha davvero conquistato:

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Mi è venuta immediatamente la voglia di montare un mazzo con dentro questa carta. Dopo vari rimuginamenti ho buttato giù questa lista:

 

Terrex20

Darksteel Citadel x2

Island x18

 

Creaturex25

Ornithopter x3

Grand Architect x3

Memnite x4

Wurmcoil Engine x4

Steel Hellkite x4

Vedalken Engineer x3

Chief Engineer x4

 

Altrox15

Lotus Bloom x3

Everflowing Chalice x4

Springleaf Drum x4

Reshape x4

 

L'idea del mazzo è semplice. Rampare per giocare le mucche. Immagino che il mazzo quasi sicuramente non potrà mai essere competitivo...peró mi piacerebbe qualche consiglio. O idee su come modificarlo. Per ora ho fatto solo qualche goldfish e non raramente si riesce a fare wurmcoil di terzo che schifo non fa.

Modificato da Maldazar
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Inviato

Deduco che il formato sia Modern.

Qualche tempo fa girava in T2 un mazzo simile, e sfruttava il Grand Architect (superiore in tutto IMHO all'engeneer) e hearthless summoning. Alla fin fine un wurmcoil 5/5 a cc4 mi sembra superiore ad un 6/6 a cc6... a mio modo di vedere lo splash sarebbe ben speso.

Treasure mage è una creatura tappabile per fare mana e ti tutora wurmcoil.

Fra le magie, ti direi Sete di conoscenza per trovare i pezzi della combo.

Inviato

È che heartless summoning mi ammazza alcune creature... Ma puó essere buona come idea (in che quantità). il treasure mage lo avevo testato, solo che spesso mi incartavo perchè per il numero di terre che gioco al terzo non ne ho sempre tre. E per cose che non sono artefatto capita che mi incarto. Comunque di tutori ho anche reshape che oltre a prendermi lotus bloom in caso di necessità mi prende un ciccione. Anche la sete di conoscenza l'avevo provata ma a) non saprei che levare, B) mi incarto allo stesso modo del mage. Una cosa come ichor wellspring? Puó starci? Comunque tu cosa leveresti?

Inviato

Terre 22

19xIsola

3x Roccaforte di darksteel

1x Rovine dell'accademia

Creature(25)

4x Memnito

4x Ornitottero

4x Capo ingeniere

3x Grande architetto

3x Simulacro solenne

4x Macchina dei wurm attorcigliati

3x Ingeniere Vedalklen

1x Nibbio infernale d'acciaio

1x Sfera da battaglia dei Myr

Altre magie

4x Lotus Bloom

4x Reshape

2x Tezzeret il cercatore

3x Sete di conoscenza

Provo a proporre una lista: il piano ramp è un poco meno estremo, ma abbiamo una migliore tenuta del late game: Sete ci conoscenza di permette di pescare, le rovine dell'accademia sono fondamentali per recuperare risorse perse, e il simulacro solenne fa un po' tutto quello che serve: scende agile di terzo, visti i rampanti, si porta dietro un isola, e muore agile di reshape o per bloccare, fornendoci una carta in più.

E poi Tezzeret, che quì fa tutto quello che possiamo desiderare: stappa le roccaforti per darci mana, stappa le creature per difenderci, tutora artefatti direttamente in gioco e l'ultimate è un piano di chiusura a parte...

EDIT: mi sovvengono due cose in mente, perbacco!

1)Non ne sono del tutto sicuro, visto che è un caso regolistico un po' complesso, ma credo che esista una letale interazione tra Il Capo ingeniere ed il Myr Superion... in pratica dovremmo poter pagare il Myr tappando 2 creature a caso...

2)Non abbiamo valutato la Scultrice di Etherium non si deve tappare per accelerare, il che forse al rende anche meglio dell'ingeniere vedalken in un mazzo del genere...

3) Perbacco, me ne sovviene anche una terza: potrebbe avere senso mettere 1 o 2 spine di Ish Sah: sono delle rimozioni, sono sinergiche con il resto del mazzo, e possiamo saccarle con reshaper e riprenderle con le rovine

Inviato

1)Non ne sono del tutto sicuro, visto che è un caso regolistico un po' complesso, ma credo che esista una letale interazione tra Il Capo ingeniere ed il Myr Superion... in pratica dovremmo poter pagare il Myr tappando 2 creature a caso...

A questo ti rispondo io. La convocazione diminuisce il costo di ciò che vuoi lanciare. Ovvero tu togli 2 al costo 2 del superion, dovendo quindi attingere 0 mana da creature per giocarlo. Dunque l'interazione funziona.

Inviato

Grazie per i consigli. La decklist se non erro è di 63 carte. Cosa leviamo? Avevo pensato anch'io alla scultrice ma non saprei cosa levare... Il myr superion è una figata, certo peró è molto fragile. E avevo pensato anche alle spine of ish sah. Credo siano tutti ottimi spunti ma il problema è che non puó andare dentro tutto.... Cosa è meglio privilegiare?

Inviato

A questo ti rispondo io. La convocazione diminuisce il costo di ciò che vuoi lanciare. Ovvero tu togli 2 al costo 2 del superion, dovendo quindi attingere 0 mana da creature per giocarlo. Dunque l'interazione funziona.

Grazie, non ne ero sicuro al 100%

Grazie per i consigli. La decklist se non erro è di 63 carte. Cosa leviamo? Avevo pensato anch'io alla scultrice ma non saprei cosa levare... Il myr superion è una figata, certo peró è molto fragile. E avevo pensato anche alle spine of ish sah. Credo siano tutti ottimi spunti ma il problema è che non puó andare dentro tutto.... Cosa è meglio privilegiare?

Quella che ho proposto io, se non sbaglio sono 61 (e dovrebbero essere 60 ma ho scritto un isola di troppo).

Poi perchè il Superyon è fragile? Ok, sta sotto decay e sotto snare, ma quello lo fanno un sacco di carte del mazzo, non deve certo temere di essere l'unico bersaglio, e una volta sul campo e bello grosso, spesso peggio di un Tarmo...

E poi appunto, in un mazzo del genere scende abbastanza facilmente...

Inviato

Boh io continuo a contarne 63. Le terre sono 23 invece che 22 e le creature 25 invece che 23. Il superion in 4x? In effetti è calabile anche di secondo col chief più tottero o memnito in campo. Diventa proprio un tarmo dei poveri ahahah. Potrei levare la sfera di battaglia e magari anche il nibbio e poi? Sono combattuto su un'altra cosa anche: meglio la scultrice o l'ingegnere vedalken? L'ingegnere aggiunge 2 ma lo fa solo dal turno successivo, mentre la scultrice ha effetto subito. Dalla parte della scultrice c'è il fatto che con l'architetto in gioco è come se essa aggiungesse 3 mana e lo facesse subito. E poi ovviamente essendo un artefatto è molto sinergico col resto.

EDIT: mi sa che mi sono risposto da solo su quest'ultima cosaXD!

Ehi ma...mi sono accorto solo ora che con heartless summoning il myr superion è gratis! Vale la pena mettercele? E il nuovo incanta artefatto di m15 come lo vedete? Certo...è un 2x1 se ti spaccano l'artefatto ma comunque fare ornitottero di primo incantesimo di secondo e menare per 5 danni non mi pare male.

Inviato

Scusate se rompo ma è un mazzo che mi sembra divertente da giocare e quindi vorrei riuscire a trovare il modo ottimale di montarlo. Non vorrei togliere carte a casaccio...non sono così sicuro sulle scelte da fare ecco.

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