Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Daeyon

Ascolto quasi inebriato la voce della dama dai capelli corvini.

Io non credo che sia saggio rimanere mia signora. Le consiglio di preparare i suoi bagagli e muoversi.

Accompagno il movimento delle sue mani togliendomi la giacca per mostrarle le ferite sedendomi su una sedia o uno sgabello

" ... in trappola ... capitano ... sveglia ..."

Tengo lo stocco sempre alla cintura, come il pugnale a portata di mano...

• Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il tentativo di Spark va a buon fine: con un fremito il barone cerca di pronunciare qualche parola senza riuscirvi, ma l'intervento del giovane è riuscito a sbloccarlo dall'immobilità totale. Dopo averlo scoperto, guardandolo con attenzione Spark nota anche che i suoi pantaloni da notte bianchi sono macchiati di sangue all'altezza della coscia destra.

Nell'altra stanza, dopo avergli tolto la giacca, Secrane apre le tende velate del suo letto per far sedere Daenyon. <<Qui starà più comodo Capitano.... Forse lei ha ragione, ma non posso lasciare il maniero proprio ora. Dopo tutto quello che il Barone ha fatto per me non avrei il coraggio di abbandonarlo in quello stato. Dovrò prendermi cura di lui.... Anche lei, si lasci prendere cura da me. Fra poco avrà un enorme sollievo, vedrà.>> Così dicendo prende un'ampolla da uno dei cassetti decorati del mobiletto.

<<Latte di Estraliptos: nulla di più soave in Estralia.>> Lentamente inizia a passarlo sulle ferite delle braccia.

Inviato

"Latte di Estraliptos, signora? Un nome davvero esotico, per un unguento di esotica provenienza. Non ne ho mai sentito parlare. Quali sono le sue proprietà, se posso chiedere?" mentre conversa amabilmente il silvano si muove nella stanza, girando alle spalle della dama, osservando ogni cosa, la mano pigramente appesa agli alamari del corpetto.

Spoiler:  
Mantis, check di percezione: 12+4=16.
Inviato

Daeyon

Apprezzo le mani di Lady Secrane sul mio corpo e mentre apre l'unguento la osservo con attenzione

" ... speriamo faccia effetto ..."

Annuso il contenuto del latte mentre lo utilizza

Gia', e' molto raro mia Signora?

@Mantis

Spoiler:  
Mai sentito nominare questo Latte di Estraliptos?
Inviato

Il sollievo provato da Daenyon al delicato passaggio della dama è immediato e il dolore subito lenito dall'esotica cura.

<<Percepisco i dubbi che ha verso la sottoscritta, ma, come vede, non sono la strega che pensa.>> Dice rivolta a Flann con tono meno dimesso di prima e abbozzando un sorriso.

<<Che interesse avrei a fare del male a voi, con tutti questi uomini fuori dalla mia stanza. Verrei presa e consegnata all'inquisizione immediatamente per fare la fine del vostro mentore, svanendo in una bolla di fumo.>> Cospargendo l'unguento al capitano prosegue con tono incalzante fissando il silvano:<<Piuttosto quello che non mi è chiaro è la sua posizione in questa vicenda. Ho mandato una delle mie guardie a seguirla quando Baltor l'ha condotto nelle sue stanze e da quello che mi ha riferito lei e lo stregone avevate una specie di accordo, probabilmente da prima che tutta questa storia iniziasse, non è così? E scommetto che i suoi amici non ne sapevano niente, trovandosi come pesci sulla brace. Che ingegno sottile!>> Conclude con tono accusatorio.

Poi, rivolgendosi a Daenyon: <<Anche lei, Capitano, si è fidato di quest'uomo, ma non è altro che un abile doppio giochista,sempre pronto a schierarsi dalla parte dei vincenti. Così scaltro che, con le sue belle parole, ci ha ingannato tutti, me compresa. Quello che avete fatto al Barone è opera sua e di Baltor, vero? Quali sono i suoi veri intenti? Menestrello? Ma lo è davvero un menestrello? Dall'aspetto non mi sembra proprio. Forse più una spia, un malvivente o, peggio, un inviato di Mortombra!>>

Spoiler:  

Spoiler:  
@Flann: Sai che l'Estraliptos è una pianta curativa famosa quanto rara, ha diverse proprietà curative. Mentre la dama parla noti anche in questa stanza dei fili simile a ragnatela un po' ovunque, difficilmente visibili perchè si mimetizzano col marmo bianco della stanza.

@Daenyon: recuperi 2 punti vita. Sai che l'Estraliptos è una pianta curativa famosa quanto rara.

Inviato

Daeyon

Le parole di Lady Secrane diventano dolci come il miele mentre massaggia la mia pelle e un'ondata di pensieri impuri mi assale.

" ... perche' non sono da solo qui dentro ... quel maledetto menestrello ... esci da qui Flaan ... io e la signora qui ... "

Mentre parla una mia mano scivola licenziosa verso la sua gamba e quando punta dritto sul capocomico con fare accusatorio la mia mano ha come un sussulto e sento il cuore che batte all'impazzata...

" ... lo so che il menestrello aveva un accordo ... ma da quanto tempo ... abbiamo versato sangue assieme ... e mi ha salvato la vita ... ma e' pur sempre un traditore ... e lo facesse ancora ... "

Mi volto verso Flann attendendo una risposta mentre la bocca diventa arsa dalla tensione e il volto teso lo dimostra

" ... avanti ... che rispondi adesso ... ti serve un aiuto? ..

Era molto che eri d'accordo con Baltor? Da prima del nostro arrivo? Quale era la dimensione del piano, capocomico?

Inviato

Subito Spark si prodiga per esaminare la gamba del Barone, preoccupato. *Da dove viene questa ferita?*

<<Barone, mi permetta di esaminare meglio le sue condizioni... riesce a capire quello che dico?>>

Inviato

Il Barone emette un suono gutturale di sofferenza. I suoi occhi si muovono appena.

Spark vede che la ferita è posta sull'interno della coscia. Di per se è un piccolo foro, arrossato tutt'intorno ma profondo, simile ad una grossa puntura di un insetto da cui è uscito un po' di sangue. Anche i pantaloni sono forati e macchiati di rosso.

Intanto nell'anticamera della stanza Quan e Myrsus aspettano una risposta da Spark. I pensieri dell'estralo sono agitati, ripensando a quello che solo poco prima è accaduto nelle segrete. Passeggiando inquieto, ad un tratto scorge, in fondo al buio corridoio, la figura di una donna dai capelli chiari che lo fissa immobile. Pochi secondi dopo, come un fantasma, la dama si muove e sparisce girando l'angolo del corridoio ma continuandolo a fissare.

Inviato

L'investigatore cerca di medicare la ferita come meglio può, fasciandola e se possibile, applicando ad essa qualche lozione che possa essere in qualche modo efficacie. Nel frattempo, fissando con attenzione le reazioni del Barone, cerca di interrogarlo riguardo alla questione al momento più importante e pressante. <<Mi ascolti Barone, possiamo fidarci di Lady Secrane? Le ha detto qualcosa, prima che arrivassimo noi, per cui sia lecito dubitare della sua lealtà verso di Lei? Pensa che sia una complice di Baltor?>>

@Mantis:

Spoiler:  
In caso ho fatto 17 in Scienze Alchemiche per poter miscelare un rimedio di qualche tipo per lenire la ferita del Barone...
Inviato

*Questa donna mi ha attirato in una trappola... immaginavo lo fosse. Non devo permetterle di irretire completamente Daenyon, o finirà nel sangue.*

"Al contrario, mia signora. I miei compagni erano perfettamente al corrente dei miei accordi con Baltor. Anzi, per la verità, fin dall'inizio si è trattato proprio di uno stratagemma per introdurci nel castello. Uno stratagemma che però ha funzionato solo grazie ai vostri uffici, ricordate? Sono state le vostre parole risolutive a salvarci dalla plebe di Aragrad. Se voi non foste intervenuta, forse Brugor ci avrebbe lasciato linciare dalla folla. Ma voi non sareste intervenuta... se io non avessi fatto il nome di Lestat."

"Ecco una cosa che ho trovato strana, lì per lì. Se posso chiedere, come conoscevate Lestat, mia signora? Perchè sapete, si trattava di un furfante dedito al brigantaggio ed ai rapimenti di persone. Davvero delle insolite conoscenze, per una dama quale voi siete, non trovate? Ma probabilmente esisterà una logica spiegazione. E' possibile ad esempio che voi non foste a conoscenza della sua reale attività per conto di Baltor. Non è così?"

"Di certo sarà così. Eppure... Voi sostenete di aver sempre dubitato delle intenzioni di Baltor. Perciò, come avete appena ammesso voi stessa, avete incaricato un vostro uomo di spiarci: qualcuno tanto abile da riuscire ad origliare la mia conversazione con Baltor addirittura nei suoi appartamenti privati. Non è un'impresa da poco! Bisogna avere una certa familiarità con i tortuosi corridoi di questo castello, magari conoscere qualche passaggio segreto... ora che ci penso, qui sembrate molto a vostro agio. Le vostre guardie sono una forza importante nel castello. Voi avete grande ascendente sul Barone. Avete potere, lo gestite con grazia lieve, ma... è chiaro che il Barone si affida molto a voi. Mi sorprende che nonostante questo non siate riuscita ad avere ragione di Baltor, se davvero lo temevate tanto. Oppure, forse non lo temevate affatto."

Mentre incalza la dama, il menestrello non può fare a meno di notare i fili di ragnatela. *Ragnatele... ragnatele ovunque. Come quelle nella stanza di Hurik. Come quelle nella stanza del Barone. Il Barone... avvelenato. E mi tornano alla mente le persone appese al soffitto che Hurik e Quan hanno visto... persone appese in sacchi... oppure avvolte in ragnatele? Dea madre...* Piccole perle di sudore si formano sul labbro, un'improvvisa sensazione di pericolo che scuote tutti i sensi del silvano rendendolo ancor più vigile e teso.

"A proposito di guardie, temo che il bel capitano qui presente ve ne abbia uccise un paio quando siamo entrati nei sotterranei con un'azione di forza... non siate severa con lui, sapete bene quanto vi sia devoto! Ve ne restano comunque in abbondanza per garantirvi un'adeguata protezione. Piuttosto, mia signora, come mai i vostri uomini montavano di sentinella proprio ai sotterranei che ospitano il laboratorio di Baltor? Tutti noi qui sappiamo bene cosa contiene quel sotterraneo. Dobbiamo immaginare che Baltor reputasse i vostri uomini fidati... oppure che fosse uno sciocco sensazionale? Tu cosa ne pensi, Daenyon?"

"Come vedete, mia Lady, non è certo la mia posizione ad essere equivoca qui..."

*Forza, capitano... scuotiti dal tuo torpore. Vedi questa donna per quello che è veramente...*

Inviato

Gli occhi sbarrati del Barone iniziano a muoversi, così come le sue dita. Dopo poco, prova a pronunciare qualcosa di incomprensibile. Il respiro si fa affannoso, ma con insistenza i suoi polmoni si caricano di aria e qualcosa esce fuori dalla sua bocca: <<Es.... Esec..... Esecriad...........>>.

-----------

Alle avance di Daenyon, rapida la dama ferma la mano prima che arrivi alla gamba e, dopo un gemito, gli sussurra: <<Non ora Capitano, ogni cosa a suo tempo...>>

Poi di nuovo verso il menestrello: <<La tua lingua è arguta e il tuo parlare velenoso, Flann...>> risponde la dama in tono quasi confidenziale.

<<… queste parole possono venire solo da un abile teatrante quale sei. Sappi che i miei rapporti col Barone sono solo di affari, non ho nessun ascendente su di lui, come su nessun altro. Tu mi hai offesa, e non tollererò un simile insulto. L'inquisizione giudicherà il tuo comportamento..>> conclude secca.

Guardando Daenyon negli occhi dice: <<Capitano, vuole farmi la cortesia di catturare questo impostore per consegnarlo agli inquisitori?>> Le sue parole, non più dolci, suonano come un ordine.

Spoiler:  

@Spark: urge un check Conoscenza.

@Daenyon: urge check Volontà.

Inviato

<<La prego Barone, fa bene a tentare di vincere l'immobilità che La costringe, ma non esageri! - si affretta a dire il ragazzo, la sua voce mai più alta d'un sussurro, preoccupato per le condizioni del suo sciagurato interlocutore - Se Lei dovesse soccombere alle oscure trame dei nostri nemici, sarebbe la fine di tutto...>>

@Mantis:

Spoiler:  
Conoscenza: 3(dado) +16 = 19.

PS: come mi sembrano ora le condizioni del Barone? A mio giudizio rischia la vita se si muove troppo?

Inviato

Daeyon

Sentire la sua voce vicino a me mi produce un fremito che scorre lungo la mia spina dorsale e oltre

" ... brivido ... caldo ... "

Le parole del menestrello mi scuotono dal torpore e mentre lo ascolto mi alzo e mi chiudo la giacca avvicinandomi alla finestra.

" ... non sapevo nulla di tutto questo ... e gli altri lo sapevano ? ... perche' non mi e' stato detto? ..."

Osservo Flann attentamente mentre parla e il mio sguardo passa da Lady Secrane a Flaan

" ... anche lei coinvolta ... Baltor ... Brugor ... Il Barone ... questo Mizar ... tutti invischiati l'uno con l'altro per cosa? Oro, potere? ... "

La mia mano scivola rapida alla mia pistola e il mio sguardo rivela estrema indecisione mentre comincio a sudare...

" ... Flann ... abbiamo versato lo stesso sangue ... perche' il tradimento ... cosa speravi di ottenere? ..."

Le ultime parole sono perse, ovattate mentre mille pensieri affollano la mia mente. Solo le parole di Lady Secrane mi scuotono mentre nella mia mente la confusione e' suprema. Estraggo la mia pistola e la punto su Flaan fissandolo

ORA BASTA TUTTI E DUE!

Punto la pistola anche su Lady Secrane e passando da uno all'altro mentre parlo in evidente stato di agitazione nervosa.

BASTA CON QUESTA FARSA, BASTA CON MENZOGNE, INGANNI ,SOTTERFUGI, MEZZE VERITA', MEZZE FALSITA'. SONO ARCISTUFO DI TUTTO QUESTO TEATRO ASSURDO. ORA VOGLIO RISPOSTE CHIARE E VOGLIO LA VERITA. E COMINCERO' IO; FATE IN FRETTA PERCHE' STIAMO DANDO FUOCO AL CASTELLO. ABBIAMO SCOPERTO IL LABORATORIO DI BALTOR E SOLO IL FUOCO PURIFICATORE AVRA' RAGIONE DELLE IMMONDE DIAVOLERIE DI QUELLO STREGONE PERCIO' VI CONVIENE ESSERE VELOCI E CHIARI NELLE RISPOSTE O BRUCEREMO TUTTI QUI DENTRO.

Punto la mia pistola su Flaan

FLANN E' IL MOMENTO DELLA VERITA'. CHI SEI? PER CHI LAVORI? A CHI VOLEVI CONSEGNARCI?

Se Lady Secrane fa un passo le punto la pistola a monito di chi e' evidentemente in agitazione e che deve rimanere dove sta...

@Mantis

Spoiler:  

Volonta' Roll 1d10 ->2

Total 11+2 -> 13.

Inviato

*Ho aperto una breccia. E' confuso... devo sfruttare subito l'occasione...*

"Risponderò con sincerità alle tue domande, Daenyon. Flann è il mio vero nome, e sono davvero un menestrello. Sono solo quello che sembro: un uomo che campa delle sue parole e della sua musica. A volte alcuni trovano profittevole avvalersi delle mie abilità e competenze, spesso come emissario o come messaggero, ma in questo momento non sto lavorando per nessuno: la verità è che sono finito in questo posto guidato più che altro dal caso e dalla curiosità, mentre svolgevo un incarico per uno dei miei committenti. Non è qualcuno che tu possa conoscere e non ha interessi in questo posto e con questa gente, perciò tu che sei un uomo di mondo comprenderai se non spenderò altre parole sul suo conto."

"E dunque, non ho un padrone a cui consegnarvi. L'unico mio scopo in questa storia è sopravvivere; inizialmente speravo di ricavarne un utile, ma ormai mi sembrerebbe già tanto di uscirne vivo. Nessun altro fine nascosto."

"Ma questa donna? Se poi è davvero una donna e non un demone perverso. Ti accorgi di cosa ti sta facendo? Si è insinuata nella tua mente, come un verme. Scava, lentamente, le fondamenta della tua personalità. Vuole dominarti, amico mio. Ti seduce con la sua bellezza, ma ti ruba al contempo la tua libertà. Sono catene di seta... ma pur sempre catene. E' questo quello che realmente desideri?"

"Ascoltami, Daenyon. Dentro di te, tu sai che dico il vero. Tu meglio degli altri capisci la mia lingua, perchè al contrario dei nostri compagni noi due siamo molto simili, nonostante le ovvie differenze. Noi cerchiamo il profitto, ma il denaro da solo non ci basta se non è condito di rischio e di avventura. Teniamo alla pelle, ma molto di più teniamo alla vita, e bruciamo la candela da due lati. Noi inseguiamo la libertà. Siamo falene pazze, ed un giorno la nostra temeraria incoscienza ci porterà via in una fiammata; ma sarà a modo nostro. Non oggi. Non ora."

*Ho fatto tutto quel che potevo... ora devo solo sperare...*

"Riprendi il controllo del timone, capitano. Ed aiutami a fare... questo!"

Un guizzo improvviso del menestrello, un bagliore argenteo: il pugnale di Brugor, lanciato verso la delicata figura di Lady Secrane...

Spoiler:  
Mantis, non sapendo bene come vuoi gestire la cosa, ti metto di seguito i miei check per l'Iniziativa (13+8=21) e per l'Attacco (16+3=19). Dimmi tu.

Ocram, ti ho reso pan per focaccia! Adesso il matto lo faccio io ;)

Inviato

La lama veloce del menestrello colpisce dritta il bersaglio. Con un gemito di dolore, la dama si guarda l'addome, dove il pugnale, lanciato con maestria, si è conficcato, indietreggiano di un passo.

Il vestito bianco inizia ad impregnarsi di un colore rosso intenso.

Lady Secrane guarda con odio il suo carnefice, estraendo la lama lentamente, fino a lasciarla cadere a terra. Il suono del metallo vibra per la stanza silenziosa.

Barcollando, fa due passi verso Daenyon, lasciandosi cadere sul suo corpo. Con la pistola in mano, il capitano la sorregge, ancora incredulo della vile mossa del suo "amico".

La donna lo guarda con i suoi occhi grandi e gelidi: <<Mi ha deluso ancora Capitano.>> dice freddamente. <<Invano l'ho attesa questa notte, sperando che venisse a scaldare il mio freddo letto, preferendo guastare i piani di quello stregone da quattro soldi, e invano ho sperato che si schierasse dalla mia parte contro questo vigliacco assassino....>>. La sua mano sinistra si appoggia sull'avambraccio di Daenyon e, facendo forza, la sua bocca calda e profumata si posa su quella del marinaio, che viene inondato da un'esplosione di inebrianti ed esotici aromi.... ma, al contempo, un fulmineo dolore, come quello di una puntura, spunta all'interno della sua coscia, quasi cancellato dall'estasi del momento.

Flann assiste impassibile alla scena, sicuro che il suo pugnale non lascerà scampo alla donna, quando un movimento tra l'ampia gonna della sua vittima, veloce come quello di un serpente, lo fa sobbalzare, mentre alle sue spalle la serratura della porta si chiude. Clank!

<<...che non resterà impunito. Parola di Esecriade!>> conclude la dama guardando senza timore Flann negli occhi.

Spoiler:  

@Daenyon: sei molto confuso da quello che è successo: la testa inizia a girarti e la coscia a bruciare mentre la dama tiene la tua destra con la sua mano sinistra. Fammi un check Forza!

@Flann: fammi un check Conoscenza, questo nome lo hai già sentito in qualche vecchia cantata, e non portava a nulla di buono.

Inviato

Daeyon

Le parole di Flaan mi quietano e rallento la presa sulla pistola, ma il guitto capocomico e' piu' rapido di me, sfruttando un mio momento di debolezza. Vedo il pugnale partire e il tempo sembra cristallizarsi mentre colpisce la mia bella.

No! Maledetto!

Mi volto verso di lei mentre il pugnale che cade a terra produce un freddo rumore di morte. La sollevo delicatamente mentre lei crolla tra le mie braccia.

Mia signora...

Ma le mie parole muoiono sulla sua dolce bocca e resto inebriato per qualche momento

" ... questo e' il paradiso ... "

Ma il piacere svanisce immediatamente lasciando spazio ad un dolore terribile alla mia coscia e metto subito la mano libera alla coscia, ma non mollo la pistola.

AAAHHHH!!!!!

@Mantis

Spoiler:  

Tiro Forza

Roll 9+10 -> 19

Inviato

<<Esecriade??>> il ragazzo spalanca gli occhi stranito. *Non può che essere questa la risposta ma... Favoriti di Mortombra, possibile??? La lettera... che sia lei il Favorito Oscuro di Eshedialer??* <<Per gli dei!!!!>> Subito egli prende a correre fuori dalla porta, ma poi proprio nel momento in cui sta per aprirla, si arresta di colpo, la mano già sulla maniglia. *Lei potrebbe essere al di là di questa porta, non posso permettermi che sospetti, non subito quantomeno...* Un respiro, breve ma necessario per riprendere la calma o almeno simularla decentemente. Poi apre la porta. E vede che la Donna manca, e con lei mancano anche Flann Daenyon e Brugor. <<Dove sono??>> si guarda intorno, ma nulla. <<Dov'è lei?? Amici, un terribile pericolo è calato su di noi!>> Il suo shock è visibile oltre ogni dire ora che il ragazzo non deve contenerlo con tutta la sua forza nel profondo di se stesso. Ma non c'è più tempo, nemmeno per prendere fiato. <<Quella donna, Lady Secrane, il Barone dice che è un demone, uno dei Favoriti di Mortombra. Esecriade!!>> Dicendo questo guarda soprattutto Myrsus, pensando che possa saperne di più a riguardo. <<Per Luminens dove sono, loro e lei?? Dobbiamo affrettarci, presto. Presto!!>> Di nuovo però egli si arresta. <<Però...! Non possiamo nemmeno lasciare il Barone qui da solo, egli non è in pericolo di vita ma sarebbe senza dubbio una decisione sciagurata!>>

Inviato

L'estralo osserva stupito la figura apparsa fugacemente in fondo al corridoio, subito pensando ad un sogno *Cui ise che Siore? Ch'al sedi un sumiament? Dulà podio ve viodute che fèmine?*.

Dopo alcuni attimi di dubbio ed indecisione si gira verso Myrsus chiedendogli "Myrsus hai visto anche tu quella donna con i capelli chiari in fondo al corridoio?" ma appena terminata la frase Spark irrompe dalla stanza del Barone.

L'estralo lo osserva preoccupato e risponde concitato alle sue domande "Calmo Spark, che succede? Flann, il capitano e Brugor sono andati con Siore Secrane nelle sue stanze per essere curati..." poi ancora ripensando alla figura vista poco innanzi, chiede "Spark, tu parli di demoni di Mortombra.. ma c'è qualcos'altro, un attimo prima che tu arrivassi ho visto una donna con i capelli chiari in fondo al corridoio e sembrava voler attirare la mia attenzione... che sia una delle trame di questo demone, o altro ancora?"

Inviato

Lo stregone solleva la testa alle parole dell'Estralo

<<Di quale figura stai parlando Quann? Io non ho visto niente..>>

Un attimo dopo però il giovane Spark esce precipitoso dalla stanza del Barone <<Esecriade??>> Myrsus balza in piedi e stringe la presa sulla sua pipa *Dei della Luce salvateci! Se quello che dice Spark è vero..*

@ Mantis

Spoiler:  
Ho ipotizzato che il mio PG conosca bene la fama e i poteri di questo demone..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...