jed_na Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Una gelida sensazione di morte pervade Flann, quando si rende conto che il suo colpo mortale non ha avuto effetto. In un attimo, capisce che il suo avversario è oltre la sua portata. Un fremito di paura lo assale. *Non è una donna... Dea madre proteggimi...* Rivoli di sudore scorrono sulla schiena, le gambe molli sembrano inchiodate al pavimento di marmo. E poi, inaspettata, monta una furia selvaggia, che affianca la paura e la sublima in istinto di conservazione. Come un animale braccato, il menestrello indietreggia, lentamente, all'erta; mentre tenta di frapporre tra sè e Lady Secrane ogni possibile ostacolo, attento al contempo a non farsi chiudere in un angolo, istintivamente tenta di superare la paura con le armi che meglio padroneggia: le parole. Ma questa volta la voce è alterata, quasi strozzata, mentre versa rabbiosamente un fiume d'insulti sulla creatura. "Sei dunque uscita allo scoperto alla fine. Chi sei tu, davvero? Anzi, cosa sei? Sono curioso. Non sei una semplice strega, no. Sei un demone? Lasciami indovinare... è stato quell'imbecille di Baltor con la sua magia a liberarti nel mondo? Dominavi anche lui, oppure eri la sua serva? Gli scaldavi il letto? Esecriade... un nome davvero stupido, devo dirtelo." *Esecriade... io lo conosco questo nome... dove l'ho sentito... dove?* "Se i tuoi occhi potessero uccidere... ma uccidermi non farà la differenza, demone. Hai fallito, ti abbiamo strappato il Barone dalle grinfie. E non è tutto. Li senti? Stanno arrivando, per te. Tra poco il castello brulicherà di purpurei ansiosi di ridurti in cenere dopo averti fracassato le ossa con le loro mazze chiodate. Sei in trappola." *Qualunque cosa succeda, non deve arrivarmi vicino...* "Ma ho già la soluzione. Resta qui a giocare con noi... ti aiuterò ad impiegare il tuo tempo prezioso. Conosco una scorciatoia per l'inferno da cui provieni. Lascia che te la mostri..." Con tutta la velocità possibile il silvano afferra arco e freccia, incocca e tende... *Wingran, aiutami...* Spoiler: Check di conoscenza (13+2=15), poi ti metto anche l'Iniziativa (13+3+8=24), cerco il colpo d'anticipo.
mantis Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 In quegli attimi l'adrenalina nel corpo del menestrello lo porta a ricordare un pezzo di filastrocca che gli cantavano da piccolo: Esecriade da capelli color notte ogni tuo amante lotta con la morte, signora dalle mille trame la tua ombra di morte è in ogni reame <<Ti sbagli di grosso guitto da strapazzo, non sarò io a morire in questa notte! Vuoi vedere cosa sono? Ti accontenterò subito....>> Alle sue parole l'ampio vestito inizia a muoversi. Daenyon e Flann assistono, inorriditi, alla manifestazione della parte inferiore del suo corpo. Una dopo l'altra, otto zampe nere e pelose, simili a quelle di un gigantesco ragno, fuoriescono dalla gonna distendendosi come un insetto uscito dalla sua crisalide; nella parte terminale dell'addome, un pungiglione sporco di sangue. Sorretta dalle zampe, l'altezza del demone cresce di mezzo metro, staccando da terra il capitano, sollevato con forza per le braccia. <<La sofferenza che provo nel nascondere il mio corpo è pari solo alla soddisfazione nel vedere le facce inorridite delle mie vittime. Poco fa hai sbagliato nel definirmi una mantide: un ragno sono e stanotte ho catturato due grossi insetti.>> Così dicendo frappone tra Flann e il suo corpo quello di Daenyon, mentre alcune delle sue zampe raccolgono gli invisibili fili di tela sparsi per la stanza. <<Sei sorpreso che posso conoscere i tuoi pensieri? Scocca la tua freccia, menestrello: vediamo se sei altrettanto bravo come col pugnale.>> Come svegliato da un sogno spezzato, il capitano riacquista lucidità mentre il suo corpo inizia lentamente a irrigidirsi, bloccato dalla forza sovrannaturale della donna. <<Tranquillo, Capitano. Tra qualche istante sarai teso come un pezzo di legno, ma prosciugherò il tuo sangue con dolcezza come ho sempre fatto con ogni mio amante.>> Spoiler: @Flann: Se vuoi puoi attaccarla, ma hai una penalità di -5 perchè si copre col corpo di Daenyon e, se sbagli di molto (1 sul dato) rischi di colpire il tuo amico. Esecriade è uno dei 5 Favoriti Oscuri di Mortombra, di cui tutte le storie parlano con orrore, in parole povere demoni molto potenti (ma già lo sapevi...) @Daenyon: lei ti tiene con le sue mani e non riesci a usare la pistola: puoi fare un check Forza contro la sua Forza per liberarti o colpirla in altro modo. L'effetto del veleno riduce rapidamente la tua destrezza, dandoti penalità. Per ora hai -5 di Destrezza e una penalità di -2 su tutte le abilità di Combattimento. Questo round lei non attacca ma fatemi entrambi un check sullo Shock!
Siegil Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 <<Se fate domande vuol dire che non avete inteso bene la situazione!!>> risponde letteralmente trafelato il ragazzo. <<Esecriade, uno dei cinque Favoriti Oscuri di Mortombra, qui, vi rendete conto?? Abbiamo a malapena il tempo di agire! Quei folli, perché dovevano tentare la sorte a questo modo?!?! Potrebbero essere già morti... Dobbiamo andare da loro, subito!>>
OcramGandish Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Daeyon @Flaann Spoiler: Resto inorridito di fronte a quello che ho di fronte e interdetto per qualche istante. " ... ecco la tempesta ... arriva ... e io non ho modo di resistere ... " Mi volto verso Flann per un attimo sorridendogli, come si confa' ad un amico prima della morte, un sorriso quasi rassegnato... " ... avevi ragione ... amico ... " Poi mi volto verso il demone serio e risoluto e rido sfacciato. La morte? Ho corteggiato le nera signora tante volte, ho affrontato tempeste e saccheggiato e sono ancora vivo. Se devo morire, che sia combattendo, non aspettando! Avvicino l'altra mano rapidamente alla mano che regge l'arma e da distanza ravvicinata le sparo in faccia MUORI DEMONIO! @Mantis Spoiler: Lei mi sorregge e mi tiene ferma la mano destra. Io avvicino la mano sinistra che e' libera e passo la pistola e poi semplicemente le sparo in faccia. Se mi tiene cosi' vicino se tiro il braccio il mio colpo esplode a non meno di mezzo metro, o almeno spero. Dimmi tu cosa devo fare o tirare. Non ho un tiro per resistere al veleno?
dalamar78 Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Con la bocca spalancata per lo stupore lo stregone sembra quasi inebetito dalle parole di Spark; poi però la sua mente, allenata da anni di rigoroso studio accademico e dalla pratica della magia, si riprende <<Presto! Corriamo alle stanze di Lady Secrane!>> Myrsus si mette subito in moto, dirigendosi verso gli appartamenti della donna
mantis Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Spoiler: @Daenyon: Se vuoi sparare devi fare u check Destrezza contro la sua Destrezza. Se vuoi liberarti un check sulla Forza. Il tiro per il veleno te l'ho fatto fare prima (sulla Forzs)
OcramGandish Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 @Mantis Spoiler: Destrezza Roll ->6 + 14 - 5 -> 15 Ma non e' che magari ho un bonus che metto la mano vicino all'altra, che sono affascinante, etc etc... Si lo so le sto tentando tutte, e' solo che non voglio morire cosi' come un sacco di carne appesa... mi piacerebbe morire ma almeno le faccio del male prima... Ah e giusto perche' tu lo sappia Mantis, ti odio...
jed_na Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 La mostruosità chiamata Esecriade si erge sulle sue chitinose estremità inferiori, torreggiando. Dalla gola del menestrello strozzata dal terrore sfugge un singulto, quasi un singhiozzo. Il cuore batte all'impazzata, le mani sudate faticano a mantenere la presa sul legno, la paura annebbia la vista; ogni muscolo, ogni fibra di Flann governata dall'istinto grida 'FUGGI!', ma nonostante tutto c'è ancora una porzione della sua anima che combatte l'orrore... l'esile figura rimane inchiodata al suo posto, nonostante sia squassata dai tremiti, l'arco puntato sul demone... *Madre... dea Wingran... aiutami...* Spoiler: Allora, intanto il check per lo shock: 9+9=18. A seconda se Flann supera o meno la prova, deciderò la sua azione successiva.
Siegil Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Un'idea balena nella mente del ragazzo. <<Aspettate un attimo, ho un'idea!>> Corre dentro la stanza del Barone, chiude saldamente le finestre e prima di uscire, lo informa che <<Barone, chiuderò la porta a chiave con la magia in modo che nessuno possa entrare per farle del male mentre noi non ci siamo. Si faccia coraggio, e che gli Dei possano volgere il loro sguardo su tutti noi in quest'ora buia.>> Egli prende la chiave della stanza, la infila nella serratura dall'interno, infine esce chiudendo la porta. Mormora qualche parola, un rapido gesto e, richiamando le sue ultime energie arcane, egli ruota la chiave dall'esterno, serrando finalmente la porta. <<Ora possiamo andare>> dice ai compagni <<In questo modo, il Barone dovrebbe essere al sicuro, e noi possiamo andare tutti e tre ad affrontare quel mostro!!>> *Sì... dovrebbe funzionare...* @Mantis: Spoiler: Dovrei avere ancora 6 o 7 punti di EM, ma penso che fare quanto descritto sia abbastanza facile e quindi credo dovrebbero bastare. In pratica uso la Distanza ad 1 (perché pur essendo molto vicino, non posso toccare la chiave), e gli altri parametri magici li uso al valore minimo visto che devo solo ruotare la chiave a distanza. Corretto?
mantis Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Alla vista della mostruosa creatura, Daenyon emette un urlo di terrore. Prova maldestramente ad afferrare la pistola con l'altra mano, quando una delle zampe spuntate dalla veste della dama lo blocca mentre un'altra ancora afferra l'arma gettandola a terra, a due metri dal letto. Il rumore della canna echeggia per la stanza. <<Niente giochetti con me, Capitano.>> Tirati con maestria dai restanti e veloci arti della donna-ragno, cinque fili di tela si tendono da terra intorno al menestrello cercando di ostacolarlo. Flann, invocando Wingram, rimane lucido e fermo di fronte al mostro, come un eroe delle antiche leggende, pronto a scoccare la freccia. Dalla porta si sente bussare con forza: <<Aprite, cosa sta succedendo?>> urla Brugor. Intanto, finito di bloccare la porta, da non molto lontano Quan, Myrsus e Spark sentono la voce di Brugor urlare. Spoiler: @Daenyon: ho fatto io il check Shock per te (hai totalizzato 15). Purtroppo Esecriade ha fatto un check di Destrezza pari a 17 solo di dado (lo so sono stato fortunato), che ho tramutato in termini di gioco col disarmo. Se vuoi puoi colpire lei con le gambe usando Corpo a Corpo o tentare di liberarti Forza contro Forza. @Flann: se vuoi puoi scoccare la freccia in questo round (ricordati del -5, ma hai un +2 per la distanza: quindi -3 totale). @Spark: dopo l'incantesimo ti rimando 6 punti EM se non vado errato
OcramGandish Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 @Mantis Spoiler: Certo che mi dimeno come un matto! Forza Roll 6-5+10 -> 11 Mi sa che non si fa niente, bene, e' stato bello finche' e' durato.
jed_na Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 *Ci sei, mostro.* Approfittando della breve distrazione di Esecriade alle prese con Daenyon, Flann prende la mira e lascia partire la freccia... Spoiler: ... e speriamo bene! 18-3+5=20.
mantis Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 La supplica del menestrello viene ascoltata dalla dea lunare: la freccia parte veloce e infilandosi tra le gambe di Daenyon, colpisce il corpo della creatura nelle parti più mostruose. Un grido di dolore esce dalla bocca della donna insieme al sangue che bagna il pavimento: <<Che tu sia dannato!>> esclama carica di odio. Con un gesto di rabbia scaraventa il capitano verso la parete alla sua destra, facendolo volare per oltre tre metri e guardando Flann dice: <<Sei abile con le frecce ancora di più che con la tua lingua, ma ora verrò di persona a strapparti il cuore dal petto con questo!>> La sua mano scivola tra le vesti estraendo una lama di fattezze orientali dal colore nero come le tenebre, mentre con tre delle zampe tende i fili di tela per impedire a Flan di scappare. Veloce si muove scavalcando il letto, come il ragno verso la sua preda. Cadendo come un sacco a terra, Daenyon resta stordito per qualche secondo mentre senti i suoi muscoli bloccarsi come se diventassero di pietra. Spoiler: @Daenyon: ora hai -7 di Destrezza e -4 su tutte le abilità di attacco, ma ancora ti puoi muovere. L'impatto col muro ti costa 3 punti Vitalità. @Flann: dimmi che fai: se vinci l'iniziativa puoi fare un altro attacco con l'arco, se la perdi lei ti è addosso e non puoi più usarlo (ma puoi usare un'arma a corpo a corpo) @Altri: che fate? @Tutti: tirate l'iniziativa questi sono attimi decisivi
OcramGandish Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Daeyon Con le poche forze che mi restano cerco di strisciare per raggiungere la pistola e cercare di fare fuoco Ma... ledet...ta... @Mantis Spoiler: Mentre afferro la pistola penso a tutta la mia vita che scorre veloce " ... ti sei divertito ... hai ballato e bevuto ... ora basta capitano ... tentiamo la sorte ... altrimenti ... ecco la morte ... la nera signora e' arrivata ... senza soffrire ... Morte ... se mi ascolti ... concedimi solo un desiderio ... l'ultimo prima si seguirti guida il mio colpo ... e poi accoglimi tra le tue braccia... " Se riesco a farlo sparo... Spoiler: Spero che la pistola lanciata a due metri di distanza sia ora ad un metro dato che io sono stato lanciato e tre metri. Se sono nella direzione opposta moriro' prima di fare ogni cosa se invece sono nella direzione giusta la raccolgo e sparo per l'ultima volta. Iniziativa 18 + 15 -7 ->26 Tiro pistola, ammesso che possa farlo 13+5-4 ->14 Beh speriamo bene...
Siegil Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 @Mantis: Spoiler: di iniziativa ho fatto 1 + 11 = 12. comunque secondo me tutto sommato è già da 2 tuoi post fa che potevi narrare il nostro tragitto verso le stanze della Lady... alla fin fine, anche se nessun altro aveva risposto dopo il mio intervento, non ci restava comunque nulla da fare se non dirigerci là @Tutti: Spoiler: ragazzi sbrighiamoci che sennò qua quei due incoscienti crepano prima che arriviamo!
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Sentendo l'urlo di Brugor, lo stregona scatta in avanti per cercare di coprire la distanza che lo separa dalle stanze di Lady Secrane nel minor tempo possibile <<Presto!>> grida Myrsus per incitare Spark e Quann @ Mantis Spoiler: Iniziativa 20 (1D20 => 13 +7)
jed_na Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Alla vista della mostruosa creatura che gli si scaglia contro, Flann rimane come paralizzato. Due lunghi battiti del cuore. Attimi preziosi scivolano via... *Muoviti, idiota!* Il menestrello cerca di scuotersi e tenta di afferrare in fretta il pugnale nascosto nello stivale, ma intanto il mostro gli è già addosso... Spoiler: Ovvero, un pessimo tiro di Iniziativa: 13+1=14. Se ho interpretato bene quello che dicevi prima, se perdo l'iniziativa ho comunque la chance di prendere un'arma per il corpo a corpo. Se invece ho capito male, mi difendo usando l'arco, che in ogni caso continuo a tenere in mano.
mantis Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Il veleno che agisce nel sangue del capitano, paralizzandolo ad ogni secondo che passa, non basta a fermare il suo impeto. Più veloce degli altri, si rialza dalla caduta, sanguinando vistosamente dalla bocca. Gettandosi sulla pistola poco lontano, l'afferra puntandola verso l'orribile donna-ragno: pochi istanti e il colpo parte verso quella schiena che solo un attimo prima, avrebbe voluto toccare e baciare. Esecriade emette ancora un gemito di dolore, percossa da tre diversi proiettili. Dal buco del proiettile esce un fiotto di sangue, ma il mostro aggredisce Flann con una furia inaudita cercando di immobilizzarlo con le sue innumerevoli zampe e con la sua spessa tela: <<Ora sei mio, menestrello!>> Nel mentre gli altri arrivano alla porta d'ingresso, trovando Brugor che cerca di sfondarla senza riuscirvi, poi un'esplosione che viene dall'interno.... Spoiler: @Daenyon: il tuo colpo (considerando +2 di bonus che non ti avevo detto) è andato a segno ferendola ancora. @Flann: ok, puoi difenderti e attaccare o difenderti e difenderti. Considera che lei ha due braccia e otto zampe... vedi tu. Per ora non usa il pugnale per attaccarti, ma per difendersi, mentre cerca di immobilizzarti con le zampe. Ho già fatto il primo attacco, attendo una eventuale tua difesa. @Altri: siete di fronte alla porta che non si apre.
Siegil Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Senza perdere tempo Spsrk segue il richiamo del compagno, affrettandosi con lui e Quan a raggiungere le stanze della pericolosissima Lady Secrane...
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Con il fiato corto Myrsus raggiunge la porta insieme a Spark e Quann, vede Brugor ceh tenta, invano di buttarla giù e sente un'esplosione provenire dall'interno della stanza *Dei della luce!* <<Dobbiamo aprire questa porta!>>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.