Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Mantis, in questo round Flann si limita a difendersi, ecco il mio tiro in risposta al tuo attacco: 16+9=25.

Una domanda: se ho due azioni difensive, posso decidere di difendermi prima con l'arma e poi usando una schivata? E nel caso di una schivata totale, si applicano i bonus difensivi? Oppure la schivata va dichiarata ad inizio round?

• Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

@Flann: puoi difenderti con l'arma e poi schivare. Nel prossimo round avrai -3 a un eventuale attacco. Se fai la schivata totale avendo l'abilità Schivare, avrai +2 di bonus al tiro contro tutti gli avversari (se ve ne sono più di uno o se gli attacchi sono multipli), ma non potrai attaccare questo round e avrai -3 al prossimo attacco.

Dimmi come vuoi procedere: se usi Schivata Totale il tuo check diventerà: 16+9+2=27

Inviato

Velocemente l'investigatore controlla la fessura della serratura, sperando di distinguere attraverso di essa la chiave usata per chiuderla. *Di certo non mi rimangono energie sufficienti per scassinare la serratura, ma se siamo fortunati la chiave potrebbe essere ancora lì, e allora mi basterebbe girarla come ho fatto con la porta della stanza del Barone...*

@ Mantis:

Spoiler:  
Se ricordo bene mi dicevi che ho ancora 6-7 EM a disposizione. Ho interpretato che ciò non sia sufficiente per scassinare il meccanismo della serratura (giusto?) quindi, se vedo che la chiave è ancora dentro, faccio esattamente la stessa cosa che ho fatto poco fa per chiudere la stanza del barone, ma stavolta per aprire la stanza della Lady. Inoltre in tal caso, se avessi a disposizione più EM di quelli che mi servono per raggiungere lo scopo, e spendendone di più potessi velocizzare l'operazione, lo faccio (anche se volesse dire spendere tutti gli EM che mi rimangono).
Inviato

Guardando nella serratura, Spark riesce a vedere Daenyon a terra ferito con la pistola in mano, ma niente chiave!

Spoiler:  

@Daenyon: finchè ti puoi muovere puoi fare quello che vuoi, hai solo delle penalità.

@Spark: Con i punti che ti restano potresti farcela, ma la chiave non c'è. Ricordo a chi lancia incantesimi che potete usare la vostra Vitalità come Energia Magica: autolesionista ma provvidenziale. :-(

Inviato

L'estralo, ancora ripensando alla figura vista poco prima, segue i compagni in silenzio.

Arrivato alla porta di Lady Secrane, vedendo i tentativi di Brugor di sfondare la porta ed i compagni che esaminano la serratura, chiede al guerriero prima di dispedere ulteriori energie "Sior Brugor, ci pensi bene: ha sentito la serratura chiudersi o si è bloccata per qualche sortilegio?"

Spoiler:  

Iniziativa: 24 (13 + 11)

Inviato

<<Non c'è più tempo ormai!!!>> esclama l'investigatore e senza quasi pensare a quello che sta facendo, mormora delle parole agitando le braccia in complessi diagrammi arcani.

@Mantis:

Spoiler:  
Ok io provo a scassinare la serratura, nel modo più veloce ed efficace che le mie energie magiche rimanenti E la mia vitalità presi insieme mi consentano di fare!!
Inviato

Proprio all'ultimo secondo utile il menestrello si lancia tra le zampe di Esecriade e rotolando su sè stesso sotto il suo ventre chitinoso tenta di confonderla e schivare i suoi colpi...

Spoiler:  
Ok, grazie, allora faccio Schivata totale. Non so se la mia descrizione è compatibile con la Schivata totale, se così non fosse dimmi che edito.
Inviato

Le innumerevoli zampe si muovono veloci verso Flann, tentando di imprigionarlo invano, mentre dalla porta, arrivano colpi secchi: l'unica speranza è forse resistere... ma fino a quando?

Intanto il capitano, tremante e sempre più in affanno, prova a ricaricare la sua arma.

Fuori dalla porta Brugor grida a Quan: <<Aiutami a buttarla giù. Al mio tre gettati con tutta la tua mole! Uno, due....>>

Spoiler:  

@Flann: dimmi cosa fai questo round considerando che lei prova a catturarti come prima.

@Daenyon: in questo round ricarichi la pistola (sono quelle primitive a pallettoni). Hai -9 di destrezza e -5 su tutte le abilità.

@Spark: vai a spendere 4 lvl magia, 2 lvl intensità, 1 lvl distanza x 1 durata = 7 EM (ne hai solo 6, quindi perderesti 1 punto di Vitalità). Ti faccio fare un check Geomanzia, se lo azzecchi apri la porta. Se hai altre idee dimmelo.

@Myrsus e Quan: che fate?

@Tutti: tirate l'iniziativa per il round 2!!

Inviato

<<Presto!>> lo stregone incita i propri compagni a cercare di buttare giù la porta della stanza di Lady Secrane il più presto possibile

@ Mantis

Spoiler:  
Iniziativa 5+7 = 12

Una domanda: avendo Taumaturgia a 3 potrei assottigliare le dita della mia mano per farle entrare nella serratura e aprirla dell'interno? Se non ho sbagliato a controllare su Dimensioni Arcane mi pare di si..

Inviato

Daeyon

@Stanza

Spoiler:  

Sento le forze che si allontanano ... la vista si fa pesante mentre cerco i pallini e ricarico ...

" ... forza capitano ... e' come una tempesta ... non ammainare adesso ... sfrutta il vento ... gonfia le vele ..."

Poi sollevo la pistola e miro alla testa cercando il momento buono e migliore

" ... Morte ... l'ultimo desiderio di un condannato a morte ... la mia vita ... per la sua ... ti offro un demone ... non puoi rifiutarlo ..."

E appena sento il momento buono sparo...

@Mantis

Spoiler:  

Iniziativa

5+15->20

non so se togliere 9 o 5 di malus, dimmi tu.

Pistole

5+13 -5 ->13

Allora io non so se ho degli dei a cui votarmi, ma qui invoco Madama la Morte e sul serio, scambio la mia vita con quella del demone. Sparo alla sua testa sperando che muoia e se devo morire voglio che lei mi segua...

Inviato

Continuando a sfuggire al demone il menestrello si dirige nuovamente verso il letto a baldacchino, tentando in ogni modo di schivare gli assalti.

Con un rapido salto, atterra sul materasso e poi rotola via, cercando di mettere il mobile tra sè e la creatura.

Spoiler:  
Ancora Schivata Totale. Questa è l'Iniziativa: 13+7+1=21 (il +1 è dato dalla schivata totale... giusto?). Già che ci sono ti lancio anche il tiro per la Schivata Totale: 16+1+2=19 (ahi ahi...)
Inviato

L'estralo cerca di coordinarsi con il soldato e sferra un calcio contro la porta all'altezza della serratura.

Spoiler:  

Iniziativa: 30 (13 + 17)

Devo fare un attacco contro la porta per vedere se riesco a sfondarla assieme a Brugor?

Inviato

<<.....tre!>>. Il violento colpo di spalla dell'estralo e Brugor riesce a rompere la serratura e a sfondare la porta (prima che Spark riesca ad aprirla con la sua magia), la scena che gli si mostra è alquanto raccapricciante: Daenyon e a terra sofferente con la pistola in mano, cercando i ricaricarla, mentre Flann cerca di fuggire da un orribile creatura per metà Secrane e per metà un gigantesco ragno.

Nel vederla Brugor emette un grido di terrore restando paralizzato. Velocemente il menestrello riesce a districarsi tra le zampe pelose del mostro riuscendo a svincolarsi, ma poi il ragno corre veloce verso il silvano, ghermendolo con una, due, quattro zampe, facendolo rotolare mentre la tela si attorciglia intorno al suo corpo. Prima che se ne accorga, Flann si ritrova intrappolato come un insetto, tra le spire appiccicose che escono dal ventre della creatura.

Vedendo entrare gli altri, Esecriade sorride muovendosi velocemente verso la finestra: <<Lui viene con me, come pegno per quello che avete fatto!>>

Spoiler:  

@Quan: hai perso 1 Punto Vitalità con l'impatto alla porta.

@Myrsus, Spark e Quan: fatemi un check sullo Shock con difficoltà 16. Attendo il tiro poi posto.

@Flann: Nel prox round puoi cercare di liberarti tagliando il filo ma ha una resistenza elevata (conta come un attacco col pugnale a tutti gli effetti).

@Daenyon: mi spiace, ma da regolamento alla pistola occorre un intero round per essere ricaricata. Puoi sparare nel prossimo, se vuoi tengo il tiro buono quello che hai fatto. Dimmi tu.

Inviato

Lo stregone rimane a bocca aperta per lo stupore vedendo le verie fattezze di Lady Secrane ma, con una prontezza di spirito tipica di chi è abituato ad analizzare con freddezza ogni situazione, Myrsus stringe gli occhi e richiama a se le energie arcane

@ Mantis

Spoiler:  
Shock --> 16+8 = 24

Domanda: posso castare anche una magia in questo turno cioè mentre vedo il Secranragno muoversi?

Inviato

Il ragazzo stringe i denti e, grazie agli Dei, riesce in qualche modo a resistere all'orrore, ma le parole gli muoiono in gola. *Supremo Luminens!!! Era vero!!!!*

@Mantis:

Spoiler:  
Posso fare qualcosa questo round? Visto che stavo lanciando un incantesimo, sarebbe possibile proseguire il lancio ma cambiarne l'effetto (ad esempio per tirare indietro la dama strattonandola - o soffocandola - con la collana, o qualcosa del genere)? Ovviamente vale sempre l'idea che, se per riuscirci devo spendere anche Vitalità, lo faccio.. (anche se, cosa che prima non avevo chiarito, non è mia intenzione suicidarmi)...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...