Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7

mantis

Messaggio consigliato

• Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta che l'energia magica ha raggiunto la quantità desiderata, Myrsus la modella secondo la sua volontà: un raggio talmente luminoso da sembrare quasi trasparente scaturisce dalla mano protesa dello stregone ed ha come bersaglio il mostro che è diventato Lady Secrane

@ Mantis

Spoiler:  
Vorrei creare una specie di raggio di luce per attaccare Lady Secrane

Livello della Magia: 7 --> 6d6 danni

Intensità: 1 --> essendo un raggio non penso che serva che influenzi almeno un uomo come dimensioni ma dimmi te se il mio ragionamento è giusto o meno

Distanza: 1 --> immagino sia entro 5 metri

Durata: 1 --> istantanea

[7+1+1]x1 = 9 che raddoppio per castarla in questo round = 18 EM

Domanda: serve un check di Attacco Magico per colpire giusto?

Nel caso ho già rollato i dadi --> Attacco Magico 15+4 = 19

Inviato

@Mantis:

Spoiler:  
Cerco di strattonare indietro con la maggiore violenza possibile il collo di Lady Secrane tirando indietro la collana (che suppongo abbia?), in modo da farle danni ma soprattutto farla cadere all'indietro per non permetterle di andarsene dalla finestra.
Inviato

Mentre il mostro si dirige verso la finestra Myrsus inizia a gesticolare velocemente con le mani. Un lampo di luce parte verso Esecriade, ma la creatura, scansandosi all'ultimo, riesce ad evitare il colpo, lasciando cadere a terra Flann, e quando la preziosa collana col pendente che porta al collo si anima per effetto della magia di Spark, con un grido di rabbia riesce a strapparla, lasciando rimbalzare le costose pietre sul pavimento, mentre una striscia di sangue le scende dal girocollo.

Il suo grido di rabbia, per aver perso la sua preda più preziosa, echeggia per la stanza e sopraffatta dai numerosi avversari tenta di fuggire.

Spoiler:  

@Spark: la magia ti è costata 6 EM (te ne rimangono 0)

@Myrsys: ti rimangono 7 EM.

@tutti: iniziativa per il round 3 e ditemi cosa volete fare.

@Quan: per ora ha -2 su tutti i check

Inviato

*Dannazione! L'ho mancata!*

Conscio di non avere poi molte altre energie magiche a sua disposizione, lo stregone non può far altro che rallegrarsi per aver almeno fatto perdere la presa del demone su Flann, evitando che il compagno fosse portato via

@ Mantis

Spoiler:  
Dato che mi è rimasta ben poca EM preferisco non fare niente per il momento
Inviato

Daeyon

Finisco di ricaricare tremante la mia pistola e con estrema difficolta' cerco di colpirla.

M ... u... o...ri....

E poi mi accascio spossato...

@Mantis

Spoiler:  
Tiro Iniziativa e vedi tu se usi il tiro vecchio o quello nuovo per colpire, il risultato penso sia indifferente...

Iniziativa 7+15 ->22

Pistola 13+1->14

Inviato

Prontamente il ragazzo estrae la sua strana pistola magica e cercando di mirare meglio che può, spara un colpo contro il mostro che ha davanti.

Spoiler:  
Faccio un attacco mirato contro il mostro (di seguito i miei risultati senza contare i bonus/malus dovuti all'attacco mirato):

Iniziativa: 13, Attacco Magico: 16, Danni: 7 + danni fissi.

Inviato

Incastrato tra le zampe del demone Flann tenta freneticamente di liberarsi, ma nulla può contro il filo appiccicoso della ragnatela che d'improvviso lo avviluppa.

La voce del mostro, vicinissima, trionfante, scava nell'anima del menestrello: che, trattenendo a stento un grido di paura, si divincola ancor di più in un parossismo di furore. Ogni risorsa, ogni energia viene concentrata nel tentativo disperato di muovere la mano, estendendo il pugnale fino a lacerare la ragnatela che lo intrappola.

*Dea ti prego, non abbandonarmi ora! Devo farcela! DEVO FARCELA!*

All'improvviso, un lampo. Uno scarto improvviso del mostro ed il silvano sbatte a terra come un fagotto di stracci, seguito da un urlo di rabbia che non ha niente d'umano. Ma cieco e sordo ad ogni cosa Flann continua la sua opera disperata, tentando in ogni modo di recidere la prigione setosa che lo rende una facile preda...

Spoiler:  
Iniziativa: 13+12=25, Attacco (Pugnale): 16+5=21.
Inviato

*No podin lassà scjampà chel diaul...*

L'estralo, cercando di vincere la paura della creatura si lancia contro il demone "Dei Turbinanti, guidate la mia lama!"

Spoiler:  

Iniziativa: 19 (13 + 8 -2)

Attacco: 17 (15 + 4 - 2)

Inviato

Più rapido di tutti l'estralo si getta verso la creatura intercettandola prima che arrivi alla finestra. La sua lancia punta il petto della donna, ma la lama viene deviata dal suo pugnale. Nel frattempo Flann riesce ad aprire uno squarcio nella tela del ragno e, come una crisalide esce dal suo guscio, riesce a mettere fuori le braccia tra le zampe nere di Esecriade che si allontanano da lui.

La donna si sposta verso la finestra spalancandola con due delle zampe, mentre le altre la portano sul davanzale. Poi due colpi esplosi in rapida sequenza da Daenyon e Spark la colpiscono al corpo facendola precipitare nel vuoto, ponendo fine al loro incubo, mentre i vetri rotti della finestra risuonano sul pavimento. Con un grido il mostro blatera qualcosa di incomprensibile, ma al posto del colpo sordo del corpo che si sfracella al suolo cadendo da quasi venti metri di altezza, una risata blasfema echeggia nella notte buia di Aragrad...

L'ultimo sguardo del capitano è verso la finestra poi, paralizzato, si accascia a terra immobile sorridendo al suo amico menestrello.

Inviato

Quando il mostro che è diventata Lady Secrane esce dalla stanza, Myrsus sembra rianimarsi: lo stregone scatta verso Daenyon chinandosi su di lui

<<Capitano! Mi senti?>>

@ Mantis

Spoiler:  
Cerco di valutare lo stato di salute di Daenyon se posso
Inviato

Come risvegliato da un incubo il ragazzo si getta sul davanzale della finestra e sportosi guarda in basso per sincerarsi della sorte dell'orribile creatura. *Che sia davvero morta??* La risata giunta alle sue orecchie non promette nulla di buono.

Inviato

Daeyon

Vedo lo sparo andare a segno e me ne rallegro

" ... Morte ... grazie ... "

Poi il mio sguardo cade sul menestrello

" ... fanfarone senza onore ... ci siamo divertiti almeno ... "

Vedo la figura di Illius che mi scuote e escono sospiri con grande affaticamento

S...Si ... st... sto .... mo... morendo ... dimmelo ...

Inviato

*Sono salvo... salvo! Dea madre, ti ringrazio!*

Con fatica, Flann si libera definitivamente dalla trappola filamentosa che lo avvolge. Tenta di mettersi in piedi, ma le gambe ancora tremano per lo shock dell'esperienza appena passata; talmente tanto da convincerlo a risedersi per terra.

"Siete arrivati appena in tempo. Ancora pochi attimi e quel demone ci avrebbe fatto a pezzi. Grazie." sussurra con voce rauca. *Ma adesso è ferita, furiosa e disperata. Dove sarà fuggita?*

"E tu vedi di non crepare adesso, capitano. Prima devo prenderti a calci, ricordi?"

Inviato

<<Certamente insieme siete davvero adorabili, voi due...>> commenta sarcastico l'investigatore continuando a perlustrare fuori dal davanzale. <<Ma rimane il fatto che avete compiuto un gesto folle, e per motivi ancora più folli.. sempre che tali motivi esistano davvero e che il tutto non si spieghi semplicemente nella mera voglia di morire...>> *Se solo avessero atteso un po' avremmo potuto prendere quella creatura di sorpresa e tutti insieme e non darle scampo!! E invece ora dov'è quella creatura dannata??*

Inviato

*Diaul, a l'è scjampade!*

L'estralo osserva la finestra da cui è fuggito il demone, preoccupato.

"Se quel mostro è come un ragno potrebbe muoversi sulle pareti del castello... Spark, sei sicuro che il Barone sia protetto nella sua stanza, adesso?"

Poi guarda Daenyon e Flann e cerca di capirne lo stato di salute "Flann, sei in grado di muoverti? o di vedere del capitano: mi pare abbia un pessimo aspetto. Ma non possiamo indugiare: se la vita del Barone è ancora in pericolo, anche la nostra lo è.."

Inviato

Come predetto dall'estralo, affacciandosi alla finestra Spark vede il demone calarsi attaccato alla sua tela e poi lungo le pareti del castello come un aracnide macroscopico. Inghiottita dalle tenebre, l'ultima occhiata di odio verso l'investigatore è seguita da poche, tremende parole: <<Non vi sarà posto su questa terra dove sfuggirete alla mia vendetta....>> Poi, come un'ombra uscita dalle tenebre, alle tenebre ritorna.

Intanto Myrsus cerca di capire lo stato di salute del capitano, a quanto pare del tutto simile a quello del Barone. Per ora sembra vivo, ma le sue condizioni sono gravi e la rigidità del corpo sembra impedirgli di muoversi e può parlare ancora per poco.

Flann riesce a togliersi di dosso tutta la ragnatela intorno al corpo, tornando a camminare come un cucciolo appena uscito dalla pancia della madre. Ancora tremante si accascia accanto all'amico ferito.

Anche Brugor, rimasto pietrificato da quello che ha appena visto, prende un attimo di respiro. Poco dopo le due guardie mandate in avanscoperta tornano col fiatone dicendo: <<Messer Brugor, gli inquisitori stanno arrivando. Hanno forzato il cancello d'ingresso approfittando della nostra assenza. Ne abbiamo contati almeno dieci!>>

<<Questo maniero si è trasformato in un covo di orrori. Non so quali sono le vostre intenzioni, ma appena vedranno quello che si nascondeva qui, verremo tutti imprigionati e giustiziati. Se saremo fortunati ci bruceranno subito, evitando le torture...>> Replica il cavaliere con un filo di voce.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...