OcramGandish Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Daeyon Sento la vita farsi via via lontana e i miei compagni attorno a me, al mio capezzale " ... beh una consalazione ... meglio la morte che una vita imprigionato qui dentro ... Cerco di parlare con fatica verso Flann Ca ... capo ... comi ...co ... Una risata stridula precede le mie altre parole Ti ... ho freg... frega... to ... me... ne... vad... vado ... pri.. ma io ... all'inf... inf... inferno... Indico con gli occhi se riesco a muoverli la porta dell'uscita e con uno sforzo sovrumano parlo Liberate ... i morti ... viventi ... nella confu... confusione ... avrete ... modo ... di .. di ... scapp...scappare... Poi osservo il capocomico con uno sguardo sincero Flann ... abbi ... pi.. pieta' ... se .. non ... c'e' ..c'e'... cura ... uccidimi...
Siegil Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 <<Maledizione, Quan ha ragione!!>> esclama il giovane investigatore <<Cammina sui muri del castello!>> si volta verso gli altri. <<Che io sia dannato, dobbiamo tornare dal Barone subito!>> *Ho chiuso io stesso saldamente porte e finestre, ma se riesce a forzarle...!!!*
jed_na Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Alle parole di Daenyon il menestrello annuisce brevemente e gli stringe la spalla con la mano, senza dire nulla. "Posso muovermi, estralo, non preoccuparti. Io ho riportato solo pochi graffi." *Grazie alla Dea... sono vivo per miracolo.* L'esclamazione di Spark e l'irrompere degli armigeri di Brugor scuotono il silvano dai suoi pensieri riportandolo alla realtà. Con un'ultima occhiata al compagno gravemente ferito, Flann si alza e recupera l'arco. "Se gli inquisitori sono già dentro al castello, non abbiamo molto tempo. Myrsus, Spark, c'è qualcosa che potete fare per Daenyon? Brugor, condivido i tuoi timori. Anche se Malatete sopravvive al veleno di Esecriade, nelle mani dei purpurei il suo destino è segnato. Cosa intendi fare al riguardo? Fin dove arriva la tua fedeltà? Per quanto mi riguarda, non ho amore nè fiducia nei confronti degli inquisitori. Tra di noi, Spark è l'unico ad avere un mandato ufficiale e dunque è al sicuro dalle loro torture; gli altri rischiano tortura e morte. Io propongo di salvare il salvabile e poi fuggire. Voialtri che ne pensate?"
mantis Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Alle parole di Flann, Brugor resta pensieroso. <<La mia fedeltà finisce qui, menestrello. Non posso tollerare oltre dopo quello che ho visto.>> Conclude con tono grave. <<L'unico modo di sfuggire agli inquisitori è tornare nelle segrete e sperare che il passaggio nelle fogne non sia intasato o pieno d'acqua. La decisione va presa immediatamente, non c'è altro tempo! In ogni caso meglio morire affogati che nelle mani di quei torturatori.>>
jed_na Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 "Senza dubbio, cavaliere, le fogne mi sembrano un'opzione accettabile dopo quello che abbiamo visto qui nel castello... di certo, non potremo finire nella guazza più di così." sogghigna il menestrello di rimando, per poi tornare immediatamente serio. "Per quanto mi riguarda, siamo d'accordo. Forza, gente, curiamo Daenyon e portiamocelo dietro. Io intanto cerco qui dentro se c'è qualcosa di utile." Mentre attende la risposta dei suoi compagni Flann si guarda intorno nella stanza, alla ricerca di qualcosa che possa essere usato per costruire una barella improvvisata. @Mantis Spoiler: E non solo... se ci sono tavoli, scrittoi, mobili con cassetti, ovunque possano esserci pergamene, libri, gioielli, monete... le pergamene soprattutto. Se ti serve qualche check, fammi sapere.
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 *Dannazione! Daenyon è messo male e io ho ben poche riserve di potere..* Lo sguardo dello stregone si fa cupo <<Ho quasi esaurito le mie riserve arcane per oggi Flann>> dice al menestrello <<Se Daenyon ha in corpo lo stesso veleno del barone potrei anche provare a rallentarne l'efficacia ma niente di più.. Purtroppo i miei poteri nel campo della Taumaturgia sono molto limitati..>> Myrsus sposta lo sguardo su tutti i presenti <<Quando a fuggire sono con voi: non ci tengo a finire nelle mani degli Inquisitori>>
OcramGandish Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Daeyon Seguo i discorsi dei miei compagni e alle parole di Myrsus se riesco ho una smorfia di disappunto " ... maledizione ... si vede che era destino ... " Gra... grazie ... dell'aiuto ... ma... ma... se fossi ... di ... trop ... troppo ... salvatevi ...
Siegil Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 <<E il Barone?? Volete lasciarlo dov'è?>> commenta con disappunto il giovane. <<Fuggiamo dunque, dopo tutto questo? Siamo in molti e lei è ferita! Potremmo riuscire ad ucciderla, pensate alle vite che salveremo!!>>
mantis Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 In pochi minuti, con l'aiuto di Brugor, riescono a costruire una barella d'emergenza spaccando un paio di mobili, mentre il menestrello scopre una porta segreta, perfettamente mimetizzata con la parete, vicino al letto della dama... ma chissà dove conduce. Qualche moneta e pochi gioielli, ma di valore, sono nelle cassettiere della stanza: con essa alcune pergamene a prima vista scritte in lingua runema (la lingua di Mortombra). Nel frattempo le due guardie di Brugor vi informano freneticamente che gli inquisitori stanno arrivando... <<Presto, presto andiamocene, non c'è tempo per altre cose!>> esclama il cavaliere.
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 *Rumeno! La lingua di Mortomba! Magari può esserci utile..* Lo stregone balza in avanti ed afferra le pergamene per poi tornare sui suoi passi <<Ci sono! Andiamo!>>
jed_na Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Il menestrello intasca monete e gioielli, osserva le pergamene ma, quando lo stregone si affretta ad anticiparlo per arraffarle, lascia con un sorrisetto che se ne appropri. "Vedo che improvvisamente ti sono tornate le energie, Myrsus. Se i purpurei vedessero con che entusiasmo ti lanci su quelle rune blasfeme..." commenta sarcastico, mentre continua ad ispezionare la stanza. Quando arriva nei pressi del letto, una piccola imperfezione della tappezzeria sulla parete attira il suo sguardo attento: quasi nascosta dietro il baldacchino, il menestrello riconosce una porta segreta. Proprio in quel momento, le guardie di Brugor irrompono nella stanza, annunciando l'arrivo degli inquisitori... "Io dico per di qua." risponde, mentre con mani sicure fa scattare l'apertura della porta. "Forza, prendete Daenyon e sbrigatevi a passare!" *Se riesco a richiuderci la porta alle spalle, forse riusciremo a far perdere le nostre tracce abbastanza a lungo da fuggire...*
kender Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 L'estralo osserva alla finestra il mostro finché questo non sparisce nell'oscurità e poi osserva le luci delle torce che salgono verso il maniero *Se dome rivasin a menà chei inquisidors cuintri chel diaul cence finì dal miec.. Ma no l'è pusibil, se ancje Sior Mizar al'è stat copat di lor, no, no vin scjamp!* Alle parole dell'ormai ex-siniscalco si affretta verso il capitano e cerca di caricarselo in spalla per portarlo con sè lungo il passaggio segreto "Datemi una mano a portarlo giù, non possiamo lasciarlo qua!"
OcramGandish Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Daeyon Vedo Quan che mi carica sulle spalle. Grazie ... Quan ... se ti sono d'impiccio ... lasciami ... e... fuggi ...
Siegil Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Silenziosamente il giovane segue il gruppo. Il suo cuore è inquieto, ma spingendo il suo malessere in profondità, riesce a nasconderlo agli altri. *Se tutti ci tiriamo indietro il Male vincerà... Mortombra... vincerà...* <<Forse è davvero giusto così...>> rimugina.
mantis Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Mentre stanno caricando Daenyon sulla barella improvvisata si sentono voci e urla provenienti dall'ala bassa del castello. Gli inquisitori stanno arrivando. <<Dovremmo scendere, non salire!>> dice Brugor guardando le strette scale. <<Ma oramai siamo tagliati fuori e bisogna passare per un'altra strada se vogliamo evitarli. Se riesco a intuire la direzione che stiamo prendendo forse troviamo un altro passaggio per arrivare alle segrete senza essere intercettati.>> Velocemente, uno dietro l'altro, illuminati dalla torcia, salgono lentamente la buia scalinata, stando attento al loro amico paralizzato, fino ad arrivare ad una piccola porta di metallo chiusa con un lucchetto, vi sono fili di ragnatela sparsi ovunque. Quan sente la fatica del peso del suo compagno, ma resiste senza lamentarsi, come gli hanno insegnato per tanto tempo; poi mentre gli altri cercano di capire dove si trovano a lui sembra già di essere stato in un posto simile.... Spoiler: @Quan: http://www.dragonslair.it/forum/threads/60472-Dimensioni-Glennascaul-Cap-6/page6?highlight=glennascaul#102 @tutti: forza che siamo agli sgoccioli!!
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Seguendo i suoi compagni, lo stregone cerca di aiutare come può nel trasporto del Capitano Daenyon *Se ci trovano gli Inquisitori siamo perduti..*
kender Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 *Cumò sai dulà sino...* "Credo di essere già stato qua, mentre seguivo Hurik all'inizio di questa maledetta notte" dopo aver nominato il compagno perduto fa una pausa ripensando alla sua vista gli ultimi istanti prima di fuggire dal sotterraneo "Siamo vicini alle stanze in cui alloggiavamo e più avanti in questa stanza potrebbero esserci le prede di Secrane, Esecriade.. "
Siegil Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Distrattamente l'investigatore alza lo sguardo, ma i cupi pensieri non lo abbandonano. <<Una via d'uscita?>> commenta.
jed_na Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 "Qualcuno sa come aprire una porta senza chiave? Altrimenti o la buttiamo giù o torniamo indietro." esclama il menestrello, guardandosi intorno alla ricerca di qualcosa da usare come leva per rompere il lucchetto.
OcramGandish Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Daeyon Cerco di attirare l'attenzione di Hurik e dei miei compagni verso le chiavi che avevo preso alla guardia e che poi erano state usate dal menestrello precedentemente. Chiavi ... alla cintura ... provatele ... sono delle guardie ... presto ...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.