jed_na Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Il rumore del carro che si avvicina riscuote il menestrello dai suoi pensieri. *Dobbiamo trovare in fretta un modo per andarcene. E' solo questione di tempo prima che vengano a cercarci, e non siamo in grado di opporre resistenza in questo stato.* con una certa urgenza Flann si alza dal terreno e si dirige al centro della strada, facendo cenno ai suoi compagni di muoversi. "Nascondetevi, presto! Vediamo com'è la situazione e se possiamo approfittarne. Myrsus, tu aiuta Daeyon a camminare. Cercate di non fare rumore e tenetevi pronti!" Prima che il carro appaia sulla strada anche il silvano trova riparo tra la vegetazione, disponendosi in modo da poter vedere il carro senza esser visto... Spoiler Scusatemi del ritardo! Mantis, abbiamo ancora il nostro equipaggiamento e soprattutto le armi?
OcramGandish Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Daeyon Sento le forze ritornare e osservo il fumo del castello e rido in modo sommesso " ... vivo ... incredibile ... " Mi rigiro a fatica e mi alzo come posso ... siamo vivi ... da non credere ... Non faccio in tempo a sistemarmi che subito ecco arrivare un carro. Mi riparo al meglio gettandomi tra i cespugli e rimanendo disteso immobile, cosa che mi riesce alla perfezione...
mantis Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Un rapido controllo alle armi mostra che le frecce nella faretra del menestrello sono un paio e il suo arco, così bagnato, non è proprio il massimo dell'affidabilità. Invece la pistola e la spada di Daenyon sono andate perse nei cunicoli o nel fiume. Le altri armi sono bagnate ma disponibili. Dopo qualche secondo il rumore dei cavalli rimbomba nell'aria pungente del mattino. Una carrozza di quelle dei corrieri per il trasporto di posta e merci, sbuca da uno delle anse della strada a pochi metri dal cespuglio nel quale è nascosto Flann. Il conducente, che indossa un coprente mantello verde scuro, sembra rannicchiato per non sentire il freddo.
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Myrsus Seguendo il consiglio di Flann, lo stregone rimane fermo immobile nel nascondiglio che ha trovato, sperando che la carrozza passi oltre senza fermarsi
OcramGandish Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Daeyon Rimango immobile come una pietra...
jed_na Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Ben nascosto dietro al cespuglio, il menestrello aspetta che la carrozza gli sfili a fianco. *Si vive una volta sola... che Wingran mi protegga!* Sceglie l'attimo con cura e con un salto si slancia, tentando di afferrarsi a qualcosa per salire in corsa... Spoiler Scusate di nuovo... tra lavoro e famiglia, mettersi al computer in questo periodo è un'impresa. Per farmi perdonare tento il suicidio! Mantis, provo ad anticiparti facendo un check su Destrezza: 13+8=21.
mantis Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Approfittando di una curva che rallenta il veicolo e attendendo l'attimo giusto, il menestrello balza sulla parte posteriore della carrozza riuscendo a mettere i piedi su una stretta pedana e tenendosi aggrappato con la mano. Due sportelli di legno, chiuse da una corda ben stretta, impediscono l'accesso al suo interno.
dalamar78 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Myrsus Incredulo, lo stregone assiste alla mossa avventata di Flann che salta sulla carrozza in corsa *Ci abbandona così..*
jed_na Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 *Fin qui tutto bene, come disse l'uomo che cadeva da un dirupo.* Senza perdere tempo Flann comincia ad arrampicarsi sulla carrozza, nel tentativo di arrivare fino all'uomo con il mantello senza farsi scoprire... Spoiler Mantis, io proseguo con l'autogestione e ti faccio un check sulla Furtività, 16+8=24. L'idea è di arrivare alle spalle dell'uomo e costringerlo a fermare la carrozza sotto la minaccia di un pugnale (che Flann tirerà fuori all'ultimo momento per non rischiare di cadere di sotto). Dimmi se ti servono altri check.
OcramGandish Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Daeyon Vedo il menestrello andarsene e sorrido a Denser rimanendo immobile. " ... ci rivedremo all'inferno ... capocomico ... "
mantis Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Muovendosi veloce e silenzioso, Flann si arrampica sopra il carro per balzare a fianco del cocchiere dopo aver sguainato il suo pugnale e puntandoglielo alla gola. Sobbalzando per lo spavento, l'uomo istintivamente tira le redini delle due bestie che, prontamente, si sbloccano. <<Non farmi del male!>> Grida l'uomo alzando le mani. <<Prendi quello che vuoi e vattene ma non uccidermi; la via è piena di inquisitori e guardie non riuscirai a farla franca tanto facilmente....>>
jed_na Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 "Stai zitto, idiota. Non mi interessano quei quattro stracci che porti, non sono un bandito. Ora non muoverti, se ci tieni alla pelle." Avvicinando la punta del pugnale alla carotide dell'uomo, il menestrello fissa negli occhi il cocchiere, come a valutarlo. Poi sorride freddamente. "Va bene, amico, facciamo un patto. Se risponderai a tutte le mie domande, io non ti farò del male." e spingendo un poco la lama sulla pelle, prosegue. "Ma fai molta attenzione a quello che dici: se mi mentirai, io me ne accorgerò. Non pensare di fregarmi, o diventi cibo per i vermi. Cosa stai trasportando, per chi e dove?" Spoiler Mantis, Flann riconosce la livrea del cocchiere? C'è qualche stemma o simbolo sulla carrozza che possa aiutare ad identificarne il proprietario?
mantis Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 <<I... Io sono un semplice servitore del regno, trasporto merci dal Silvallis verso Lumismia. Percorro questa strada una volta al mese e vengo da Aragrad. Ho scorte di cibo, tatuforus, formaggi, patate, sementi, ecc....>> Dando un'occhiata alla carrozza, Flann si accorge che sui lati c'è il simbolo del leone rampante di Luminens, con tre folgori che scendono da sopra il capo, la lancia e il martello nelle due mani. Nelle città dell'Itruria questo simbolo è in ogni palazzo pubblico. <<C... c'è posto nella carrozza anche per un passeggero se è questo che cerchi!>> Dice teso.
jed_na Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 "Va bene, ti credo. Fai girare i cavalli, torniamo indietro. Non temere, si tratta di una breve deviazione." ribatte Flann, sempre mantenendo il pugnale sul collo del cocchiere. "Spero vorrai scusarmi per le maniere poco cortesi, ma al momento non posso permettermi il lusso della fiducia. Sono anch'io un servitore del regno, ho un lavoro da portare a termine e tu mi aiuterai. Se fai quello che ti dico senza tentare stupidaggini, c'è la possibilità concreta di una bella ricompensa per entrambi. Se invece provi a fuggire o peggio a fregarmi, ti uccido."
mantis Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Alle parole di Flann, l'uomo ha un attimo di esitazione. <<Tornare indietro? M... ma sulla strada ci sono gli inquisitori! Sei sicuro? Hanno controllato il carro meno di 10 minuti fa, cosa gli dirò se mi vedono di nuovo? Quelli non scherzano!>>
jed_na Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 *Maledetti purpurei. Hanno già stretto le maglie intorno al castello...* "Sta tranquillo, andiamo solo fino alla curva precedente. Adesso muoviamoci." Spoiler Mantis, guido il cocchiere fino al punto dove ho lasciato Myrsus e Daeyon.
mantis Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Pur di malavoglia, l'uomo gira la carrozza e inverte la marcia. Il rumore delle merci sballottate qua e la risuona nella strada silenziosa. Lentamente il carro riparte fino a giungere al punto desiderato dal menestrello.
dalamar78 Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Myrsus Sempre nascoto vicino a Daenyon lo stregone osserva la strada, forse sperando che Flann torni indietro in qualche modo.. *Forse non ci ha abbandonati..*
jed_na Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 "Va bene qui. Ferma il carro e dammi le briglie." Senza allontanare il pugnale dal collo del cocchiere, Flann controlla la zona, poi dà una voce ai compagni: "Ehi, Myrsus! Capitano! Avanti amici, uscite! Non abbiamo tutto il giorno."
OcramGandish Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Daeyon Risento la carrozza che ritorna " ... razza di filibustiere ... allora e' tornato ... " Le parole del menestrello mi ridonano il sorriso mentre mi alzo e mi rivolgo a Myrsus Chi lo avrebbe mai detto ... Recupero le armi che possono essere utili ed esco dal cespuglio sorreggendomi a Myrsus Ti ho sentito Capocomico, ti ho sentito. Comincio a salire e saluto il cocchiere. Salve buonuomo, non ci giudichi, siamo poveri diavoli come lei, in cerca di una salvezza. Mi accomodo come posso Andiamo pure...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.