jed_na Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Senza neppure guardare dove finisce la freccia appena scagliata, il menestrello prende di mira uno dei lupi rimasti e lascia partire un altro colpo. Ma i rumori del combattimento al di là della grata sono troppo forti per essere ignorati: dopo un rapido sguardo alle sue spalle, Flann accorre a dare manforte ai suoi compagni. "Daenyon, resisti ancora un secondo!" soggiunge, mentre arriva al suo fianco... ... e si ritrova di fronte le orride creature al di là della grata. *Dea madre!* La visione di Hurik e Quan circondati da cadaveri ambulanti è talmente assurda e orribile che per un attimo il cantastorie teme di aver perso completamente il senno. Con le ginocchia molli quasi fossero di gelatina, il silvano afferra convulsamente una freccia e tenta di incoccarla, cercando di ignorare l'ondata di panico che minaccia di sopraffarlo... Spoiler: Attacco al lupo: 7-2+18=23. Ti ho anticipato ed ho fatto anche il check sullo shock: 11+9=20.
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Senza farselo ripetere lo stregone si china rapido sulle gambe e rotola sotto la grata sollevata da Daenyon <<Presto! Di qua!>> grida per richiamare l'attenzione di Quann ed Hurik
kender Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 L'estralo vedendo il compagno in difficoltà e sentendo i richiami degli altri dalle scale, cerca di allontanare quante più creature possibile, cercando di dare a Hurik una possibilità di fuga. "Hurik, anche se il male ti sta vincendo non devono essere queste creature immonde a vincerti, torna su, gli altri hanno ancora bisogno della tua guida!"ù *No par ch'al vedin masse equilibri chestis robis* @mantis Spoiler: Se posso cerco di colpire ed allontanare i due non morti che hanno colpito Hurik
mantis Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Alla dei compagni ancora vivi i loro cuori si sentono di nuovo pieni di speranza. Velocemente il menestrello liquida l'ultimo dei lupi, che scappa verso le tenebre severamente ferito, per gettarsi verso il meccanismo ed aiutare Daenyon, l'amico ritrovato che, sebbene ferito, trova le ultime energie per liberare i compagni in trappola... Ma la vista dei non morti che si avventano verso Myrsus e Spark getta la loro anima nuovamente nella tenebra. Flann esita un attimo ma focalizza la sua attenzione sul meccanismo che deve essere sollevato il prima possibile per permettere agli altri due di evitare il massacro; ma dov'è l'estralo? Ora che sono in due, la grata inizia a salire! Ma riusciranno a sollevarla in tempo? Dietro la grata i due si affrettano ad uscire, i mostri dagli occhi vuoti, lenti ed inesorabili, gli si avventano contro prima che la grata si alzi tanto da permettergli di sgattaiolare al di sotto... Mentre si svolge tutto questo, qualche metro più giù un altro dramma si sta per compiere. Due dei non morti si scagliano contro Hurik e Quan mentre altri stanno giungendo. Rialzandosi dalla caduta, Hurik spinge l'estralo dietro di lui. Quan si accorge che qualcosa sta cambiando nel suo amico; Hurik lascia a terra lo scudo e la spada ma le sue mani sembrano più forti e robuste. Un grido infernale si leva dalla sua gola, qualcosa che di umano ha ben poco. Girandosi verso Quan lo spinge indietro con forza ultraterrena, gli occhi sono grandi e cupi, in lui c'è una ardore inumano, come non più umane sono le sue fattezze e la sua voce: <<Vattene estralo! La maledizione è giunta a compimento. Non puoi salvarmi più, vai via perchè dopo loro prenderò anche te!>> Detto questo, le mani artigliate si scagliano verso uno dei due non morti, che risponde con altrettanta veemenza. Spoiler: @Daenyon: fammi un check sullo shock. @Myrsys e Spark e Quann: tirate l'iniziativa. @Daenyon e Flann: fate un check Forza (Daenyon -2 di penalità per le ferite). Se superate 30 la grata verrà sollevata subito, altrimenti ci vorrà un round in più. @Quan: che fai? Tira l'iniziativa
OcramGandish Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Daeyon Vedo Flann avvicinarsi a me lo apostrofo con tono burbero Alla buon'ora capocomico, pensi di farmi fare tutto da solo? Su fellone solleviamo questa grata prima che muoia! Cerco di mettere quanta più' forza posso per sollevare la grata e urlo ai miei compagni Voialtri la dietro. Muovetevi!!! @Mantis Spoiler: Shock 9+7 ->16 Forza 5-2+10 ->13 Una domanda ho visto adesso che ho energia magica 24. Ma che incantesimi posso usare? Come funziona la magia? Devo dirti cosa uso e poi mi dici tu quanto spendo oppure ci sono degli spell precisi?
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Lo stregone cerca di muoversi quanto più in fretta possibile ma è ben consapevole di non essere abile in questo genere di cose @ DM Spoiler: Iniziativa 1D10 => 1+7 = 8 (misera proprio..)
jed_na Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Dopo un instante di smarrimento, il menestrello recupera il controllo di sè quel tanto che basta per capire che la vita dei suoi compagni è appesa ad un filo molto sottile. Con tutte le sue forze si slancia dunque in aiuto di Daenyon, debole per le ferite, aggiungendo i suoi muscoli a quelli ormai stanchi del coraggioso capitano. Le mani si stringono convulsamente sulle sbarre rugginose, cercando inutilmente di ignorare la vista di Hurik e Quan lontani e circondati dai non morti. "Forza Myrsus! Spark! Uscite, presto!" incita gli amici, la voce incrinata dallo sforzo e dalla frustrazione di chi è consapevole della propria impotenza. "Hurik! Quan! Resistete... Resistete!" *Hurik, ragazzo... Dea madre, aiutalo!* Spoiler: Check Forza: 8+10=18.
Siegil Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Il ragazzo cerca di scuotersi dal terrore che lo ha assalito come un onda purulenta, resosi conto dell'estrema vicinanza dei non-morti e dell'impossibilità di lanciare il suo incantesimo in tempo. Ha provato allora a recuperare uno dei suoi tondi proiettili di ferro per spararlo contro il nemico più vicino, ma l'agitazione il sudore e il tremore gliel'hanno fatto scivolare tra le dita. Mentre la sfera toccava terra in un tintinnio che gli sembrava assordante, la fine di tutto sembrava per lui ineluttabile quanto la propria inutilità in tutta questa situazione dannata. Ma poi alle sue spalle una speranza, la grata inizia a salire e i due che al di là di essa fino a poco prima avrebbero dovuto, o potuto, essere nemici, stanno collaborando per aiutare lui e gli altri. Spark si accovaccia, cerca di rotolare oltre l'apertura e verso la salvezza, il suo cuore che batte a mille... @ Tutti: Spoiler: Vi chiedo profondamente di scusarmi per il mio gravissimo ritardo nel rispondere. Sono stato 2 settimane via per lavoro e assorbito da tutto ciò mi sono completamente dimenticato di questo impegno. Come ho già detto a Mantis vi prometto una maggiore attenzione e presenza. Scusate ancora.
mantis Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Unendo le forze, con incredibile sforzo visto le loro ferite, Flann e Daenyon riescono a sollevare in fretta la grata che si apre di cinquanta centimetri. Da dietro la voce di Brugor irrompe nella sala oscura, mentre i suoi due scagnozzi, visti i non morti, arretrano impauriti: <<Pazzi che fate! Chiudete quella grata o sarà la fine per tutti!>> Senza indugiare gli altri due compagni provano a muoversi al di sotto di essa, ma due dei non morti gli si avventino addosso cercando di fermarli... Intanto le urla di quella che sembra vagamente la voce di Hurik echeggiano da lontano, terrorizzando tutti quanti. Spoiler: @Flann e Daenyon: ditemi se bloccate il meccanismo o lo tenete con le vostre forze. @Spark e Myrsus: fate un check Difesa o Schivare contro l'attacco dei non morti che vedete nel Rolz. Zombie che attacca Myrsus totale attacco 17, Zombie che attacca Spark totale attacco 23.
dalamar78 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Lo stregone dell'Ala Celeste cerca di muoversi il più in fretta possibile ma uno degli zombi è praticamente addosso a lui @ Mantis Spoiler: Difesa --> 1D10 = 4 +9 = 13 Credo che mi abbia preso..
kender Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 *DIAUL!* L'estralo, vedendo la terribile trasformazione che sta avvenendo in Hurik capisce la terribile verità della maledizione del compagno *Al è stat un onor fà cheste vie cun te, Hurik* quindi si gira verso le scale e si cerca di farsi largo tra le creature per tornare in cima alle scale. @mantis Spoiler: Se ho qualche non morto tra me e le scale cerco di sbilanciarlo con un calcio e poi passare oltre, altrimenti mi muovo su per le scale cercando di evitare eventuali attacchi (in pratica se non vengo attaccato mi muovo il più possibile, altrimenti cerco di muovermi e schivo un eventuale attacco). Iniziativa: 18 (13 + 5)
Siegil Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 I non-morti si avventano sul ragazzo, che li vede arrivare con la coda dell'occhio. Ma questa volta il terrore scatenato da quelle creature sulla fragile mente del giovane lo fa muovere con rapidità estrema, spasmodica, quasi convulsiva. VIA! LONTANO DA ME! è come se gridasse tutto il suo corpo mentre rotola. @Mantis: Spoiler: 10+7(dado) +13(Schivare) = 30, what botta di ****, già mi vedevo morto...
jed_na Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 "Nnnf... Presto! F..fate presto! QUAN! HURIK!" con la voce distorta dallo sforzo il menestrello incita i suoi compagni, mentre con tutte le energie che ha in corpo tenta di tenere sollevata la grata di ferro. *Devo dargli più tempo...* "Brugor! Aiutali! AIUTALI!" Spoiler: Non blocco il meccanismo ma tengo finchè posso la grata. Se serve, check Forza: 1+10=11.
mantis Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Balzando come un capriolo di gradino in gradino, l'estralo raggiunge a fatica l'entrata della cripta per vedere Myrsus aggredito dalle creature blasfeme e Spark che, gettandosi a terra, riesce ad evitare i loro assalti e passare la grata, velocemente alzata e tenacemente tenuta da Flann e Daenyon. Accortisi di Quann, due dei non morti gli si gettano addosso cercando di colpirlo, mentre un altro cerca nuovamente di afferrare Myrsus, che per ora è stato ferito seriamente ad un braccio. Brugor e i suoi uomini hanno un attimo di esitazione, sconvolti da tanto orrore. Spoiler: @Iniziativa non morti: 12 @Flann e Daenyon: se cambiate programma fatemelo sapere. Do per scontato che tenete la grata alzata. @Quan: due non morti ti attaccano, dimmi che cerchi di fare. In ogni caso fai un check Iniziativa e uno Difesa o Schivare (1° Attacco 17, 2° Attacco 17) @Myrsus: Hai perso 7 punti Vitalità. Uno dei non morti ti attacca ancora, check iniziativa. Se vinci puoi passare sotto, se perdi ti prendi l'attacco (Attacco totale 19). @Spark: sei passato dall'altra parte della grata. Che fai? PS: Ripartiamo dopo le vacanze: buon anno a tutti!!
dalamar78 Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 L'artiglio del non morto era a pochi centimetri del corpo di Myrsus: riuscirà lo stregone ad evitare di farsi colpire? @ DM Spoiler: Iniziativa 1D10 => 8 + 7 = 15 (non male dai, forse ce la faccio..)
kender Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 L'estralo vede la grata ormai vicina e con essa la sua salvezza dalle creature immonde di Baltor quando due creature si frappongono fra lui ed i compagni in difficoltà presso l'apertura *No nus fermaran cumò!*. @mantis Spoiler: Scusa ho fatto un po' di casino sulla chat dei dadi, non sapevo che interpretasse testo scritto come dadi... ad ogni modo andando a rivedere i due tiri di d10 ottengo: Iniziativa: 20 (13 + 7) Schivare: 21 (14 + 7) Per il resto dell'azione ho bisogno di capire quanto lontano sono dalla grata e quanti non morti ci sono ancora in mezzo... L'idea di base è comunque quella di cercare (anche con un check di acrobazia) di saltare oltre i due non morti che mi si sono parati contro e cercare di arrivare il prima possibile alla grata per aiutare gli altri in difficoltà.
Siegil Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Salvatosi per miracolo da morte certa, Spark si alza di scatto, ancora in preda a spasmi di orrore, dopo aver superato la grata. Le sue mani tremano, ma questa volta non ha scuse. Lui, che finora ha dato il peggio di se, codardo e terrorizzato, non era riuscito a reagire, mentre altri ben più coraggiosi stavano ancora rischiando la vita. Il ragazzo poco più che ventenne tende nuovamente la sua arma con tutta la forza che gli resta, puntandola oltre la grata, cercando di colpire fatalmente uno dei pericolosi non morti rimasti in piedi. @Mantis: Spoiler: Iniziativa: 3(dado) + 11 = 14. Attacco Magico: 7(dado) + 12 = 19. Danni: 5(dado) + danni fissi.
OcramGandish Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Daeyon Lo sforzo e' titanico mentre sento che le forze mi stanno abbandonando e osservo il menestrello al mio fianco entrambi esausti e sanguinanti " … impregnati di sudore e fatica, con la morte alle calcagna …" E mentre lo guardo mi scappa una risata probabilmente isterica data dalla fine oramai vicina e ansimante per lo sforzo parlo a Flann … mi sa che ti frego capocomico … me ne vado prima io all'altro mondo … Ed in quel momento ho un leggero cedimento, ma subito mi riprendo e apostrofo Spark Spark maledizione! Dai una mano a Myrsus! Questa grata pesa!
mantis Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Prima che lo stregone venga colpito si piega velocemente a terra, rotolandosi sotto l'inferriata. La creatura infernale si abbassa per afferrarlo, ma viene investita dal fuoco dell'ordigno in mano a Spark che esplode un colpo violento, mozzando il suo braccio putrido. Il grido della belva risuona per tutte le segrete poi, come impazzita, inizia a girare su se stessa fino a sparire giù per la scalinata. Subito dopo, dall'oscurità, spunta un altro non morto dalle fattezze di un bambino: non come gli altri, i suoi vestiti sono puliti e adorni, il volto pallido, segnato da una vistosa cicatrice, guarda lo stregone malinconico, stringendo immobile la pesante grata. Le altre creature seguono l'estralo, ormai vicino al cancello, cercando di fermarlo nel suo tentativo di fuga. Quan riesce a sfuggire al primo attacco, ma facendosi largo tra le belve infernali, una riesce a colpirlo violentemente al volto buttandolo a terra. Subito gli altri tentano di gettarglisi addosso mostrando le fauci bavose e putrescenti, approfittando di un attimo di stordimento della loro vittima. Intanto Brugor si avvicina a Flann urlandogli: <<Lasciate la grata! Se quelle creature superano la barriera è la fine.>> Poi, come se avesse visto un fantasma, ha un attimo di esitazione. Spoiler: @Quan: hai perso 4 Punti Vitalità. Ora giaci stordito a terra a pochi passi dalla grata è per il prossimo round hai un -2 su tutti i check. Fammi l'iniziativa per il prossimo round e dimmi cosa cerchi di fare.. @tutti: che fate? chi agisce facesse un check iniziativa per il prossimo round.
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Una volta al sicuro dall'altra parte della grata, lo stregone tira un sospiro di sollievo *Me la sono vista brutta..* Quindi si rialza e si spazzola via un pò di polvere dai vestiti ma senza perdere di vista i non morti
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