Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Daeyon

Il capitano vede l'estralo in difficolta' e sospira osservando il menestrello stanco e ferito come lui

" … non può farcela … non da solo … succeda quel che succeda capitano …"

Osservo il menestrello freddo e risoluto

Flann ti affido il comando. SPARK MYSRUS! Aiutate Flann con la grata...

Mi lascio cadere con un movimento rapido fino a terra e rotolo velocemente fino a Quan per prenderlo per un arto e trascinarlo con forza gridando

Trascinateci fuori!

@Mantis

Spoiler:  

Allora il mio piano e' semplice. Mi lascio cadere per rotolare verso Quan per poi prenderlo e assieme gettarci letteralmente sotto alla grata e farsi trascinare da Brugor e dagli altri sperando che vada tutto bene altrimenti peccato, mi sono divertito!

Iniziativa 15+7 -> 22

Acrobazia 13+19 ->32

Vigore 12+5 -> 17

Uso vigore per trascinare Quan fuori con forza

Aggiungo uno schivare se per caso non li sorprendo con la mia prova incredibile di acrobazia

Schivare 17+7 -> 24

e vediamo che succede...

• Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Spero di poterli aiutare affinché il gesto di Daenyon non sia un suicidio... quel tizio è un eroe, non può finire così...*

@ Mantis:

Spoiler:  
SOLO Mantis :P:
Spoiler:  
Hai la casella messaggi piena. Cmq, Daenyon e Quan hanno braccialetti o cinture metalliche addosso? Sarebbe ragionevole lanciare un incantesimo di magnetismo per trainarli violentemente oltre la grata prima che si chiuda? Ho le capacità e l'energia sufficienti per riuscirci? In tal caso quanta energia magica dovrei spendere? Considera anche che dovrei assolutamente lanciare tale incantesimo in questo turno..

Per velocizzare le cose, se la cosa è ragionevole ed è entro le mie capacità farla, considera già che la faccio ;).

Inviato

"E allora... nnfh!... combatti, Brugor! Non ho certo fatto quello che ho fatto finora per lasciarli poi... nnfh!... crepare in questo modo!" ribatte beffardo Flann, ansimando in faccia al capitano delle guardie.

Ma quando gli occhi di Brugor, un attimo prima roventi di furia e di paura, si fissano al di là della grata dilatandosi poi nello shock del riconoscimento, il menestrello non può fare a meno di seguire lo sguardo del soldato. E la vista del non morto bambino è una ulteriore doccia gelida per l'animo già sgomento del silvano: l'orrore per un simile abominio è tale da strappargli un grido. "Brugor! Guarda! Quel... bambino..." *Dea Madre proteggimi! Non può essere che il piccolo conte... Merione!*

Per fortuna di Flann, gli eventi intorno a lui lo strappano dal baratro della follia su cui si stava pericolosamente affacciando. Con un gesto tanto pazzo quanto coraggioso Daenyon rotola sotto la grata, lasciandolo da solo a sostenere tutto il peso dell'ammasso di ferro. Il contraccolpo improvviso quasi schianta al suolo il cantastorie, che faticosamente, i muscoli che bruciano, tenta ugualmente di mantenere aperto il passaggio... rantolando insulti all'indirizzo del compagno.

"Daenyon!... NNNFH!... Bastardo figlio di un... serpente di mare!... NNNFH!... Se non lo... fanno questi mostri, mi occu...però personal...mente di prendere a... calci quel tuo... NNNFH!... deretano... smargiasso!"

Spoiler:  
Casomai servisse, ti faccio un check sulla forza: 10+2=12.
Inviato

Come l'indomabile Daenyon si getta verso la grata, il peso della stessa si riversa sulle braccia di Flann. Un colpo tremendo per il povero menestrello che cede per lo sforzo; la grata si abbassa di diversi centimetri prima che Flann riesca a bloccarla di nuovo lasciando ancora per poco, lo spazio minimo per lasciar passare qualcuno al di sotto.

Spark tenta il tutto per tutto e usa le sue arti magiche per salvare Quan e Daenyon, usando le fibbie di metallo sulle loro vesti, iniziando a gesticolare con le mani e richiamando a se le energie arcane.

Spoiler:  

@Daenyon: ok, vediamo come va l'iniziativa degli altri. Però non usi Vigore ma Forza quindi la tua Forza è 10, non 12. ;-)

@Spark: ho fatto un po' di pulizia con i messaggi! Grazie. Puoi lanciare un incantesimo per trascinare entrambi, visto che entrambi hanno qualcosa di metallico. Livello Magia 4, Distanza 2, Intensità 2 durata 1: totale 8 punti di Energia Magia (2 round). Se raddoppi l'EM lo puoi lanciare questo round, quindi spenderesti 16 EM. E' fattibile. Il tuo incantesimo al 4° livello di Geomanzia ha una Forza di circa 10 (puoi trascinare 50 kg). Non è sufficiente per trascinare velocemente Quan al di là della grata, ma puoi contribuire molto aiutando Daenyon e lo stesso Quan (in pratica aggiungi la Forza dell'incantesimo a quella di Daenyon 10+10=20). Fammi un check di Geomanzia con difficoltà 23 per vedere gli effetti dell'eco dell'incantesimo!!

@tutti: Iniziativa non morti = 14. Tirate l'iniziativa, sennò non so chi agisce per primo!! https://rolz.org/group

Inviato

*Ma quello..*

Gli occhi dello stregone sono incollati al piccolo non morto appena comparso

<<Flann.. Non è quello che penso io.. vero?>> domanda il mago con voce flebile

@ DM

Spoiler:  
embed?X115805

Iniziativa --> 1d10 = 4 + 8 = 12

Inviato

Il ragazzo raccoglie le energie arcane dentro di se e intorno a se, bruciando le sue ultime forze nella speranza che il suo ultimo atto non sia vano. *Oh Luminens fa che io riesca ad essere utile almeno ora! Ti prego, che non sia troppo tardi, che le mie forze siano sufficienti, che loro due abbiano salva la vita da quegli orrori!!*

Inviato

La testa dolorante e la vista annebbiata per il colpo subito, l'estralo cerca di riprendersi e sfuggire all'orda di creature che gli si sono avventate contro. Le tempie pulsano come martelli ed il panico e l'orrore per i non morti che lo circondano sembrano combattere i lunghi anni di addestramento per il sopravvento sulla sua volontà trattenendolo, immobile, a terra.

Alla vista dei compagni che aveva giurato di proteggere venirgli in soccorso la sua volontà torna salda *Nol pò lâ cussì! No an di risčhâ cussì par me! No cun chel ch'al è diventât Hurik*. Con un colpo di reni si rimette in piedi, quindi stando sulla difensiva, studia alcuni secondi la situazione cercando uno spiraglio per sfuggire alle creature che gli sono attorno, pronto a farsi largo tra di esse se necessario.

"Via di qua! fuggite tutti oltre la grata, non sapete cosa c'è laggiù!"

@mantis

Spoiler:  

Iniziativa: 17 (6 + 13 - 2)

Acrobazia: 15 (5 + 12 - 2)

Schivare (se serve): 18 (6 + 14 - 2)

Se ci sono spiragli per oltrepassare i non morti cerco di saltargli oltre, sempre stando sulla difensiva, altrimenti cerco di sbilanciare con un calcio quello che sta sulla linea più breve tra me e la grata.

A seconda della situazione, quindi:

* se posso fare acrobazia per sfuggirli il tiro è: 19 (9 + 12 - 2)

* se devo attaccare per farmi largo l'attacco è: 17 (6 + 13 - 2)

Inviato

Più rapido di tutti, nonostante le molteplici ferite, il capitano si getta sotto la grata, sfiorando gli spunzoni alla sua estremità e, afferrando il compagno estralo, cerca di portarlo via ancora stordito dall'orda di non morti che, come avvoltoi affamati, si gettano sui due viventi. Tirandolo a se, Daenyon impiega le ultime energie, ma il peso di Quan è troppo per le sue deboli forze quando, di colpo, si sente tirare per la cintura da un'invisibile forza magica e tutto sembra più facile. Mani, fauci e piedi putrescenti si agitano intorno al capitano che riesce ad uscire portando metà del compagno al di fuori del covo infernale mentre le creature gli si avventano contro e una di loro riesce ad afferrargli la testa tirandolo di nuovo verso di se. L'abominevole grido di esultanza del mostro stordisce gli orecchi dei presenti, mentre Daenyon sente la presa sfuggirgli incapace di bloccare gli altri non morti che si avventano sull'amico estralo.

Spoiler:  

@Quan e Daenyon: fate un check FORZA contro la Forze del non morto. Check non morto 18+14=32!!. Sommando la vostra Forza+1D10 dovete eguagliare o superare 32! Che Luminens vi aiuti!

@Spark: il tuo incantesimo è lanciato.

@Tutti: cosa fate?

Inviato

Daeyon

Con tutta la forza che ho nelle braccia e tutto quello che mi resta cerco di tirare il mio compagno oltre la grata

TU VIENI CON ME ESTRALO!!!!!

Punto i piedi contro la grata per fare leva e tiro con tutta la forza possibile

@Mantis

Spoiler:  

Prova di forza

Roll -> 6+10 -> 16

Mi dai un bonus per la leva con i piedi?

:P:P

Inviato

Purtroppo il giovane Spark non ha un fisico prestante, ma obbligandosi a non pensare assolutamente agli orrori al di là della grata riesce ad essere reattivo nel dare una mano. Gettando a terra la sua arma senza pensarci due volte afferra Quan e dando fondo a tutte le sue forze, cerca di vincere la forza opposta che lo sta tirando verso la morte.

@Mantis:

Spoiler:  
Iniziativa: 8 (dado) + 11 = 19.

Prova di Forza: 6 (dado) + 7 = 13.

Inviato

L'estralo, si riprende completamente dal colpo subito in precedenze quando la creatura morta gli afferra con forza la testa, trattenendolo.

*Par i vorticos! O ai di tirami fur di ca!*

Sentendo la forza del non morto l'estralo sa che ha poche possibilità di liberarsi ma, sentendo che anche il capitano lo sta tirando per liberarlo ha ancora qualche speranza: con uno sforzo al limite delle sue capacità afferra le braccia della creatura e cerca di usarle come leva per spingersi lontano da essa.

Spoiler:  

Iniziativa: 18 (13 + 5)

Check forza: 19 (10 + 9)

Se mi libero cerco di rotolarmi oltre la grata con un check di acrobazia

Check acrobazia: 17 (12 + 5)

Inviato

Deciso a non mollare Daenyon mette ancora una volta a repentaglio la sua vita per aiutare l'amico estralo. Con l'ultimo sforzo, aiutato da Spark, strappa via Quan dalle grinfie del non morto trascinandolo oltre la grata. Non appena sono in salvo, il menestrello la lascia cadere, bloccando i mostri ancora urlanti nella cripta. Le loro mani, infilate nell'inferriata, si agitano cercando invano di raggiungere chi è ancora in vita. Altri ne arrivano dalle profondità della terra schiacciandosi contro il metallo, come mosche contro un vetro. Il volto del bambino scompare tra la moltitudine immonda, e mentre Myrsus assiste indietreggiando alla scena raccapricciante, gli sembra di scorgere un volto a lui noto, un compagno che fino a qualche giorno prima viaggiava con lui...

Dopo di che il capitano si butta a terra sfinito e sanguinante, mentre le urla di Hurik si sono spente tra i lamenti dei non morti.

Rapidamente Brugor va verso Flann tendendogli la mano e guardandosi spaurito all'intorno: <<Questo luogo è diventato l'anticamera dell'inferno. Avanti, alzati e andiamocene in fretta. Ho rispettato i patti. Ora tocca a voi contraccambiate il favore!>>

Inviato

Daeyon

Tiro a più' non posso e quando il non morto molla la presa lo sforzo e' tale che mi sbilancio e mi lascio cadere a terra sanguinante e dolorante in ogni parte. Il rumore della grata che crolla mettendoci in salvo mi fa rilassare e quasi sento il sangue che esce dalle mie ferite. E' allora che mi sollevo leggermente e guardo tutti i miei compagni cominciando a ridere in modo isterico ma soprattutto liberatorio

​Che bello rivedere le vostre brutte facce … Alla fine siamo vivi … più' o meno …. MPFFFAHAHAHAHAH … se continuo a ridere così' finisce che zampillo sangue come una fontana

Per ultimo il mio sguardo cade su Flaan e gli porgo la mano per farmi aiutare ad alzarmi

Devi occuparti di prendere a calci il sedere di questo smargiasso, Capocomico … EHEHEH… Ma ti chiedo di farlo dopo, o qui non so come ne uscirò … EHEHEH … che non si sappia in giro che sia morto per le sculacciate di un teatrante …

E le mie risate continuano mentre parlo. Il mio sguardo verso il menestrello e' sincero, quasi di rispetto.

" … abbiamo versato sangue assieme … "

Inviato

Seduto a terra con le lunghe gambe acciambellate, il busto chino in avanti, il mento sul petto ancora ansante per lo sforzo prolungato che ha dovuto sostenere: il menestrello rimane così, per lunghi secondi. Alle parole concitate di Brugor muove appena la testa in segno d'assenso, quasi fosse troppo stanco per poter rispondere; poi si decide ad allungare la mano, lasciando che il capitano delle guardie lo aiuti a rialzarsi.

"Ci hai salvato la vita, Brugor, e di questo ti ringrazio. Manterrò la mia parola."

Di fronte alla mano tesa di Daenyon il menestrello l'afferra saldamente e la stringe con forza; poi a sua volta si adopera per rimetterlo in piedi.

"Dovrei davvero prenderti a calci per la tua sconsiderata follia, ma sono troppo stanco e triste per farlo." mormora al compagno ferito. "Se non fosse stato per il tuo gesto coraggioso, a causa del mio errore adesso sareste tutti morti, non solo Hurik. E Baltor sarebbe ancora vivo."

E mentre parla il silvano lentamente dirige lo sguardo oltre la grata, stringendo con forza l'arco con la mano libera; quasi volesse vedere di nuovo la creatura che una volta era il loro giovane compagno... ed allo stesso tempo temesse di veder realizzato il proprio desiderio.

*Hurik, ragazzo... non ho saputo aiutarti, mi dispiace. Tutto quello che posso ancora fare è cercare di vendicarti. E cercare di darti la pace, se mai dovessi incontrarti ancora. Che la dea Wingran mi aiuti.*

Inviato

Il ragazzo si accascia a terra stremato, incapace quasi anche solo di pensare, lo sguardo perso nel vuoto in direzione dei non morti accalcati oltre la grata. *Anche ora sto impiegando tutte le mie forze solo per non ricominciare a tremare... ritorneremo mai a delle vite normali? Mi sembra di impazzire...* Dopo un po', riesce a distogliere lo sguardo, soffermandosi però immediatamente su un altro pensiero - anche questo scontato vista la situazione, e tuttavia di natura ben più pratica. <<Ma Baltor... è davvero morto?>>

Inviato

Daeyon

Mi alzo dolorante e alla vista dei cadaveri accalcati indietreggio di un passo ma sono le parole di Spark a svegliarmi. Mi volto verso il ragazzo con sguardo risoluto e mi avvicino a dove sta la mia pistola, mi accuccio, la raccolgo e la carico con un movimento compiaciuto mentre osservo il cadavere di Baltor, con la sua faccia fredda che dovrebbe guardare il soffitto...

Quello che vedi qui dovrebbe essere il suo cadavere. Credo sia difficile vivere con…

Prendo una palla di piombo mostrandola all'investigatore

​… con una palla di piombo come questa in testa ma con quello stregone non si può' mai sapere...

Metto la pistola a posto con il polpo pronto nella sua fondina e guardo Flann sorridendo sornione mentre la accarezzo…

Capocomico … ricorda le promesse da marinaio ...

riprendo tutte le mie armi e mi appoggio alla parete.

​Anf … che fatica … questa cavalcata spero sia alla fine o non vedrò più il mare. Vi chiedo di darmi una mano a camminare o andremo troppo lenti. Devo chiudere come posso le ferite, datemi un attimo…

Strappo lembi di tessuto dalle vesti di Baltor e faccio delle bende per cercare di arrestare il sangue

" … brutta situazione capitano … brutte ferite e troppo sangue in giro …"

Mi volto verso i miei compagni

Sono pronto, ma prima…

Estraggo lo stocco e decapito il cadavere di Baltor

… e adesso bruciamo tutto prima di andarcene. Fai strada Brugor e voi smidollati datemi una mano a camminare!

Inviato

Alzandosi con fatica, lanterna alla mano, Daenyon va verso il luogo dove Baltor era stato colpito sicuro di trovare il suo cadavere. Ma illuminando la grande stanza oscura il corpo non c'è: solo una lunga striscia di sangue che svanisce nell'oscurità, verso le gabbie delle falene pipistrello...

Inviato

Daeyon

Mi avvicino a quella che dovrebbe essere il cadavere di Baltor e con enorme stupore mi accorgo della sua assenza e mi volto verso i miei compagni immediatamente

NOOO! Maledetto stregone! Non so come ma Baltor e' sopravvissuto! Non c'e' il cadavere, ma una scia di sangue che va verso le gabbie delle falene pipistrello! Dobbiamo andarcene subito! Abbiamo dato fuoco a quella gabbia vero????

Inviato

<<Presto maledizione, dobbiamo stanarlo!! Non voglio nemmeno pensare a quale possa essere il suo ultimo atto, ora che potrebbe non avere più nulla da perdere!!>> *Quell'uomo da i brividi!*

Inviato

*Per tutti i demoni di Mortombra! Le gabbie... vuole aprirle!*

Improvvisamente dimentico di ogni stanchezza, Flann afferra arco, frecce ed una torcia. "Venite, presto! Myrsus, Spark, servirà la vostra magia: bisogna creare del fuoco! Tutti gli altri, cercate materiale da incendiare!"

Un improvviso fuoco di rabbia brucia negli occhi solitamente sornioni del menestrello, il volto distorto in un'espressione terribile di determinazione. "Intanto io darò la caccia a quel bastardo infernale."

Senza attendere oltre, il silvano si slancia nell'oscurità dietro la scia di sangue sul terreno...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...